Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 05/15/2022 in Posts

  1. 4 points
    According to AMuS measurements by Red Bull and Mercedes have shown that the Ferrari engine is currently four kilowatts (5.4 hp) ahead of the Honda engine and eight kilowatts (10.8 hp) ahead of the Mercedes.
  2. 4 points
    Ecco a voi il mitico @Rubelestier che percorre la pista di Monaco senza badare ai rischi!
  3. 3 points
    beh, facciamo per una volta un po' di fact checking retroattivo ieri (ieri, non un mese fa) Duchessa vedendo dalle prime foto che non c'era l'aggiornamento delle pance ha scritto questo tweet https://twitter.com/GiulyDuchessa/status/1527241094869798912?s=20&t=Ucj3dDLPOBxdND3jV3X7XA "Sentita conferma #Ferrari che ci sarà fondo aggiornato oltre a cofano rastremato" ora se ne esce che invece verrà portato in UK... ma come, e la fonte Ferrari non poteva dirglielo ieri ? a meno che non si voglia pensare che in Ferrari abbiano deciso nella notte di posticipare di 4 gare un aggiornamento previsto per questo weekend...
  4. 3 points
    Intanto il gommino Pirelli è arrivato
  5. 3 points
    Quei babbi della Ferrari sono lì che spendono milioni per cercare di aggiustare l'auto e renderla ancor più performante, quando sarebbe sufficiente cambiare il titolo del topic e tutto si aggiusterebbe.
  6. 3 points
    qui un bel trio anni 80: Lotus 91 del 1982, Arrows A6 dell'83 in crema e quella nera è la March 811 dell'81
  7. 2 points
    In qualifica è evidente che siamo la macchina da battere, e questo dimostra tutta la bontà del progetto Ferrari e del potenziale che può esprimere. E' in gara però che sono attesi miglioramenti sul lato gestione gomme, altrimenti anche in questo GP vedremo vincere Verstappen.
  8. 2 points
  9. 2 points
  10. 2 points
    Perez ha solo una gomma nuova. Lo vedo sesto. Gli altri se la giocano No. Hanno girato con gomma nuova al primo tentativo
  11. 2 points
    Comunque il nuovo fondo avrà sicuramente cambiato il comportamento della macchina, si spera generando più carico. Ovvio che ora va ritrovato un equilibrio tra il lavoro del fondo con le ali e le sospensioni. Secondo me, come giusto che sia, dovranno un po capire come è cambiata la macchina, e assestarsi poi su un gradino un po più alto. Si spera....
  12. 2 points
    Mi sembra di essere tornato finalmente ai bei tempi...Vettura che da una sessione all'altra cambia comportamento; che funziona solo in 1,2° di temperatura precisa; che si mangia le gomme; la speranza che tra il venerdi e il sabato si trovi il bandolo della matassa; il motore che fa le bizze e non viene sfruttato; Binotto che dice che dobbiamo analizzare e capire.... Mi sembra di essermi svegliato da un brutto sogno durato 4 gare. Bentornata Ferrari!!! Che dite, per domani Giovinazzi lo mette a posto il setup per il passo gara?
  13. 2 points
  14. 2 points
  15. 2 points
    Il giornalaismo dei tempi moderni, soprattutto in ambito sportivo, purtroppo ha ormai preso il totale sopravvento sulla realtà. Lo sai perché ci hanno "preso"? Perché sono bravi, devo dire più di Nugnes, a scrivere le cose giuste per poi poter essere pronti a ritrattare etc. E si sono fatti un "nome" perché nel 2019 hanno preso da qua dentro tutte le belle info (vere) che erano state riportate sul motore da me e non ricordo quale utente. Per il resto la tattica è sempre la solita:"pare che, dovrebbero, blabla" con affianco un tot di info che sono banali e credibili con 1 max 2 "bombe" (tipo il nuovo cofano) sul quale c'è sempre la scusa pronta per dire...hanno rimandato perché non era pronto, bla bla. Quando parlo di info credibili etc parlo del fondo etc . Un qualsiasi giornalista serio o semplice utente del Forum sapeva già dal giorno 1 che in Spagna avrebbero portato un fondo nuovo per due semplici motivi: 1) il fondo è fondamentale per le prestazioni della macchina (lo scoop lo avrà fatto il tizio che ad esempio sapeva del fondo nuovo alla seconda gara nel 2018) e c'era il porpcoso da risolvere 2) uno step importante di sviluppo non poteva che essere portato in Spagna perché è la pista dove sono stati fatti i primi test. In più quest'anno c'era anche il bonus...Binitto sta dicendo da mesi che gli sviluppi sarebbero arrivati per la Spagna... Cosa mai potevano essere se non il fondo e qualcosa sulle ali? Gli scoop sono altri...loro sono solo bravini a scrivere su cose che già si sanno
  16. 2 points
    Scusa, ma sulla base di cosa sei convinto che avrebbero buttato fuori un'astronave? Mi sfugge E' da più di 10 anni che la Ferrari, al massimo, riesce a proporre un pacchetto competitivo in grado di vincere qualche gara o in casi eccezionali (due) a competere per la vittoria finale. Perdendo. La macchina dominante (2004) è ormai un ricordo quasi sbiadito e anche lì molto del merito va a chi la guidava e che non mollava mai nulla. Quest'anno, dato che veniamo da un triennio di vacche magre o magrissime, come hai potuto pensare che sarebbe saltato fuori il jolly ammazza-campionati? Oltretutto, con un cambio così radicale di regolamenti c'era il concreto rischio di scazzare il progetto, andando in una direzione sbagliata. Basta vedere le reactions alle presentazioni: panciona la F1-75, rivoluzionara la W13. Io mi accontenterei di vincere gare, far crescere i piloti in autostima e gestione campionato e provare a lottare fino alla fine. Se poi la spuntassimo noi sarei doppiamente felice
  17. 2 points
    Non sarei così pessimista, detto da me è tanto. Un minimo di credibilità l'hanno ottenuta con questa vettura. Di per sé aspettare 5 GP (quelli iniziali) per conoscere la vettura e non varare aggiornamenti "affettati", è corretto. Vediamo che succede. Se non vanno, chiaramente diventa una stagione di rincorsa, dall'esito prevedibile. Qualora funzionassero, resta il fatto che d'ora in avanti 5 GP saranno troppi. Di mese in mese la vettura va aggiornata.
  18. 2 points
    Un lavoro sul fondo è stato sicuramente fatto dalla mancanza del tirante zona posteriore.
  19. 2 points
    Aridaje co sta cazzata dei 3 anni a lavorare su sta macchina I test rilevanti si sono potuti condurre solo dall'anno scorso. Sicuramente RB e Mercedes hanno speso un po' di più del 2021 sullo sviluppo delle vetture dello scorso anno, ma avevano gran parte del team ingegneristico pienamente sul 2022 anche loro, come detto da loro stessi. In termini di tempo speso parliamo di differenze minime. Se fosse come dici tu tutti quelli del midfield si sarebbero avvantaggiati molto, invece il distacco dalla vetta di McLaren o Alpine è sempre lo stesso. L'unica variante è stata la Mercedes che ha sbagliato i suoi calcoli, ma erano convinti di aver progettato un mostro di velocità, non erano certo andati a risparmio. La verità è che Ferrari nel 2021 in fabbrica ha lavorato benissimo, ma ovviamente ci vorrà un grande sviluppo per vincere.
  20. 2 points
    @Alex_Ferralestier mi sbaglio o questa non è malaccio? ah vero mi son dimenticato @ForzaFerralestier88
  21. 2 points
    Vabbè, ma sono strade pubbliche, chiunque può farci un giro prendendosi i suoi rischi. Allora che facciamo, chiudiamo le strade del principato solo perchè ci corre la F1?! Sarebbe una follia, uno snaturamento. Per dire, adesso gira un video di @Rubelestier che era addirittura in contromano senza casco, senza mascherina e non ci è dato sapere se avesse gioielli e mutande ignifughe... se vai a Monaco è perchè accetti il rischio, le piste di una volta sono così.
  22. 2 points
    Benvenuto, sei anche tu un ti lovvoio? Ricorda che questo è l'an(n)o di @Rio Nerolestier
  23. 2 points
    E a proposito di Alfa Romeo, faccio un piccolo off topic per promuovere una pubblicazione di cui sono autore. In contrarietà contraria alle regole del forum, posterò lo stesso messaggio in più topic, ma io posso, perchè sono pornomoderatore, sono dello staff e posseggo LA VERITA'. Si tratta della storia segreta della prima stagione dell'Alfa Romeo in CART nel 1989. Se non altro, era la Alfa Romeo vera, quando ancora le macchine si facevano ad Arese e non erano delle FIAT con l'adesivo. http://8w.forix.com/march89ce.html Dopo questa, fine della promozione e non rompo più le coioni.
  24. 2 points
    Ormai ognuno dice la sua.. Fatto sta che da quando avete cambiato nome alla discussione l'inversione di tendenza si è vista e come.
  25. 2 points
    in effetti non dare penalità a Hamilton dopo il taglio di chicane è stato abbastanza scandaloso
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×