Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

3 ore fa, Alex23 ha scritto:

Continui a parlare di vittorie e sconfitte, ma mai di qualità di guida dei piloti. Imbarazzante 

E infatti è proprio per le qualità di guida che molta gente ritiene già oggi Verstappen superiore a Hamilton, a prescindere dal numero di titoli che senza il corretto contesto conta il giusto (ovvero poco o nulla).

Ma qui dentro le fangirl di Luigi appaiono molto suscettibili a ogni commento che non incensi il loro idolo, specialmente dopo le ultime 3 stagioni. :asd:

Quindi andiamo avanti così di politically correct, diciamo Hamilton = Verstappen e tutti felici e contenti. :bot4:

Modificato da GroundEffect
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, GroundEffect ha scritto:

Quindi andiamo avanti così di politically correct, diciamo Hamilton = Verstappen e tutti felici e contenti. :bot4:

Vabbè dai, così facendo dichiareremmo il falso

:ocon1m:

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, GroundEffect ha scritto:

Ma qui dentro le fangirl di Luigi appaiono molto suscettibili a ogni commento che non incensi il loro idolo, specialmente dopo le ultime 3 stagioni. :asd:

Qui dentro mi pare si possa tranquillamente discuterne a patto di non prendersela troppo, al più si vedono opinioni contrastanti, è sui social che ormai non si può nemmeno usare il font di colore nero senza essere accusati di razzismo dai verginelli #politicallycorrect :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, GroundEffect ha scritto:

E infatti è proprio per le qualità di guida che molta gente ritiene già oggi Verstappen superiore a Hamilton, a prescindere dal numero di titoli che senza il corretto contesto conta il giusto (ovvero poco o nulla).

Ma figurati, per me Verstappen è il pilota più veloce mai esistito. Qui però si parla dei presunti titoli rubati di Hamilton, ma che senso ha questa discussione? Lewis sarebbe un pilota straordinario anche con un solo mondiale, non sono di certo i numeri a decretare la qualità di guida di un pilota. Hamilton è sempre stato velocissimo, qualunque macchina abbia guidato.

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda Hamilton non è stato derubato di nulla nel 2021.

il campionato lo ha perso a baku andando dritto come un pollo dopo la ripartenza... masi o non masi se avesse vinto quella non ci sarebbe stata nessuna possibilità per redbull e max

Modificato da AgentB

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, AgentB ha scritto:

il campionato lo ha perso a baku andando dritto come un pollo dopo la ripartenza... masi o non masi se avesse vinto quella non ci sarebbe stata nessuna possibilità per redbull e max

:cereal:

da ferrarista, mai stato tifoso di LH, ho notato una certa assurdità nelle decisioni del direttore di corsa, che se non ci fossero state l'ondalese non avrebbe raggiunto e superato LH e vinto il titolo

naturalmente se avesse ottenuto punti a Baku l'ultimo GP non sarebbe stato fondamentale

Link al post
Condividi su altri siti

Se non avesse cannonato Max a Silverstone però sarebbe tornato fondamentale :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JLP ha scritto:

:cereal:

da ferrarista, mai stato tifoso di LH, ho notato una certa assurdità nelle decisioni del direttore di corsa, che se non ci fossero state l'ondalese non avrebbe raggiunto e superato LH e vinto il titolo

naturalmente se avesse ottenuto punti a Baku l'ultimo GP non sarebbe stato fondamentale

Beh di sicuro a max è stata data, a pochi giri dalla fine l'opportunità di ribaltare una situazione ormai disperata, ma anche ad Hamilton è capitato di ribaltare gare negli ultimi giri quando la situazione sembrava negativa per lui. Addirittura ci ha vinto un mondiale in una situazione simile. Quindi è sempre la solita solfa: a volte si prende, a volte lo si prende... :asd:

Poi non dimentichiamo che non averlo richiamato al box per il cambio gomme dopo l'incidente e la SC è stato un errore madornale che l'ha praticamente reso impotente contro Max alla ripartenza

Anche lì MB ha i suoi scheletri nell'armadio, spesso sono stati lenti nel reagire, forti di una situazione tecnica vantaggiosa

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Screenshot_20230731_183934.jpg

11 ore fa, AgentB ha scritto:

Più che altro a livello di guida Max è stato superiore e ha meritato il titolo. 

Certo, a parti invertite molti antihamiltoniani avrebbero gridato al gomblotto per quanto successo ad Abu Dhabi, poco ma sicuro :asd:

Io onestamente non sono né antihamiltoniano né antimercedes né amante dei complottismi, e francamente questo sport me lo godo di più così :zizi:

Modificato da be_on_edge_84
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, andycott ha scritto:

Beh di sicuro a max è stata data, a pochi giri dalla fine l'opportunità di ribaltare una situazione ormai disperata, ma anche ad Hamilton è capitato di ribaltare gare negli ultimi giri quando la situazione sembrava negativa per lui. Addirittura ci ha vinto un mondiale in una situazione simile. Quindi è sempre la solita solfa: a volte si prende, a volte lo si prende... :asd:

Poi non dimentichiamo che non averlo richiamato al box per il cambio gomme dopo l'incidente e la SC è stato un errore madornale che l'ha praticamente reso impotente contro Max alla ripartenza

Anche lì MB ha i suoi scheletri nell'armadio, spesso sono stati lenti nel reagire, forti di una situazione tecnica vantaggiosa

Se andava ai box e la gara finiva sotto sc sarebbe stato ancora peggio per loro.

