Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

Vabbè Montecarlo ormai è ridicola come pista, non è per niente selettiva (giusto Perez si ritira, ma perchè è kamikaze) ed è la fiera del trenino per 70 giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avere giustamente delle vie di fuga molto larghe non significa necessariamente doverle fare in asfalto. se venissero "ghiaiate" si riuscirebbero a prendere due piccioni con una fava (si, ok, rischio ribaltamento, ma non così frequente come si crede)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece è sbagliato adesso!e il motivo è molto semplice...si è tolto quel senso di rischio sano e la differenza tra dare più gas o meno!è sbagliato adesso altro che...in ogni caso io chiedo solo non asfalto non vie di figa da 30 cm è ben diverso!

 

in ogni caso per me non era sbagliato!è sbagliato correre in bahrain...quello è sbagliato!in mezzo alla areoporto!



è una vergogna stop!non ci sono scuse!per me sono i circuiti che hanno dato una mano...io sono convinto che le auto sono ottime ma se corriamo in piste vecchio stampo poi vediamo...come diceva donnini che non è uno stupido!



io credo che con le piste dei primo anni 90 si fosse trovato un giusto compromesso!poi sarò pazzo io...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono daccordo con spa 83, però stavo pensando al mitico duello di digione....ecco digione aveva le vie di fuga asfaltate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutti mi danno contro...ma secondo voi chi ha fatto le piste storiche era un sadico assassino?ma per favore!la cultura moderna della F1 ci ha rincoglionito per bene direi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le piste storiche le ha fatte il caso o la natura :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spa_83 io sono al 100 % delle tue stesse idee. Noi non vogliamo che i piloti si vadano ad ammazzare, ma soltanto che ci siano dei ragionevoli rischi, primo fra tutti la perdita di tempo nella ghiaia o erba che sia, all'uscita di una curva o in fondo a un rettilineo, cosa che con l'asfalto e il tappeto verde non avviene. Pensiamo alla celebre curva multivertice di istanbul: d'accordo, è veloce, impegnativa, ma oltre ci sono metri metri di asfalto che non fanno selezione, perché se sbagli non perdi troppo tempo, non corri il rischio di insabbiarti, puoi tenere giù e ritornare in pista. O, ad esempio, il curvone Renault a Montmelò, con tutto lo schifo che si vede in partenza, l'uscita della prima curva a Zeltweg, l'uscita della Source a Spa, e potrei continuare a lungo.

 

Noi non contestiamo la lunghezza/ampiezza della via di fuga, ne contestiamo l'antisportività. Pensate a cosa succederebbe alle Degner a Suzuka, o alla Lesmo 1 a Monza se ci fosse l'esterno asfaltato: un 'escursione generale, tutti che vanno larghi senza perdere tempo, con curve affrontate in modo sempre più veloce. E poi ecco apparire le scritte sulle indagini per track limits. Tutto ciò ha poco senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che non si sognassero nemmeno di toccare SPA.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le piste storiche le ha fatte il caso o la natura :)

 

non solo, conosco delle piste progettate perfettamente a tavolino che sono risultate spettacolari:

 

Monza, Indianapolis, Zandvoort, Fujì, Suzuka, Interlagos...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

le piste storiche le ha fatte il caso o la natura :)

 

non solo, conosco delle piste progettate perfettamente a tavolino che sono risultate spettacolari:

 

Monza, Indianapolis, Zandvoort, Fujì, Suzuka, Interlagos...

 

E Spa.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però robhar ha scritto che era sbagliato prima!purtroppo il fatto del rischio c'è non si può eliminare...lo hanno eliminato ma hanno anche snaturato a mille questo sport...per me anche la via di fuga larghissima va comunque a incidere sulla prestazione...perchè dici ma chissenefrega se sbaglio c'è l'areoporto...in ogni caso io parlavo di ghiaia e erba...e poi non siamo ipocriti hanno smantellato imola 94 e poi fanno singapore valencia che è vero sono più lente ma vie di fuga zero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

mi dovete spiegare che cosa ha di così mortale un pista fatta così?questo è quello che chiediamo...guardatela bene!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Zandvort l'ho provata in Race 07, al videogame.

Non mi piace, se devo essere sincero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

mi dovete spiegare che cosa ha di così mortale un pista fatta così?questo è quello che chiediamo...guardatela bene!

 

è evidente che tu non sai che il circuito di Zanvoort è stato massacrato a fine anni '80. Prima era un circuito pieno di curve medie veloci con solo due staccate: quella del rettilineo principale e quella del tornantino subito dopo.

 

Corrreggo chi ha citato Spa. Spa è tra virgolette disegnata dalla natura, cioè tratti di strade lì quasi per caso, un po' per esigenze naturali. Invece il tratto nuovo è stato fatto a tavolino e fatto piuttosto bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah scusate!io parlavo di esterno pista...cosa avrebbe che non va?cioè quindi se rientrasse questa pista in calendario saremmo a livello di korea e india?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la critica qui sia rivolta al layout della pista :-) Portimao sarebbe proprio impossibile per le F1?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

portimao è vero!



ca**o è piena di asfalto anche questa!io vorrei chiedere come mai i circuiti delle moto sono ancora con sabbia e erba?sono dei sadici anche loro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Zandvoort, anche se stravolta, come è ora è una pista decine di volte meglio di Abu Dhabi, Corea, Bahrain e India.

 

Le piste delle moto restano con erba e ghiaia perché non c'è un Ecclestone che comanda e , forse, girano un po' meno soldi.

 

Non è un mistero, però, che la vera ragione delle vie di fuga asfaltate servono per poterci scrivere sopra, a caratteri extra-cubitali, i nomi degli sponsor. Se avete comprato Autosprint la scorsa settimana, c'è una foto della gara WTCC a Termas de Rio Hondo con la via di fuga tutta disegnata d'azzurro con un invito a visitare l'Argentina, sebbene poi ci sia la ghiaia. Quello che hanno fatto a Spa, con SOLO asfalto, e a Budapest, è scandaloso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si può scrivere anche sulla ghiaia, vedi Albert Park.
La vera ragione delle vie di figa in asfalto è far rientrare in pista macchine che altrimenti si insabbierebbero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti in questa faccenda sono complici Bernie, le Tv, i team e perfino i piloti lamentosi. Con la sabbia ci sarebbero più ritiri e meno auto che corrono, il che fa male un po' a tutti i sopra citati, ma così ignorano quello che questo sport è stato per decenni e dovrebbe ancora essere.

 

Sulle scritte, sì, hai ragione, si possono fare anche lì, ma non credere che sia una motivazione estranea quella che ho addotto io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×