Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

Aspetta, fosse solo quella. Vedrai le chilate di asfalto che riverseranno a bordo pista...

 

Intanto a Singapore la chicane cambia così:

 

singaporesling2013-470x279.jpg

 

Ahahah, e ci sono voluti 5 anni per arrivare finalmente alla soluzione più semplice?

 

No ma, fidatevi, ci capiscono di formula 1 da quelle parti :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo non mettano asfalto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che problema c'è, c'è già! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Aspetta, fosse solo quella. Vedrai le chilate di asfalto che riverseranno a bordo pista...

 

Intanto a Singapore la chicane cambia così:

 

singaporesling2013-470x279.jpg

 

Ahahah, e ci sono voluti 5 anni per arrivare finalmente alla soluzione più semplice?

 

No ma, fidatevi, ci capiscono di formula 1 da quelle parti :sisi:

 

 

 

In effetti non è che avesse molto senso.

Ma è quella in cui Kimi è andato a muro saltando troppo sul cordolo nel 2008?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo non mettano asfalto

 

Scusa ma in un cittadino che fanno inondano di ghiaia? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

speriamo non mettano asfalto

 

Scusa ma in un cittadino che fanno inondano di ghiaia? :asd:

 

 

Hai ragione, potrebbero metterci un'aiuola con dei fiori, oppure un bel lastricato e i tavolini di un bar, per fare ambiente. Come alla Rascasse.

 

Ma è logico che sarà (lo è già) tutto asfaltato. Forse questa volta potrebbero asfaltare anche i cordoli, per avere maggior grip...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà anche cittadino, ma io fin dall'inizio avrei messo i guar-rail attaccati al lato interno delle curve, in modo da poterli "pelare" come si fa a Montecarlo. Qui, invece, cosi come a Valencia, tagliano troppo sui cordoli, come se fossero in un circuito permanente.

 

Anni fa Kubica si lamentò del circuito di Singapore, poco selettivo a suo dire, opinione che condivido pienamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà anche cittadino, ma io fin dall'inizio avrei messo i guar-rail attaccati al lato interno delle curve, in modo da poterli "pelare" come si fa a Montecarlo. Qui, invece, cosi come a Valencia, tagliano troppo sui cordoli, come se fossero in un circuito permanente.

 

Anni fa Kubica si lamentò del circuito di Singapore, poco selettivo a suo dire, opinione che condivido pienamente.

 

:up:

 

Ho appena visto un giro su quella pista. Ho pensato la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Rispetto l'opinione di Kubica.

 

Ma io ricordo molto bene tante strisciate e pelate sui muri a SIngapore, specie in uscita dall'ultima chicane.

E ricordo anche dei botti.

 

Non sarà selettiva quanto Monaco, ma almeno lì qualche punto per fare i sorpassi c'è.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà anche cittadino, ma io fin dall'inizio avrei messo i guar-rail attaccati al lato interno delle curve, in modo da poterli "pelare" come si fa a Montecarlo. Qui, invece, cosi come a Valencia, tagliano troppo sui cordoli, come se fossero in un circuito permanente.

 

Anni fa Kubica si lamentò del circuito di Singapore, poco selettivo a suo dire, opinione che condivido pienamente.

 

:up: è un finto-cittadino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Qui, invece, cosi come a Valencia, tagliano troppo sui cordoli, come se fossero in un circuito permanente.

 

Anni fa Kubica si lamentò del circuito di Singapore, poco selettivo a suo dire, opinione che condivido pienamente.

 

:up: è un finto-cittadino.

 

 

che non sia come montecarlo ok, ma io ricordo proprio Kubica dire che singapore è 10 volte piu difficile di monaco (ha detto proprio "10 volte" mi è rimasto in mente per questo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi riferivo all'interno delle curve, che, come saprete, presentano spazio (abbondante) tra il cordolo e il guard-rail e questo conferisce una certa sicurezza in più ai piloti. E' la stessa cosa che hanno fanno alla seconda delle piscine anni fa a Montecarlo. Ad esempio, però, la chicane sotto l'arena, a Singapore, determina un passaggio "millimetrico" in curva.

 

Gli incidenti è ovvio che ci siano. E' difficile come circuito, lo ammettiamo, anche perché presenta tratti molto veloci, ma non è di sicuro un bel circuito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

che non sia come montecarlo ok, ma io ricordo proprio Kubica dire che singapore è 10 volte piu difficile di monaco (ha detto proprio "10 volte" mi è rimasto in mente per questo)

 

 

Mi stupisce non poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi riferivo al messico!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ti riferivi al Messico, credo che l'asfalto ci sia già anche lì, alla variante nello stadio del baseball, almeno a vedere dalle immagini di google earth.

 

Cosa proporreste voi per evitare quell'aborto di chicane a Mexico city? Capiamoci: lì ci sorbetteremo un tris di curve a 90° dx-sx-dx stile Abu Dhabi, che mortificherebbe e non poco il circuito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Singapore è una pista che ammazza fisicamente, c'è solo 1 rettilineo e poi tutte curve in successione, fa molto caldo e a differenza di Montecarlo non si corre col braccio di fuori dall'abitacolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come farà kimi che non è fisicamente allenato e non fà vita da atleta(fiorio) ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×