ClaudioMuse 3604 Inviato 5 Novembre, 2015 ciao cek Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2770 Inviato 5 Novembre, 2015 Come fate a interpretare quello che ho detto senza aver sentito la domanda? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 5 Novembre, 2015 (modificato) Non credo sia questione di beniamino, ripeto, sono parole a mio avviso di dubbio gusto, punto primo perché 3 o 4 episodi in 21 anni di carriera non fanno di lui un pilota antisportivo, punto secondo, perché l'interessato sta male e non può replicare, quindi non era il caso di polemizzare in questo momento. Non c'è nulla di male ad ammettere che il proprio beniamino (ora si, perché lo si difende ad oltranza) poteva evitare questa esternazione eh... Le persone possono rispondere come vogliono se uno pone una domanda con un termine di paragone e in generale. Hamilton non brilla in un sacco di aspetti e non è un mio beniamino ma gradisco il suo modo di correre. Sono piloti di corse di macchine non supereroi che salvano il mondo o altro. Ti ho/abbiamo fatto esempi precisi di cose simili e anche ben più pesanti ma vedo che non consideri termini di paragone scomodi. Pazienza. La cosa curiosa è che si leggono esternazioni (non raggiungerà mai Schumacher, deve vincere 7 titoli, è arrogante, non ha rispetto etc) uguali precise a quelle che si dicevano su Schumacher nel confronto con Senna, dopo la sua morte. La storia si ripete e ci sta che sia così alla fine. Ma guarda che apprezzo anche io l'Hamilton pilota, non apprezzo affatto l'Hamilton persona. Se uno pone una domanda con un termine di paragone, certo che le persone possono rispondere come vogliono, ma ciò non toglie che quello che rispondono può equivalere a una cagata, e anche di scarsa eleganza. Schumacher non era un pilota che ha vinto grazie alle scorrettezze, mi sembra una cosa palese. Ci sono stati molti altri piloti ben più scorretti di Schumacher. Schumacher ha vinto perché aveva un talento immenso. Poi personalmente, non sono uno di quelli che parla male del nemico solo perché è il nemico del momento. Difatti se vai a scorrere tutti i miei post di quando Vettel vinceva in Red Bull, potrai trovare forse qualche post di scazzamento con la Ferrari per la mancanza di risultati della rossa, ma mai un'accusa sulla personalità del pilota Vettel, poiché, Vettel, come persona, è davvero un signore di tutt'altra pasta. Modificato 5 Novembre, 2015 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 5 Novembre, 2015 (modificato) Come PERSONA?!Ma veramente a me dispiace ma se voi pensate di avere il diritto di giudicare addirittura le persone...che sicuramente avrete conosciuto da due interviste sulla f1 o un paio di conferenze stampa. Non ci siamo proprio. Anche su questo Senna e Schumacher, da quel poco che sappiamo, sono due esempi lampanti di come ci sia un abisso tra le persone e i piloti!A volte le cose si possono "mischiare" ma non è la norma. Comunque se fossi in Hamilton farei silenzio stampa perenne o quasi e userei poco i social network, non andrei a sfilate, non mi metterei il catenazzo d'oro etc Ma io non sono Hamilton! Non so se ci intendiamo... http://www.tuttomotoriweb.com/2015/11/05/niki-lauda-mercedes-divorzio-vicino-contrasti-con-toto-wolff/ Niki Lauda avrebbe voluto lasciare libertà a Lewis Hamilton di continuare a correre con le stesse gomme, ma Toto Wolff è stato irremovibile. Non a caso nel team-radio del neo-campione del mondo si sente chiaramente che il team impone il rientro al pilota dicendo che si tratta di un ordine, nonostante le perplessità del britannico. Vi invito anche a sentire cosa disse dopo le qualifiche Hamilton riguardo alle diverse strategie per la gara e poi fate 1+1 se volete farlo eh. Magari per questo si è incavolato Hamilton e non perchè polemico a prescindere vedendo fantasmi. Mi sa che l'hanno preso per il c e si è un attimino indispettito. A proposito di Hamilton che spara cavolate... Modificato 5 Novembre, 2015 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 5 Novembre, 2015 (modificato) Come PERSONA?!Ma veramente a me dispiace ma se voi pensate di avere il diritto di giudicare addirittura le persone...che sicuramente avrete conosciuto da due interviste sulla f1 o un paio di conferenze stampa. Non ci siamo proprio. Anche su questo Senna e Schumacher, da quel poco che sappiamo, sono due esempi lampanti di come ci sia un abisso tra le persone e i piloti!A volte le cose si possono "mischiare" ma non è la norma. Comunque se fossi in Hamilton farei silenzio stampa perenne o quasi e userei poco i social network, non andrei a sfilate, non mi metterei il catenazzo d'oro etc Ma io non sono Hamilton! Non so se ci intendiamo... http://www.tuttomotoriweb.com/2015/11/05/niki-lauda-mercedes-divorzio-vicino-contrasti-con-toto-wolff/ Niki Lauda avrebbe voluto lasciare libertà a Lewis Hamilton di continuare a correre con le stesse gomme, ma Toto Wolff è stato irremovibile. Non a caso nel team-radio del neo-campione del mondo si sente chiaramente che il team impone il rientro al pilota dicendo che si tratta di un ordine, nonostante le perplessità del britannico. Vi invito anche a sentire cosa disse dopo le qualifiche Hamilton riguardo alle diverse strategie per la gara e poi fate 1+1 se volete farlo eh. Magari per questo si è incavolato Hamilton e non perchè polemico a prescindere vedendo fantasmi. Mi sa che l'hanno preso per il c e si è un attimino indispettito. A proposito di Hamilton che spara cavolate... Scusa ma di cosa ti scandalizzi, come dovrei esprimermi per dire che Hamilton non mi garba caratterialmente?? Non ho detto proprio nulla di astruso! Credo possa non piacermi qualcuno o devo santificare sempre tutti solo perché non ci faccio colazione assieme?!? Per quello che ho potuto vedere nei suoi atteggiamenti, lo trovo arrogante, ingrato e pieno di eccessi, lo posso esprimere un giudizio? Ma questa è la mia opinione, può essere condivisibile o meno, non pretendo che sia il verbo assoluto! Per quanto riguarda la strategia, non è questione se avesse ragione o torno, ma trovo appunto profondamente ingrato da parte di un fresco terzo campione del mondo andare a criticare la propria squadra che lo ha SEMPRE supportato, permettendogli di arrivare dove è arrivato da MENO DI UNA SETTIMANA! Cavolo, ci sta anche un eventuale favorino a Rosberg, pur se non è detto che ci sia davvero stato! Uno come Vettel non si sarebbe mai permesso di muovere mezza critica subito dopo la conquista di un mondiale, sputando sul piatto d'oro che lo ha consacrato all'iride! Ma scherziamo?! PS: una piccola analisi: anche uno come Vettel ha fatto la parte del "nemico" degli italiani quando correva e vinceva in Red Bull contro la Rossa, ma quando mai la stampa nostrana gli ha riservato articoli del genere: http://f1grandprix.motorionline.com/lewis-hamilton-le-cadute-di-stile-di-un-fragile-pluri-iridato/ Se questi articoli sono riservati ad uno come Hamilton (e non è mai stato scritto nulla di simile per uno come Vettel) un motivo ce lo vogliamo mettere o tutto è in pasto al caos più assoluto?! Riflettiamo sulle cose. Modificato 5 Novembre, 2015 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 5 Novembre, 2015 (modificato) Seriamente: qualcuno mi vuole spiegare cos'avrebbe fatto la Mercedes, in Messico, per favorire Rosberg e sfavorire Hamilton? Premetto che per me, se anche l'avesse fatto, sarebbe stato lecito e comprensibile, visto che c'è da raggiungere un secondo posto nel campionato piloti, ma non riesco proprio a capire cosa, nella strategia di gara, abbia favorito uno dei piloti rispetto all'altro. I due hanno seguito la stessa identica strategia, con le stesse gomme, ed è arrivato primo quello che è partito primo. E qui c'è chi continua a insinuare che la gara sarebbe stata regalata a Rosberg... ma dove? Modificato 5 Novembre, 2015 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 5 Novembre, 2015 Madonna, comunque una frase di Hamilton ha scatenato il putiferio peggio delle dichiarazioni di Alonso Comunque Hamilton non è nuovo a queste uscite megalomani/irrispettose. Cioè...parliamo di uno che ha pubblicato una autobiografia dopo il primo anno di Formula 1... A questo punto, la mia speranza è che non veda neanche da lontano i titoli di Schumi, perchè sarebbe ridicolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 5 Novembre, 2015 (modificato) Seriamente: qualcuno mi vuole spiegare cos'avrebbe