Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

mi son fatto spiegare da mio padre il fatto dei 200 euro.

 

se ho capito bene dice che lui paga attorno a 1500 euro di irpef annui, sto mese sono sui 200. rispetto all'anno scorso ha pagato qualcosa in pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dove? potrei citare qualche esempio passato nella ditta per cui lavoro e altre ma solo per sentito dire, comunque ho detto in taluni casi

Poi le vostre esperienze lavorative non le conosco e, non si sa mai, l'art.18 poteva forse in futuro continuare a far comodo anche a me e a qualcun'altro...mica faccio i salti perch? lo cambiano :zrzr:

 

 

Il problema dell'art 18 non sono i licenziamenti, non solo almeno, ma il fatto che possa diventare un'arma di ricatto da parte dei datori di lavoro.

Gi? gli stipendi italiani sono bassi e trovare lavoro ? difficile con questa manovra anche se sei un lavoratore a tempo indeterminato che fa bene il suo lavoro ti possono ricattare a livello di stipendio, di orario di lavoro, di diritti, di straordinari.

Il primo effetto della sua approvazine secondo me sarebbe un'ulteriore ritocco degli stipendi verso il basso e un peggioramento delle condizioni dei lavoratori dipendenti.

- Non vuoi lavorare il sabato gratis: guarda che ti posso licenziare quando voglio.

- Non fai straordinari non pagati: idem

- Sono costretto a rittoccarti lo stipendio, non ti va bene: idem

- Ferie: quando decido io se no idem.

- Ti iscrivi al sincato? idem

e si potrebbe andare avanti.

E poi parlano di recessione.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e aspettiamo l'aumento dell'IVA, ci manca solo quella per dare la legnata definitiva..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema dell'art 18 non sono i licenziamenti, non solo almeno, ma il fatto che possa diventare un'arma di ricatto da parte dei datori di lavoro.

Gi? gli stipendi italiani sono bassi e trovare lavoro ? difficile con questa manovra anche se sei un lavoratore a tempo indeterminato che fa bene il suo lavoro ti possono ricattare a livello di stipendio, di orario di lavoro, di diritti, di straordinari.

Il primo effetto della sua approvazine secondo me sarebbe un'ulteriore ritocco degli stipendi verso il basso e un peggioramento delle condizioni dei lavoratori dipendenti.

- Non vuoi lavorare il sabato gratis: guarda che ti posso licenziare quando voglio.

- Non fai straordinari non pagati: idem

- Sono costretto a rittoccarti lo stipendio, non ti va bene: idem

- Ferie: quando decido io se no idem.

- Ti iscrivi al sincato? idem

e si potrebbe andare avanti.

E poi parlano di recessione.

 

Quegli imprenditori che si comportano cos? verso i loro dipendenti dovrebbero spendere i soldi risparmiati in cure mediche, se cos? fosse e cos? ? in alcuni casi vorrei sapere cosa fanno i sindacati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quegli imprenditori che si comportano cos? verso i loro dipendenti dovrebbero spendere i soldi risparmiati in cure mediche, se cos? fosse e cos? ? in alcuni casi vorrei sapere cosa fanno i sindacati

 

 

Purtroppo stiamo parlando di aziende piccole spesso sotto i 15 dipendenti (che sono la maggioranza in Italia) dove i sindacati non arrivano o arrivano solo su denuncia del lavoratore quando questi ha il coraggio di farla.

E di imprenditori cos? ? pieno almeno qui a nordest e parlo per esperienza.

Il problema ? che l'Italia ? il paese dei furbi e spesso si fanno le leggi senza tener conto della realt? di tutti i giorni.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci sar? nessuna rivolta finch? la gente ha da mangiare. Non siamo mica in Egitto, in Tunisia o in Libia. Ci si lamenter?, ma morta li, non ? mai successo nulla fino ad adesso. Le rivolte sociali qui possono esserci solo se la squadra di calcio preferita prende dei punti di penalit?.

 

 

due persone si sono date fuoco ieri e altre si sono impiccate per la disperazione.

 

Ma si sa parlar male del calcio fa chic...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dove abito io a Carpi il comune percepir? 37 milioni grazia alla nuova tassa IMU e di questi 100 mila euro verranno destinati agli zingari, 50000 per pagare le utenze e altri 50000 regalati.

 

provo vomito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' uno schifo. Anche perch? l'IMU si chiama Imposta municipale unica, ma ai comuni non va neanche un quarto del gettito totale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

due persone si sono date fuoco ieri e altre si sono impiccate per la disperazione.

 

Ma si sa parlar male del calcio fa chic...

 

Appunto. 2 persone.

2 persone non sono esattamente una rivolta. Secondo voi le istituzioni possono davvero invertire rotta perch? UNA persona si ? data fuoco o dieci si sono impiccate? Nel migliore dei mondi possibili, si. Nel nostro caso no.

 

Io intendo rivolta vera. Piazze piene di gente, non una persona, milioni di persone che stanno in piazza e bloccano tutto finch? la situazione non cambia in modo significativo, non un giorno, ma una settimana, due, un mese...tutto il tempo che serve per cambiare davvero.

 

Non ? per sminuire il gesto estremo di alcune persone realmente disperate, che meriterebbero ascolto e soprattutto aiuto concreto, ma cos? non si va da nessuna parte, nessuna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si comincia da piccoli passi. Se c'? da fare qualche protesta io sono a disposizione, sempre che si resti nelle legalit? e non si prendano a sassate polizia e carabinieri.

Se gi? per esempio al meridione, e soprattutto in Campania, tutta la gente onesta iniziasse a fare lo sciopero delle assicurazioni sarebbe una gran cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Prossima macchina a metano, sicuro. Poi chiaramente aumenteranno anche quello, ma di benzina o anche gasolio non se ne parla pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dove abito io a Carpi il comune percepir? 37 milioni grazia alla nuova tassa IMU e di questi 100 mila euro verranno destinati agli zingari, 50000 per pagare le utenze e altri 50000 regalati.

 

provo vomito.

 

Il Friuli Venezia Giulia sta per stanziare dai ?2.000,00 ai ?4.000,00 per ogni singolo Ghanese che vuole ritornare in patria...

Io sono 2 anni che aspetto che finanzino ?250,00-?300,00 per fare un corso d'inglese..

Provo vomito anche io, oltre alla rabbia, a me da cittadino italiano non danno nulla di nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho il motorino fermo gi? da due settimane, e nonostante il bellissimo tempo che c'? non lo sto prendendo. Ho preferito andare a piedi, anche perch? mi sono reso conto che ad esempio era abbastanza ridicolo prendere il motorino per andare a comprare le sigarette neanche un km pi? avanti.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho il motorino fermo gi? da due settimane, e nonostante il bellissimo tempo che c'? non lo sto prendendo. Ho preferito andare a piedi, anche perch? mi sono reso conto che ad esempio era abbastanza ridicolo prendere il motorino per andare a comprare le sigarette neanche un km pi? avanti.

 

anche io quando posso vado sempre a piedi adesso per? voglio comprare anche la bici.

 

per la rivolta se si fa in maniere civile sono assolutamente d'accordo, anche perch? prendere a sassate le forse dell'ordine o distruggere cose e fare male a persone che non c'entrano nulla ? solo deleterio oltre che schifoso.

 

x Garviel 2 persone che si danno fuoco e 10 che si impiccano fidati che ? un dato un GRAVISSIMO, altroch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, un'altra cosa buona sarebbe proprio non fumare pi?, tutti soldi buttati nel cesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le rivolte sociali sono fisiologiche in determinati casi ,se adesso le riteniamo impensabili perch? si sta ancora relativamente bene aspettate qualche mese o un anno. ? un piano inclinato inesorabile.

 

Il giornalista Paolo Barnard lo aveva predetto gi? da un anno fa, guardate la cronologia dei suoi interventi : http://www.paolobarnard.info/interventi_indice.php

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, un'altra cosa buona sarebbe proprio non fumare pi?, tutti soldi buttati nel cesso.

 

i vizi andrebbero eliminati, quando un mio amico fumatore bevitore si lamenta dei soldi gli dico che 5000 euro l'anno gli vanno vina in questa str****te...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io quando posso vado sempre a piedi adesso per? voglio comprare anche la bici.

 

per la rivolta se si fa in maniere civile sono assolutamente d'accordo, anche perch? prendere a sassate le forse dell'ordine o distruggere cose e fare male a persone che non c'entrano nulla ? solo deleterio oltre che schifoso.

 

x Garviel 2 persone che si danno fuoco e 10 che si impiccano fidati che ? un dato un GRAVISSIMO, altroch?.

 

 

Mao che di rivoluzioni se ne intendeva diceva che

"La rivoluzione non ? un pranzo di gala; non ? un'opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si pu? fare con altrettanta eleganza, tranquillit? e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimit?. La rivoluzione ? un'insurrezione, un atto di violenza"

ma del resto Gandhi ha ottenuto grandi risultati anche con la non violenza.

Secondo me pi? si esasper? la situazione e pi? sar? facile che si arrivi a reazioni violente e sconsiderate.

Purtroppo al posto di comando mi sembra siano in pochi a capirlo.

 

i vizi andrebbero eliminati, quando un mio amico fumatore bevitore si lamenta dei soldi gli dico che 5000 euro l'anno gli vanno vina in questa str****te...

 

 

Sul fumo sono d'accordo sull'alcool proprio no.

Vuoi vedere che dopo aver lavorato tutta la settimana non posso neanche scolarmi qualche birra nel week end.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i vizi andrebbero eliminati, quando un mio amico fumatore bevitore si lamenta dei soldi gli dico che 5000 euro l'anno gli vanno vina in questa str****te...

Io ho fatto i conti: se smettessi di fumare risparmieri qualcosa come 1.200/1.300 euro l'anno, se smettesse mio padre risparmierebbe quasi 1.700 euro l'anno.

Questo il conto con i pacchetti comprati in tabaccheria. Ma cmq da ottobre 2009 pi? o meno sono passato (sebbene non metodicamente) alle sigarette vuote da riempire, e con 10 euro fumo una settimana.

 

Mao che di rivoluzioni se ne intendeva diceva che

"La rivoluzione non ? un pranzo di gala; non ? un'opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si pu? fare con altrettanta eleganza, tranquillit? e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimit?. La rivoluzione ? un'insurrezione, un atto di violenza"

ma del resto Gandhi ha ottenuto grandi risultati anche con la non violenza.

Secondo me pi? si esasper? la situazione e pi? sar? facile che si arrivi a reazioni violente e sconsiderate.

Purtroppo al posto di comando mi sembra siano in pochi a capirlo.

 

 

 

 

Sul fumo sono d'accordo sull'alcool proprio no.

Vuoi vedere che dopo aver lavorato tutta la settimana non posso neanche scolarmi qualche birra nel week end.

E vabbe', te ti scoli qualche birra, io mi fumo qualche sigaretta, stiamo l

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×