Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

la korea ha le gare contate secondo me!

comunque che facciano le tribune che vogliuano...ma perchè toccare la pista?perchè è pericolosa?bho....io non so che dire!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito... se non sbaglio il circuito esiste dal 2010. È già fatiscente e servono lavori di sistemazione?

No, parlavo dell'Hermanos Rodriguez in Messico.

Il circuito è stato usato dalla F1 per l'ultima volta nel 1992.

E' stato usato in due periodi: dal 1962 al 1970 e dal 1986 al 1992.

Oggi le strutture, dopo 20 anni di quasi totale inutilizzo (se non qualche sporadica gara), sono fatiscenti.

(Si parla di box, tribune, uffici stampa, ecc...)

Ah... bene. Avevo frainteso.

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece non vedo la pericolosità di tali curve, se fanno delle vie di fuga adatte (meglio se con la ghiaia/erba). Lasciamo stare la Peraltada, per la quale ci sarebbero comunque opzioni migliori della SPETTACOLARE (sì, come no) sezione nello stadio del baseball, ma le esse non dovrebbero toccarle. Tanto ne faranno una volgarità simile a quella della Corea, quelle del secondo settore...

Aut%C3%B3dromo-de-los-Hermanos-Rodriguez

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo, andare a correre su un circuito e modificarlo..che senso ha? non ci sono altri mille circuiti su cui correre senza il bisogno di modificarne il disegno!?

Sarebbe troppo intelligente, come comportamento. Inoltre, Tilke non avrebbe più lavoro...

Link al post
Condividi su altri siti

Perfetto! Un'altra mazzata alla F1, con il beneplacito della Federazione. Ma che vadano a ... :down::down::down::down::down::down:

Link al post
Condividi su altri siti

mi raccomando continuate tutti quanti a dire che la sicurezza non ha rovinato questo sport!sono 4 anni che lo dico e tutti dicono che non è vero!

è vero eccome...a meno che la usino come scusa...però non ci sono prove!

ma cosa faranno praticamente?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Nel frattempo dovrebbe cambiare l'infield che era usato a Indianapolis quando correva la F1.

http://www.****/magazine/31276/moto-gp-indianapolis-cambia-lo-inflied-per-la-indycar-e-le-moto

Stando alla nuova piantina (che dovrebbe essere usata anche dall'Indycar), il nuovo disegno dovrebbe essere questo:

31276_indianapolis_cambia_l_infield_per_

Link al post
Condividi su altri siti

l'articolo è scritto male, fa credere che quel tracciato verrà usato per la 500 Miglia quando invece sarà una gara diversa

Link al post
Condividi su altri siti

Se la Indy 500 fosse rimasta nel calendario della F1 dopo il 1960, nel 1972 avrebbero introdotto le chicane e nel 1995 questo obbrobrio. Secondo me dovrebbero radere al suolo il campo da golf e utilizzare quella zona per fare più curve veloci e qualche bel rettilineo.

Link al post
Condividi su altri siti

Rimane comunque un ibrido inadatto alla F1. La parte interna guidata permette solo la formazione di trenini, della parte esterna viene mantenuto solo uno dei rettilinei...

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto, già prima non mi piaceva, adesso da vedere così mi sembra anche peggio (oltre che come già giustamente detto inadatto alla f1) :smile2:

Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che non ho ancora mangiato perché quella variante sul curvone mi farebbe vomitare.

Link al post
Condividi su altri siti

Quella variante fu realizzata per ospitare la motogp, non so quanto possa servire alla Indycar. Chissà, forse anche in America si lasciano prendere dalla sindrome Tilke.

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

parlando di circuiti fuori, in settimana sono stato a valencia, incredibile pensare che li si corra(correva) una gara di f1

Link al post
Condividi su altri siti

In che condizioni è adesso quella zona di Valencia? Continuano a fregarsi i pezzi?

Link al post
Condividi su altri siti

In che condizioni è adesso quella zona di Valencia? Continuano a fregarsi i pezzi?

che pezzi?

Link al post
Condividi su altri siti

BHO li non c'è più quasi niente tra f1 e coppa america di vela, senza le strisce sull'asfalto non credo che ci si renderebbe conto che li correva la f1, le barriere le ho viste solo in una curva (quella dove c'era la base di alinghi) e è rimasto un solo cordolo, i box non sò in che stato siano dentro, ma in certi c'erano ragazzi a fare skate...

l'area non è bruttissima cmq e c'è gente normale che gira li

Link al post
Condividi su altri siti