Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Da segnalare che a fine 2015 la Mercedes cominciò a testare alcune soluzioni in vista del 2016. Rosberg con questa vettura mi sembra si trovi meglio della 2015, quindi non darei proprio per scontato che fosse solo per la modalità Bahamilton dell'inglese che il tedesco fosse davanti nelle ultime gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio precisare che Rosberg mi E' particolarmente simpatico e sotto sotto vorrei che vincesse almeno 1 mondiale piloti. Se c'e un pilota per cui Hamilton farebbe il tifo e' proprio Rosberg perche' amici da sempre(anche se devono fare finta) e perche Nico e' l'unico pilota che puo' sopportare le sue manie da prima donna conoscendolo da tantissimi anni. Gli altri(e non solo i piloti) se potessero, butterebbero Lewis giu dal ponte(vedi Massa Felipe :lol2: ).

Io non ce l'ho con Rosberg ma con chi ridacchia e non perde l'occasione per dare addosso a Lewis. Ok l'ho scritto. :lol2:

Se vincesse Nico sarei contento ma voglio vedere Lewis nelle condizioni di lottare al 100% per il titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se c'e un pilota per cui Hamilton farebbe il tifo e' proprio Rosberg perche' amici da sempre(anche se devono fare finta)

 

Per curiosità, puoi dire qualcosa di più su questo punto? Tu dici che i due, in realtà, sono più amici di quanto sembra?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà nel 2015 l'unico sorpasso in pista tra le due Mercedes l'ha fatto Rosberg :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà nel 2015 l'unico sorpasso in pista tra le due Mercedes l'ha fatto Rosberg :asd:

 

In Austria dici? quel sorpasso ricordo.

 

Forse la memoria mi tradisce(per il 2015) e parlo delle volte che ha passato Rosberg in partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I sorpassi in partenza non li conto mica, fu ad Austin comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I sorpassi in partenza non li conto mica, fu ad Austin comunque

 

Ad Austin nel 2015 a vincere fu Hamilton.

 

Ed in Austria nel 2015 (ricordavo male), Rosberg sorpasso' Hamilton in partenza. Lewis provo' a risorpassarlo poche curve dopo, ma il tutto venne interrotto dalla safety car per l'incidente che vide coinvolti Alonso e Raikkonen. Hamilton ricevette anche 5 secondi di penalita' per aver pestato la riga bianca all'uscita della pitlane.

 

Hanno vinto cosi tanto che faccio confusione ultimamente con piste e anno :lol2:

Modificato da Imperial

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok vinse Hamilton, ma l'unica manovra tra le due Mercedes nel 2015 che si possa chiamare sorpasso l'ha fatta Nico su Lewis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

peraltro credo una delle migliori gare di Rosberg che poi vanificò con quell'errore nel finale ma se non entrava la safety car Hamilton finiva a una vita di distanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per fortuna il grandissimo Kvyat è sempre pronto a regalare grandi soddisfazioni :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il 2015 di Nico (a parte le gare finali) è stato veramente brutto, l'unica gara dove veramente sverniciò Lewis fu proprio ad Austin, ma poi rovinò tutto e buttò pure la gara oltre che al Mondiale nel cesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha fatto il solito errore alla Nico, sciolto sul più bello, come butterà questo titolo nelle prossime 2-3 gare in pratica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha fatto il solito errore alla Nico, sciolto sul più bello, come butterà questo titolo nelle prossime 2-3 gare in pratica.

Quello fu l'errore che lo ribattezzò mr.sottopressione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche no, dai, ad Austin il mondiale era bello che chiuso, forse non c'era ancora la certezza matematica ma a Hamilton mancavano giusto una manciatina di punti. "Il più bello", per Nico, era già passato da un po', si trattava solo di portare a termine degnamente il mondiale (cosa che poi fece).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche no, dai, ad Austin il mondiale era bello che chiuso, forse non c'era ancora la certezza matematica ma a Hamilton mancavano giusto una manciatina di punti. "Il più bello", per Nico, era già passato da un po', si trattava solo di portare a termine degnamente il mondiale (cosa che poi fece).

Peccato che vinse 3 delle sue 6 gare l'anno scorso a Mondiale chiuso, le vittorie come i gol si pesano non si contano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha fatto il solito errore alla Nico, sciolto sul più bello, come butterà questo titolo nelle prossime 2-3 gare in pratica.

 

Non credo, mi pare molto più a suo agio di Hamilton con questa vettura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha fatto il solito errore alla Nico, sciolto sul più bello, come butterà questo titolo nelle prossime 2-3 gare in pratica.

che è più o meno quello che dicevi domenica mattina...

 

Mi chiedo quando Nico abbia fatto tutti questi errori...

Negli ultimi 3 anni ci sono i lunghi di Monza e lo spin ad Austin in condizioni della pista tutt'altro che facili.

 

Non mi sembra che ci sia un singolo pilota che ha fatto meno errori di lui negli ultimi 3 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, se poi si guarda al 2014, nella parte finale della stagione Rosberg fu bravo proprio a gestire la pressione di Hamilton. Ricordo un GP, mi pare quello del Brasile, in cui Nico fece tutta la gara con Lewis negli scarichi, eppure non sbagliò nulla e vinse. Quello di Austin 2015 non fu un errore dovuto alla pressione (i giochi erano già chiusi): fu un errore e basta, oltretutto compiuto in una gara fin lì impeccabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbè non è che gli altri in pista fanno 20 errori a stagione, in più hai la macchina più stabile e performante di tutte ci mancherebbe che andasse per prati tutte le domeniche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi, fa parte del gioco. Se sei obbligato ad aumentare il tuo ritmo, va da sé che freni un poco dopo e acceleri un poco prima, sottoponendoti al rischio di errore. Ad Austin Lewis arrivava con gomme di 6 giri più fresche (in una pista in cui il degrado e abbastanza alto), quindi era obbligato a spingere. A Monza nel 2014 fu qualcosa di molto simile. In alcune condizioni sei obbligato a spingere di più quindi è anche normale fare più errori. Lewis in Brasile ne ha combinate di tutti i colori nella sua carriera, in situazioni in cui c'era da andare all in, ma nessuno lo chiama mr sottopressione per questo.

Gli errori banali sono quelli tipo Kvyat a Suzuka nel 2015, o alcuni incidenti che si vedono nelle retrovie a volte. O chiudere la traiettoria quando hai il tuo compagno di squadra all'interno :P (o anche allargare quando ce l'hai all'esterno come successo qualche gara prima :) )

 

vabbè non è che gli altri in pista fanno 20 errori a stagione, in più hai la macchina più stabile e performante di tutte ci mancherebbe che andasse per prati tutte le domeniche

Cosa vogliamo dire del grande Lewis che ha spiattellato 3 set di gomme tanto da doverli buttare per poi rompere la sospensione anteriore in due sessioni di qualifica a Baku e ha fatto cose molto simili in Germania e a Monza? E della curva 1 che ha fatto a 100m dalla traiettoria ideale in un Q2 in Ungheria? Lui non ha una Mercedes sotto le chiappe? Da come parli sembra che la Mercedes si guida da sola e come ho già chiesto tante volte, mi chiedo perché diano 20 milioni l'anno a Nico per farlo visto che saresti capace pure tu... Aspetto spiegazioni al riguardo

 

Io sinceramente vedo una delle grandi qualità di Nico proprio il fatto che fa pochi errori stupidi, poi i suoi limiti sono il corpo a corpo e la velocità in gara. In più è incredibilmente falso e odioso

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×