Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Nemmeno io difendo l'evasione ma sicuri che i soldi recuperati migliorerebbero la nostra situazione? Ad esempio tutti i soldi recuperati nel 2011 in che modo stanno migliorando la nostra situazione?

 

servono a coprire parzialmente le minori entrate date dalla recessione....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/ambiente/2012/03/30/news/enel_contro_rischi_rinnovabili-32459174/?ref=HREC2-3

 

ecco la cazzata quotidiana...

Dio mio ma che ho fatto di male per dover sentire sti piagnistei??

Ma a sparare ste boiate non si vergognano? Mah... Io non sono un grande fan delle rinnovabili, soprattutto perch? non le ritengo certo in grado di soddisfare l'intera domanda energetica di un paese industrializzato, ma ste fesserie veramente non si possono sentire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sto difendendo nessuna evasione, te capisci sempre fischi per fiaschi. Adesso ti segnalo anche perch? sinceramente mi sono stufato.

 

guarda se mi dicono qualcosa per questo ? la volta bona che lascio il forum...avrai questa soddisfazione ;-)

 

Dico semplicemente che ? l'intero sistema ad essere sbagliato. Un povero operaio che prende 1.100 euro al mese ? molto allettato dal non avere la fattura e di conseguenza risparmiare qualcosa con cui magari ci fa la spesa e d? da mangiare ai figli per qualche giorno. Ecco a che serve il cd. contrasto di interessi, per cui se mi permetti di scaricare tutte le spese ad esempio per la sanit?, l'istruzione, la casa, ecc... il soggetto in questione ? molto pi? propenso a chiedere la fattura e quindi non evade pi? nessuno. In America cos? fanno, non si sono inventati niente di fantasmagorico.

 

 

ma infatti le soluzioni ci sono e sono tante! dai pi? controlli alla possibilit? di scaricare spese del "servizio pubblico", ma perch? non si sono mai attuate? io una risposta ce l'ho, non so te...

 

 

Nemmeno io difendo l'evasione ma sicuri che i soldi recuperati migliorerebbero la nostra situazione? Ad esempio tutti i soldi recuperati nel 2011 in che modo stanno migliorando la nostra situazione?

 

ma metti si riprendesse anche solo il 10%, ovvero 15miliardi: significa mezza manovra di monti! mi pare che dall'imu verranno recuperati 6miliardi (non ricordo per?), questo significa che se si fosse fatto prima non c'era manco bisogno di mettere l'imu, tanto per avere un'idea...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boicottare il nuovo, strano eh ?

ma mi chiedo con un livello di metastasi cos? alto, come fa il nostro Paese a non essere ancora fallito ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma a sparare ste boiate non si vergognano? Mah... Io non sono un grande fan delle rinnovabili, soprattutto perch? non le ritengo certo in grado di soddisfare l'intera domanda energetica di un paese industrializzato, ma ste fesserie veramente non si possono sentire.

il fatto che gli impianti tradizionali non riescano a lavorare dimostra appunto quanto siano efficaci le rinnovabili... se tutte le case fossero dotate di fotovoltaico le richieste di energia dalla rete crollerebbero. Oggi alla fiera MECSPE c'erano diverse aziende di fotovoltaico, una offriva impianto completo da 3 KW a circa 6.000 euro

Oppure a prezzi ancora pi? contnuti turbina microeolica orizzontale da circa 2 KW di potenza nominale. funzionante in un range di velocit? del vento tra 3 m/s e 15 m/s

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sto vedendo " l'ultima parola " .. dire che mi sono "depresso" ? dire poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/economia/12_marzo_31/passera-evasione_fiscale_2572cfe4-7b0f-11e1-b4e4-2936cade5253.shtml

 

ottimo...

 

sto governo adesso deve togliere evasione e sprechi pubblici e poi pu? stare anche in vacanza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulle tasse ha spiegato: ?Devo sempre far presente agli italiani che meno visibile ai loro occhi ma molto pi? grave per il destino delle loro famiglie sarebbe stato finire come la Grecia?. Giustificati quindi i recenti aumenti fiscali e tariffari da Monti stesso definiti ?rozzi?. :rotfl:

 

Blitz anti evasione fiscale tra i gioiellieri di Firenze Ponte Vecchio al setaccio. Ma i gioiellieri come hanno reagito? "? giusto fare i controlli e che chi evade paghi le tasse - dice la presidente dell?Associazione Ponte Vecchio di Firenze, Laura Piccini - siano essi commercianti, industriali, professionisti. Ma siccome tutti dobbiamo tirare la cinghia, allora ? giusto che si controllino i politici e i loro sprechi, anche perch? il cattivo andamento del Paese ? dovuto alla loro gestione e agli sperperi".

 

il problema ? che noi in Italia siamo bravissimi a lamentarci, quando poi cominciano i controlli e le sanzioni siamo buoni a tirare fuori il ventennio. Appena vediamo 2 controlli in pi? sulle strade ci incazziamo perch? " che ca**o vogliono ?" " toglieteci anche una birra "

ci lamentiamo che nei paesi le vie sono intasate da macchine in tripla fila e alla seconda sanzione tutti sugli scudi contro il comune tiranno, i velox, i tutor. Tutti si lamentano che in Italia c? il nero, e poi tutti a nero( i primi a lamentarsi dei negozi che non fanno gli scontrini sono quelli che lavorano in nero da altre parti, faccia senza ritegno ).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq a questo punto si pu? tranquillamente dire che Monti ? un bugiardo, imbroglione, omuncolo perch? ? venuto meno alla parola data. Il data 17 Novembre 2011 aveva detto al Senato: "Non verranno modifcati i rapporti di lavoro regolari e stabiliti in essere". La sua pseudoriforma dell'art. 18 invece va proprio a modificare i rapporti di lavoro gi? esistenti. Ovviamente nessuno dei giornalai che cantano l'Osanna a Monti da novembre glielo ha fatto notare.

 

http://www.youtube.com/watch?v=qJGrYWbrQXA

 

Per una volta devo quotare Travaglio, dal quale cmq mi divide l'abisso. Ovviamente da parte di chi so io non arriveranno risposte serie ed argomentate nel merito, ma solo la solita canzoncina "Facevamo la fine della Grecia", ripetuta a pi? non posso.

 

http://www.youtube.com/watch?v=8Uw8QVEM-XQ

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ha detto travaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sentiti l'editoriale. Sono 10 minuti, ma ? interessante e a tratti pure divertente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe perfino essere peggiore magari. La lotta all'evasione ? sacrosanta.

 

E' sacrosanta ma se non fornisci nessun servizio alla comunit? o lo fornisci scadente (trasporti, sanit? ecc...) non ? che ci si pu? lamentare se molti evadono, spesso per necessit?. Le tassazioni alte ci sono anche in altri paesi, ma almeno i servizi funzionano e spesso sono gratuiti, come le autostrade, altro che 6 euro per fare 40 km su un treno merdoso e pure in ritardo 9 volte su 10.

 

 

http://www.corriere....6cade5253.shtml

 

ottimo...

 

sto governo adesso deve togliere evasione e sprechi pubblici e poi pu? stare anche in vacanza...

 

 

Disse l'ad della banca che si era dimenticata di versare all'erario qualcosa come un miliardino e rotti. Da che pulpito

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forte travaglio quando dice che chi pensava che in italia gli imprenditori esteri non investissero per via della mafia, della corruzione, del falso in bilancio legale o delle troppe tasse si sbagliava... il problema era l'art. 18 :asd:

 

adesso l'amico ? in cina, proprio nel paese che grazie alla globalizzazione ha rovinato sia l'europa che l'america... il caro monti ha parlato degli orari di lavoro dei cinesi e dei stipendi da 150 euro al mese?? sicuro :)

anche napolitano ultimamente con la testa mi sembra pi? di la che di qua...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sar? come dite voi, intanto gli investimenti stranieri sono aumentati e monti si sta prendendo le lodi di parecchi capi di stato, primi tra tutti i due pi? importanti del mondo: ovvero usa e cina!

 

ora iniziasse a recuperare dall'evasione e a tagliare il pubblico per abbassare le tasse...

 

 

ps: se monti ? l'imbroglione e il bugiardo mi domando chi sia colui che non doveva mettere le mani in tasca agli italiani :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forte travaglio quando dice che chi pensava che in italia gli imprenditori esteri non investissero per via della mafia, della corruzione, del falso in bilancio legale o delle troppe tasse si sbagliava... il problema era l'art. 18 :asd:

 

adesso l'amico ? in cina, proprio nel paese che grazie alla globalizzazione ha rovinato sia l'europa che l'america... il caro monti ha parlato degli orari di lavoro dei cinesi e dei stipendi da 150 euro al mese?? sicuro :)

anche napolitano ultimamente con la testa mi sembra pi? di la che di qua...

Monti ? andato l? a vendere il c*lo ai cinesi, bella schifezza :asd:

 

Inoltre sulle presunte lodi di Obama il Fatto Quotidiano ha svelato che era tutta una balla. :asd: Obama aveva semplicemente citato Monti in una lunga lista di ringraziamenti (citando anche altri capi di stato e governo) che avevano parlato poco prima di lui. Ovviamente per i giornalai italiani ? diventato subito "Obama loda Monti", da rotfl :asd: In questo paese c'? sempre la mania di farsi dare le patenti dagli altri.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monti ? andato l? a vendere il c*lo ai cinesi, bella schifezza :asd:

 

Inoltre sulle presunte lodi di Obama il Fatto Quotidiano ha svelato che era tutta una balla. :asd: Obama aveva semplicemente citato Monti in una lunga lista di ringraziamenti (citando anche altri capi di stato e governo) che avevano parlato poco prima di lui. Ovviamente per i giornalai italiani ? diventato subito "Obama loda Monti", da rotfl :asd: In questo paese c'? sempre la mania di farsi dare le patenti dagli altri.

 

Cosa dico sempre io? Giornalisti: se li conosci, li eviti :zizi: Sono degli sporchi sofisti dei giorni nostri, dei professionisti dell'opinione e del raggiro. C'ha ragione Grillo, da abolire totalmente il loro albo.

 

Scusate l'OT...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? che abolire l'albo gli vanno tolti i finanziamenti pubblici... cos? come ai partiti...Grillo su queste cose ha ragione da vendere

 

 

ma per gli imprenditori l'art. 18 ? l'ultimo dei loro problemi...

veramente stanno facendo disastri su disastri...

mi aspettavo ben altro da monti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

monti sulla cina: "? emerso il suo sistema in modo imperioso" :rotfl:

si dello schiavismo tipo le piantagioni di cotone...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×