mircocatta 1077 Inviato 11 Marzo, 2017 (modificato) sì confermo l'impressione di ieri, Bottas è più preciso e prende bene la corda, Räikkönen meno; inoltre Räikkönen deve dare più angolo volante per fare le curve, si vede bene alla Seat, alla Caixa e alla Banc Sabadel. poi ovviamente non conoscendo carichi e assetti può non voler dire nulla (anche perché sembra che Räikkönen stia spingendo più di bottas), però questa è l'impressione dal video. credo che quest'anno un po tutti soffriranno di sottosterzo..le regole 2017 hanno aumentato il grip con un rapporto molto sbilanciato al posteriore...infatti dai video fin'ora visti hanno tutti una trazione imbarazzante, come se fossero incollate a terra! guardate come esce kimi dall'ultima cichane nel giro lanciato!! Anteriore: gomme piu larghe, ala leggermente più larga (modifica ininfluente visto che si è allargato solo la parte neutra dell'ala, quella centrale) posteriore: gomme più larghe, diffusore enorme, fondo piatto allargato, alettone posteriore abbassato e allargato Modificato 11 Marzo, 2017 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 11 Marzo, 2017 Però sembra strano che Raikkonen manchi la corda in quasi tutte le curve, sia veloci che lente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 11 Marzo, 2017 infatti per me stava passeggiando Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 11 Marzo, 2017 (modificato) ...Kimi invece credo abbia spremuto di più la macchina anche se forse non c'era bisogno e FORSE questo è il risultato ... Kimi ha fatto la celodurata finale perché gli rode il fatto che STROLL abbia percorso più chilometri di lui. Modificato 11 Marzo, 2017 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 11 Marzo, 2017 (modificato) infatti per me stava passeggiando mah io direi il contrario, se uno fatica stare alla corda è perchè sta tirando al limite (frenata) mentre se uno le azzecca tutte (bottas) è perchè sta "passeggiando" (virgoletto perchè è comunque un buon 1.19.3) Modificato 11 Marzo, 2017 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Marzo, 2017 di sicuro stava passeggiando anche Bottas visto che non hanno fatto mezzo giro veloce ecco infatti quoto mirco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 11 Marzo, 2017 Io dico che Raikkonen ha tirato in alcuni punti...addirittura in un punto c'è un leggero bloccaggio dell'anteriore sinistra...ma non ha strafatto...non ha cercato spasmodicamente il punto di corda ma è andato bello rapido...ritmo da q1 insomma...bottas stava letteralmente passeggiando... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 11 Marzo, 2017 (modificato) Se non ho visto e sentito male Raikkonen alla curva 1 (staccata dove bene o male tutti frenano allo stesso punto) frena abbastanza più tardi di Bottas, quindi presumo che effettivamente stesse o spingendo di più o avesse meno carburante a bordo. Tra la pole del 2014 e il giro di Raikkonen ci sono 6.6 secondi. Modificato 11 Marzo, 2017 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 11 Marzo, 2017 Comunque una cosa è certa, se una scuderia non prova neanche un giro veloce vuol dire che è sicura di avere un importante vantaggio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 11 Marzo, 2017 Oppure non sono ancora totalmente okay con il set up. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 11 Marzo, 2017 (modificato) per sfizio ho fatto un raffronto tra il giro di kimi e uno di schumacher trovato in rete sulla F2004 sul dritto il v10 rimane indietro, ma ragazzi..l'aerodinamica della f2004 fa paura, nonostante le gomme piu strette e scanalate riesce a recuperare il piccolo svantaggio preso in rettilineo e rimane pari (e a tratti davanti) almeno fino al rettilineo opposto, quindi fino alla fine del secondo settore.. poi l'enorme trazione delle vetture di quest'anno, proprio dal tornantino in poi, fanno letteralmente volare via le vetture 2017 Modificato 11 Marzo, 2017 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 11 Marzo, 2017 No joseki, per me no, cioè una mercedes che non prova un tempone mi suona strano... O magari hanno importanti problemi ma nessuno ne ha parlato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 11 Marzo, 2017 dal momento che stiamo parlando della Mercedes, è più facile credere che siano talmente sicuri da non aver avuto bisogno di provare il giro veloce. Poi tutto può essere, però... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6917 Inviato 11 Marzo, 2017 La Mercedes ha tanto in saccoccia, per ora ha davvero passeggiato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 11 Marzo, 2017 No joseki, per me no, cioè una mercedes che non prova un tempone mi suona strano... O magari hanno importanti problemi ma nessuno ne ha parlato Quando l'ho vista io non era perfetta "da Mercedes", però magari hanno risolto negli altri 4 giorni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 11 Marzo, 2017 La cosa che mi fa pensare che mercedes abbia un netto vantaggio è che io provo a mettermi nei loro panni. : Ci sono test importanti in pista e devo conoscere il potenziale della mia vettura, conoscerne il valore e i limiti, e per saperlo devo spingere la vettura almeno all'80%. Se non lo faccio è perché sono già tranquillo e so già qual'è il mio limite. Allora domandiamoci anche se la mercedes non gira al limite come puo' conoscerlo questo limite. Dove testano questi? Cominciano una stagione a scatola chiusa? Non credo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6917 Inviato 11 Marzo, 2017 che la mercedes sia in vantaggio è qualcosa che sanno anche in ferrari. la domanda è solo di quanto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 11 Marzo, 2017 La cosa che mi fa pensare che mercedes abbia un netto vantaggio è che io provo a mettermi nei loro panni. : Ci sono test importanti in pista e devo conoscere il potenziale della mia vettura, conoscerne il valore e i limiti, e per saperlo devo spingere la vettura almeno all'80%. Se non lo faccio è perché sono già tranquillo e so già qual'è il mio limite. Allora domandiamoci anche se la mercedes non gira al limite come puo' conoscerlo questo limite. Dove testano questi? Cominciano una stagione a scatola chiusa? Non credo. Non ho capito esattamente cosa vuoi dire: 1 - tu pensi che la Mercedes abbia un netto vantaggio perché (vedi 2) 2 - secondo te la Mercedes conosce il proprio limite, per cui non ha dovuto spingere (almeno all'80%, scrivi) 3 - ti domandi come possano conoscere questo limite e se comincino la stagione senza conoscerlo (a scatola chiusa) 4 - ti rispondi che non credi lo facciano Quindi, per il punto 4, devono aver testato almeno all'80%... giusto? Allora non si sono nascosti poi molto. L'80% poi è una cifra strana, forse leggermente bassa, secondo me. Se invece non ho capito nulla (è accaduto, accade ed accadrà ancora), potresti rispiegarmelo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 11 Marzo, 2017 sarà un altro 2015, dove la ferrari ha inziato bene per poi perdersi durante il campionato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 11 Marzo, 2017 Per sfizio, questi sono due giri da qualifica di Kimi in Spagna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti