Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

Era l'ultimo giro, situazione tesissima, Max c'aveva pure un crampo, se c'era qualcosa che poteva creargli un minimo problema erano i doppiaggi in mezzo, poteva arrivare lungo per un'incomprensione o chissà che altro, togliere solo quelli tra lui ed Hamilton è stata una decisione ingiustificabile sotto tutti i punti di vista.

Poi avrebbe sicuramente vinto lo stesso ok, a sto punto potevano togliergli anche la penalità di domenica tanto sapevamo tutti che avrebbe vinto pure lì lo stesso.

Modificato da Leno
  • Like 2
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi Beyo la puoi rigirare come vuoi ma non si può applicare una modalità di ripartenza per i primi due piloti e un'altra per il resto dello schieramento, è na roba che non si era mai vista e speriamo di non vederla più.

Poi godere della vittoria di Max è legittimo ma evitiamo di raccontarci favolette per giustificare l'ingiustificabile, anche la gru di Hamilton è stata ininfluente perché tanto poi si è ritirato ma mica vengo a dire che non fu una porcata, lo fu eccome...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

personalmente LH mi è rimasto indigesto da sempre. dal GP in cui è stato rimesso in pista dal trattore, senza nessuna penalità. dalla titolo preso per i capelli in Brasile sorpassando Glock all'ultimo giro ecc ecc...

L'olandese sarà anche il migliore, ma lo trovo fin troppo arrogante. 

In molti aspetti anche ora che sta dominando lo dimostra continuamente

per il momento non ricordo che ne abbia pagato lo scotto, ma prima o poi, un suo gesto arrogante può causare grossi danni (IMHO naturalmente)

 

LH in certi aspetti puà anche essere considerato arrogante, ma in realtà è un esibizionista insicuro, che quando va tutto bene si esalta, quando c'è una minima difficoltà vede fantasmi ovunque e a volte crolla sul peso delle sue stesse paure. Non dico che non sia IHMO allo stesso livello dell'olandese, anzi, forse anni fa era pure meglio :thumbsup: :asd: 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Beyond ha scritto:

 

è scontato dire che chiudere in sc avrebbe favorito ham mentre no l'opposto.

io guardo quello che era giusto fare e per me la cosa giusta era far finire la gara senza sc, visto che c'era tempo, e farlo senza doppiati. questo avrebbe avuto come risultato la vittoria di max, perchè sappiamo che sainz dietro non avrebbe avuto nessun impatto reale.

 

Esatto, ci si sofferma sulla vaccata finale di farne sdoppiare metà, ma già a 2 giri e mezzo dal termine avrebbero dovuto farli sdoppiare tutti e il giro finale l'avrebbero fatto lo stesso, invece Masi stava alla radio con i lobbisti di entrambe le parti e si è perso inutilmente un intero giro con la pista ripulita.

 

 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Leno ha scritto:

Che poi Beyo la puoi rigirare come vuoi ma non si può applicare una modalità di ripartenza per i primi due piloti e un'altra per il resto dello schieramento, è na roba che non si era mai vista e speriamo di non vederla più.

Poi godere della vittoria di Max è legittimo ma evitiamo di raccontarci favolette per giustificare l'ingiustificabile, anche la gru di Hamilton è stata ininfluente perché tanto poi si è ritirato ma mica vengo a dire che non fu una porcata, lo fu eccome...

 

il succo è che per quanto sia stato fatto un gran pasticcio e masi per questo abbia giustamente pagato, poichè il finale è stato sostanzialmente giusto per quanto mi riguarda, me ne frega il giusto che ci fosse uno o due doppiati di mezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Beyond said:

per quanto sia stato fatto un gran pasticcio e masi per questo abbia giustamente pagato,

 il finale è stato sostanzialmente giusto per quanto mi riguarda

non ho capito bene cosa intendi

 

comunque non ho capito perché ha fatto sdoppiare solo le vetture fra Lewis e Max, palese porcata che dà adito a teorie mafiose, e non anche tutte le altre. Non ci sarebbe stato tempo per fare sdoppiare tutti e fare ripartire la gara? Se la Mercedes non ha fermato Lewis è perché credevano che la gara non sarebbe ripartita vista la quantità di detriti in pista. A meno che credevano che fosse più conveniente rimanere primi su hard contro soft nuove piuttosto che viceversa. Per altro la decisione di far sdoppiare solo quelle vetture si spiega difficilmente se non con le pressioni messe da Red Bull dopo la decisione iniziale comunicata dalla direzione gara che le vetture non avrebbero potuto sdoppiarsi. Io faccio fatica a vederci del "giusto", quando in uno dei periodi più entusiasmanti della storia di questo sport il direttore di gara, che in qualità di arbitro dovrebbe essere inflessibile, si è dimostrato influenzabile sia ad Abu Dhabi, sia la gara precedente mettendosi a barattare le posizioni della ripartenza con Horner.

