ForzaFerrari 2232 Inviato lunedì alle 08:17 10 ore fa, chatruc ha scritto: Che io sappia, la questione della moglie non ebbe alcuna importanza. Marchionne voleva tutto e subito, Allison voleva fare un piano a lungo termine. Secondo il mio punto di vista, Marchionne ha sbagliato perchè ha spremuto tanto e ottenuto anche più del potenziale negli anni 2017 e 2018 ma ha pure gettato le basi per i disastri degli anni successivi. Essendo morto, risulta difficile giudicare il suo operato complessivamente. È un po’ difficile giudicare la Ferrari di Marchionne senza però la sua figura. La strada intrapresa era oggettivamente quella giusta, rispetto al già ottimo 2017, il 2018 era stato un anno ancora migliore. Imputargli la colpa degli anni successivi è ingiusto, considerando che non sapremo mai se Binotto sarebbe o meno riuscito a fare la sua scalata al potere con il manager abruzzese in vita, visto che per 4 anni si era tenuto Arrivabene, nonostante non fossero mancati momenti di difficoltà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1202 Inviato lunedì alle 08:18 20 ore fa, crisolbe ha scritto: Sicuro? beh dai, la pista ha detto che eravamo messi meglio poi se si voleva far contento Binotto...io non ci posso fare nulla una sprint vinta e ieri Charles a regola non andava male bilancio positivo anche se la vettura ha palesemente dei problemi seri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1416 Inviato lunedì alle 08:22 (modificato) 4 minuti fa, panoramix ha scritto: beh dai, la pista ha detto che eravamo messi meglio poi se si voleva far contento Binotto...io non ci posso fare nulla una sprint vinta e ieri Charles a regola non andava male bilancio positivo anche se la vettura ha palesemente dei problemi seri Si, sprint top!!! IMHO grazie a liuis in gara, come ipotizzavo si va lenti o si viene squalificati! Ieri sono andati lenti e sono pure stati squalificati... Modificato lunedì alle 08:23 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2927 Inviato lunedì alle 08:43 Non capisco tutta questa negatività, abbiamo fatto il giro veloce sia nella sprint che in gara con 4 decimi di vantaggio, inoltre era pieno di cinesi in rosso con merchandising ufficiale: la dirigenza sarà perlomeno estasiata. 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1202 Inviato lunedì alle 08:47 3 minuti fa, White Star ha scritto: in gara con 4 decimi di vantaggio con gomme nuove da parte di LL Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 391 Inviato lunedì alle 08:58 Unica cosa un minimo rassicurante è che Leclerc stesso ha passato il test del plank, anche se dopo quello che è successo ieri dovrebbero volare una marea di teste all’interno del suo box. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1880 Inviato lunedì alle 09:00 (modificato) 1 hour ago, Leno said: rapporti che mi sembrano già molto più tesi di quanto si vuole far credere. Concordo, ma già dall'Australia. Sulla solidità del rapporto fra i piloti, personalmente mi baso sempre su quanto si vede in pista e a me sembra che fra di loro, quantomeno dalla parte di Leclerc, lottino già più ardentemente che con gli altri. Nel mentre Lewis riconosce di essere in difficoltà sul passo gara e propone per primo, per il bene della squadra, di far passare Leclerc. Un po' si può capire comunque. Se il confronto risulterà equilibrato ne usciranno bene entrambi, ma come detto più volte si sa che Leclerc essendo più giovane è quello dei due che più ha da perdere in caso di sconfitta. Modificato lunedì alle 09:01 da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 176 Inviato lunedì alle 09:02 Ma è vero (ho letto su X un virgolettato, ma potrebbe essere fake) che Hamilton ha detto che dopo la Sprint hanno seguito le indicazioni di Leclerc per il setup andando fuori strada e che quindi lui non seguirà più i suggerimenti di Charles? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 147 Inviato lunedì alle 09:02 (modificato) 1 ora fa, Leno ha scritto: Ma in fatti non si parlava di sviluppo della macchina ma di briefing tecnico su quale soluzione utilizzare a livello di assetto, che è anche quello di cui parlano Hamilton e Leclerc nelle interviste. Secondo me tra le righe delle due interviste incrociate emerge che l'inglese, essendo l'ultimo arrivato. si è un po' piegato al volere della squadra che ha seguito le indicazioni di Leclerc ma nell'intervista dice chiaramente che è stato un errore e che non lo farà mai più. La volontà di imporsi a livello tecnico dentro la squadra appare abbastanza chiaro, nè del resto ci si può aspettare qualcosa di diverso da un pilota della sua esperienza, c'è da chiedersi però se un atteggiamento del genere potrà avere conseguenze nei rapporti col compagno, rapporti che mi sembrano già molto più tesi di quanto si vuole far credere. Io non vedo nessuna rottura fra i due. Anzi, la mia impressione è che c'è anche feeling. Poi vabbè, per quanto riguarda l'assetto penso che la verità sta un po' in mezzo. Leclerc r dice che poteva lottare per la vittoria?? Non lo so.. Se Mclaren era al suo massimo forse si, ma ne dubito perché credo che la Mclaren aveva ancora qualcosa in tasca e non lo ha fatto vedere. Lewis dice che era l'assetto sbagliato??? Non abbiamo nessuna controprova che con un altro assetto sarebbe andata meglio,(e non parliamo della sprint perché non conta niente) . È poi dobbiamo anche essere sinceri. Anche in passato hamilton a volte si è giustificato con questa storia che correva con un assetto sbagliato. Modificato lunedì alle 09:04 da EZfl Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 147 Inviato lunedì alle 09:08 3 minuti fa, Fili92 ha scritto: Ma è vero (ho letto su X un virgolettato, ma potrebbe essere fake) che Hamilton ha detto che dopo la Sprint hanno seguito le indicazioni di Leclerc per il setup andando fuori strada e che quindi lui non seguirà più i suggerimenti di Charles? Non so se lo ha detto proprio così. Per quanto mi riguarda la delusione era troppa e non ho seguito le interviste. Cmq la impressione è che hamilton vuole giustificarsi per la sua gara opaca fatta ieri (anche nei confronti del suo teammate) 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 147 Inviato lunedì alle 09:15 12 minuti fa, PeterXXX ha scritto: Unica cosa un minimo rassicurante è che Leclerc stesso ha passato il test del plank, anche se dopo quello che è successo ieri dovrebbero volare una marea di teste all’interno del suo box. Ecco, ci ho pensato anche io... Quindi?? Alla fine non aveva lo stesso assetto con Hamilton?? Hamilton probabilmente era più basso. Se è vero allora si capisce anche perché era più veloce nelle qualifiche Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4782 Inviato lunedì alle 09:22 A leggere il documento specifico sui controlli il fondo di Leclerc non è stato misurato. Non appare nemmeno la vettura 44, ma è un refuso in quanto poi in fondo c'è proprio indicazione di quali vetture non hanno passato i rispettivi test. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1697 Inviato lunedì alle 09:23 10 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto: Fonti? ma ancora nel 2025 credete alla baggianata del pilota sviluppatore? 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 147 Inviato lunedì alle 09:28 4 minuti fa, KimiSanton ha scritto: A leggere il documento specifico sui controlli il fondo di Leclerc non è stato misurato. Non appare nemmeno la vettura 44, ma è un refuso in quanto poi in fondo c'è proprio indicazione di quali vetture non hanno passato i rispettivi test. Quindi a leclerc non hanno misurato il fondo?? Quindi se si, probabilmente anche lui aveva il fondo consumato?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 388 Inviato lunedì alle 09:32 Ho l'impressione che d'ora in poi saranno così conservativi con le altezze che la (poca) prestazione andrà a farsi benedire completamente. Direi che stiamo parlando di gravi problemi strutturali. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 391 Inviato lunedì alle 09:38 14 minuti fa, KimiSanton ha scritto: A leggere il documento specifico sui controlli il fondo di Leclerc non è stato misurato. Non appare nemmeno la vettura 44, ma è un refuso in quanto poi in fondo c'è proprio indicazione di quali vetture non hanno passato i rispettivi test. di norma se una macchina non rispetta la regolamentazione tecnica, non viene controllata anche la monoposto del compagno di squadra? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 863 Inviato lunedì alle 10:26 Sta cosa dell'assetto è una baggianata, i piloti della stessa Scuderia possono tranquillamente correre con due assetti diversi e non è che Leclerc fosse contento del proprio assetto la domenica, considerando che al sabato sul finire di stint rosicchiava 8 decimi a giro a Russell e ieri non l'ha potuto mai attaccare. Non riesco ad immaginare uno scenario in cui Leclerc va dal capo per convincerlo a spostare entrambi gli assetti della squadra verso il proprio stile di guida. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 388 Inviato lunedì alle 10:28 (modificato) Notizie interessanti da Autoracer.it: Il problema principale della macchina: "La struttura del retrotreno non consente la rigidezza attesa, il che obbliga ad aumentare l’altezza in parco chiuso per proteggersi con 100kg a bordo. Il principale indiziato è la sospensione posteriore, omologata a luglio dello scorso anno, assieme alla nuova scatola del cambio." La questione non è di facile risoluzione, ci vorrà tempo. I primi aggiornamenti arriveranno in Bahrain. Leclerc con il danno ha perso in media 2-3 decimi a giro. Modificato lunedì alle 10:31 da crisolbe 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2278 Inviato lunedì alle 10:39 12 minuti fa, SebMat ha scritto: Sta cosa dell'assetto è una baggianata, i piloti della stessa Scuderia possono tranquillamente correre con due assetti diversi e non è che Leclerc fosse contento del proprio assetto la domenica, considerando che al sabato sul finire di stint rosicchiava 8 decimi a giro a Russell e ieri non l'ha potuto mai attaccare. Non riesco ad immaginare uno scenario in cui Leclerc va dal capo per convincerlo a spostare entrambi gli assetti della squadra verso il proprio stile di guida. Ma infatti è una balla. Lewis con i suoi ingegneri avrà deciso un setup per la gara che non ha funzionato come previsto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7104 Inviato lunedì alle 10:43 3 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Ma infatti è una balla. Lewis con i suoi ingegneri avrà deciso un setup per la gara che non ha funzionato come previsto. io avevo capito che lew ha fatto intendere che il setup fosse comune, non indipendente tra i piloti, dopo i dubbi del sabato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti