KimiSanton 4723 Inviato 10 Marzo, 2017 Questo giro fa capire quanto si vada più veloci. Favoloso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 10 Marzo, 2017 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 11 Marzo, 2017 Vi siete persi il passaggio migliore dell'articolo sulla nuova Ferrari postato un paio di pagine fa: "Kimi Raikkonen, seconda guida della Ferrari in gran spolvero" Dai test, si sa, non si possono trarre chissà quali conclusioni, ed è vero che Red Bull e Mercedes si sono nascoste... però, a consolarmi, c'è il fatto che la Ferrari non è certo andata al limite, e ha indubbiamente un buon margine di miglioramento (i giri di Kimi non sono stati "tirati" più di tanto, comprensibilmente, e i tempi sono venuti con una certa facilità). Il mio pronostico è questo: Mercedes sempre davanti (non ci credo manco se lo vedo, che un team come la Mercedes ha sperperato tutto l'abissale vantaggio degli scorsi anni) ma Ferrari ragionevolmente vicina, al punto che in alcune piste favorevoli la si potrà trovare anche a contendersi il primo posto. Se poi ci saranno i soliti 7/8 decimi di distacco sarò sì dispiaciuto, ma non troppo sorpreso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 11 Marzo, 2017 Distanze in giri tra i piloti titolari: Mercedes: +160 Bottas Ferrari: +226 Vettel Red Bull: +10 Verstappen Force India: +16 Ocon Williams: +18 Massa Toro Rosso: +10 Sainz McLaren: +45 Vandoorne Haas: +23 Magnussen Renault: +31 Hulkenberg Sauber: +253 Ericsson Contando che Hamilton una metà giornata non l'ha fatta per problemi e che Wehrlein ha saltato quattro giorni, la distanza tra i piloti Ferrari è assolutamente eccessiva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 11 Marzo, 2017 Ho la sensazione che Vettel abbia tenuto un basso profilo senza scoprirsi e badando a completare il lavoro programmato, il tempo di Kimi avrebbe potuto farlo anche Seb già ieri ma non l'ha fatto. Kimi invece credo abbia spremuto di più la macchina anche se forse non c'era bisogno e FORSE questo è il risultato lol Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Marzo, 2017 rispetto all'onboard di Bottas la Ferrari rimane un po' più lontana dalla corda delle curve (sottosterzo ?), soprattutto alla Seat e alla Caixa, il che non è molto positivo perché sicuramente su quel giro Raikkonen aveva meno benzina di Bottas (cosa che poteva spiegare il sottosterzo) C'è da dire che fa pochissimi controlli di volante, io negli anni scorsi l'ho sempre visto remare di brutto chiaramente rispetto agli anni scorsi è decisamente meglio, anche se di base gomme e aerodinamica dovrebbero permetter già di loro un miglioramento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 11 Marzo, 2017 Ho la sensazione che Vettel abbia tenuto un basso profilo senza scoprirsi e badando a completare il lavoro programmato, il tempo di Kimi avrebbe potuto farlo anche Seb già ieri ma non l'ha fatto. Kimi invece credo abbia spremuto di più la macchina anche se forse non c'era bisogno e FORSE questo è il risultato lol Con quei 200 e passa giri di in più, sarebbe anche strano se Vettel non si trovasse meglio. Già a parità di "allenamento" Lic verrebbe massacrato, figuriamoci con questi handicap insensati. Distanze in giri tra i piloti titolari: Mercedes: +160 Bottas Ferrari: +226 Vettel Red Bull: +10 Verstappen Force India: +16 Ocon Williams: +18 Massa Toro Rosso: +10 Sainz McLaren: +45 Vandoorne Haas: +23 Magnussen Renault: +31 Hulkenberg Sauber: +253 Ericsson Contando che Hamilton una metà giornata non l'ha fatta per problemi e che Wehrlein ha saltato quattro giorni, la distanza tra i piloti Ferrari è assolutamente eccessiva. Lic ha perso 2h di prove per un errore suo, avrà perso 30-40 giri, 50 esagerando. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 11 Marzo, 2017 Beh si critica giustamente l'honda, ma mi pare che anche il renault non sia messo benissimo, i 3 motorizzati francesi tutti agli ultimi posti per km percorsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 11 Marzo, 2017 Verstappen dice che in Australia non ci saranno sorprese...io mi aspetto una Ferrari che se la gioca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 11 Marzo, 2017 Beh si critica giustamente l'honda, ma mi pare che anche il renault non sia messo benissimo, i 3 motorizzati francesi tutti agli ultimi posti per km percorsi. Hanno dei problemi ma non mi pare una situazione drammatica come per Honda... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Marzo, 2017 sicuramente il fatto di avere 3 team dovrebbe aiutarli a risolvere in fretta i problemi, l'Honda appena si scassa non può più acquisire informazioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Marzo, 2017 mi sembrano tornati al 2015 in casa Honda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 11 Marzo, 2017 Ora che i tempi si abbassano, ė sempre più impressionante la velocità di queste vetture. Quando lo sviluppo proseguirà lo saranno ancora di più Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 11 Marzo, 2017 servirebbe il confronto bottas vs raikkonen 2017 nello stesso video Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 11 Marzo, 2017 Se non fosse per il rumore del motore sarebbero veramente perfette...la linea della vettura Ferrari vista dall'onboard è cazzutissima, sembra un caccia da combattimento...se avessero lo stesso suono del v10 avremmo anche una maggiore sensazione di velocità...il fatto che suonino come aspirapolveri e che si senta addirittura il rumore del vento inganna molto...ma la percorrenza in curva è incredibile... Nel giro è lapalissiano come Raikkonen non tiri la vettura fino in fondo, certo, guida veloce, ma c'è un abbondante margine di miglioramento...alcuni punti di corda non sembrano ricercati troppo, l'ultima chicane non è presa con eccessiva ostentazione...insomma...un mezzo secondo sotto si può andare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nkola1979 59 Inviato 11 Marzo, 2017 servirebbe il confronto bottas vs raikkonen 2017 nello stesso video raijkkonen guadagna abbastanza nel primo settore e nella scicane finale..... ma raijkkonen sembra molto piu al limite... e il motore che non spinge tanto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 11 Marzo, 2017 grazie per il video ma cosa intendi con "motore che non spinge tanto" ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 11 Marzo, 2017 (modificato) si bottas sembra avere la vettura molto più lenta come reazione, e anche come velocità di punta, un po come quando si effettua la q1 senza esagerare troppo kimi sembrava già in assetto da q3, nonostante si sia mangiato parte del vantaggio arrivando lungo al tornantino e curva 5 Modificato 11 Marzo, 2017 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Marzo, 2017 sì confermo l'impressione di ieri, Bottas è più preciso e prende bene la corda, Räikkönen meno; inoltre Räikkönen deve dare più angolo volante per fare le curve, si vede bene alla Seat, alla Caixa e alla Banc Sabadel. poi ovviamente non conoscendo carichi e assetti può non voler dire nulla (anche perché sembra che Räikkönen stia spingendo più di bottas), però questa è l'impressione dal video. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 11 Marzo, 2017 Si vede chiaramente che raikkonen spinge un po' di più di bottas, ma neanche lui è troppo vicino al limite. Poi c'è una mercedes molto più stretta in curva, sono due le possibilità: - la mercedes riesce effettivamente a fare curve più strette - raikkonen stava passeggiando (e allora cade la considerazione iniziale) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti