Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

Kimi ha riportato solo di feeling non ottimale (penso parlasse del grip) con quel set di gomme. Non mi pare abbia chiesto esplicitamente il pit. Anche se fosse, non avrebbero dovuto concederlo, salvo avesse avuto il distacco per stare davanti a Hulkenberg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari srcondo me dovrebbe fare una protesta ufficiale contro questa decisione di punire Vettel facendolo ADDIRITTURA finire dietro a Verstappen.

Assurdo.

Marchionne deve cacciare le paxxe ed intervenire per questa grande farsa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari non conta più nulla ormai da tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Macchina indecifrabile. Ieri un cesso a pedali; oggi, a tratti, Vettel dava le piste a tutti.

Io temo che molto dipenda da queste gomme di m***a che hanno un rendimento molto altalenante....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi ha riportato solo di feeling non ottimale (penso parlasse del grip) con quel set di gomme. Non mi pare abbia chiesto esplicitamente il pit. Anche se fosse, non avrebbero dovuto concederlo, salvo avesse avuto il distacco per stare davanti a Hulkenberg.

O magari si è trattato del classico set fallato che ultimamente gli capita spesso sotto il sedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La squadra oramai non fa neanche più ridere. Dopo quasi un anno,hanno ancora il coraggio di andare in tv e dire: non capiamo perché a volte andiamo forte e poi dieci minuti dopo siamo lenti.

Se a novembre non hai capito perché, può essere benissimo che lo stesso problema te lo riporti sulla prossima macchina.. mi chiedo, in 10 mesi 1000 ingegneri non hanno ancora capito?

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si saranno laureati al CEPU, o coi punti del detersivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le mie considerazioni dopo la gara di ieri.

 

Visto il passo gara, forse si poteva anche vincere. Fatto però meno evidente rispetto a Australia e Austria. Peccato per la posizione di partenza, legata a quella Q3 andata come sappiamo.

 

Buona la strategia su Vettel, con gomme soft e poi medie.

 

Assurda invece quella su Kimi. Ma perchè fare una seconda sosta per rimettere le medie, perchèè? Poteva arrivare in fondo, non vi erano problemi di usura! Così ha perso una posizione su Hulkemberg, poi (faticosamente) riguadagnata. Ma senza quella sosta avrebbe fatto perdere del tempo a Ricciardo che aveva fatto la seconda sosta...magari se l'avrebbe tenuto dietro per tutta la gara (non penso), sicuramente avrebbe fatto respirare maggiormente Vettel. Sospetto che gli strateghi, con quel secondo richiamo ai box per Kimi, volessero liberare la strada a Seb, ma così non si fa...

 

Ridicolo il comportamento di Verstappen e intempestiva la penalità. Scandaloso il tappo per favorire Ricciardo...la difesa di Seb mi è parsa legittima poichè ho visto Ricciardo arrivare lungo, mica poteva uscire di pista per farlo passare! nvece la FIA penalizza di ben 10" Vettel, permettendo a Verst di centrare il suo duplice proposito: stare davanti a Seb e favorire il compagno.

Fossi la Ferrari boicotterei la prossima gara per protesta. Ma non lo faranno.

 

Troppa politica in questa F1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

<p>Si vabbe, vincere. Hamilton ha passeggiato tutta la gara :asd:</p>

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la ferrari non può e non deve boicottare le gare. perimo perchè fai la figura del piaggnucolone, secondo perchè hai le penali da pagare (ok marchionne pensa prima alle penali) però visto che stai lottando contro un sistema che favorisce chi minaccia di andarsene dovrebbero iniziare subito a prospettare un campionato parallelo ma non come fatto anni fa alleandosi con chi campa di formula 1: creano un gruppetto ad hoc che inizia a creare il progetto contattando audi, dallara, toyota... poi prendono contatti con i circuiti europei scartati dalla F1 ed inizi a martellare pubblicità sui social. Con il costo dello sviluppo di una bandella metti tanto di quel pepe al c*lo di ecclestone da farlo volare senza aereo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Detto tra noi: il podio si è festeggiato lo stesso in tv, con l'aggiunta di Verstappen cacciato in diretta dal podio, più il vaffunculo a Charlie... Meglio di così non chiedo. Tanto dei punticini virtualmente tolti dopo, chissenefrega, che non servono a nulla adesso. Anzi se lo squalificavano per una gara, toccava magari a Vergne, volendo era quasi una cosa divertente, e senza alcun peso per l'anno in corso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Detto tra noi: il podio si è festeggiato lo stesso in tv, con l'aggiunta di Verstappen cacciato in diretta dal podio, più il vaffunculo a Charlie... Meglio di così non chiedo. Tanto dei punticini virtualmente tolti dopo, chissenefrega, che non servono a nulla adesso. Anzi se lo squalificavano per una gara, toccava magari a Vergne, volendo era quasi una cosa divertente, e senza alcun peso per l'anno in corso.

 

 

 

Anzi, molto probabilmente con una coppia Räikkönen-Vergne si rischierebbe la doppietta ad ogni gara, considerando il nervosismo di Vettel, che è controproducente per il clima all'interno della squadra.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Detto tra noi: il podio si è festeggiato lo stesso in tv, con l'aggiunta di Verstappen cacciato in diretta dal podio, più il vaffunculo a Charlie... Meglio di così non chiedo. Tanto dei punticini virtualmente tolti dopo, chissenefrega, che non servono a nulla adesso. Anzi se lo squalificavano per una gara, toccava magari a Vergne, volendo era quasi una cosa divertente, e senza alcun peso per l'anno in corso.

 

straquotone, dei punti per il mondiale di cartone non so che farmene

 

la peggior azione del weekend fatta dal frustrato è stato andare a chiedere scusa a F. off

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sospetto che gli strateghi, con quel secondo richiamo ai box per Kimi, volessero liberare la strada a Seb, ma così non si fa...

 

Ho anche io questo sospetto. Fosse così, bastava un ordine di scuderia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo hanno fatto, approfittando dello scarso feeling con quel set di Kimi. Il problema è che lo hanno fatto non pensando al proprio pilota, perché fare un pitstop quando hai un gap non colmabile dal pilota dietro ma comunque non sufficiente per star davanti in caso di sosta è veramente da idioti. Ah, già, parliamo di Ferrari, non mi sorprende.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non che voglia difendere la scuderia Ferrari o Arrivabene (mica tanto ) ma le valutazioni fatte dai media in inverno e nella stagione erano a dir poco ottimistiche e allucinanti

SIamo allo zero totale .

Ne vogliamo parlare ?

Gente che alla presentazione della Macchina fa i titoli " Nuoce gravemente alla Mercedes " e che parla di gap di due decimi al massimo (imbeccata da Lauda che temeva la Ferrari non so se trollando o essendo serio , sempre difficile capirlo con il buon Niki ) e che sicuramente avrebbe vinto più gare della scorsa annata

E la storia delle gare "pulite " ? Ovvero senza guasti , incidenti , Safety Car . Stucchevole

Tra l'altro ingannati tutti dai test spagnoli , con la Mercedes concentrata sulla distanza e non sulle prestazioni

A me sembra che ci sia una serie di valutazioni differenti tra l'operato (pessimo )finale della precedente gestione e una sorta di buonismo radicalizzato con questa attuale .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dimentichi il "senno di poi", tormentone di questa stagione primavera-estate passato e la dichiarazione di Arrivabene al giovedì di Silverstone consegnata ormai alla storia delle figure di m***a/gufate:

 

https://youtu.be/QDZST-XEhmE?t=30m15s

 

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dimentichi il "senno di poi", tormentone di questa stagione primavera-estate passato e la dichiarazione di Arrivabene al giovedì di Silverstone passata ormai alla storia delle figure di m***a/gufate:

 

https://youtu.be/QDZST-XEhmE?t=30m15s

 

 

(:asd:) Da nascondersi per 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alle prime gare della stagione, quando faceva fresco, il problema erano le temperature basse, dall'estate il contrario

fanno di tutto per avere la macchina che rende solo in rare occasioni

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×