ggr 3491 Inviato 29 Maggio, 2019 Qualcosa si è rotto l'anno scorso, e non si è ancora riparato. Sarebbe servita una macchina voncente, e invece si trova sto aborto mal riuscito. Non è nella condizione ideale per riprendersi. Mettiamoci un compagno che non è accomodante affatto, e siamo sistemati... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 29 Maggio, 2019 @ggr invece questa è paradossalmente la situazione ideale per riprendersi. Non ha pressioni di alcun tipo, i tifosi sono già tutti rassegnati, qualsiasi cosa riesca a portare a casa che sia più di un terzo posto sarà un successone, magari condito da qualche “magia” che ravviva il fuoco dei tifosi. Se al contrario avesse avuto un’altra vettura come la 2018, veloce ma non dominante, avrebbe avuto sulle spalle ancora il peso di vincere e sarebbe stato crocifisso ad ogni errore. Accentuando le sue fragilità. Comunque l’impressione da fuori è che sia un pilota svuotato da ogni motivazione e incapace di riprendersi. Arriva in pista, fa il compitino per guadagnarsi lo stipendio e torna a casa, per questo penso ci sia un fondo di verità dietro alla notizia del suo possibile ritiro. Correre non sembra piacergli più e l’amore con Ferrari è evidentemente svanito. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Maggio, 2019 https://www.youtube.com/watch?v=7X236TF7zPM bella intervista a Vettel, interessante soprattutto quello che dice sulla sua "eredità" 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 30 Maggio, 2019 18 ore fa, Bigmeu ha scritto: @ggr invece questa è paradossalmente la situazione ideale per riprendersi. Non ha pressioni di alcun tipo, i tifosi sono già tutti rassegnati, qualsiasi cosa riesca a portare a casa che sia più di un terzo posto sarà un successone, magari condito da qualche “magia” che ravviva il fuoco dei tifosi. Se al contrario avesse avuto un’altra vettura come la 2018, veloce ma non dominante, avrebbe avuto sulle spalle ancora il peso di vincere e sarebbe stato crocifisso ad ogni errore. Accentuando le sue fragilità. Comunque l’impressione da fuori è che sia un pilota svuotato da ogni motivazione e incapace di riprendersi. Arriva in pista, fa il compitino per guadagnarsi lo stipendio e torna a casa, per questo penso ci sia un fondo di verità dietro alla notizia del suo possibile ritiro. Correre non sembra piacergli più e l’amore con Ferrari è evidentemente svanito. Ma infatti è così. Quest'anno di mondiale non se ne parla e al 90% anche nel 2020 dato che il divario tra Ferrari e Mercedes è aumentato troppo per colmarlo in un inverno solo. Seb è cosciente che chiuderà con la Ferrari con 0 mondiali, come Alonso prima di lui. Gli si profila o un futuro alla Raikkonen con Leclerc prima guida (non dichiarata) o l'uscita dal circus. La Mercedes finchè c'è Hamilton difficilmente lo prenderà e Lewis non penso che si ritirerà nel 2020. Non mi sembra però che aver mancato il mondiale nel 2018 gli stia pesando più di tanto. Penso sia davvero convinto che la colpa non sia sua... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 30 Maggio, 2019 1 ora fa, L.Costigan ha scritto: Non mi sembra però che aver mancato il mondiale nel 2018 gli stia pesando più di tanto. fammi capire cosa dovrebbe fare, piagnucolare disperato? 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 30 Maggio, 2019 Adesso, Beyond ha scritto: fammi capire cosa dovrebbe fare, piagnucolare disperato? restituirci i soldi del biglietto di Monza 4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 30 Maggio, 2019 2 minuti fa, Ruberekus ha scritto: restituirci i soldi del biglietto di Monza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Venzo 824 Inviato 30 Maggio, 2019 20 ore fa, Bigmeu ha scritto: Comunque l’impressione da fuori è che sia un pilota svuotato da ogni motivazione e incapace di riprendersi. Arriva in pista, fa il compitino per guadagnarsi lo stipendio e torna a casa, per questo penso ci sia un fondo di verità dietro alla notizia del suo possibile ritiro. Correre non sembra piacergli più e l’amore con Ferrari è evidentemente svanito. Le impressioni da fuori quando un pilota non vince casualmente sono sempre queste: svuotato, senza motivazioni, depressione sportiva, compitino, possibile ritiro ecc. Vettel è altamente motivato. Ovviamente c’è frustrazione per la netta superiorità Mercedes, di certo non può fare il balletto quando sale sul secondo gradino del podio. 4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 30 Maggio, 2019 Vettel sta correndo come uno che ha capito che anche quest'anno "ciccia". Fa quello che può, ma non può lottare per il mondiale. Domenica è arrivato 2° per culo, altrimenti era 4°...può essere felice così un 4 volte campione del mondo? Ovvio che sembra ammosciato, ma appena sentirà odore di vittoria vedrete come si risveglia. