AgentB 79 Inviato 29 Maggio, 2023 ragazzi ma la telecronaca inglese l'avete mai sentita? io per anni ho sentito crofty e compagni... non è che sono meglio ehh. si vanzini è un urlatore ma gli inglesi non fanno altro che parlare delle loro perle (russel, hamilton) e in più non provano nemmeno a tenere alto l'interesse. tante volte non sanno nemmeno cosa dire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1031 Inviato 29 Maggio, 2023 4 ore fa, chatruc ha scritto: Vanzini è un idiota. Era scandalizzato perchè avevano dato una penalità a Russell per aver ostacolato il doppiato Perez. Il pirla non ha capito che la penalità è per una questione di sicurezza, cioè rientrare rischiando di far danni agli altri. Quindi si penalizza per togliere la voglia di affrettarsi a rientrare. Si, con la scusa che Perez era un doppiato. Praticamente secondo lui, se sei doppiato, ti possono anche salire di sopra, la colpa è tua che ti sei fatto doppiare. 5 minuti fa, AgentB ha scritto: ragazzi ma la telecronaca inglese l'avete mai sentita? io per anni ho sentito crofty e compagni... non è che sono meglio ehh. si vanzini è un urlatore ma gli inglesi non fanno altro che parlare delle loro perle (russel, hamilton) e in più non provano nemmeno a tenere alto l'interesse. tante volte non sanno nemmeno cosa dire Emblematico è il crash di Silverstone lo scorso anno. Con Zhou cappottato, la prima cosa che ha detto Crofty è stata "Russell out" 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1661 Inviato 29 Maggio, 2023 (modificato) 18 minutes ago, AgentB said: ragazzi ma la telecronaca inglese l'avete mai sentita? io per anni ho sentito crofty e compagni... non è che sono meglio ehh. si vanzini è un urlatore ma gli inglesi non fanno altro che parlare delle loro perle (russel, hamilton) e in più non provano nemmeno a tenere alto l'interesse. tante volte non sanno nemmeno cosa dire "Crofty e compagni" non raccontano baggianate ai propri ascoltatori sulla forza della Mercedes come lo fa Gené con la Ferrari. È una telecronaca più tranquilla col commento tecnico che secondo me è di un altro pianeta rispetto a quello da tifoso di Gené striccia nera blistering o buccia d'arancia graining. Si nota che tifano Hamilton, anche decisamente più di quanto tifano Russell, ma a parte qualche paranoia di troppo in qualifica di Crofty non mi sembra che esagerino come fa Gené. Quello davvero insopportabile è Ted Kravitz, che davvero dice castronerie che direbbe uno qualunque al bar che guarda la F1 soltanto per passare il tempo e ha passato lo scorso anno a rosicare per Abu Dhabi 2021 finché finalmente e giustamente la RB ne ha avuto le palline piene. Fortunatamente si sente relativamente poco durante il we. Non so perché sia ancora lì, forse è bravo a recepire informazioni o voci dalla pit lane. Poi fa il suo notebook su YT che riscuote anche un certo successo. Will Buxton è più neutrale ed è anche bravo a intrattenere. Io non seguo più Sky IT perché non sopportavo più Gené (forse si era già capito), in generale trovo che la gente sia un po' ingenerosa verso chi pratica questo mestiere, sempre pronta a far notare eventuali errori che secondo me è umano commettere, ma sono sicuro che ci sono anche tante cose che impariamo da loro ma di cui inconsciamente non siamo grati. Non seguo moltissimo gli sport, ma quando mi capita noto che vengono puntualmente criticati, anche ferocemente e che quindi non è una caratteristica dei commentatori di F1. Modificato 29 Maggio, 2023 da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2047 Inviato 29 Maggio, 2023 Il problema non è un po' di tifo Ferrari. Il problema è dire che Alonso sta braccando Verstappen quando ci sono 20 secondi tra i due e non sapere le regole. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 31 Maggio, 2023 (modificato) a me gene è simpatico preferisco le stricce nere agli urli ripetuti mille volte dell'altro... problema, problema, problema, problema, problema... ma spara... ops, sorry Modificato 31 Maggio, 2023 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3923 Inviato 31 Maggio, 2023 (modificato) Vanzini affiancato con il più equilibrato Capelli sarebbe l'ideale. Gene è troppo pro Ferrari, a volte ha proprio due fette di salame sugli occhi. Modificato 31 Maggio, 2023 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1168 Inviato 31 Maggio, 2023 Che ne pensate di Mara Sangiorgio, come donna e come giornalista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 31 Maggio, 2023 Il 29/5/2023 Alle 14:29, chatruc ha scritto: Il problema non è un po' di tifo Ferrari. Il problema è dire che Alonso sta braccando Verstappen quando ci sono 20 secondi tra i due e non sapere le regole. Esattamente. Quella storiella su Russell che poteva rientrare alla ca**o di cane perché Perez era doppiato ce la dovrebbe spiegare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 966 Inviato 31 Maggio, 2023 2 ore fa, Pigeon ha scritto: Che ne pensate di Mara Sangiorgio, come donna e come giornalista. Mi è sempre sembrata competente e precisa. Certo la di sente poco e questo un po’ è un vantaggio ma se penso a Stellina Bruno…. A me non dispiacerebbe anche un commento femminile in telecronaca. Alla fine sono sempre e solo uomini a parlare . Invece vediamo che nei team di F1 anche le donne sanno farsi valere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1168 Inviato 31 Maggio, 2023 Beh tieni conto che hanno come padrona di casa la Masolin. La Sangiorgio si box. In telecronaca sono tutti i maschi, magari potrebbero far esordire qualche YouTuber femminuccia appassionata di f1, senza far nomi :asd: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2047 Inviato 31 Maggio, 2023 Secondo me, una donna devono metterla solo se è competente. E' inutile piazzare una lì tanto per fare quote rosa. Basterebbe andare a pescare qualche ex addetta ai lavori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 31 Maggio, 2023 1 ora fa, chatruc ha scritto: Secondo me, una donna devono metterla solo se è competente. E' inutile piazzare una lì tanto per fare quote rosa. Basterebbe andare a pescare qualche ex addetta ai lavori. Io propongo Patrizia Plichard... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1031 Inviato 31 Maggio, 2023 6 ore fa, Pigeon ha scritto: Che ne pensate di Mara Sangiorgio, come donna e come giornalista. Beato chi la penetra. Come giornalista nulla da dire, insieme a Chinchero i migliori della truppa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3544 Inviato 31 Maggio, 2023 (modificato) 11 ore fa, Pigeon ha scritto: Che ne pensate di Mara Sangiorgio, come donna e come giornalista. Come donna non è carino pronunciarsi. Come giornalista la migliore. Sarebbe utile coinvolgerla di piu. Chinchero a volte è irritante, per quanto cerchi di essere cerchiobottista... Modificato 31 Maggio, 2023 da ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 2 Giugno, 2023 perchè siamo finiti alle quote rosa nelle telecronache di F1? IMHO basterebbe che Vanzini la smettesse di cercare di essere Meda e si tornerebbe ad avere belle telecronache poi se in futuro ci sarà una brava telecronista, ben venga... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Giugno, 2023 32 minuti fa, JLP ha scritto: perchè siamo finiti alle quote rosa nelle telecronache di F1? IMHO basterebbe che Vanzini la smettesse di cercare di essere Meda e si tornerebbe ad avere belle telecronache poi se in futuro ci sarà una brava telecronista, ben venga... Vanzini e Mara Sangiorgio hanno ruoli diversi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Giugno, 2023 "Max sedici anni fa ha vinto la sua prima gara in F1" iniziamo bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 2 Giugno, 2023 non so chi ha detto/scritto e non per fare sempre il pignolo ma sedici anni fa aveva dieci anni... per la precisione ha vinto la sua prima gara in F1 il 15 maggio 2016, al suo esordio in RBR e nel giorno dell'autoeliminazione delle due MB 2° e 3° le Ferrari (rispettivamente Kimi e Vettel) che seppero sfruttare l'occasione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 2 Giugno, 2023 Il 31/5/2023 Alle 18:43, Giovy_1006 ha scritto: Beato chi la penetra. Come giornalista nulla da dire, insieme a Chinchero i migliori della truppa. Cerchiamo di essere più rispettosi nei commenti, grazie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 2 Giugno, 2023 59 minuti fa, JLP ha scritto: non so chi ha detto/scritto e non per fare sempre il pignolo ma sedici anni fa aveva dieci anni... per la precisione ha vinto la sua prima gara in F1 il 15 maggio 2016, al suo esordio in RBR e nel giorno dell'autoeliminazione delle due MB 2° e 3° le Ferrari (rispettivamente Kimi e Vettel) che seppero sfruttare l'occasione... In Spagna tra l’altro. 1 ora fa, Ruberekus ha scritto: "Max sedici anni fa ha vinto la sua prima gara in F1" iniziamo bene Cristo santo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti