Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 07/19/2021 in Posts

  1. 5 points
  2. 4 points
    In 7 anni, in mercedes, ha guidato la macchina più dominante della storia. Quasi il 90% di vittorie, prime file complete, doppoette. Se non è la macchina migliore per distacco su tutte, non so cosa sia. Guidando sta roba qua, di 6 mondiali, 4 li avrebbero vinti anche i suoi compagni, arrivati sempre secondo dietro di lui, e uno lo ha perso. Quindi ha fatto quello che è il minimo. Battere il tuo compagno. Compagni dall'immenso talento poi, come rosberg e bottas. Nel 2016, ha addirittura perso da uno di queati fenomeni, fresco di mazzata, gli hanno affiancato il più scarso e remissivo pilota in griglia, disposto a qualsiai prostituzione, pur di guidare una mercedes. Compagno di cui, nonostante tutto ha anche avuto bisogno, lasciato pascolare con gomme finite ad aspettare il vettel di turno, per fare ostruzionismo. Questa è la realtà dei fatti e dei numeri, che non si può cambiare. Dimenticavo, 2 mondiali li ha vinti contro un avversario che non era suo compagno. Un certo sebastian vettel, che guidava una delle più grandi monoposto mai viste in pista. Insomma, avversri epici, battaglie epiche, con macchine a pochi millesimi dalla sua. Insomma, gli ingredienti per creare un mito... di cartone...
  3. 4 points
    Fino al botto stava dimostrando, per i pochissimi che non se ne sono ancora accorti, chi è il miglior pilota tra i due.
  4. 3 points
    ci saranno minimo 20-30kg di zavorra in meno rispetto a Gonzalez
  5. 3 points
    sì ho letto, ma basta gurdare la storia recente delle penalità per vedere che non è vero che non ci guardano
  6. 3 points
    Quel che basta per far vincere Leclerc.
  7. 3 points
    Il problema è non avere i commissari di gara fissi ma che ruotano ad ogni gara, generando pertanto differenze di valutazione troppo evidenti. Per me Hamilton ieri era in uno spazio tra i 10s di penalità ed il drive through, chiaro però che se dai 5s a Norris per l'Austria o i 5s a Vettel per il Canada allora l'entrata di ieri di Hamilton era da bandiera nera.
  8. 3 points
    esempio straordinario, commovente rio
  9. 3 points
    Ma quanto è bella questa rivalità? Dai ci mancava, non vedo l'ora si piglino ancora a sportellate.
  10. 3 points
    Ma magari la manovra di Hamilton era volta proprio a modificare la traiettoria ideale di max; forse si aspettava che max non convergesse così velocemente al punto di corda
  11. 3 points
    Ottima sinnata in solitaria, la sua specialità.
  12. 2 points
    Ma anche basta con sta retorica da quattro soldi. Gli incidenti tra due piloti che non vogliono mollare un millimetro sono sempre capitati e sempre capiteranno. La principale differenza è che ora per qualsiasi incidente bisogna identificare le percentuali di colpa come gli assicuratori. La linea di oggi è questa e quindi la penalità ci sta tutta, ma finchè non vedo incidenti simulati o causati intenzionalmente come (per tirare fuori il punto più basso) Shummy contro Villenueve non mi straccio le vesti e continuo a sgranocchiare i pop corn. GAC che se avessimo visto 20 giri così invece di 1/3 ci saremmo divertiti di più ma è sport non un film con la sceneggiatura scritta.
  13. 2 points
    Quanto ca**o spingeva, se saltava un freno chissà dove lo ritrovavano
  14. 2 points
    Con il rischio di farmi smentire già a Budapest, ma LEWIS raramente butta nel cesso le gare come ha fatto Max ieri.
  15. 2 points
    Se a parti inverse Verstappen avesse buttato fuori Hamilton con la stessa manovra chissà se avremmo letto di quanto sia stato irruento Lewis a chiudere la curva... Abbiamo valutato come estremamente aggressivi gli attacchi di Verstappen in partenza ad Imola o in Spagna, chissà cosa avremmo letto per un attacco alla Copse ai 300 km/h mancando il punto di frenata e finendo a diversi metri di distanza dal punto di corda. Apriti cielo. Mi dispiace solo che a causa di un errore di guida del 7 volte campione del mondo non abbiamo potuto assistere ad una spettacolare lotta in pista per il resto della gara come era stata nel primo giro precedentemente all'impatto, tra i due piloti che si stanno giocando il titolo. La F1 meritava più di questo triste epilogo.
  16. 2 points
    Però ragazzi dovete pensare ad una cosa. Ieri , al momento del sorpasso Hamilton-Norris, Leclerc era primo (25 punti), Norris era terzo, Ricciardo quinto e Sainz sesto. Secondo voi, Norris, che doveva fare in ottica campionato costruttori della Mclaren? Combattere con Hamilton e lasciare così i 25 punti a Leclerc? Leclerc che guida una Ferrari e che è la diretta concorrente della Mclaren? Ma dai un po di razionalità. Norris è stato lungimirante. Sapeva benissimo che Hamilton aveva i giri contati per prendere Leclerc e quindi ha ragionato da pilota Mclaren in lotta con la Ferrari. Lasciar passare Hamilton sperando che andasse a prendere Leclerc e quindi recuperare qualche punto nei costruttori (da 25 a 18 punti, 7 punti ). Voi cosa avreste fatto? Io come Norris!!!
  17. 2 points
    Gli è anche che i ragazzuoli odierni non sono abituati a vedere tanti imprevisti in gara e se uno esce perdendo punti lo percepiscono come una mezza tragedia. Per chi invece si è fatto le ossa tifando Mansell nel 1987 non è niente di così eclattante.
  18. 2 points
    In questa F1 piena di precedenti ci stanno i 10 sec, nella F1 che piaceva a me non si sarebbe nemmeno pensato ad una penalità, appena successo il fatto ho pensato subito ad un incidente di gara.
  19. 2 points
    è chiaro che è un maldestro errore di Hamilton, un po' alla Vettel 2018, che sbaglia il posizionamento/punto di frenata, Verstappen poteva lasciargli un altro metro ancora che lo centrava comunque per carità ci sta, tra due piloti aggressivi era nell'aria, e sulla penalità manco mi sento di discutere, va bene così, certo fa specie che il bilancio netto di un errore sia un 25 a zero a favore di chi ha sbagliato (bilancio destinato ad aumentare se il motore Honda è da buttare)
  20. 2 points
    giusto che può accadere, però bisogna anche accettare che la colpa dell'incidente è dell'inglese ed è stato punito per questo.
  21. 2 points
    L'episodio seguente con Leclerc è esattamente il motivo per cui Lewis è colpevole nel primo.
  22. 2 points
    "Ultimately, when someone destroys your race through an error, and it's kind of a tap on the hand really - they're allowed to come back and still finish ahead of that person he took out - it doesn't weigh up." "You shouldn't really be able to finish ahead of him if you took him out of the race." "It is challenging [at the first corner], but it's also not for a four-time world champion." Lewgend, post gara di Paul Ricard 2018.
  23. 2 points
    Finalmente un campionato come ai vecchi tempi, pieno di incidente e polemiche
  24. 2 points
    Ho rivisto l'incidente più volte e la mia conclusione è questa: -Giusta la penalità a fronte solo di un'interpretazione univoca del regolamento -La linea di lewis non era ideale ma doveva pur far qualcosa per portare un attacco -Max è quello davanti nel mondiale e aveva tutta la gara per gestire un eventuale risorpasso, per me, è stato eccessivamente vorace -LO vedo come un normale incidente di gara senza eccessive responsabilità ambo i lati, peccato per l'epilogo e per le dichiarazioni.
  25. 2 points
    Il contatto tra Lewis e Max è il più classico esempio di incidente di gara: Chi attacca ritarda un po' troppo la staccata, chi difende stringe un po' troppo per portare l'avversario alla frenata. In questi casi si dà ragione a chi attacca solo se è riuscito a mettere il muso davanti e ha la traiettoria. Punto. Hamilton è dietro, penalità giusta. Ma non è il caso di stare settimane a farla lunga su un episodio di questo tipo. Hamilton poteva essere meno irruento. Max poteva evitare di stringere all'ultimo. La penalità è giusta, la manovra non era pericolosa. Se i 10 secondi non hanno avuto effetto, pazienza. Merito di Hamilton e la Mercedes. Anche Schumy vinse gare nonostante le penalità. Non ricordo nessuno lamentarsi..
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×