Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

e ti fanno lavorare con quell'aspetto da ubriacone?! :asd:

 

eppure ? cos?........... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esatto io conosce gente che non dichiara na sega e si compra la villa in sardegna, magari si vantano anche di evadere, il problema in italia ? questo chi evade lo dice pure ! ! !

 

denuncialo senza piet?! Cattiveria mode ON

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

denuncialo senza piet?! Cattiveria mode ON

 

non voglio arrivare a tanto, spero che l'evasione verr? comabattuta sul serio, cos? certi personaggi la smettono di fare i fenomeni, cmq se qualcuno mi fa incazzare li segnalo no problem !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ad oggi conviene evadere, quindi solo un fesso che ha la possibilit? di evadere non lo farebbe...

? come giocare a testa o croce vincendo 100 e perdendo 80! chi non ci giocherebbe?

 

bisogna fare come in america, c'? poco da fare! lotta dura all'evasione e soprattutto lotta dura agli evasori: iniziamo a fargli pagare 8-10volte quello che hanno evaso! e attenzione, che non chiuda l'attivit? mai e poi mai!!! perch? mai dovremmo perdere tutti la ricchezza che produce? basterebbe imporgli tasse in modo che non guadagni un'acciderba e soprattutto controllo rigido per non far si che evada dell'altro! e che ci vuole?

ah gi? nessun partito politico appoggerebbe queste idee, altrimenti perderebbe consensi...democrazia :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basterebbe che quando andiamo a farci curare, dal dentista, dal dermatologo e company, se non ci fa la fattura, oltre a segnalarlo in massa, dovremmo SMETTERLA di essere loro clienti. devono perdere tutta la clientela. ma chi ? che lo fa ?

mio padre conosce certi barbieri che in 30 anni non hanno MAI fatto una fattura. gli ho detto che la colpa ? sua che

1 non lo segnala

2 continua a servirsene

la sua risposta: e ci devo pensare io ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa eh, ma mettiti nei panni di un povero cristo che prende si e no 1200 euro al mese e gi? davanti a un conto dal dentista di 800 euro si sente svenire, pensa come si sentirebbe a sentire 800+21%=968!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ad oggi conviene evadere, quindi solo un fesso che ha la possibilit? di evadere non lo farebbe...

? come giocare a testa o croce vincendo 100 e perdendo 80! chi non ci giocherebbe?

 

bisogna fare come in america, c'? poco da fare! lotta dura all'evasione e soprattutto lotta dura agli evasori: iniziamo a fargli pagare 8-10volte quello che hanno evaso! e attenzione, che non chiuda l'attivit? mai e poi mai!!! perch? mai dovremmo perdere tutti la ricchezza che produce? basterebbe imporgli tasse in modo che non guadagni un'acciderba e soprattutto controllo rigido per non far si che evada dell'altro! e che ci vuole?

ah gi? nessun partito politico appoggerebbe queste idee, altrimenti perderebbe consensi...democrazia :up:

conviene perch? se 5 milioni evadono gli altri 55 STANNO ZITTI, stupidamente. poi si lamentano che non ci sono soldi per fare le strade, le scuole, che ogni scusa ? buona per aumentare la benzina ecc ecc. sappiamo lamentarci sempre DOPO.

 

Scusa eh, ma mettiti nei panni di un povero cristo che prende si e no 1200 euro al mese e gi? davanti a un conto dal dentista di 800 euro si sente svenire, pensa come si sentirebbe a sentire 800+21%=968!

pago 968 e non mi faccio pi? vedere. ? lo stesso discorso che dovrebbe valere in politica: un partito sbaglia, non lo voto PIU. vedi che dopo il vuoto alle urne si tolgono dai piedi.

vi sembra normale che vai in officina e ti dicano 100 senza fattura e 120 con ? ? LEGALE ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene, paghi 968 e non ti fai vedere, pensi che un altro dentista prenda meno soldi? Forse ne prende pure di pi?.

In America queste spese sono completamente scaricabili, ecco perch? tutti si fanno fare la fattura e di conseguenza non evade nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stai sicuro se la crisi arriva, non il raffreddore che c? adesso, se vogliono guadagnare i prezzi li abbassano. il mio per ogni cavolata ti prende 1000? ( a salire )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ritorno su una discussione TRITA RITRITA, abolire tutte le professioni a numero chiuso o meglio in numero chiuso.

 

Io credo che chiunque sia abilitato possa fare il notaio e il farmacista o il taxista ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vi sembra normale che vai in officina e ti dicano 100 senza fattura e 120 con ? ? LEGALE ?

 

eccolo qui il problema...non ? tanto il non fare la fattura ma il chiedere se la si vuole!

hai centrato proprio il punto! ? come dire che la legalit? ? una scelta: se sei un fesso, come a quanto pare siamo io e te, paghi 120 altrimenti con i 20 che hai risparmiato ci vai a mangiare una pizza con la ragazza!

 

la legalit? non deve essere una scelta! stop

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per uno che prende una misera di stipendio e c'ha magari moglie e figli da mantenere, anche 20 euro in pi? nel portafogli fanno la differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari prende un misero stipendio proprio perch? ci mancano dai 150-200miliardi all'anno di evasione, in soldoni sono 3000euro a persona (conti fatti con 175miliardi e 60milioni) compresi neonati e pensionati! magari con 3000euro a persona in pi? tutti questi problemi non ci sarebbero...

 

e sinceramente difendere l'evasione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sto difendendo nessuna evasione, te capisci sempre fischi per fiaschi. Adesso ti segnalo anche perch? sinceramente mi sono stufato.

 

Dico semplicemente che ? l'intero sistema ad essere sbagliato. Un povero operaio che prende 1.100 euro al mese ? molto allettato dal non avere la fattura e di conseguenza risparmiare qualcosa con cui magari ci fa la spesa e d? da mangiare ai figli per qualche giorno. Ecco a che serve il cd. contrasto di interessi, per cui se mi permetti di scaricare tutte le spese ad esempio per la sanit?, l'istruzione, la casa, ecc... il soggetto in questione ? molto pi? propenso a chiedere la fattura e quindi non evade pi? nessuno. In America cos? fanno, non si sono inventati niente di fantasmagorico.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno io difendo l'evasione ma sicuri che i soldi recuperati migliorerebbero la nostra situazione? Ad esempio tutti i soldi recuperati nel 2011 in che modo stanno migliorando la nostra situazione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno io difendo l'evasione ma sicuri che i soldi recuperati migliorerebbero la nostra situazione? Ad esempio tutti i soldi recuperati nel 2011 in che modo stanno migliorando la nostra situazione?

Ecco, bella domanda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno io difendo l'evasione ma sicuri che i soldi recuperati migliorerebbero la nostra situazione? Ad esempio tutti i soldi recuperati nel 2011 in che modo stanno migliorando la nostra situazione?

 

Potrebbe perfino essere peggiore magari. La lotta all'evasione ? sacrosanta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i soldi recuperati sono gi? stati conteggiati nel bilancio pubblico.in pratica senza quei soldi, avremmo avuto tasse ancora pi? alte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ritorno su una discussione TRITA RITRITA, abolire tutte le professioni a numero chiuso o meglio in numero chiuso.

 

Io credo che chiunque sia abilitato possa fare il notaio e il farmacista o il taxista ecc...

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×