Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

4 minutes ago, Nemesis said:

Come non ricordare il parcheggio magistrale di Rosberg a Montecarlo. Riuscì a fregare pure i commissari.

 

 

Quell'anno si unirono gli astri (infatti dopo il mondiale si ritirò, chissà perché)

il parcheggio a Monaco fu nel 2014 non nel 2016

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

si ma girare secondo, anzi nel caso del 2016 ham ha ripetutamente girato molto indietro, è una colpa

 

E quante partenze sbagliate ha fatto Verstappen nel 2021? Non se le ricorda più nessuno, ma tante.

 

Comunque il problema alla frizione 2016 della Mercedes era cosa ben nota tanto è vero che entrambi i piloti(HAM e ROS) ebbero problemi in partenza in diverse occasioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Imperial ha scritto:

 

E quante partenze sbagliate ha fatto Verstappen nel 2021? Non se le ricorda più nessuno, ma tante.

 

 

così tante che nessuno se le ricorda, mentre tutti ricordano che hamilton 2-3 volte si è trovato a metà gruppo. pensa tu che cosa strana

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nico era un ottimo pilota, sicuramente nel 2016 fu aiutato e sicuramente aveva un mezzo favoloso in quella stagione, ma vinse 9 gare su 21... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse occorrerebbe un po' di equilibrio nei giudizi.

Cioè ritenere che i mondiali di Ham siano cartonati e ladrati è assurdo dai, va bene il tifo (anche io sono più pro RB e pro Max che pro Merc e pro Lew), ma ci vuole un minimo di buon senso.

Poi nel confronto complessivo è molto utile valutare anche le annate in cui i due non hanno vinto il mondiale o non hanno lottato per esso.

Hamilton per me è uno dei piloti migliori di tutti i tempi, lo dicono i numeri e i fatti, probabilmente Max gli sarà superiore :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche solo tenere testa il 33% delle volte a Hamilton significa comunque essere di un certo livello, e la media di Rosberg era anche parecchio superiore: 22 vittorie sue contro le 32 di Ham nel periodo 2013-2016, rapporto 1 a 1.45.

 

Con Bottas il rapporto era 1 a 5 (10 vittorie Bottas, 50 Hamilton). Altro sport proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, erosbart ha scritto:

Anche solo tenere testa il 33% delle volte a Hamilton significa comunque essere di un certo livello, e la media di Rosberg era anche parecchio superiore: 22 vittorie sue contro le 32 di Ham nel periodo 2013-2016, rapporto 1 a 1.45.

 

Esatto, e Rosberg era velocissimo anche in qualifica (l'Hamilton di quegli anni era al top dal punto di vista della velocità, eppure Rosberg gli finiva abbastanza spesso davanti anche al sabato).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, erosbart ha scritto:

Anche solo tenere testa il 33% delle volte a Hamilton significa comunque essere di un certo livello, e la media di Rosberg era anche parecchio superiore: 22 vittorie sue contro le 32 di Ham nel periodo 2013-2016, rapporto 1 a 1.45.

 

Con Bottas il rapporto era 1 a 5 (10 vittorie Bottas, 50 Hamilton). Altro sport proprio.

Purtroppo Nico in quelle 4 stagioni contro Lewis si è consumato mentalmente, mentre io ritengo che Lew da quella sconfitta del 2016 sia diventato un pilota più forte, proprio dal punto di vista mentale, ovviamente è stato agevolato dall'avere Bottas come compagno di squadra.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo per me, la troppa superiorità della macchina, e  le troppe porcate pro mercedes in quegli anni, mi fanno pensare che hamilton sia assolitamente forte, ma non come raccontano i suoi record.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ggr ha scritto:

Purtroppo per me, la troppa superiorità della macchina, e  le troppe porcate pro mercedes in quegli anni, mi fanno pensare che hamilton sia assolitamente forte, ma non come raccontano i suoi record.

Come valuti questa stagione di ver?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ggr ha scritto:

Purtroppo per me, la troppa superiorità della macchina, e  le troppe porcate pro mercedes in quegli anni, mi fanno pensare che hamilton sia assolitamente forte, ma non come raccontano i suoi record.

Può darsi, ma dire che abbia ladrato tutto mi pare obbiettivamente folle :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto mai detto. Ma sin da inizio carriera, è stato sempre troppo protetto dalla fia. Chi c!era e ha memoria, sa di cosa parlo. 

Per proseguire nel 2008, con l!amico che si scansa all'ultima curva, e tutto quello che la mercedes riuscì a inzozzare dal 2013 in poi, senza decenza e scrupolo. Per me, ce ne è abbastanza per non farmelo giudicare un campione al di sopra di ogni sospetto.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Glock non si è scansato, è stato ampiamente dimostrato tempi alla mano con Trulli. 

Poi se vogliamo vedere complotti dappertutto non ne i usciamo su. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, be_on_edge_84 said:

Glock non si è scansato, è stato ampiamente dimostrato tempi alla mano con Trulli. 

Poi se vogliamo vedere complotti dappertutto non ne i usciamo su. 

Ho l'impressione che se ad esempio si convincesse che 2+2=5, non ci sarebbe comunque modo di fargli cambiare idea. Ci provano 5-10 utenti tutte le volte, senza successo. Io ci rinuncio 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Glock non si è scansato, è stato ampiamente dimostrato tempi alla mano con Trulli. 

Poi se vogliamo vedere complotti dappertutto non ne i usciamo su. 

Penso di poter vedere ciò che mi pare no. Non vedo  nulla nel regolamento a tal proposito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ggr ha scritto:

Penso di poter vedere ciò che mi pare no. Non vedo  nulla nel regolamento a tal proposito.

Sisi, per carità. 

Io però non condivido queste teorie dei complotti e ladrate a destra e a manca. Anche perché forse avrei smesso di seguire questo sport :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora con Glock :barr1:

 

Era meglio che le Toyota rientravano per le gomme da bagnato almeno oggi si parlerebbe d'altro :asd:

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

braziliangpglocktrulli.gif

 

I due Toyota furono gli unici a scommettere e rimanere su gomme d'asciutto nella fase finale della gara. La pioggia pesante arriva negli ultimi due giri ed infatti entrambi i piloti Toyota sono costretti ad alzare i propri tempi. Come è ben possibile verificare, Glock non alza innaturalmente i propri tempi se confrontati con quelli di Trulli.

 

La strategia oltretutto permise al tedesco di guadagnare una posizione netta rispetto alla situazione pre-pioggia. Da settimo a sesto.

 

L'amico Glock non si è scansato. Tanto che dall'ultima curva al traguardo si è beccato altri sei secondi :asd:

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Glockata è un'offesa all'intelligenza umana oltre che a questo povero pilota, per altro non c'è nessuna possibilità che il tedesco in quelle condizioni di caos generalizzato sapesse dov'era Hamilton o cosa comportasse il sorpasso dell'inglese, semplicemente con quelle gomme non andava.

E' un po' come dire che Latifi nel 2021 è stato pagato per schiantarsi, che almeno lì avrebbero avuto un po' di tempo per preparare la cosa.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×