 

Poi i discorsi ovvi sul fatto che Max ha meritato il titolo almeno quanto Lewis, il karma per Silverstone eccetera, sono considerazioni anche sensate ma che non hanno assolutamente nulla a che fare con la gestione dell'ultima gara, o meglio delle ultime gare, contraria al senso dello sport e che per quanto mi riguarda ha pesantemente macchiato quella che è indubbiamente stata una delle 5 stagioni più entusiasmanti della storia della F1

Modificato da Inaki Rueda
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

non ho capito bene cosa intendi

 

che era giusto far ripartire la gara, che dietro max ci fossero ancora dei doppiati è un pasticcio ma non ha inficiato la correttezza della ripartenza. masi temeva che non riuscisse a ripartire in tempo ma alla fine 10s per farlo c'erano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beyond ha scritto:

 

il succo è che per quanto sia stato fatto un gran pasticcio e masi per questo abbia giustamente pagato, poichè il finale è stato sostanzialmente giusto per quanto mi riguarda, me ne frega il giusto che ci fosse uno o due doppiati di mezzo.

 

Non avevamo alcun dubbio.

Per taluni, il fine giustifica i mezzi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

non ho capito bene cosa intendi

 

comunque non ho capito perché ha fatto sdoppiare solo le vetture fra Lewis e Max, palese porcata che dà adito a teorie mafiose, e non anche tutte le altre. Non ci sarebbe stato tempo per fare sdoppiare tutti e fare ripartire la gara? Se la Mercedes non ha fermato Lewis è perché credevano che la gara non sarebbe ripartita vista la quantità di detriti in pista. A meno che credevano che fosse più conveniente rimanere primi su hard contro soft nuove piuttosto che viceversa. Per altro la decisione di far sdoppiare solo quelle vetture si spiega difficilmente se non con le pressioni messe da Red Bull dopo la decisione iniziale comunicata dalla direzione gara che le vetture non avrebbero potuto sdoppiarsi. Io faccio fatica a vederci del "giusto", quando in uno dei periodi più entusiasmanti della storia di questo sport il direttore di gara, che in qualità di arbitro dovrebbe essere inflessibile, si è dimostrato influenzabile sia ad Abu Dhabi, sia la gara precedente mettendosi a barattare le posizioni della ripartenza con Horner.

 

Poi i discorsi ovvi sul fatto che Max ha meritato il titolo almeno quanto Lewis, il karma per Silverstone eccetera, sono considerazioni anche sensate ma che non hanno assolutamente nulla a che fare con la gestione dell'ultima gara, o meglio delle ultime gare, contraria al senso dello sport e che per quanto mi riguarda ha pesantemente macchiato quella che è indubbiamente stata una delle 5 stagioni più entusiasmanti della storia della F1

 

A parte che per il karma per Silverstone(senza dolo da parte di HAM) ci sono stati Monza e Spa (una farsa).

Ma nulla giustifica Jeddah e Interlagos per i quali ci sarebbero volute penalizzazioni ben più severe per Verstappen.

 

C'è da ammirare il fatto che nonostante l'ingiustizia che stava subendo, Hamilton ha gareggiato correttamente alla ripartenza(con gomme di 40 giri contro le nuove SOFT di Max) perché vi posso garantire che a parti invertite, Hamilton la gara non la finiva perché Max(come nei videogiochi) lo avrebbe mandato nelle tribune pur di non farlo passare.

 

Hamilton si dimostrò in quella occasione uno sportivo eccezionale e solo per quello avrà sempre il mio rispetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Imperial ha scritto:

vi posso garantire che a parti invertite, Hamilton la gara non la finiva perché Max(come nei videogiochi) lo avrebbe mandato nelle tribune pur di non farlo passare.

 

Oddio, questa è una pura illazione. Allora io, utilizzando lo stesso criterio, ti posso garantire che Max non l'avrebbe fatto, e siamo pari e patta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E poi sino a prova contraria, solo uno dei due ha mandato sulle tribune l'altro.. se priprio dovessi scommettere....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'altro ha provato a piantarlo sull'asfalto come un chiodo però...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabe è palese che alla prima occasione Max lo avrebbe stampato a muro, complice l'ormai netta superiorità della Mercedes. Lo si era già notato in più occasioni precedentemente (Brasile e Jeddah).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

considero la sconfitta del 2021 come un risarcimento per il 2008

peccato che Massa è rimasto senza titolo

 :massa1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che bello vedere i fegati ancora spappolati dei fanboy di Hamilton/antiferraristi.

 

Ancora parliamo della sacrosanta decisione di non concludere la gara sotto sc? Masi ha dovuto rimediare alla porcata che stava facendo dopo aver ritardato lo sdoppiaggio degli altri piloti nonostante ci fosse tutto il tempo.

 

Vi siete dimenticati che nella stessa gara il piangina si era fatto una curva come se fosse un rettilineo senza penalità?

E il regalo di silverstone?

 

E vi siete dimenticati della miriade di vaccate che ha fatto durante la stagione? Comico come si continui a farlo passare come eroe quando invece è riuscito a perdere con una vettura superiore...impresa riuscita a gente del calibro di Massa...ah no quello fu rubato.

 

Il 2021 è uno dei mondiali più meritati della storia per svariati motivi, non solo il livello di guida nettamente superiore dell'olandese.

 

Quello che è successo nell'ultima gara ad Hamilton è semplice karma...ed è solo il 10% di quello che ha rubato negli anni 

 

Il 1/8/2023 Alle 20:46, Clash84 ha scritto:

7 titoli non veritieri ahahah..chi lo stabilisce quali siano i titoli veritieri,tu?

 

Lo decido io.

Di mondiali buoni ce ne sono si e no 2 (non parlo di guida...come guida è un pilota da 3 massimo massimo 4 mondiali visti i tempi moderni con carriere lunghe, auto dominanti per anni e centomila gare a stagione)

 

Il 2/8/2023 Alle 16:15, Alex23 ha scritto:

Continui a parlare di vittorie e sconfitte, ma mai di qualità di guida dei piloti. Imbarazzante 

 

Max nettamente superiore sotto diversi punti di vista. Forse solo sul giro singolo non raggiunge i picchi di Hamilton e Leclerc.

 

Per il resto in gara è il migliore di tutti. Più concreto e costante di Hamilton sicuramente.

 

Se continua così entrerà nella cerchia dei veri grandi della F1 insieme a Schumi, Prost, senna, Lauda, etc.

Modificato da ForzaFerrari88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma @Yellow che fine ha fatto? :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma @Yellow che fine ha fatto? :zizi:

 

dopo l'inculata che si è preso lew due anni fa è sparito :norr:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma @Yellow che fine ha fatto? :zizi:

 

Quanto mi manca 

 

2 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

dopo l'inculata che si è preso lew due anni fa è sparito :norr:

 

È andato da @effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Che bello vedere i fegati ancora spappolati dei fanboy di Hamilton/antiferraristi.

 

Ancora parliamo della sacrosanta decisione di non concludere la gara sotto sc? Masi ha dovuto rimediare alla porcata che stava facendo dopo aver ritardato lo sdoppiaggio degli altri piloti nonostante ci fosse tutto il tempo.

 

Vi siete dimenticati che nella stessa gara il piangina si era fatto una curva come se fosse un rettilineo senza penalità?

E il regalo di silverstone?

 

E vi siete dimenticati della miriade di vaccate che ha fatto durante la stagione? Comico come si continui a farlo passare come eroe quando invece è riuscito a perdere con una vettura superiore...impresa riuscita a gente del calibro di Massa...ah no quello fu rubato.

 

Il 2021 è uno dei mondiali più meritati della storia per svariati motivi, non solo il livello di guida nettamente superiore dell'olandese.

 

Quello che è successo nell'ultima gara ad Hamilton è semplice karma...ed è solo il 10% di quello che ha rubato negli anni 

 

 

Lo decido io.

Di mondiali buoni ce ne sono si e no 2 (non parlo di guida...come guida è un pilota da 3 massimo massimo 4 mondiali visti i tempi moderni con carriere lunghe, auto dominanti per anni e centomila gare a stagione)

 

 

Max nettamente superiore sotto diversi punti di vista. Forse solo sul giro singolo non raggiunge i picchi di Hamilton e Leclerc.

 

Per il resto in gara è il migliore di tutti. Più concreto e costante di Hamilton sicuramente.

 

Se continua così entrerà nella cerchia dei veri grandi della F1 insieme a Schumi, Prost, senna, Lauda, etc.

In altri lidi ho letto le stesse cose su Schumacher :asd:

Ha ladrato i mondiali, compagno zerbinato, Ferrari ladra :asd:

 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dubito che Verstappen avrebbe volutamente cercato la Schumacherata visto che nel pre-Abu Dhabi si era proprio parlato di questa eventualità e possibili conseguenze. A voler ben vedere, avrebbe tranquillamente potuto centrare Hamilton senza troppi problemi già alla chicane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×