Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

Ma sai che ultimamente ci penso sempre più spesso? D'accordo, forse è una quindicina di anni che ci prendono in giro, ma negli ultimi due o tre si è raggiunto il punto più basso. Poi, ora che pago per vedere delle gare che, alla fine, ti accorgi che sono tutte uguali (non per colpa di Vettel, non intendo quello), e che, per colpa mia o no, non riesco, guardandomi indietro a distinguere una dall'altra. Pit stop? Strategie? Dovrebbe interessarci guardare i pit stop e sapere quanto dura un set di gomme nato appositamente per essere cambiato dopo nemmeno 10 giri? Mah...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sai che ultimamente ci penso sempre più spesso? D'accordo, forse è una quindicina di anni che ci prendono in giro, ma negli ultimi due o tre si è raggiunto il punto più basso. Poi, ora che pago per vedere delle gare che, alla fine, ti accorgi che sono tutte uguali (non per colpa di Vettel, non intendo quello), e che, per colpa mia o no, non riesco, guardandomi indietro a distinguere una dall'altra. Pit stop? Strategie? Dovrebbe interessarci guardare i pit stop e sapere quanto dura un set di gomme nato appositamente per essere cambiato dopo nemmeno 10 giri? Mah...

Io ho seguito l'ultima corsa, perchè il tempo era inclemente e non avevo di meglio da fare, quindi ci ho riprovato... l'ultima gara che avevo visto prima di Singapore è stata quella della Cina. Ti dirò che non ho sentito la mancanza del wrestling. :yes:

Quindi riprenderò a non seguire e restanti. Si trova di meglio per occupare la domenica, solitamente. Domenica scorsa è stata un'eccezione.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te. Tuttavia, è come un brutto vizio, c'è sempre la speranza (vana) che possa cambiare qualcosa, ma finché ci saranno penalità assurde, strategie, parco chiuso e compagnia la qualità resterà quella da tendone del circo.

Link al post
Condividi su altri siti

ho visto il DTM a Zandvoort, gran bella pista :up:

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, ma dimenticala in fretta: domenica ci tocca la Corea e un brivido mi percorre nello scrivere ciò.

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Messico, sembra che vogliano recuperare la sezione del tornantino (positivo) per omologare la lunghezza alle altre piste (negativo, tutto omologato, tutto uguale, tutto sempre lo stesso) e stringere il raggio di curvatura di alcune delle esse (negativo). Se io fossi l'organizzatore/proprietario della pista, mi pianterei dicendo "la pista non si tocca, le vie di fuga sì". Per quanto riguarda invece la Peraltada, è ovvio che non potesse restare. Era già una brutta curva, da quinta dove si arrivava in bomba senza vie di fuga. Ora, con lo stadio in mezzo è pure una curva cieca. Se uno va in testacoda rischia di essere tagliato in due. La NASCAR invece la poteva utilizzare perchè la velocità di percorrenza era molto più lenta.

Link al post
Condividi su altri siti

Se toccano le esse dovremmo incavolarci di brutto. Perché a Austin si possono avere e in Messico no? Che allarghino le vie di fuga, ma senza toccare la pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho seguito l'ultima corsa, perchè il tempo era inclemente e non avevo di meglio da fare, quindi ci ho riprovato... l'ultima gara che avevo visto prima di Singapore è stata quella della Cina. Ti dirò che non ho sentito la mancanza del wrestling. :yes:

Quindi riprenderò a non seguire e restanti. Si trova di meglio per occupare la domenica, solitamente. Domenica scorsa è stata un'eccezione.

si trova sempre di meglio da fare...tipo scrivere su un forum di F1 :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

si trova sempre di meglio da fare...tipo scrivere su un forum di F1 :blink:

Già! :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti

e se allargare la via di fuga comprende modificare la pista?

lo capite che non possiamo volere la botte piena e la moglie ubriaca...20 anni fa non avrebbero toccato nulla....e invece bisogna rovinare tutto per la via di fuga...non c'è purtroppo compromesso accettabile!

Link al post
Condividi su altri siti

la sabbia

Link al post
Condividi su altri siti

la sabbia

Parafrasando la Genesi (non tutta, un passo famoso...): "sabbia sei e sabbia ritornerai"...

picture026rs8.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

e allora che la mettano...vedrete che faranno una porcata!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Su Autosprint della settimana scorsa c'era scritto che le curve della sezione della S verranno modificate lievemente nel raggio, per renderle un po' meno veloci di come sono oggi.

Le strutture sono fatiscenti, quindi andranno rifatte.

Ma per il resto, la corsia dei box era già molto ampia, quindi non verranno fati molti cambiamenti.

Le vie di fuga invece devono essere asfaltate.

Questo è grosso modo quello che c'erano scritto a proposito dell'ispezione fatta nel sopralluogo di qulache settimana fa dal delegato della Fia e del collaboratore di Tilke.

Link al post
Condividi su altri siti

Su Autosprint della settimana scorsa c'era scritto che le curve della sezione della S verranno modificate lievemente nel raggio, per renderle un po' meno veloci di come sono oggi.

Le strutture sono fatiscenti, quindi andranno rifatte.

Ma per il resto, la corsia dei box era già molto ampia, quindi non verranno fati molti cambiamenti.

Le vie di fuga invece devono essere asfaltate.

Questo è grosso modo quello che c'erano scritto a proposito dell'ispezione fatta nel sopralluogo di qulache settimana fa dal delegato della Fia e del collaboratore di Tilke.

Non ho capito... se non sbaglio il circuito esiste dal 2010. È già fatiscente e servono lavori di sistemazione?

Vorrei anche capire, in che modo la F1 intende risparmiare soldi. Finora ho la sensazione che ogni anno le spese aumentino, fra nuovi circuiti e nuove trasferte (sempre più gare), costanti cambi dei regolamenti tecnici che comportano ingenti investimenti, costi delle superlicenze che aumentano spesso ecc...

???

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non ho capito... se non sbaglio il circuito esiste dal 2010. È già fatiscente e servono lavori di sistemazione?

No, parlavo dell'Hermanos Rodriguez in Messico.

Il circuito è stato usato dalla F1 per l'ultima volta nel 1992.

E' stato usato in due periodi: dal 1962 al 1970 e dal 1986 al 1992.

Oggi le strutture, dopo 20 anni di quasi totale inutilizzo (se non qualche sporadica gara), sono fatiscenti.

(Si parla di box, tribune, uffici stampa, ecc...)

Link al post
Condividi su altri siti

1 per renderle un po' meno veloci di come sono oggi questa cosa già è allucinante parlando di motosport...

2 perchè devono mettere per forza l'asfalto?

le corse sono l'essenza dell'osare di andare veloce e questi vogliono rallentare le curve...mamma mia!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo, andare a correre su un circuito e modificarlo..che senso ha? non ci sono altri mille circuiti su cui correre senza il bisogno di modificarne il disegno!?

Link al post
Condividi su altri siti

No, parlavo dell'Hermanos Rodriguez in Messico.

Il circuito è stato usato dalla F1 per l'ultima volta nel 1992.

E' stato usato in due periodi: dal 1962 al 1970 e dal 1986 al 1992.

Oggi le strutture, dopo 20 anni di quasi totale inutilizzo (se non qualche sporadica gara), sono fatiscenti.

(Si parla di box, tribune, uffici stampa, ecc...)

L'hai sparata veramente grossa. Il circuito di Città del Messico è il più usato insieme all'ovale di Puebla. Semplicemente le strutture non sono all'altezza della F1 che richiede degli standard altamente stupidi, visto che gli usi solo in F1 ma non nel resto delle categorie. Dal 1992 ad oggi hanno costruito un paio di tribune e lo stadio di baseball. I box sono rimasti quelli e sono piuttosto vecchiotti e bruttini, quindi sono da rifare. La NASCAR e l'IndyCar, che non si accontano di andare in qualsiasi baracca ma pretendono utilità e non bellezza, hanno usato quelle strutture senza lamentarsi.

Bisogna ricordarsi che noi italiani abbiamo speso 10 milioni di euro per sistemare i box di Imola che erano perfetti per tutte le categorie del mondo, comprese motoGP e SBK, tranne che per la F1, e che sono serviti a ricostruirli senza più avere la F1!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Pensare alla fine che ha fatto Imola è proprio una tristezza, anche perchè a me piace molto come circuito. Tra l'altro ho rivisto un giro della pista in Corea ma sto circuito mi è sembrato proprio brutto! Peggio di quanto ricordassi!.. Non so se sto diventando totalmente allergico ai tilkodromi o questo è uno di quelli "speciali" in quanto a bruttezza!

Link al post
Condividi su altri siti