Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

mclaren10.jpg

 

Per Spa_83: infatti, è abbastanza anomalo come si è distrutta la Force India di di Resta nonostante fossero a basa velocità. Non so cosa accadrà...

 

 

Le vetture attuali sono sicurissime, lasciate perdere il fatto dei danni sulla macchina di Di Resta. L'incidente è avvenuto gomma contro gomma, con la posteriore in fase di accelerazione e con la sospensione che ha lavorato fuori dal suo range di utilizzo, normale che si rompa così. Quella che deve sopravvivere è la cellula (ad esempio il botto di Webber a Valencia nel 2010).

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo quello è ovvio. Credo solo che sia a me sia a Spa_83 era parso esagerato come la F.I. si fosse rotta. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono sicurissime fino a un certo punto....per me su certi impatti non reggono...o almeno...ci possono essere problemi...

 

vi ricordate incidente in gp2 a spa l'anno scorso?se c'era il cemento la cellula avrebbe avuto problemi...



 

ecco quì la cellula non servirebbe secondo me!

 

comunque se la via di fuga la fanno per non far ritirare allora non dico nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cellula resiste, è quello che c'è dentro che può avere problemi oltre un certo limite. Un po' come negli aerei, dove il limite ormai è il pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pm non siamo stati ingannati secondo me...metti che la macchina colpisca la cellula e non il dietro...



non è vero aviator...l'incidente di le mans con una f1 sarebbe stato grave!

 

secondo me contro un muro oltre i 300 non so se regge...!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso stai tranquillo, Spa_83, perché le vie di fuga sono diventate così soprattutto per evitare i ritiri da insabbiamento. Altrimenti perché metterebbero l'asfalto in uscita dalle curve lente? L'uscita della bus stop, dallo Spitzkehre di Hockenheim e così via. Ma mi chiedo ancora: c'è una logica se violenti Spa in quella maniera e a Monza asfalti solo la Roggia? Alla Parabolica non ci sono gli stessi rischi, non so, che ci sono a Fagnes? Mah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La curva Peraltada è ancora integra e ad esempio la NASCAR l'ha usata quando sono andati per qualche anno in messico, ma quando ci ha corso la Champ Car, usavano la chicane che va dentro lo stadio di baseball.

 

Secondo me dovrebbero ricostruire perfettamente il circuito originale fuori dalla città con le adeguate vie di fuga e sarebbe una pista pazzesca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che alla Parabolica sia rimasta la sabbia su richiesta dei motociclisti, che di certo apprezzano meno di noi le vie di fuga in asfalto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io vorrei sapere perchè nelle moto c'è ancora erba e sabbia?che sono pazzi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perchè le moto devono fermare i piloti con la sabbia.



secondo me contro un muro oltre i 300 non so se regge...!

 

Pensa che in caso di bombardamento con armi chimiche i piloti non sono schermati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e anche in f1 la sabbia ferma non ti credere!che centra il bombardamento...?

 

comunque se entra anche il messico per la corea il calendario prende una discreta piega....se poi il barhein fra qualche anno molla ed entra il sud africa allora si ride...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E secondo voi Ecclestone si lascia scappare una "bella" chicane che passa dentro lo stadio del baseball? Certo che no! Basta ricordare la tribuna di singapore e la corsia dei box ad Abu Dhabi... Tuttavia credo che MAI, se tornano in Messico, useranno la Peraltada come un tempo.

 

Certo che la sabbia frena anche le auto. Ma è tutta una scusa, non so come si può dire che l'asfalto sia più sicuro di erba, sabbia, ghiaia. Basta guardare l'incidente di VDG in Belgio, o quello Rosberg-Karthikeyan a Yas Marina l'anno scorso. O, ad esempio, Massa a Budapest nel 2009: non era cosciente e sbatte SENZA rallentare minimante contro le gomme..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma alla fine credo che la Russia non ci sarà. non so perché ho questa sensazione, ma forse è una speranza di cuore.

 

Per il resto, bene il Messico, ma a patto che non stravolgano la pista e non tocchino la Peraltada, cosa di cui dubito altamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Per il resto, bene il Messico, ma a patto che non stravolgano la pista e non tocchino la Peraltada, cosa di cui dubito altamente.

 

L'hanno ritoccata e stravolta da diversi anni ormai, e anche se si decidesse di bypassare la baseball-chicane (impossibile, conoscendo Bernie), all'esterno della Pera oggi c'è un bel muretto di cemento in stile Corea (che magari farebbe la gioia del buon @Spa83): secondo me, non il massimo in quanto a sicurezza. :blink:

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la gioia?che vuoi dire?

 

no io dico solo che ci vuole la giusta via di mezzo...io non parlavo di muretti ma di sabbia e erba stop!

 

alla fine mi sa che questa f1 vi va bene altro che critiche...



siamo sempre lì...sicurezza sicurezza...non si dice è una bella pista no...si dice è pericolosa e che cavolo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la gioia?che vuoi dire?

 

siamo sempre lì...sicurezza sicurezza...non si dice è una bella pista no...si dice è pericolosa e che cavolo!

 

Era una battuta dai. :yes:

 

Viva la Peraltada!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok no...e che magari c'è qualcuno che pensa sia cattivo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bahrein forse in notturna l'anno prossimo

 

 

Bahrain Grand Prix to switch to night Formula 1 race in 2014

By Dieter Rencken and Jonathan Noble Sunday, September 8th 2013, 12:44 GMT

 

The Bahrain Grand Prix is to switch to a night race next year, with the circuit set to confirm the news in the next few days.

 

AUTOSPORT revealed earlier this year that the Sakhir venue was considering a Formula 1 night race to celebrate the event's 10th anniversary.

 

It appears that those plans have moved forward with circuit chairman Zayed Al Zayani revealing at Monza that an announcement is imminent.

 

There had been some suggestions that Bahrain could become the 2014 season opener, but Zayani asked Bernie Ecclestone to move the race back in the schedule so it could work on the upgrades needed for the night race.

 

Bahrain hopes to finish the lighting project at the end of February, and a provisional date handed to it originally of March 2 was deemed too close for it to get everything ready.

 

"We requested from Bernie not to be the first grand prix of the year because we are undergoing a major refurbishment of our track to commemorate the 10th anniversary," Al Zayani told AUTOSPORT.

 

"We didn't want to be squeezed for time."

 

When asked what the upgrades were, Al Zayani said: "There are many things, but the highlight will be a night race."

 

Zayani added that Bahrain is still considering whether or not to have a full-on night race or a twilight event like Abu Dhabi. The race will therefore start at either 5pm or 6pm local time.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari pensano che così non si nota quanto fa schifo il circuito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×