Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Va beh, Alonso è il mostro delle pole, fortuna che non correva negli anni '80 se no per Senna erano ca**i. :thanks:

 

Forse hai difficoltà a leggere.

Poi dici che mi innervosisco… Secondo te dire che uno non è necessariamente scarso in qualifica equivale a pensare che sia un mostro della pole ed il migliore in assoluto? E menomale che lo avevo appena e ripetutamente specificato…. Evito di risponderti, lo faccio l'ennesima volta per chiarire agli altri:

 

Ho ampiamente detto che: "non penso che Alonso abbia necessariamente un punto debole in qualifica, non che sia per forza il più forte di tutti i tempi, non che sia sicuramente più forte di Hamilton, ma che non è facile fare confronti come sono stati posti".

 

Spero sia chiaro come la penso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ribadisce, parlando anche di raikkonen, ed in un certo senso "scusandolo"

 

http://f1grandprix.motorionline.com/massa-i-problemi-di-raikkonen-psicologici-anche-io-con-alonso-ho-sofferto/

 

 

 

 

è una sciocchezza per me, è chiaro pure ai ciechi che i problemi di raikkonen sono di adattamento alla vettura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamolo, anche in vista del prossimo anno...

Purtroppo ho la sensazione che questo scarso adattamento alla Ferrari stia diventando cronico..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me per Raikkonen è un problema di stipendio, essendo pagato la metà per fare lo stesso identico lavoro del compagno, non si mette a spremere la macchina (carente già di suo) solo per arrivare quinto anzichè nono e fa bene così. Quinto o nono hai perso uguale. Se nemmeno hai la motivazione del "Dio denaro" perchè ti pagano la metà...

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Leno.

 

Hamilton e Vettel sono i migliori sul giro secco e se non mi sbaglio anche Alonso lo disse che le qualifiche non sono il suo punto di forza.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabè, punti di vista, rimangono comunque solo supposizioni

 

Tra l'altro Vettel, ottimo pilota, indiscutibilmente, e per il quale ribadisco che di certo farò un tifo sostenutissimo, che tutti voi ( o almeno la maggior parte di voi) indicavate fino allo scorso anno come il pilota numero 1 in assoluto in qualifica e velocità sul giro secco, quest'anno le sta prendendo da uno come Daniel Ricciardo, su cui, sempre fino allo scorso anno, nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo.
Questo per ribadire, nonostante io stimi tantissimo Vettel, che tutto è relativo.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Leno.

 

Hamilton e Vettel sono i migliori sul giro secco e se non mi sbaglio anche Alonso lo disse che le qualifiche non sono il suo punto di forza.

 

 

Ma se punto debole vuol dire che ci sono due piloti più veloci di lui allora gli Hulkenberg che devono fare darsi all'ippica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì Raikkonen è proprio il tipo giusto che soffre psicologicamente la presenza degli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io sono d'accordo con Leno.

 

Hamilton e Vettel sono i migliori sul giro secco e se non mi sbaglio anche Alonso lo disse che le qualifiche non sono il suo punto di forza.

 

 

Ma se punto debole vuol dire che ci sono due piloti più veloci di lui allora gli Hulkenberg che devono fare darsi all'ippica?

 

 

Ma no, per me Hamilton e Vettel sono i migliori sul giro secco, ma questo non significa che Alonso fa schifo nelle qualifiche. È bravo.

 

Vai a chiedere ad Alonso se si reputa il migliore per velocità pura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma no, per me Hamilton e Vettel sono i migliori sul giro secco, ma questo non significa che Alonso fa schifo nelle qualifiche. È bravo.

 

 

Vai a chiedere ad Alonso se si reputa il migliore per velocità pura.

 

 

Non ricordo di aver mai letto o sentito Alonso dire di non sentirsi a suo agio con la prestazione pura, a prescindere dalla monoposto che guida.

 

Vettel sarebbe il migliore sul giro secco?

Allora Ricciardo che spesso fa meglio cosa sarebbe? Più bravo del migliore?

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo ha un potenziale di crescita enorme, ha le carte per essere un nuovo Schumacher un giorno, a me è uno di quelli che piace di più. Il confronto diventa arduo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me per Raikkonen è un problema di stipendio, essendo pagato la metà per fare lo stesso identico lavoro del compagno, non si mette a spremere la macchina (carente già di suo) solo per arrivare quinto anzichè nono e fa bene così. Quinto o nono hai perso uguale. Se nemmeno hai la motivazione del "Dio denaro" perchè ti pagano la metà...

 

Un professionista insomma. Dello scrocco.....

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno in qualcosa è il migliore :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti questi elogi a destra e a manca all'indirizzo di Alonso mi " puzzano " un po'....mmmm...vuoi vedere che rischia veramente di rimanere a piedi il prossimo anno. :stop:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti questi elogi a destra e a manca all'indirizzo di Alonso mi " puzzano " un po'....mmmm...vuoi vedere che rischia veramente di rimanere a piedi il prossimo anno. :stop:

 

E magari ci si accorgerà di non sentirne la mancanza... (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Leno.

 

Hamilton e Vettel sono i migliori sul giro secco e se non mi sbaglio anche Alonso lo disse che le qualifiche non sono il suo punto di forza.

 

 

Per me tra i migliori bisogna mettere anche Rosberg, che quest'anno in qualifica è andato meglio di Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma alla fine ha deciso che vuole fare?

Tutto questo mistero non comincia ad essere strano?

Se avesse qualche carta in mano, a quest'ora l'avrebbe scoperta. Se a fine novembre annuncerà il passaggio in McLaren tutti gli rideranno dietro. Debbo pensare che la situazione sia diversa. Però non so come possa credere di poter puntare al sedile di Hamilton, fresco campione del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari rimane seriamente dov'è.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io sono d'accordo con Leno.

 

Hamilton e Vettel sono i migliori sul giro secco e se non mi sbaglio anche Alonso lo disse che le qualifiche non sono il suo punto di forza.

 

 

Per me tra i migliori bisogna mettere anche Rosberg, che quest'anno in qualifica è andato meglio di Hamilton.

 

 

Concordo sul fatto che sia tra i migliori sul giro secco ma lui e Ham per il momento quest'anno sono pari.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×