Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

Io prenderei De Boer sulla fiducia.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Era ora! Iniziavo a preoccuparmi del ritardo in tabella di marcia del consueto annuncio della collaborazione di Byrne!

Ormai ci sono abituato... una tradizione alla quale onestamente non mi andava di rinunciare.

Certo quest'anno a quanto pare è stata operata una variazione non indifferente. Avranno difatti deciso di avvalersi di Byrne a novembre quando tutte le principali caratteristiche e linee della nuova vettura sono ormai definite, per tentare il colpaccio... Difatti stavolta Byrne servirà per operare una mossa che rivoluzionerà la stagione: dire se in Ferrari è stato fatto un buon lavoro o una cagata pazzesca.

Certo che i giornalisti in Italia stanno perdendo colpi in quanto a fantasia, avrebbero almeno potuto parlare del ritorno di Todt al posto di Arrivabene o dell'ingaggio di Ecclestone come direttore tecnico... ma capisco che le tradizioni vanno rispettate.

Link al post
Condividi su altri siti

BYRNE nel 2014 (fine, in attesa della stagione 2015) tornò a maranello per aiutare resta, non vedo cosa ci sia di inventato o strano

Link al post
Condividi su altri siti

Lo stiamo ripetendo cosa ci sia di inventato o strano. Le solite voci dei giornalisti, sulle quali la Ferrari non prende mai una posizione chiara, che lasciano il tempo che trovano. Oltretutto una collaborazione inutile a novembre, quando la vettura nel complesso è stata ampiamente definita. Ma bisogna pur scrivere qualcosa che dia speranza si tifosi in attesa di vederla.

Link al post
Condividi su altri siti

Si, certo :smile2: Iniziando con il dire che la notizia è del 2014, pertanto ci si riferisce alla monoposto 2015:

Una notizia talmente credibile che persino chi la riporta quasi si vergogna di riportarla:

"Insomma, star qui a commentare una notizia (fonte Omnicorse) del genere è davvero poco soddisfacente, ma tant’è per dovere di cronaca ed anche perché credo si sia toccato il fondo in quel di Maranello, vogliamo portare anche le nostre idee a tale proposito."

E poi ancora:

"Insomma io non credo alle mie orecchie, la Ferrari SEMPRE deficitaria in trazione negli ultimi anni, correva con una sospensione errata? E ci voleva un uomo di 70 anni per capirlo? Forse i tecnici della Rossa non sanno leggere i dati messi a disposizione di Rory Byrne, ed allora sorge una domanda, cosa hanno fatto ESATTAMENTE a Maranello in queste ultime stagioni?"

:lol2:

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

si, infatti volevo far notare come già nel 2014 (x la macchina 2015) fu fatta questa scelta di richiamare byrne, con risultati ottimi che facevano vedere quanto a maranello (nella parte aerodinamica) siano indietro

Link al post
Condividi su altri siti

Maranello, il 07.11.2016:

Se-gesta-en-Puerto-Rico-el-manicomio-m%C

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

si, infatti volevo far notare come già nel 2014 (x la macchina 2015) fu fatta questa scelta di richiamare byrne, con risultati ottimi che facevano vedere quanto a maranello (nella parte aerodinamica) siano indietro

Infatti la sospensione più che componente aerodinamica è una componente meccanica, comunque la cosa non si è dimostrata affatto reale, in quanto la Ferrari continua a manifestare problemi di trazione rispetto alle dirette rivali (Mercedes e Red Bull).

Voce che è saltata fuori (e inventata) poiché la monoposto 2014 faceva letteralmente cagare, progettata male in tutto.

Come dice l'articolo, che giustamente sfotte la fonte ufficiale, è abbastanza inverosimile per non dire ridicolo (:asd:) che un Byrne di 70 anni, lontano da tempo dal mondo della F1 moderna a tempo pieno, possa essere ripescato dal riposo in Thailandia e capire in 2 mesi quello che tecnici stimati, e blasonati come Fry e Tombazis, con tutto lo staff a seguire, non avevano capito in 3 anni.

Ma per favore!

Fare meglio del 2014 era una delle cose più scontate che sarebbe potuta accadere nelle stagioni successive per la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che Fiorio possa trovare la quadratura del cerchio insieme Byrne.

Link al post
Condividi su altri siti

Solo se ci metti Ecclestone come direttore tecnico -_-

Link al post
Condividi su altri siti

Solo se ci metti Ecclestone come direttore tecnico -_-

Peccato che Balestre non sia più disponibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma voi lo sapevate che la Thailandia fa parte della UE?

Euro-Baht1-660x330.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ma voi lo sapevate che la Thailandia fa parte della UE?

Euro-Baht1-660x330.jpg

:yes: È per quello che lo ingaggiano ogni anno, non hanno bisogno di andare in agenzia di cambio per pagare la consulenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe bella una presa di posizione da parte di qualcuno e ci spiegassero come stanno le cose.

Marchionne se si tratta di fare proclami è su tutti i media del sistema solare. Ma quando c'è da stare coi piedi per terra e fare "2+2", sparisce.

Link al post
Condividi su altri siti

A parte le battute, trovo irrealistico e anche ridicolo quanto la stampa stia descrivendo, Byrne 70 enne salvatore della patria, che compare ogni qual volta si parli della nuova Ferrari con problemi da risolvere... e lui che arriva dalla Thailandia che lascia la scuola sub alla quale si sta dedicando, e viene a capo di clamorosi errori progettuali nella precedenti monoposto, ai quali nessuno per anni e anni aveva mai fatto caso.

Da piccole consulenze e visite per lo più istituzionali ed amichevoli ogni anno diventa, per i giornalisti, quasi il nuovo capo progettista. Ssi...

E questo avviene puntualmente di anno in anno.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

E poi vi meravigliate (magari qualcuno si offende anche) se all'estero non ci prendono sul serio e parlano di mandolino, spaghetti ecc...

Questa è l'immagine che abbiamo e non si può cambiare. Non così facilmente.

Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari sarà meglio che concentri tutte le risorse disponibili, per fare un supermotore in grado do sopperire ad un telaio che salvo miracoli, non sarà al top..

Sul motore sono bravi, e non co sono limiti di gettoni. Meglio che ci provino seriamente..

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.simonandschuster.co.uk/books/Total-Competition/Ross-Brawn/9781471162350

Un regalo di natale per il sgenio spagnolo che abbiamo come stratega.

Link al post
Condividi su altri siti

lo leggerò, so che è molto bello

Link al post
Condividi su altri siti