Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

quel circuito è la risposta al perchè mi piace l'Hungaroring.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quel circuito è la risposta al perchè mi piace l'Hungaroring.

 

E' un circuito che ho sempre reputato troppo lento per la F1, però col tempo ho imparato ad apprezzare quelle serie di curve raccordate che lo rendono un tracciato da maestri. Avesse una velocità media un po' più alta sarebbe uno dei tracciati più belli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

brands hatch,macao, walkins, e va bhe sarò pazzo io!ma almeno alternarli...se non si vogliono mettere fissi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

walkins?

 

:asd:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dei circuiti di nuova generazione non mi fanno tutti schifo, ma solo Austin è davvero ben riuscito, lo trovo straordinario!

Non credo sia un caso che nel progetto fosse coinvolto un signor pilota come Kevin Schwantz.

 

Purtroppo pare non lo abbiano capito, a giudicare dai prossimi in arrivo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si scusate!però vuoi metterlo col glen che lo avevi già pronto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si scusate!però vuoi metterlo col glen che lo avevi già pronto?

 

guarda, io dico sempre: meno circuiti belli e storici vengono inseriti nel calendario della f1, meno c'è il rischio che vengano combinati dei disastri simili a quelli di silverstone e hockenheim.

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello hai ragione!donnini ha detto che fanno circuiti tutti uguali perchè sono sicuri che non possano capitare incidenti gravi...lo diceva in un'intervista!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Watkins Glen come lo combinerebbero, secondo voi? 90° dx. 90° dx, 90 ° sx, rettilineo di 1,5 km (il più lungo del mondiale, ovviamente..), 90 ° dx + 90 ° dx, etc etc... :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Watkins Glen verrebbe così modificato per ospitare la F1.

 

Tutte le curve veloci verrebbero triangolarizzate. La chicane e il tornantino verrebbero comunque modificati per fare spendere un po' di soldi. La penultima curva verrebbe fatta identica ma solo 30 metri più in là per far spendere il solito fracasso di soldi, infine la pit lane occuperebbe metà percorso come è giusto che sìa. Infine, tutta la zona interna al circuito verrebbe asfaltata per far spazio al paddock. Si discute di costruire una nuova tribuna sul rettilineo per 250.000 persone, nel caso la F1 in America diventasse più famosa della Daytona 500.

 

 

WGIMap.png

 

http://speedy.sh/7j6rt/WGIMap.png

 

Modificato da chatruc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e come mai ste minchiate non le fanno per l indy?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente poi ci aggiungerebbero le chilate di asfalto in TUTTE le vie di fuga, anche in uscita dalle suddette e create curve lente (come a Spa, alla nuova bus stop: a cosa servono cento metri di asfalto all'esterno del secondo tornante?), il raddoppiamento della larghezza del rettilineo dei box, l'erba sintetica oltre i cordoli e i disegni degli sponsor qui e là.

 

Chatruc la tua è una idealizzazione esatta del modello Tilke-Ecclestone, non fa una piega. Speriamo la F1 non corra mai più al Glen, almeno finché ci sono certe idee di sport e circuiti in giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chatruc la tua è una idealizzazione esatta del modello Tilke-Ecclestone, non fa una piega. Speriamo la F1 non corra mai più al Glen, almeno finché ci sono certe idee di sport e circuiti in giro.

 

:zizi:

 

Mi chiedo cosa gli sia capitato dopo aver fatto quello della Malesia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq il glen ne ha già tante di vie di fuga asfaltate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se una volta si rompono i freni magari ci penseranno un pò di più la notte sti pirla!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

freni tzè

buemi8.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cioè?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se una volta si rompono i freni magari ci penseranno un pò di più la notte sti pirla!

 

A De La Rosa anni fa si sono rotti 2 freni su 4 a 320 km/h in Corea e non è successo assolutamente niente, le vie di fuga sono talmente lunghe che anche con 2 freni si rallenta. Poi queste F1 hanno la penetrazione aerodinamica di un tir quindi basta non accelerare e di velocità se ne perde tantissima.

 

cioè?

 

Buemi un po' di anni fa in Cina ha perso le 2 ruote anteriori in fondo al mega rettilineo e nonostante lì ci sia la via di fuga in asfalto l'auto ha decelerato e non ha neanche toccato le barriere.

 

 

La verità è che purtroppo (o per fortuna) le vie di fuga in asfalto sono veramente più sicure di quelle in ghiaia. Giusto alla Parabolica di Monza non si può togliere la ghiaia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me me ne sbatte se sono più sicure....sono anti sportive e vanno eliminate!



dipende che piste...nelel vecchie non ci sono gli areoporti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Va bene che le piste di oggi spesso sono "asettiche", ma mi sembra esagerato arrivare a fare i "sadici" fregandosene della sicurezza.

 

Se una volta correvano in condizioni di NON-sicurezza, per me è assolutamente sbagliato pensare che fosse migliore o più giusto.

Era sbagliato allora, non oggi.

 

Oggi in piste come Montecarlo, che non ha vie di fuga e non è mai cambiata negli ultimi 10 anni, di errori se ne vedono pochissimi.

Segno che la sicurezza non è data dal circuito, ma dalla vettura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×