fatto la Mercedes, in Messico, per favorire Rosberg e sfavorire Hamilton? Premetto che per me, se anche l'avesse fatto, sarebbe stato lecito e comprensibile, visto che c'è da raggiungere un secondo posto nel campionato piloti, ma non riesco proprio a capire cosa, nella strategia di gara, abbia favorito uno dei piloti rispetto all'altro. I due hanno seguito la stessa identica strategia, con le stesse gomme, ed è arrivato primo quello che è partito primo. E qui c'è chi continua a insinuare che la gara sarebbe stata regalata a Rosberg... ma dove? https://www.youtube.com/watch?v=9f8YARDpPgM Grandi differenze nel set up e bilanciamenti; sarà interessante vedere in gara la differenza che faranno tra di noi, in sostanza. Praticamente Hamilton aveva un assetto meno veloce ma più conservativo, in previsione gara. Quando lo hanno fatto rientrare, invece che farlo andare per una sosta, non aveva più speranze. Infatti anche alla ripartenza Hamilton faceva fatica a fare una serie di giri più veloci di Rosberg. Il messaggio "per sicurezza" del rientro era l'unico motivo per non dire la verità. Toto Wolff e Lauda hanno litigato pesantemente perchè il secondo ha capito cosa stavano facendo e voleva che continuasse tutto secondo le strategie delle macchine. Tutto questo però avrebbe portato a un corpo a corpo finale che Toto non voleva. In sostanza hanno preso per il naso Hamilton "facendo vincere" Rosberg ma senza però chiederglielo come favore di squadra esplicito, al quale aveva detto che avrebbe acconsentito. Non mi sembra difficile da capire eh. Sottolineo che non ho subito pensato male e sono stato contento per Rosberg infatti. Vista dopo e più chiaramente il discorso cambia ed è un genere di cose che non mi piace: mi piace vedere la lotta in pista, a maggior ragione quando il team può permettersela. Oppure che almeno abbiano le palle di dire che vogliono Rosberg vincitore e fine; anche perchè alla fine non è bellissimo nemmeno nei confronti di Rosberg. Peggio di una vittoria regalata così, per un pilota con una dignità, ci sono quelle di Barrichello con MS che inchioda sul traguardo; non mi sembra un bel termine di paragone. @Kimired Ok rifletterò sul perchè la stampa dica tutto e il contrario di tutto e fomenti le cose per vendere di più. Grazie per il suggerimento. Più chiaro di così è difficile. Poi fate un po' come vi pare. Modificato 5 Novembre, 2015 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Novembre, 2015 mah, secondo me non è così facilmente interpretabile come la stai mettendo giù tu. primo perché in Mercedes non hanno mai differenziato le strategie a priori, addirittura con "grandi differenze nel set up e bilanciamenti", non solo non lo hanno mai fatto ma non è neanche una cosa che fai quando hai la macchina migliore in griglia. secondo, alla luce dei fatti questa interpretazione non trova riscontro nei tempi: se Rosberg avesse avuto questo fantomatico assetto più aggressivo e meno conservativo, avrebbe dovuto soffrire un maggiore degrado delle gomme, invece se vai a guardare i tempi, gli ultimi due giri prima del secondo pit sono proprio i migliori di tutto lo stint e sono pressoché uguali a quelli d Hamilton insomma se si guarda solo quello che è successo in pista, dimenticandosi un attimo dei pianti post-gara, non è che emerga in tutto il suo splendore questa interpretazione del regalo a Rosberg. chiudo aggiungendo che non è la prima gara che i due corrono a pochissimi secondi di distanza, ce ne sono state tante sia quest'anno che l'anno passato, sia con Rosberg che con Hamilton davanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 6 Novembre, 2015 Seriamente: qualcuno mi vuole spiegare cos'avrebbe fatto la Mercedes, in Messico, per favorire Rosberg e sfavorire Hamilton? Premetto che per me, se anche l'avesse fatto, sarebbe stato lecito e comprensibile, visto che c'è da raggiungere un secondo posto nel campionato piloti, ma non riesco proprio a capire cosa, nella strategia di gara, abbia favorito uno dei piloti rispetto all'altro. I due hanno seguito la stessa identica strategia, con le stesse gomme, ed è arrivato primo quello che è partito primo. E qui c'è chi continua a insinuare che la gara sarebbe stata regalata a Rosberg... ma dove? Secondo me SEMMAI la Mercedes non ha voluto sfavorire Rosberg, dopo che hanno deciso un cambio gomme (forse) per sicurezza, hanno pensato che non sarebbe stato leale permettere all'altro pilota (Hamilton) di evitare questo cambio gomme andando a vincere. Non hanno trattato i 2 piloti diversamente, questo è quanto. Tornando a Hamilton ed a tutti i personaggi pubblici: ognuno è padrone del proprio destino ed ha la facoltà di proporre la propria immagine come più gli piace, sapendo che i mezzi di comunicazione sono un'arma a doppio taglio. Ciò che alla fine arriva al consumatore è il prodotto di più decisioni, ma principalmente dei protagonisti stessi. Loro lo sanno e si comportano di conseguenza, godendone o pagandone le conseguenze. Le immagini che ci arrivano di: Alonso Hamilton Vettel Räikkönen Massa Buffon () sono - nonostante le impurità e gli influssi mediatici - abbastanza reali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 6 Novembre, 2015 (modificato) @Kimired Ok rifletterò sul perchè la stampa dica tutto e il contrario di tutto e fomenti le cose per vendere di più. Grazie per il suggerimento. Più chiaro di così è difficile. Poi fate un po' come vi pare. Intanto la stampa, (che dice tutto il contrario di tutto) non ha mai scritto articoli di critica così pungenti nei confronti di gente come Vettel, nei confronti di gente come Hakkinen, per esempio... in quei casi non poteva fomentare nulla perché ci sono certi piloti che sanno cosa sia il rispetto o perlomeno il buon gusto. Chiederti il perché non lo abbia fatto, ogni tanto, guarda che non ti fa male Modificato 6 Novembre, 2015 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 6 Novembre, 2015 perchè prost non lo volete considerare...secondo me era davvero fortissimo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 6 Novembre, 2015 A questo punto, la mia speranza è che non veda neanche da lontano i titoli di Schumi, perchè sarebbe ridicolo. Intanto potrebbe avvicinarsi a quelli di Vettel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 6 Novembre, 2015 Eh si, povero Hamilton, bistrattato da una squadra terribile che non perde mai occasione per far vincere Rosberg, non so come abbia fatto a conquistare il terzo titolo in queste condizioni.. è davvero un eroe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 6 Novembre, 2015 Poi personalmente, non sono uno di quelli che parla male del nemico solo perché è il nemico del momento. Difatti se vai a scorrere tutti i miei post di quando Vettel vinceva in Red Bull, potrai trovare forse qualche post di scazzamento con la Ferrari per la mancanza di risultati della rossa, ma mai un'accusa sulla personalità del pilota Vettel, poiché, Vettel, come persona, è davvero un signore di tutt'altra pasta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 6 Novembre, 2015 perchè prost non lo volete considerare...secondo me era davvero fortissimo! Spa, Prost è stato dimenticato e viene visto semplicemente come "il professore", ma in senso quasi dispregiativo. Nel senso che alcuni vogliono far passare il fatto che vincesse le gare non per la sua velocità, ma solo per la sua visione di gara. Inoltre il suo veto a Williams contro Senna mise in risalto la sua abilità di politico. Io credo che non avesse paura del confronto con Senna, se non ricordo male lo consigliò a Dennis prima di prenderlo. Piuttosto furono alcuni episodi e la visione di questi, nonchè la filosofia di approccio alle gare e la disponibilità di andare o meno oltre certi limiti a rovinare il loro rapporto. Credo che lui non volesse semplicemente più avere a che fare direttamente con Senna, nello stesso team. Prost è stato sempre velocissimo e fortissimo. Chiaramente contro Senna ha avuto i propri grattacapi ed il grandissimo brasiliano lo ha anche battuto, ma è stato - secondo me- uno scontro fra titani, all'interno del team McLaren. Io ricordo Prost come uno dei migliori piloti che abbia mai visto, sicuramente molto in alto. Mi sembra (notizia di contorno) che anche Ecclestone ne abbia un ottimo ricordo ed una grandissima considerazione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 6 Novembre, 2015 embè? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 6 Novembre, 2015 Embè se vuoi che facciano santo Vettel prima devi proporlo per il titolo di beato, poi vediamo cosa si può fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 6 Novembre, 2015 Embè se vuoi che facciano santo Vettel prima devi proporlo per il titolo di beato, poi vediamo cosa si può fare. Ho nominato Vettel perché attualmente è il pilota in attività che ha vinto più di tutti gli altri ed è un buon metro di paragone affinché non si dica che la stampa va contro qualcuno solo perché è l'attuale nemico di Ferrari. Vettel è stato a lungo tempo il nemico di Ferrari, ma io non ho mai visto etichettare né Vettel, né Hakkinen, ma neanche Schumacher stesso, come "campioni che non sanno vincere". Eppure è strano, perché la stampa dovrebbe dire "tutto il contrario di tutto" con tutti i nemici dello stivale, al fine di fomentare gli animi e vendere qualche copia in più... Chissa perché con qualcuno saltano fuori critiche e con qualcun altro no. E menomale che l'ho specificato nei post precedenti il motivo del riferimento a Vettel, in modo che non potessero uscire fuori commenti come il tuo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 6 Novembre, 2015 (modificato) Grandi differenze nel set up e bilanciamenti; sarà interessante vedere in gara la differenza che faranno tra di noi, in sostanza. Praticamente Hamilton aveva un assetto meno veloce ma più conservativo, in previsione gara. Quando lo hanno fatto rientrare, invece che farlo andare per una sosta, non aveva più speranze. Infatti anche alla ripartenza Hamilton faceva fatica a fare una serie di giri più veloci di Rosberg. Il messaggio "per sicurezza" del rientro era l'unico motivo per non dire la verità. Toto Wolff e Lauda hanno litigato pesantemente perchè il secondo ha capito cosa stavano facendo e voleva che continuasse tutto secondo le strategie delle macchine. Tutto questo però avrebbe portato a un corpo a corpo finale che Toto non voleva. In sostanza hanno preso per il naso Hamilton "facendo vincere" Rosberg ma senza però chiederglielo come favore di squadra esplicito, al quale aveva detto che avrebbe acconsentito. Non mi sembra difficile da capire eh. Sottolineo che non ho subito pensato male e sono stato contento per Rosberg infatti. Vista dopo e più chiaramente il discorso cambia ed è un genere di cose che non mi piace: mi piace vedere la lotta in pista, a maggior ragione quando il team può permettersela. Oppure che almeno abbiano le palle di dire che vogliono Rosberg vincitore e fine; anche perchè alla fine non è bellissimo nemmeno nei confronti di Rosberg. Peggio di una vittoria regalata così, per un pilota con una dignità, ci sono quelle di Barrichello con MS che inchioda sul traguardo; non mi sembra un bel termine di paragone. @Kimired Ok rifletterò sul perchè la stampa dica tutto e il contrario di tutto e fomenti le cose per vendere di più. Grazie per il suggerimento. Più chiaro di così è difficile. Poi fate un po' come vi pare. "Più chiaro di così è difficile"? Seriously? Praticamente, stai rimproverando al team di aver adottato anche in Messico la stessa identica tecnica adottata in quasi tutte le gare dell'anno, ovvero quella di far fermare le due monoposto lo stesso numero di volte e di dare la precedenza a quello dei due che è in testa. In altre parole, quel che andava bene quando davanti c'era Hamilton (e a cui Rosberg si adattava senza tante storie) non va più bene quando davanti c'è il tedesco. La politica del "ci si sorpassa, eventualmente, solo in pista e non ai box" è uno standard per la Mercedes 2015, quindi non capisco che senso abbia protestare perché ora, a mondiale vinto, si prosegue come si è sempre fatto. Se, dopo aver fatto fermare Rosberg per la seconda sosta, si fosse permesso a Hamilton di proseguire, allora sì che sarebbe stata un'ingiustizia, ma così l'unica cosa che si può rimproverare al team è quella di aver trattato entrambi i suoi piloti alla stessa maniera. E parli di "vittoria regalata"? Ma dici sul serio? Ma è così difficile ammettere che, per una volta e a mondiale concluso, Rosberg ha vinto con merito? Modificato 6 Novembre, 2015 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti