Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Dove abito io a Carpi il comune percepir? 37 milioni grazia alla nuova tassa IMU e di questi 100 mila euro verranno destinati agli zingari, 50000 per pagare le utenze e altri 50000 regalati.

 

provo vomito.

Come sarebbe? 100 mila Euro agli zingari?

 

@Osre bravo vai a piedi, che per uno come te che studia fa bene anche alla colonna vertebrale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

300 euro sono un botto, noi facciamo circa 25mila km l'anno che sono all'incirca 170euro al mese da quanto ho calcolato.

Ma infatti sono troppi soldi.

Se contiamo che la benzina sta in media 1,85 al litro; 300 euro sono 160 litri e rotti, calcoliamo un consumo di 15 km al litro sono 2400 km al mese, ergo 120 km al giorno. A questo punto conviene prendere il treno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leno ha ragione a casa mia in 3 spendiamo 1000 euro al mese in benzina.

fate 50mila km a testa all'anno???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

300 euro sono un botto, noi facciamo circa 25mila km l'anno che sono all'incirca 170euro al mese da quanto ho calcolato.

 

 

Macchina a benzina, facciamo anche 15 km con ul litro, 1,9 al litro ormai, fa conto sui 35000 (25000 solo per andare al lavoro) km all'anno fa due calcoli e vedi cosa esce.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti sono troppi soldi.

Se contiamo che la benzina sta in media 1,85 al litro; 300 euro sono 160 litri e rotti, calcoliamo un consumo di 15 km al litro sono 2400 km al mese, ergo 120 km al giorno. A questo punto conviene prendere il treno.

no io ho calcolato sul costo del gasolio a 1.7euro al litro con un consumo medio di 21km/l che fa la mia auto. se metto quello che dici tu spenderei molto di pi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fate 50mila km a testa all'anno???

 

30000 comodi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse dovresti montare un impianto a metano se ne hai possibilit?, almeno su 1 macchina, risparmieresti parecchio, facendo tanti km ammortizzeresti la spesa in breve tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma con quei chilometraggi conviene mettere il GPL senza neanche pensarci due volte.

Per fortuna a casa mia la spesa per il gasolio ? minima, mio padre ha la macchina dell'azienda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa metto il gpl sul Cayenne?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il gpl per? mi sembra dia qualche problema per i parcheggi, non ti permettono ovunque di metterla, dipende da dove uno di solito la piazza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa metto il gpl sul Cayenne?!

Allora non ti lamentare. :asd:

Se c'hai una macchina del genere vuol dire che proprio stringere la cinghia non devi.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma con quei chilometraggi conviene mettere il GPL senza neanche pensarci due volte.

Per fortuna a casa mia la spesa per il gasolio ? minima, mio padre ha la macchina dell'azienda.

 

 

Non tutti sono cos? fortunati, senza offesa Osre tu hai tua padre con l'azienda e bene o male hai le spalle ababstanza coperte ma prova ad affrontare la situazione attuale con uno stipendio medio italiano e vedrai che non ci balli neanche un po'.

Alla fine ti basta un rovescio di fortuna e finisci diretto tra i disgraziati e finch? devi badare solo a te magari ce la fai ma pensa a uno che moglie e figli e magari pure un mutuo.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il gpl per? mi sembra dia qualche problema per i parcheggi, non ti permettono ovunque di metterla, dipende da dove uno di solito la piazza.

No. Per legge tutti gli impianti GPL installati dopo una certe data (mi pare 2002) rispondono ad una direttiva europea e quindi sono liberi di parcheggiare anche nei piani interrati.

 

Non tutti sono cos? fortunati, senza offesa Osre tu hai tua padre con l'azienda e bene o male hai le spalle ababstanza coperte ma prova ad affrontare la situazione attuale con uno stipendio medio italiano e vedrai che non ci balli neanche un po'.

Alla fine ti basta un rovescio di fortuna e finisci diretto tra i disgraziati e finch? devi badare solo a te magari ce la fai ma pensa a uno che moglie e figli e magari pure un mutuo.

No, aspetta, l'azienda non ? di mio padre, magari lo fosse :asd: E' che lui siccome ? sempre in giro per lavoro l'azienda gli ha dovuto dare per forza di cose l'auto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No. Per legge tutti gli impianti GPL installati dopo una certe data (mi pare 2002) rispondono ad una direttiva europea e quindi sono liberi di parcheggiare anche nei piani interrati.

 

 

No, aspetta, l'azienda non ? di mio padre, magari lo fosse :asd: E' che lui siccome ? sempre in giro per lavoro l'azienda gli ha dovuto dare per forza di cose l'auto.

 

Ah scusa avevo frainteso comunque ripeto che una famiglia di 4 persone con 2500 ? al mese (cosa che con gli stipendi medi italiani comporta che lavorino almeno in due) non ci campa neanche un po' e che vivere senza prospettive di miglioramento e sempre con l'acqua alla gola non ? un bel vivere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah scusa avevo frainteso comunque ripeto che una famiglia di 4 persone con 2500 ? al mese (cosa che con gli stipendi medi italiani comporta che lavorino almeno in due) non ci campa neanche un po' e che vivere senza prospettive di miglioramento e sempre con l'acqua alla gola non ? un bel vivere.

guarda sinceramente non direi, un mio amico che abita qua ha solo il padre che fa il vigile urbano e dubito che guadagni 2500 euro, vive in affito normale certo non si pu? togliere grossi sfizi ma non ? che stiano con l'acqua alla gola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella del GAS non ? sbagliata, ma io ho diesel non la posso trasformare..

faccio 2.000-2.500 km al mese spendo veramente un botto di soldi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda sinceramente non direi, un mio amico che abita qua ha solo il padre che fa il vigile urbano e dubito che guadagni 2500 euro, vive in affito normale certo non si pu? togliere grossi sfizi ma non ? che stiano con l'acqua alla gola.

 

 

I vigili urbani prendono bei soldi fidati ma comunque quanti sono in famiglia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I vigili urbani prendono bei soldi fidati ma comunque quanti sono in famiglia?

4 persone in affitto. non credo che possa guadagnare pi? di 2500 euro.

 

chiaro che fanno una vita essenziale e non si possono permettere lussi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dubito che un vigile urbano guadagni pi? di 2.500 euro al mese. Cmq la questione dirimente ? l'affitto, se non lo paghi (e grazie a Dio sono la stragrande maggioranza) ? gi? una cosa pi? che positiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4 persone in affitto. non credo che possa guadagnare pi? di 2500 euro.

 

 

Dipende dal grado che ha e da quanto tempo ? l? comuque la vedo difficile anch'io che superi quella cifra.

Si vede che c'avete un costo della vita inferiore, qui a Vicenza non ci campi fidati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×