Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

pi? che abolire l'albo gli vanno tolti i finanziamenti pubblici... cos? come ai partiti...Grillo su queste cose ha ragione da vendere

 

 

vedi su quante cose si potrebbe risparmiare...

giorni da 2000mila copie settimanali, o di motocross ecc...

vorrei solo sapere chi ha deciso tutto ci?, veramente!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riscaldamenti ancora a mille negli uffici pubblici tra cui universit?. non ho parole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riscaldamenti ancora a mille negli uffici pubblici tra cui universit?. non ho parole.

 

da me ogni sera puoi ammirare gli uffici del catasto, dell'inps e dell'inail con le luci accese TUTTE le notti :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il rischio c'?, ma penso che in paesi dove il popolo ha lottato fermamente per affermare i propri diritti e rivendicare le proprie libert? una cosa del genre non sarebbe assolutamente possibile.

 

 

Dopo le dittature fasciste e comuniste avremo la dittatura del mercato, la strada imboccata da tutto il mondo occidentale mi sembra quella, del resto gi? 30 anni fa c'era chi denunciava la trasformazione dell'essere umano da individuo a consumatore.

Dopo la crisi mi sembra che quelle infauste previsioni si stiano avverando in maniera assolutamente perfetta e devastante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh il rischio non c'?, perch? i soldi per consumare sono finiti :asd:

 

Cmq c'? una vicenda che in queste settimane sta passando sotto silenzio ed ? quella dei lavoratori cd. esodati. Gente che di fatto Monti e la sua banda di affamatori ha condannato alla miseria. Lavoratori che avevano accettato di uscire con qualche anno di anticipo dal lavoro mettendosi in mobilit? per poi prendere la pensione dopo due anni. Grazie alla Fornero (che chiagne e fotte) questi poveri disgraziati tra due anni si troveranno senza lavoro e senza pensione. Magari per mangiare dovranno andare a rubare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh il rischio non c'?, perch? i soldi per consumare sono finiti :asd:

 

Cmq c'? una vicenda che in queste settimane sta passando sotto silenzio ed ? quella dei lavoratori cd. esodati. Gente che di fatto Monti e la sua banda di affamatori ha condannato alla miseria. Lavoratori che avevano accettato di uscire con qualche anno di anticipo dal lavoro mettendosi in mobilit? per poi prendere la pensione dopo due anni. Grazie alla Fornero (che chiagne e fotte) questi poveri disgraziati tra due anni si troveranno senza lavoro e senza pensione. Magari per mangiare dovranno andare a rubare.

 

 

E' proprio questo il problema, finch? i soldi c'erano non ci si rendeva conto dove ci avrebbe portato questo sistema di crescita infinita che ha arricchito pochi a scapito degli interessi collettivi.

Del resto non mi sembra che al momento nonostante la crisi ci siano spiragli per uscire da questo circolo vizioso visto che quelli che governano la crisi sono proprio i prinipali responsabili della sua venuta(Monti docet).

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da me ogni sera puoi ammirare gli uffici del catasto, dell'inps e dell'inail con le luci accese TUTTE le notti :)

 

dove gioco a basket si lamentano di buchi di bilancio eppure c'? il riscaldamento a 1000 anche li pi? che in inverno! il palazzetto ? del comune.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dove gioco a basket si lamentano di buchi di bilancio eppure c'? il riscaldamento a 1000 anche li pi? che in inverno! il palazzetto ? del comune.

 

tanto che gliene frega agli statali di m..??

mica pagano loro....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da me ogni sera puoi ammirare gli uffici del catasto, dell'inps e dell'inail con le luci accese TUTTE le notti :)

Sono cose che non riesco a spiegarmi, davvero, non ne vedo proprio l'utilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono cose che non riesco a spiegarmi, davvero, non ne vedo proprio l'utilit?

 

 

Beh anche l'illuminzione pubblica in generale ? esagerata almeno qui da noi.

Illuminano a giorno strade deserte per tutta la notte e mettono spesso lampioni a pochi metri uno dall'altro.

Si vede chiaramente che qualcuno ci ha e ci guadagna sopra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? cos? ovunque. Io a casa mia sono abituato ad avere 16-17 gradi, magari sono un p? bassi, ma non mi si venga a dire che 22-24 sono normali. Non c'era una legge che dovevano esserci al max 19 gradi per gli esercizi pubblici? Per l'illuminazione idem, qua da me (comune di poche migliaia di abitanti) 3000 lampioni per illuminare la piazzetta del comune, anche nella bella stagione alle 17 sono gi? sparati a manetta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tasse, ? salasso Imu: aggravio di 1.500 euro per le imprese italiane

http://www.ilgiornale.it/economia/tasse_e_salasso_imuaggravio_1500_europer_imprese_italiane/imu-tasse-mario_monti-stangata-aliquota-pmi/02-04-2012/articolo-id=581093-page=0-comments=1

 

E' questo il modo di far crescere le imprese secondo Monti? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tasse, ? salasso Imu: aggravio di 1.500 euro per le imprese italiane

http://www.ilgiornale.it/economia/tasse_e_salasso_imuaggravio_1500_europer_imprese_italiane/imu-tasse-mario_monti-stangata-aliquota-pmi/02-04-2012/articolo-id=581093-page=0-comments=1

 

E' questo il modo di far crescere le imprese secondo Monti? :asd:

 

"posto fisso ? monotonia" -cit-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.ilgiornale.it/cronache/bollette_nuove_tasse_e_rincari_benzinaper_famiglie_aggravio_2mila_euro/imu-stangata-luce-rincari-bollette-gas-elettricita-tasse/02-04-2012/articolo-id=581098-page=0-comments=1

 

Oggi sono in vena di dare belle notizie :asd:

 

Qualcuno (magari qualche pasdaran di Monti), mi spiega come ? possibile far ripartire la crescita economica di un paese se i cittadini vengono tartassati all'inverosimile? E' una semplice domanda.

 

Intanto un'amica su Facebook scrive:

Arrivato ora il primo prospetto x i contributi fissi INPS 2012.... E' UNO SCHIFOOOOOOOO

UN AUMENTO PAZZESCO!!!!!! VERGOGNAAAAAAA

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di chi stiamo parlando? "Il mio principale collaboratore fra il 1989 e il 1992, quando ero ministro del Bilancio del governo di Giulio Andreotti", parole di Cirino Pomicino. Mister X era presente nelle commissioni del debito pubblico, della spesa pubblica e nel comitato scientifico della programmazione economica. Nel 1989 il debito pubblico, prima di Pomicino e Mister X, era di circa 553 miliardi di euro attualizzati ad oggi. Nel 1992 era di 799 miliardi. Un incremento di 246 miliardi. Una crescita del 44,53%. Nel 1989 la spesa pubblica era circa 254 miliardi. Nel 1992 di 371 miliardi, in crescita di 116 miliardi, pi? 45,90%. Uno dei peggiori risultati economici di un governo della Repubblica Italiana. Poco dopo arriv? Amato che dichiar? che per non fallire era necessaria una manovra da 103.000 miliardi di lire con l'ICI e il prelievo dai conti correnti. Paolo Cirino Pomicino ? stato uno degli sponsor all'elezione di Mister X.

L'innominabile ? stato presidente europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller e membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg. Di quest'ultimo fanno parte un centinaio di persone: esponenti dell?alta finanza, dei governi, dei giornali economici. Si riunisce ogni anno in un albergo protetto dalla Cia. I nomi dei suoi membri sono noti. Chi ne fa parte ? tenuto all?obbligo del silenzio. Quello che decidono, di cui discutono, pu? cambiare le sorti del pianeta. E? un club semisegreto di cui non si sa nulla. Mister X ? stato anche advisor internazionale della nota societ? filantropica Goldman Sachs International. Disse di lui Peter Sutherland, presidente di Goldman Sachs "Mister X ? un policy maker e un economista molto rispettato e porta a Goldman Sachs il beneficio della sua considerevole esperienza". Le banche sono in buone mani, gli italiani un po' meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? difficile capire di chi si tratta. Basta fare una piccola ricerca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Precisamente sull'INPS:

 

2011: 729,45 x 4 rate (comunque buttati nel cesso perch? non la vede nemmeno col binocolo la pensione)

2012: 800,45 x 4 rate!!!!!!

 

C'? gente che ha dovuto rateizzare i contributi 2011 perch? non ce la fa a mangiare ma vuole pagare (e io vado a fare le pratiche gratis perch? non possono pagarmi sempre x i motivi di cui sopra)............ Basta non lo far? fare pi? a nessuno.

 

Spero che TUTTI QUANTI non paghino pi?, io lo consiglier? vivamente e non pagher? pi? nemmeno io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×