In ogni caso non ha senso paragonarlo col 2008, lì ha semplicemente piovuto mentre nel 2021 il direttore di gara ha azzerato le regole a suo piacimento per far vincere uno dei due contendenti.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leno ha scritto:

Se andava ai box e la gara finiva sotto sc sarebbe stato ancora peggio per loro.

In ogni caso non ha senso paragonarlo col 2008, lì ha semplicemente piovuto mentre nel 2021 il direttore di gara ha azzerato le regole a suo piacimento per far vincere uno dei due contendenti.

Non riesco a vedere la premeditazione. Ci fosse stata premeditazione già all'inizio avrebbero chiesto a Hamilton di far passare Max (al primo giro). Masi ha voluto far finire il mondiale con un'americanata, ma, fossi tifoso di Hamilton, sarei sicuramente incazzato con lui... da neutrale dico però che complessivamente Max ha meritato quel mondiale a livello di guida, e Hamilton si è dimostrato un gran pilota, a dispetto dei grandi soloni che qui dentro lo dipingono come un ladrone di titoli. 

Link al post
Condividi su altri siti

Che Max abbia meritato manco una parola (come lo avrebbe meritato Hamilton) ma la decisione finale di ripartire su pressione di Horner facenso sdoppiare solo i piloti tra Lewis e Max è stata veramente assurda, una cosa veramente mai vista prima.

O non partivano, o partivano e si sdoppiavano tutti o partivano e non si sdoppiava nessuno, ma la scelta arbitraria di Masi è stata sfacciatamente proRB, e ha trasformato un finale thrilling in una farsa.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sforzo di essere equilibrato. La f1 è piena di campioni morali, che però hanno perso ai punti.

A temine di regolamento, quella gara non è regolare. Siamo onesti. A punti quel mondiale lo avrebbe vinto hamilton.

Poi, se mettimao karma ladrate pregresse porcate stile silverstone, personalmente ho goduto della vittoria di verstappen, che ha comunque meritato. La quel finale, non si può vedere. Vedessi lecleec perdere un mondiale con un finale cosi, mi inkazz non poco. 

Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ggr ha scritto:

Mi sforzo di essere equilibrato. La f1 è piena di campioni morali, che però hanno perso ai punti.

A temine di regolamento, quella gara non è regolare. Siamo onesti. A punti quel mondiale lo avrebbe vinto hamilton.

Poi, se mettimao karma ladrate pregresse porcate stile silverstone, personalmente ho goduto della vittoria di verstappen, che ha comunque meritato. La quel finale, non si può vedere. Vedessi lecleec perdere un mondiale con un finale cosi, mi inkazz non poco. 

Non riesco a vedere premeditazione ma solo confusione. I toni in quel campionato sono stati troppo alti fra Mercedes e Red Bull e Masi non è riuscito a gestire la situazione, sin dai Track limits in Bahrein. Poi sono arrivate le partenze un po' fallose di Max, Silverstone, Monza, e il gran finale. 

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho parlato di preneditazione.

Ho solo detto che quella gara, a termine di regolamento, era finita sotto sc con hamilton davanti e campione. Quello che è successo dopo, non so se sia stata malafede o incapacità.  Il fatto è che comunque era una cosa che non doveva succedere.

• Like 1
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leno ha scritto:

O non partivano, o partivano e si sdoppiavano tutti o partivano e non si sdoppiava nessuno, ma la scelta arbitraria di Masi è stata sfacciatamente proRB

in realtà nel secondo caso di sdoppiaggio di tutti, che poi è quello più logico, max avrebbe vinto lo stesso, quindi la scelta sarebbe stata pro rb a priori?

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton buttò fuori Verstappen a Silverstone, senza essere squalificato. La gara venne sospesa e con tutta calma, ai box Mercedes gli aggiustarono l'auto rubando la vittoria a Leclerc.

Modificato da Carmine Marzano

Link al post
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente avrebbe vinto lo stesso, ma converrai con me che togliere i doppiaggi tra lui e Hamilton gli ha sicuramente facilitato il compito, così come lasciare quelli tra lui e Sainz gli ha permesso di non doversi guardare alle spalle alla ripartenza.

Che la decisione arbitraria di Masi abbia favorito la RB è assolutamente incontestabile.

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna cercare di essere un po obbiettivi. 

Io non ho mai tifato hamilton, e nemmeno ora gode delle mie simpatie, ma questo già da prima che iniziasse a vincere,  ma da quanto menti' spidoratamente in tv, sulla spy story.

Detto questo, stiamo analizzando tutti i suoi mondiali con la lente, e volere o volare, qualche se e qualche ma, ci viene. Ma onestà per onestà,  al momento verstappen ha vinto 2 mondiali, uno come sappiamo nel 2021, e uno nel 2022, comunque con una macchina e una squadra, che aveva infranto il regolamento. Se usiamo un metro, usiamolo con  tutti....

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leno ha scritto:

Quasi sicuramente avrebbe vinto lo stesso, ma converrai con me che togliere i doppiaggi tra lui e Hamilton gli ha sicuramente facilitato il compito, così come lasciare quelli tra lui e Sainz gli ha permesso di non doversi guardare alle spalle alla ripartenza.

Che la decisione arbitraria di Masi abbia favorito la RB è assolutamente incontestabile.

è scontato dire che chiudere in sc avrebbe favorito ham mentre no l'opposto.

io guardo quello che era giusto fare e per me la cosa giusta era far finire la gara senza sc, visto che c'era tempo, e farlo senza doppiati. questo avrebbe avuto come risultato la vittoria di max, perchè sappiamo che sainz dietro non avrebbe avuto nessun impatto reale.

Link al post
Condividi su altri siti