Ancient Mariner 433 Posted April 4, 2024 Bah, sarà in condizione? Sono scettico. Share this post Link to post Share on other sites
Guest Posted April 5, 2024 Il 4/4/2024 Alle 10:22, be_on_edge_84 ha scritto: Si parla anche di un clamoroso ritorno in Mercedes al posto di Hamilton, e lui non ha smentito contatti con Toto visto che si sente ok fisicamente e psicologicamente. Sarebbe suggestivo, basta che non sia una pataccata stile Schumi in Mercedes 2010-2012. Anche Toto Wolff oggi lascia aperto uno spiraglio. "Per Seb parla il suo curriculum, non si può sottovalutare la sua posizione e credo che a volte sia anche utile prendersi una pausa per ritrovare la motivazione. Ma non abbiamo ancora preso alcuna decisione, e non lo faremo nelle prossime settimane. C'è un mercato ampio e in evoluzione, credo che presto sentiremo di firme importanti, ma da parte nostra non c'è fretta, possiamo permetterci di mantenere aperte le nostre opzioni sia con piloti molto giovani che con altri molto esperti. Abbiamo una lista, ma non posso dirvi i nomi dei candidati nè il numero di piloti presenti". Fonte Share this post Link to post Share on other sites
Inaki Rueda 2,093 Posted April 5, 2024 Non vedo come possa tornare in Mercedes, è da 5 anni che non si esprime ad alti livelli e niente fa pensare che tornerà a farlo. Totone, fra Kimi, Alonso o anche Sainz, ha sicuramente alternative migliori Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,875 Posted April 5, 2024 (edited) Pilota tedesco su auto tedesca Poi è stato campione del mondo Non è così scontato che torni con MB, però non si sa mai ... Edited April 5, 2024 by JLP Share this post Link to post Share on other sites
SebMat 945 Posted April 5, 2024 Sarebbe suggestivo ma anch'io credo che la Mercedes farebbe meglio a guardare altrove, ci sono piloti tipo Hamilton che anche a quest'età mantengono un fisico bestiale, mentre Vettel mi è sembrato avere un crollo da questo punto di vista abbastanza presto (battute sulla panza a parte, però insomma...). Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,875 Posted April 5, 2024 (edited) se cercano un campione del mondo andrebbe anche bene l'asturiano! non è tedesco, ma è ancora in attività e molto competitivo scegliere SB sarebbe solo un'operazione di marketing, forse utile per un anno di transizione, se la vettura non sarà competitiva una scelta per il futuro sarebbe Sainz. Giovane e competitivo! del resto se riuscissero a smuovere l'olandese sarebero a posto! tutte speculazioni naturalmente, non so nulla Edited April 5, 2024 by JLP Share this post Link to post Share on other sites
Inaki Rueda 2,093 Posted April 5, 2024 7 hours ago, JLP said: Pilota tedesco su auto tedesca sono cose che contano ben poco al giorno d'oggi e che di sicuro non compensano una scarsa competitività contro cui è difficile pronosticare Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,875 Posted April 5, 2024 (edited) 36 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: sono cose che contano ben poco al giorno d'oggi e che di sicuro non compensano una scarsa competitività contro cui è difficile pronosticare solo per dare una possibile spiegazione alle voci... Edited April 5, 2024 by JLP 1 Share this post Link to post Share on other sites
Prostexi 103 Posted August 26, 2024 Sebastian Sprater https://www.tio.ch/sport/motori/1778181/vettel-sebastian-formula-nome-gare-mountain-bike Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,875 Posted August 27, 2024 Perché ogni tanto riesumate sto 3D? Sperate torni in F1? Magari l'anno prossimo? Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,723 Posted January 7, 2025 spostato in amarcord Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,875 Posted February 14, 2025 https://www.corrieredellosport.it/news/formula-1/2024/11/30-135916001/vettel_incredibile_dalla_f1_all_agricoltura_ sarà vera sta news? Share this post Link to post Share on other sites
SebMat 945 Posted December 23, 2025 Vettel al Podcast Beyond the Grid. "Il 2015 per me è stato un anno molto importante perché ho guidato davvero bene e capii che il mio stile di guida si poteva adattare bene anche al motore ibrido, cosa che in Red Bull avevo cominciato a dubitare. Nel 2017 ho raccolto il massimo che potevo e mi sentivo il più forte della griglia, ma a livello di pressioni ed aspettative è stato un anno molto difficile e sapevo che al team mancasse ancora uno step per vincere il Mondiale. Lì è cominciato il mio declino perché ho dato più importanza alla mia famiglia e alla vita fuori dal Circus, mi sentivo appagato dall'aver già vinto tanto e vedevo l'obiettivo del Mondiale ancora molto distante nonostante un anno a livello di guida probabilmente al pari dei 4 anni in Red Bull, se non migliore. Quando è arrivato Charles ho capito che avrei voluto smettere da lì a poco. Era giovane, talentuoso, pieno di energie e con la fame di sedere per la prima volta su una macchina competitiva. Era semplicemente in una fase diversa della carriera, io mi sentivo invece al capolinea in Ferrari. Dopo la morte di Marchionne tante cose sono peggiorate e credo che il reparto tecnico si sia disunito. Ho smesso di sognare il Mondiale con la Ferrari e dopo il 2019 ho mollato il colpo, soprattutto perché l'anno del Covid mi ha fatto capire quanto fosse importante invece tutto il resto nella mia vita privata e nel mondo, volevo dare il mio contributo. Charles è stato l'unico pilota a mettermi in difficoltà. Per la prima volta in carriera ho dovuto seguire un mio compagno nello sviluppo della vettura e della messa a punto. Riusciva a far andare veloce una macchina che io reputavo al massimo da podio, col mio stile di guida. Quando a fine anno ci giocavamo le posizioni di testa, abbiamo avuto qualche rivalità in pista e duelli accesi. Lì ho capito che la Ferrari non poteva tenere entrambi i piloti ed era arrivato il mio momento di voltare pagina, anche se finalmente ero tornato a sentirmi veloce come fino a pochi anni prima." Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 2,039 Posted December 23, 2025 Il 2017 sarebbe stato l'anno giusto, purtroppo Singapore e i successivi problemi di affidabilità in Malesia e Giappone han compromesso tutto. Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,875 Posted January 1 (edited) alla fine della fiera, anche con Vettel, il pilota esperto non ha vinto perché mancava uno step, poi però anche il pilota giovane, talentuoso e pieno di energie non ha vinto sempre per lo stesso motivo! quindi in Ferrari smettessero di cercare il miglior pilota in circolazione e pensassero di creare veramente una vettura competitiva perché non si può certo dire che Vettel non avesse passione per questo team, ma se non si è trovato, mi pare naturale che si sia adagiato, avendo già vinto tanto, non aveva più nulla da dimostrare soprattutto a sé stesso ma è un discorso ormai trito e ritrito e che in quel team e quell'azienda non capiscono! forse il megapresidente duca conta crede veramente che la vettura è la migliore possibile e che siano sempre i piloti a non avere voglia, oppure in fondo non gli interessa più niente Edited January 1 by JLP 1 Share this post Link to post Share on other sites