Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come tanti

Post raccomandati

6 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Ma su, i titoli sono palesemente ironici, ti pare che "Ciuco Perez" o "Max Verstappen un pilota come tanti" siano titoli equilibrati? :asd:

 

Che poi ci sia un tente (ma UNO, eh) che considera Max il migliore di sempre ci sta, io non sono d'accordo ma fa il paio con quello che pensa che vinca soprattutto grazie alla squadra.

 

 

Ma che la McLaren sia sempre e comunque dominante penso non l'abbia mai scritto nessuno, però è da qualche gara che è complessivamente la prima forza, e non saranno certo le qualifiche su pista umida di oggi a dimostrare il contrario.

 

In quanto a quel che hanno fatto altri piloti a Spa, io ho adorato sia Schumi sia Raikkonen, due giganti di questi circuito, ma il ruolino di marcia di Max su questa pista, negli ultimi anni, è questo:

 

2021: pole position su pista bagnata con 3 decimi sul secondo + vittoria;

2022: miglior tempo in qualifica (non pole, per penalità) con 6 decimi sul secondo + vittoria;

2023: miglior tempo in qualifica (non pole, per penalità) con 8 decimi sul secondo + vittoria;

2024: miglior tempo in qualifica (non pole, per penalità) con 6 decimi sul secondo.

 

Francamente, trovo che abbia poco o nulla da invidiare agli altri grandi di cui sopra.

2021 non fu vittoria vera...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PheelD ha scritto:

2021 non fu vittoria vera...

 

Fu una (non) gara farsa, ma sono convinto che avrebbe comunque lottato per la vittoria anche se il GP si fosse disputato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
22 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Ma su, i titoli sono palesemente ironici, ti pare che "Ciuco Perez" o "Max Verstappen un pilota come tanti" siano titoli equilibrati? :asd:

 

Che poi ci sia un tente (ma UNO, eh) che considera Max il migliore di sempre ci sta, io non sono d'accordo ma fa il paio con quello che pensa che vinca soprattutto grazie alla squadra.

 

 

Ma che la McLaren sia sempre e comunque dominante penso non l'abbia mai scritto nessuno, però è da qualche gara che è complessivamente la prima forza, e non saranno certo le qualifiche su pista umida di oggi a dimostrare il contrario.

 

In quanto a quel che hanno fatto altri piloti a Spa, io ho adorato sia Schumi sia Raikkonen, due giganti di questi circuito, ma il ruolino di marcia di Max su questa pista, negli ultimi anni, è questo:

 

2021: pole position su pista bagnata con 3 decimi sul secondo + vittoria;

2022: miglior tempo in qualifica (non pole, per penalità) con 6 decimi sul secondo + vittoria;

2023: miglior tempo in qualifica (non pole, per penalità) con 8 decimi sul secondo + vittoria;

2024: miglior tempo in qualifica (non pole, per penalità) con 6 decimi sul secondo.

 

Francamente, trovo che abbia poco o nulla da invidiare agli altri grandi di cui sopra.

Come si fa a considerare il 2021?  2022 - 2023 sono quello che Schumacher ha fatto nel 2002, col compagno di squadra secondo a dimostrare la superiorità tecnica del mezzo (Barrichello e Perez). Nel 2001 lo stesso Schumacher stradominò la gara mentre Barrichello finì in quinta posizione, nel 2000 stava facendo un altro miracolo prima di venire passato da Hakkinen su pista asciutta: Barrichello disperso. Nel 1996 vittoria con la f310, tutt'altro che la miglior monoposto in pista, nel 1997 idem con la f310B, nel 1998 fino alla porcata di Coulthard stava umiliando tutti. Non conto cosa fece negli anni con la Benetton, perché sarebbe impietoso. Non si possono paragonare, per lo meno ancora, queste prestazioni di Verstappen con quello che ha fatto Schumacher. 

 

Modificato da be_on_edge_84

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

F1 farsa.

Ste penalizazzioni rompono.

A me che un Stroll o Hulkenberg né prendono 20 a stagioni me né frego.

Ma non un Max Verstappen.

Per me, devono essere tolte o messe sul secondo pilota.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mansell ha scritto:

F1 farsa.

Ste penalizazzioni rompono.

A me che un Stroll o Hulkenberg né prendono 20 a stagioni me né frego.

Ma non un Max Verstappen.

Per me, devono essere tolte o messe sul secondo pilota.

 

 

A forza di applicare ad un pilota metri di giudizio diversi da quelli usati per i colleghi non sorprende che lo stesso ragionamento venga poi fatto dagli appassionati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Come si fa a considerare il 2021?  2022 - 2023 sono quello che Schumacher ha fatto nel 2002, col compagno di squadra secondo a dimostrare la superiorità tecnica del mezzo (Barrichello e Perez). Nel 2001 lo stesso Schumacher stradominò la gara mentre Barrichello finì in quinta posizione, nel 2000 stava facendo un altro miracolo prima di venire passato da Hakkinen su pista asciutta: Barrichello disperso. Nel 1996 vittoria con la f310, tutt'altro che la miglior monoposto in pista, nel 1997 idem con la f310B, nel 1998 fino alla porcata di Coulthard stava umiliando tutti. Non conto cosa fece negli anni con la Benetton, perché sarebbe impietoso. Non si possono paragonare, per lo meno ancora, queste prestazioni di Verstappen con quello che ha fatto Schumacher.

 

Ma sono quattro anni che a Spa Max domina in lungo e in largo, più di così che può fare? :asd:

 

Nel 2022 vinse partendo quattordicesimo, e okay che aveva l'auto migliore, ma non ci trovo nulla di sbagliato nel paragonare quella gara a quella del 1995 di Schumacher, per esempio. MI pare si possa tranquillamente dire, se si mettono da parte le antipatie personali.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

In realtà nel 2021 fu un po' fortunato perché Mercedes, molto più in palla nelle prove libere, puntò fortemente su un assetto da asciutto speculando sul fatto che la gara non si sarebbe corsa interamente sulle wet. Nelle qualifiche sul bagnato talvolta si vedono risultati un po' anomali rispetto ai reali valori in campo, basti vedere cosa fece Russell in quella qualifica o una su tutte la Force India W10 in Turchia nel 2020.

 

Negli altri anni è stato devastante e credo ci sia poco da discutere in merito.

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2020 era Racing Point, fail :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Ma sono quattro anni che a Spa Max domina in lungo e in largo, più di così che può fare? :asd:

 

Nel 2022 vinse partendo quattordicesimo, e okay che aveva l'auto migliore, ma non ci trovo nulla di sbagliato nel paragonare quella gara a quella del 1995 di Schumacher, per esempio. MI pare si possa tranquillamente dire, se si mettono da parte le antipatie personali.

 

Schumacher guidava una Benetton nettamente inferiore alla Williams, Verstappen guidava la macchina più forte di sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, KimiSanton said:

Nel 2020 era Racing Point, fail :asd:

Hai ragione come sempre, però guardando al bicchiere mezzo pieno di solito faccio fail ben peggiori 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Schumacher guidava una Benetton nettamente inferiore alla Williams

 

Mah, non saprei, forse la Williams era effettivamente superiore (ma non di molto) alla Benetton, solo che Schumacher era anni luce superiore a Hill.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
9 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Mah, non saprei, forse la Williams era effettivamente superiore (ma non di molto) alla Benetton, solo che Schumacher era anni luce superiore a Hill.

 

È oramai appurato che la Williams nel 1994 e 1995 fosse superiore alla Benetton e solo Schumacher, rese possibili le vittorie ottenute. Poi come piloti non c'erano paragoni, solo Senna poteva contrastarlo, ma il brasiliano era molto più anziano del tedesco.

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gente con tutto il bene ma non si può trovare sempre critiche per un pilota che fa grandi prestazioni come max.

Schumacher faceva capolavori anche in annate come 01 02 04 ma non stiamo a dire che non valgono.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo che solo Senna ha fatto 4 pole consecutive a Spa.

Non contano per Verstappen avendo penalità gli ultimi 3 anni ma in pista avrebbe eguagliato questo record.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

 

È oramai appurato che la Williams nel 1994 e 1995 fosse superiore alla Benetton e solo Schumacher, rese possibili le vittorie ottenute. Poi come piloti non c'erano paragoni, solo Senna poteva contrastarlo, ma il brasiliano era molto più anziano del tedesco.

 

94 sì, 95 le vetture secondo me si equivalevano abbastanza, cosa che ha comunque permesso a Schummi di stravincere sul mediocre Hill.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho mica capito come è nata questa faida su Max..

Nessuno ha detto che McLaren è dominante, ma che in questa fase di mondiale è stata mediamente la vettura migliore, non di molto ovviamente, nulla di paragonabile con il dominio Red Bull 2023, ma la bontà della McLaren è evidente.

Altrettanto evidente che Max è un pilota straordinario, già oggi tra i migliori di tutti i tempi, ma solo un idiota penso lo negherebber. Poi sull'ordine dei migliori si può discutere ovviamente..

Max qui a Spa poi è pazzesco, anche questo è lapalissiano, e anche qui i paragoni non sono necessari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Io non ho mica capito come è nata questa faida su Max..

Nessuno ha detto che McLaren è dominante, ma che in questa fase di mondiale è stata mediamente la vettura migliore, non di molto ovviamente, nulla di paragonabile con il dominio Red Bull 2023, ma la bontà della McLaren è evidente.

Altrettanto evidente che Max è un pilota straordinario, già oggi tra i migliori di tutti i tempi, ma solo un idiota penso lo negherebber. Poi sull'ordine dei migliori si può discutere ovviamente..

Max qui a Spa poi è pazzesco, anche questo è lapalissiano, e anche qui i paragoni non sono necessari.

 

Va bene tutto, ma è resuscitato persino Perez oggi. In quelle condizioni la RB aveva molto più carico ed i loro T2 erano evidenti. E quest'anno non è neanche l'anno in cui mostrano una superiorità imbarazzante, anzo.

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Alexander ha scritto:

 

Va bene tutto, ma è resuscitato persino Perez oggi. In quelle condizioni la RB aveva molto più carico ed i loro T2 erano evidenti. E quest'anno non è neanche l'anno in cui mostrano una superiorità imbarazzante, anzo.

 

Ma infatti di Verstappen si sono tessute le lodi nel periodo Miami - Silverstone, con in mezzo Austria e Ungheria in cui è stato fatto passare per Hitler delle 4 ruote.

 

Oggi fa niente più e niente meno che fare quello che un Campione fa quando è in condizione di esprimere il proprio talento: 6 decimi al 2° in classifica.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Alexander ha scritto:

 

Va bene tutto, ma è resuscitato persino Perez oggi. In quelle condizioni la RB aveva molto più carico ed i loro T2 erano evidenti. E quest'anno non è neanche l'anno in cui mostrano una superiorità imbarazzante, anzo.

Ma che c'entra con la bravura di Max.

Nessuno dice che è un fenomeno perché oggi ha fatto la pole, ma a Spa va fortissimo sempre.

Poi il mezzo oggi lo ha aiutato alla grande ovvio, però ormai dopo ogni prestazione nasce una faida sul valore dell'olandese.

Non lo comprendo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

t24tnyakk3fd1.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×