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4657 Inviato 30 Maggio, 2019 1 ora fa, Ruberekus ha scritto: restituirci i soldi del biglietto di Monza I miei può anche tenerseli 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3461 Inviato 30 Maggio, 2019 Concordo con la tesi di @Aviatore_Gilles e @VincenzoFerrari, che bene o male è la stessa. Ora Vettel pare "andato", ma con l'auto giusta tornerà a fare ottime cose. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1039 Inviato 30 Maggio, 2019 2 ore fa, VincenzoFerrari ha scritto: Le impressioni da fuori quando un pilota non vince casualmente sono sempre queste: svuotato, senza motivazioni, depressione sportiva, compitino, possibile ritiro ecc. Vettel è altamente motivato. Ovviamente c’è frustrazione per la netta superiorità Mercedes, di certo non può fare il balletto quando sale sul secondo gradino del podio. ormai per molti è il pilota bollito e demotivato. inutile girarci intorno. potrebbe vincere anche 5 GP da qui a fine campionato, ma tanto se non vince il mondiale, sarà da sostituire... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red 5 158 Inviato 30 Maggio, 2019 L’impressione è che dopo Monza qualcosa si sia rotto (o in lui o nei suoi rapporti con la Ferrari): pare un pilota finito e senza più motivazioni, che gioisce per un secondo posto nemmeno fosse una vittoria. La macchina conta si, ma fino a un certo punto: le occasioni per poter vincere (e che un quattro volte campione avrebbe dovuto cogliere) sono state poche ma non sono mancate visto che ha vinto Kimi e avrebbe vinto anche Lecrerc senza il problema alla PU a Baku 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 30 Maggio, 2019 Questo mondiale conta meno di 0...non mi interessa sapere se è bollito o meno... Il banco di prova è stato lo scorso anno... È stato del tutto insufficiente... Questo è ciò che conta. Nemmeno Hamilton in Ferrari adesso potrebbe concludere qualcosa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 30 Maggio, 2019 5 ore fa, PheelD ha scritto: Concordo con la tesi di @Aviatore_Gilles e @VincenzoFerrari, che bene o male è la stessa. Ora Vettel pare "andato", ma con l'auto giusta tornerà a fare ottime cose. Ottime cose, credo sia un po pochino. se si vuole vincere il mondiale contro hamilton, bisogna fare grandi cose. Ha fatto un buon campionato, ottime cose, l'ho visto scritto per chi arriva dal secondo posto in giu, o a proposito di campioni a fine carriera.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3871 Inviato 30 Maggio, 2019 Io non capisco perchè devo leggere tante, troppe idiozie su Vettel. Davvero non capisco!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 997 Inviato 30 Maggio, 2019 Argomenta sul perchè per te sono idiozie. In certe valutazioni mi trovo d'accordo, in altre un po' meno. Per me non è un pilota bollito ma ha perso quella fiducia che lo portava a spingere per trovare quel decimo in più nella prestazione. L'auto non lo aiuta, bisogna vedere quello che farà quando torneremo competitivi (sempre se torneremo competitivi). A parità di condizioni, per me sono 1-1 con Leclerc (Leclerc in Bahrain, Spagna per Vettel) 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 31 Maggio, 2019 (modificato) Il 30/5/2019 Alle 17:55, Beyond ha scritto: fammi capire cosa dovrebbe fare, piagnucolare disperato? Intanto ammettere le proprie colpe per il mondiale 2018 e poi dare tutto in questa stagione e la prossima, anche senza la macchina da mondiale. Visto che ce la avuta ma ha vanificato gli sforzi di un team intero. Essere un pilota vuol dire spingere sempre al limite. Invece di portare le sue palle mosce sul podio con la faccia del "vorrei ma non posso" ci dimostrasse che anche in queste condizioni miserabili la sua esperienza e il suo talento sono d'oro. Modificato 31 Maggio, 2019 da L.Costigan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 31 Maggio, 2019 8 ore fa, L.Costigan ha scritto: Intanto ammettere le proprie colpe per il mondiale 2018 ma jatevenne jat 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1039 Inviato 4 Giugno, 2019 Il 31/5/2019 Alle 02:30, L.Costigan ha scritto: Intanto ammettere le proprie colpe per il mondiale 2018 e poi dare tutto in questa stagione e la prossima, anche senza la macchina da mondiale. Visto che ce la avuta ma ha vanificato gli sforzi di un team intero. Essere un pilota vuol dire spingere sempre al limite. Invece di portare le sue palle mosce sul podio con la faccia del "vorrei ma non posso" ci dimostrasse che anche in queste condizioni miserabili la sua esperienza e il suo talento sono d'oro. anche ammettendo l'errore del GP di Germania e quello di Monza, restano i 3 GP vinti da LH consecutivamente, Singapore, Russia e Giappone, dove non credo Vettel abbia colpe particolari. mettiamoci anche USA, dove Vettel poteva vincere, al posto di Kimi, però nessuno può esserne certo... sottraendo tutti questi "errori" dal punteggio di LH e sommandoli a quello di SV, comunque non lo supera. Ora, non lo vedo ancora bollito, sicuramente demotivato. cambiare aria o ritirarsi non lo vedo una cosa impossibile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti