Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Ottimo! Manteniamo la coppia di piloti migliore del mondiale, a mio modesto parere.

Speriamo che questa buona notizia tolga un po' di sfiga e ruggine di dosso da Kimi, in vista del Gran Premio dove lui è maestro indiscusso tra i piloti in attività.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Corriere dello Sport andava avanti da un mese con "Bottas ha firmato", che fessi. :asd:

CMyDXdBWsAAxvNR.jpg

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

2016 fine del progetto di ricostruzione Ferrari con la coppia piú stabile possible e poi assalto al Mondiale nel 2017.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah oggi è pure il compleanno di Hulkenberg che era tra i nominati per il suo posto. :asd:

2016 fine del progetto di ricostruzione Ferrari con la coppia piú stabile possible e poi assalto al Mondiale nel 2017.

Se azzeccano la macchina (ma vale per tutti visto che cambiano i regolamenti).

Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi i regolamenti sembra che se li stia praticamente scrivendo Red Bull da sola quindi mi sa che c'è l'inghippo. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

magari avevano cercato bottas ma poi c'è stato un ripensamento. non credo che la storia del finlandese sia uscita tanto per

Link al post
Condividi su altri siti

magari avevano cercato bottas ma poi c'è stato un ripensamento. non credo che la storia del finlandese sia uscita tanto per

si sa che i giornalisti parlano solo di cose realmente avvenute :yes:

comunque sono contento del rinnovo :zizi:

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

Bottas è servito solo ad abbassare lo stipendio di Raikkonen. Non c'era un solo motivo razionale che dicesse di cambiare la coppia di piloti dopo solo un anno, in piena rifondazione. Con una macchina 2016 già progettata, quasi sicuramente con un occhio allo stile di guida dei piloti. Con Allison che ha predilezioni tecniche che vanno piuttosto d'accordo con i desiderata del finnico. E soprattutto visto che si parlava di un campione del mondo. Ma chi glielo faceva fare alla Ferrari? Il pilota predestinato ad essere campione ce l'hanno già, è arrivato l'anno scorso, non avevano alcuna fretta di cambiare. Se ne riparla fra un anno, quando Kimi molto probabilmente si ritira.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Anche se tra alti e bassi, dovendo decidere oggi, anche io lo avrei confermato, perché le alternarive non erano credibili. Ora è tranquillo e sereno, speeiamo che questa serenità lo renda più costante e sul pezzo.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

bene il rinnovo, scampato il pericolo Bottas

Link al post
Condividi su altri siti

Ma i "bassi" di Kimi quali sarebbero stati? Un paio di podi mancati per rotture, un altro per un errore nel timing del cambio gomme e un incidente al via in cui era incolpevole? A me sembra che, come nel 2008, molti lo bastonino per cose che sono più sfighe che altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh scelta saggia stavolta da parte della Ferrari, tanto il pilota per vincere lo hanno. A me dispiace perché probabilmente farà un'altra stagione simile. Ma anche questo ha i suoi pro e contro per la Ferrari e qualche tifoso.

Link al post
Condividi su altri siti

Mettiamoci anche un paio di qualifiche dove ci ha messo del suo? Contento per il rinnovo, ma non dimentichiamici che qualcuna delle sue l'ha combinata.

Comunque non è ora di riaprire vecchie polemiche, per me sono orrori suoi, per altri sono sfighe, per altri colpa delladella squaqdra, quindi inutile discutere. L'importante è fare meglio da ora in poi

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Io le qualifiche neppure le considero. Sono 10 anni che Kimi non funziona più, in qualifica. Immagino per il format etc. etc.

Io guardo la gara. E' lì che si vede se il pilota c'è. E direi che c'è.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma i "bassi" di Kimi quali sarebbero stati?

spero tu stia scherzando :asd:

tra qualifiche incolori, il podio buttato all'hairpin a montreal davanti ai miei occhi, l'incidente al via parli di quello con alonso in cui ha perso da solo la vettura?, il naufragio del bagnato a silverstone, ecc

quando non ha avuto problemi solo una volta ha fatto un weekend di livello, e infatti ha preso il podio.

inutile girarci intorno, quest'anno kimi è stato sicuramente sfortunato in alcune circostanze, ma anche tremendamente incostante

Io le qualifiche neppure le considero

se parti dietro la gara spesso è compromessa, è una cosa negativa mica si può chiudere un occhio perchè si chiama kimi raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Chi sa per quale motivo solo quando si parla di Kimi Raikkonen è colpa del pilota quando la vettura ha comportamenti anomali o se ne scivola da tutte le parti. Va beh.

Allo stesso modo rimane un mistero perché un errore di timing nel cambio gomme di tre giri, in una situazione oggettivamente complessa, dove ogni decisione era un azzardo, diventa un "naufragio". Io non ho visto naufragi, ho visto solo una decisione che a posteriori si è rivelata infruttuosa.

Questione qualifica: non dico che non siano importanti, però Kimi non fa una pole da moltissimo tempo. E già nel 2007 comunque non era brillantissimo. Sono anni che punta tutto sulla gara, quindi mi sembra il caso di valutarlo soprattutto su quel campo, altrimenti era meglio non ingaggiarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono contento per il rinnovo, alla Ferrari evidentemente lo ritengono adatto per lo sviluppo della macchina e, ahimè, per non dare troppo fastidio a Vettel. Io il mio l'ho già espresso, simpatizzo Raikkonen ma non mi illudo che possa essere da mondiale. Una vittoria da qui alla fine del 2016 mi basterebbe per essere contento di lui.

Modificato da Antonio91

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che nessuno sul globo terraqueo pensi che Kimi o chi per lui punti al mondiale. Quelli che sbavavano per un Bottas ad allietargli i sabato e le domeniche liberandoli dalle prestazioni da pensionato di Raikkonen dovranno farsene una ragione. Il bollito, come lo ritengono loro, si conferma bravissimo a farsi pagare per ottenere i magri risultati che vedono loro...E mi son dimenticato di inserire l'aggettivo che gli piace di più, per sminuirlo: "incostante". Rimane un mistero gaudioso come venga valutata la suddetta "incostanza"...i ritiri per cause tecniche o le cappellate ai box saranno conteggiati pro o contro? Bontà loro...

Link al post
Condividi su altri siti

talmente incostante che tra il 2012 e 1013 ha fatto il record di arrivi a punti consecutivi che verrà insediato proprio da vettel

Modificato da sterla

Link al post
Condividi su altri siti