Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Grazie al terzo (e non secondo) posto di Lewis, a Nico è sufficiente vincere altre due gare delle sei rimanenti arrivando secondo nelle altre per diventare matematicamente campione del mondo

in pratica Ham deve vincere 5 gare su 6, con praticamente quasi 3 cittadini dove Rosberg si esalta e le partenze ad minkiam a cui ci ha abituati auguri.

Quali sono i tre cittadini?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non prendete per buoni i calcoli di Froome, non lo sono. :asd:

Se Rosberg vince 2 gare e fa 4 secondi posti, ottiene 25x2+18x4 punti, cioè 122, che sommati ai 273 che ha adesso fa 395.

Se Hamilton vince 4 gare e fa due secondi posti, ottiene 25x4+18x2 punti, cioè 136, che sommati ai 265 che ha adesso fa 401.

Per essere matematicamente certo di vincere il mondiale a prescindere dai risultati di Hamilton, Rosberg dovrebbe vincere 3 gare e fare 3 secondi posti... ma sono discorsi che hanno poco senso, perché le variabili sono moltissime. Certo è che con altre 3 vittorie da qui a fine anno (e al netto di rotture e guasti) Nico sarebbe molto, molto vicino al mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

D'altro canto è vero che la Mercedes negli ultimi anni ha sempre fatto doppietta nelle ultime 6 gare :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Rettifico: a prescindere da quel che fa Hamilton, a Rosberg per vincere matematicamente il mondiale basterebbero 3 vittorie, 2 secondi posti e 1 quarto posto.

Link al post
Condividi su altri siti

Cona questo stato attuale di forma di Rosberg , nemmeno un Alonso dei tempi migliori riuscirebbe a batterlo

Link al post
Condividi su altri siti

Cona questo stato attuale di forma di Rosberg , nemmeno un Alonso dei tempi migliori riuscirebbe a batterlo

Oh vai, questa me la segno.

Link al post
Condividi su altri siti

best post ever

Link al post
Condividi su altri siti

No, la beatificazione di Rosberg no :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

mai nessuno così forte

Link al post
Condividi su altri siti

Ahahahahahaha

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che concordo con Felipe, con questa Mercedes vincerebbe anche lui. La mia impressione è che ad Hamilton non sia rimasto un grammo della fame e della cattiveria che aveva nei primi anni. Pare convinto, e fino a ieri ha avuto ragione, di poter vincere anche tra un party, un concerto ed una sfilata. Magari stavolta si sbaglia, ma non lo vedo con i canini di fuori e la bava alla bocca come era bel 2007, pare quasi non gliene freghi un casso. Probabilmente per questo un pilota bravo ma non eccezionale, un talento piu costruito che naturale, riesce a metterlo così in difficoltà.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho creato scandalo ? :troll:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho creato scandalo ? :troll:

Smettila con il vino.. Alonso avrebbe vinto tutte le gare anche partendo ultimo, con le mappature sbagliate e con la frizione da camion Mercedes.

Smettila dai 😅

Link al post
Condividi su altri siti

basta dileggiare rosberg, ogni battuta che fate su di lui la state facendo su hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

basta dileggiare rosberg, ogni battuta che fate su di lui la state facendo su hamilton

Non è quello lo scopo? 🙄

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che concordo con Felipe, con questa Mercedes vincerebbe anche lui. La mia impressione è che ad Hamilton non sia rimasto un grammo della fame e della cattiveria che aveva nei primi anni. Pare convinto, e fino a ieri ha avuto ragione, di poter vincere anche tra un party, un concerto ed una sfilata. Magari stavolta si sbaglia, ma non lo vedo con i canini di fuori e la bava alla bocca come era bel 2007, pare quasi non gliene freghi un casso. Probabilmente per questo un pilota bravo ma non eccezionale, un talento piu costruito che naturale, riesce a metterlo così in difficoltà.

Concordo in parte effe, perchè io l'ultima grande Hamilton l'ho visto proprio in Mercedes nel 2014, ecco la fece una grande stagione, regalandoci anche qualche bella emozione che non si vedeva dal 2008.

Link al post
Condividi su altri siti

A Singapore prima di Domenica avevano vinto solo campioni del mondo, così come nessuno aveva mai vinto le 4 gare di fila e poi ha perso il mondiale. Stesso discorso per le 8 vittorie: nessuno ha mai perso con così tante.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è sempre una prima volta...lol

Link al post
Condividi su altri siti

Tutte statistiche destinate a saltare quando ci sono due piloti di simile livello sulla monoposto più veloce, così come quando ci sono 21 gare in un anno

Link al post
Condividi su altri siti

Tutte statistiche destinate a saltare quando ci sono due piloti di simile livello sulla monoposto più veloce, così come quando ci sono 21 gare in un anno

:blink: Il primo, ed uno dei pochi qui dentro, tifoso di Hamilton.....lo considera a livello di Rosberg?

Bizzarro, pensa che io, senza nutrire alcuna simpatia per l'inglese, lo vedo un campione, mentre Rosberg....un pilota. Entrambi dei professionisti, ma con una enorme differenza di fondo.

Il problema di Hamilton è che probabilmente ha gia avuto tutto quello che voleva avere dalla F1, oggi probabilmente gli piacerebbe di piu sfilare per Cavalli o giocare a rappare con 50 Cent.

Link al post
Condividi su altri siti