Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Che poi invece di pagare l'affitto per 30 anni, non era meglio pagare il mutuo? Alla fine ti ritrovi con una casa che ? tua. Dubito che le banche neghino un mutuo a un lavoratore a tempo indeterminato, forse oggi lo fanno, ma dieci anni fa non penso proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende dal grado che ha e da quanto tempo ? l? comuque la vedo difficile anch'io che superi quella cifra.

Si vede che c'avete un costo della vita inferiore, qui a Vicenza non ci campi fidati.

e certo, ti pare che qua il costo della vita sia uguale a vicenza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io quando posso vado sempre a piedi adesso per? voglio comprare anche la bici.

 

per la rivolta se si fa in maniere civile sono assolutamente d'accordo, anche perch? prendere a sassate le forse dell'ordine o distruggere cose e fare male a persone che non c'entrano nulla ? solo deleterio oltre che schifoso.

 

x Garviel 2 persone che si danno fuoco e 10 che si impiccano fidati che ? un dato un GRAVISSIMO, altroch?.

 

:up: Io vado a piedi tutti i giorni al lavoro (sono comodo ovviamente), per il resto uso la macchina solo quando i mezzi sono scomodi come orari e/o destinazione

 

 

Io ho fatto i conti: se smettessi di fumare risparmieri qualcosa come 1.200/1.300 euro l'anno, se smettesse mio padre risparmierebbe quasi 1.700 euro l'anno.

Questo il conto con i pacchetti comprati in tabaccheria. Ma cmq da ottobre 2009 pi? o meno sono passato (sebbene non metodicamente) alle sigarette vuote da riempire, e con 10 euro fumo una settimana.

 

 

E vabbe', te ti scoli qualche birra, io mi fumo qualche sigaretta, stiamo l?.

 

 

La differenza ? che la birra sino a un certo punto (che io spesso supero allegramente a dire il vero :asd:) fa bene mentre le sigarette sono deleterie, poi io posso stare una settimana senza bere mentre penso che per un fumatore stare senza sigarette un giorno sia problematico.

Comunque per entrambi ormai siamo arrivati a dei prezzi assurdi, qui ormai hanno portato la bionda media a 5 ?: quando la cameriera te la porta dovrebbe munirsi di pistola e passamontagna.:zizi:

 

 

Ognuno ha i suoi vizi. Poi mi pare assodato che l'alcool in modiche quantit? sia addirittura benevolo.

 

 

 

 

Intanto ? stato calcolato in 2500 euro circa al mese le entrate necessarie per vivere dignitosamente per 4 persone.

 

 

infatti in caso di rivoluzione dovrebbero essere tra i terminati, tanto fanno solo danni.

 

Vivendo nella regione in cui sono eletti no comment (altrimenti mi bannano)

 

 

Dipende dal grado che ha e da quanto tempo ? l? comuque la vedo difficile anch'io che superi quella cifra.

Si vede che c'avete un costo della vita inferiore, qui a Vicenza non ci campi fidati.

 

 

Che poi invece di pagare l'affitto per 30 anni, non era meglio pagare il mutuo? Alla fine ti ritrovi con una casa che ? tua. Dubito che le banche neghino un mutuo a un lavoratore a tempo indeterminato, forse oggi lo fanno, ma dieci anni fa non penso proprio.

 

Non so esattamente al Sud, ma al Nord fino a poco tempo fa le banche concedevano il mutuo al massimo per il 50% dell'importo totale della casa. Se non avevi da parte abbastanza soldi per pagare immediatamente almeno la met? niente da fare. Anche se potevi garantire il mutuo con redditi altissimi.

 

 

 

e certo, ti pare che qua il costo della vita sia uguale a vicenza?

 

Tra Nord e Sud c'? differenza, ovvio. Vicenza non so esattamente ma a Milano con quella cifra si va avanti in 2 abbastanza dignitosamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Non so esattamente al Sud, ma al Nord fino a poco tempo fa le banche concedevano il mutuo al massimo per il 50% dell'importo totale della casa. Se non avevi da parte abbastanza soldi per pagare immediatamente almeno la met? niente da fare. Anche se potevi garantire il mutuo con redditi altissimi.

 

 

fino al 2007-08 se avevi un qualunque tipo di lavoro a tempo indeterminato ti davano mutui anche al 120%, a tutti, extracomunitari inclusi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi invece di pagare l'affitto per 30 anni, non era meglio pagare il mutuo? Alla fine ti ritrovi con una casa che ? tua. Dubito che le banche neghino un mutuo a un lavoratore a tempo indeterminato, forse oggi lo fanno, ma dieci anni fa non penso proprio.

 

 

Io sono in affitto proprio per questo. Le banche fanno fatica a darti anche solo 40.000/50.000 e con quei soldi ci paghi a malapena la fondamenta. Io lavoro a tempo indeterminato, ma guadagno troppo poco e l'affitto ? l'unica cosa che mi resta, che oltretutto ? caro come l'oro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e certo, ti pare che qua il costo della vita sia uguale a vicenza?

 

 

Che al Nord il costo della vita sia superiore al Sud come ha sottolineato anche Carlomm73 mi sembra una cosa abbastanza risaputa a dire il vero, guarda anche solo le spese di riscaldamento invernale creano una notevole differenza.

Non capisco il tono polemico sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che al Nord il costo della vita sia superiore al Sud come ha sottolineato anche Carlomm73 mi sembra una cosa abbastanza risaputa a dire il vero, guarda anche solo le spese di riscaldamento invernale creano una notevole differenza.

Non capisco il tono polemico sinceramente.

Sul gas hai ragione. Ma mi sa che a fine anno noi vi raggiungiamo con l'elettricit? visto che a rigor di logica dovremmo usare l'aria condizionata pi? di voi.

 

S? ? il lordo. C'? anche scritto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora non ti lamentare. :asd:

Se c'hai una macchina del genere vuol dire che proprio stringere la cinghia non devi.

 

no, scherzavo non ho il Cayenne detesto i suv! ho una BMW serie 5 535d e nonostante abbia 313 cv faccio i 13 km con un litro di media !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul gas hai ragione. Ma mi sa che a fine anno noi vi raggiungiamo con l'elettricit? visto che a rigor di logica dovremmo usare l'aria condizionata pi? di voi.

 

 

Non ne sarei cos? sicuro, in pianura padana ad agosto si arriva a 40? e c'? un'afa che ti spacca in due.

Comunque non ? solo quello gli affitti sono un 20% pi? cari e anche i generi alimentari e via via tutto il resto.

http://www.oggi.it/attualita/consumi/2011/12/16/costo-della-vita-al-nord-si-spende-il-17-in-piu-che-al-sud/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh, non ? proprio un'utilitaria eh :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che al Nord il costo della vita sia superiore al Sud come ha sottolineato anche Carlomm73 mi sembra una cosa abbastanza risaputa a dire il vero, guarda anche solo le spese di riscaldamento invernale creano una notevole differenza.

Non capisco il tono polemico sinceramente.

tono polemico? hai frainteso, volevo dire che ? palese che il costo della vita qui sia inferiore :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ne sarei cos? sicuro, in pianura padana ad agosto si arriva a 40? e c'? un'afa che ti spacca in due.

Comunque non ? solo quello gli affitti sono un 20% pi? cari e anche i generi alimentari e via via tutto il resto.

http://www.oggi.it/attualita/consumi/2011/12/16/costo-della-vita-al-nord-si-spende-il-17-in-piu-che-al-sud/

Io di gas negli ultimi anni ho speso mediamente tra gli 800 e i 1000 euro l'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh, non ? proprio un'utilitaria eh :asd:

 

 

Bisogna capirlo, in una macchina piccola non ci sta dentro.:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul gas hai ragione. Ma mi sa che a fine anno noi vi raggiungiamo con l'elettricit? visto che a rigor di logica dovremmo usare l'aria condizionata pi? di voi.

 

 

S? ? il lordo. C'? anche scritto.

 

quindi devono togliere l'irpef?

sticazzi.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tono polemico? hai frainteso, volevo dire che ? palese che il costo della vita qui sia inferiore :asd:

 

 

Va beh scusa, oggi non ne azzecco una.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi devono togliere l'irpef?

sticazzi.....

S?, su quella cifra lorda va poi applicata l'aliquota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe ma ? chiaro che risultino questi soldi da fame, chi ? in proprio non dichiara quasi mai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe ma ? chiaro che risultino questi soldi da fame, chi ? in proprio non dichiara quasi mai

 

 

In America ti mettono in galera, bisognerebbe cominciare anche qui magari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? solo quello, molte partite IVA sono di professionisti giovani che lavorano gratis o quasi negli studi e abbassano la media di brutto...

non ? solo un problema di evasione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×