Vai al contenuto
KimiSanton

2024.08 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Gara]

Post raccomandati

GOg95zAWAAAtB53?format=jpg&name=small

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meritatissimo!👏👏👏👏👏👏

Risposta eccellente!! E andiamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due vittorie, già meglio dell'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Patato, ha gli occhi lucidi

 

Grande Charles 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bellissimo momento per Charles, sicuramente uno dei suoi più grandi sogni di sempre

è stato grande 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrei voluto un momento del genere con Binotto sul podio insieme a Charles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi si è annebbiata la vista…😭🏎️

Grandissimo il principe che da un bel gotto allo spumante! 🍾

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Charles!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Emmeci ha scritto:

Mi si è annebbiata la vista…😭🏎️

Grandissimo il principe che da un bel gotto allo spumante! 🍾

 

Lui che lava Charles, nessuno che si osa di toccare lui :asd:

 

MANEGGIARE CON CURA
 

 

Modificato da Wabloo
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Wabloo ha scritto:

 

Lui che lava Charles, nessuno che si osa di toccare lui :asd:

Verissimo 😄😂

2 minuti fa, Wabloo ha scritto:

 

Lui che lava Charles, nessuno che si osa di toccare lui :asd:

 

MANEGGIARE CON CURA
 

 

Mamma mia , veramente 🥹 EMOZIONANTE 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Prima cosa : gran premio da cancellare. 

Seconda cosa : togliere la regola del cambio gomme in regime di bandiera rossa.

Terza cosa : fare gomme speciali solo per Monaco come chiedono Alonso ed Hamilton

Quarta cosa : mi sono emozionato più dopo il traguardo che durante la gara noia.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:sweat::sweat::sweat:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande vittoria

Il GP più palloso della storia (SPA dietro safety almeno aveva il dubbio della pioggia ed è stato più veloce)

Circuiti da cancellare (come l'Arabia, come Miami, come Imola (sigh), come altri tilkodromi)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Lo scorso anno, alla fine di questo Gp, la domanda era "può RBR vincere tutte le gare, scampata la mina vagante di Montecarlo?" sappiamo tutti com'è finita, ovvero 23/24...
Qui la domanda è "siamo sicuri che RBR si porti a casa entrambi i titoli?"
ora, in condizioni normali direi "state sereni, RBR li vince, non stroadominando ma loi porta a casa, e prima dell'utlimo Gp"... , nel 1993 (il non miglior) Prost si era trovato ben dietro Senna, poi la superiorità del mezzo ha fatto il suo... ma siccome questo non è un anno normale, con RBR che si sta letteralmente decomponendo, la questione si fa incerta. Ferrari cmq ci sta, anche la Mclaren, mancano 16 gare, ovvero la durata di tutto il Mondiale fino a pochi anni fa, tutti può succedere, specialmente nel costruttori, visto che Perez sta davvero in pappa

Modificato da Pietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri uno dei più bei podi di sempre, l'intensità della premiazione compensa la noia assoluta del GP. :qq:

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, rimatt ha scritto:

Ieri uno dei più bei podi di sempre, l'intensità della premiazione compensa la noia assoluta del GP. :qq:

 

Vero, e se fosse stato un altro circuito, a Max sarebbe bastato premere (qualche volta in più del solito) il pulsantino del DRS per vincere comunque.

Anzi no, sarebbe partito lui in pole nonostante l'errore stando 1cm dentro i "track limits". :sisi:

 

Comunque il principe Alberto che spruzza :sweat::sweat: champagne sul podio per la vittoria di Charles finora è la scena migliore del mondiale 2024. :asd:

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, White Star ha scritto:

Comunque il principe Alberto che spruzza :sweat::sweat: champagne sul podio per la vittoria di Charles finora è la scena migliore del mondiale 2024. :asd:

 

Ieri sul podio erano tutti commossi, è stato un momento toccante (e anche un po' bizzarro). Bei festeggiamenti, e bello che ci fossero i due ferraristi e Vasseur a brindare.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece ho trovato questa gara meno noiosa rispetto ad altre.

 

Abbiamo visto anche due sorpassi di Stroll...direi grasso che cola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi, LA VERITA':

 

1) Gara: la corsa è finita con l'incidente della partenza. Bandiera rossa e cambi gomma permessi da regolamento. Con queste gomme che sopportano stress incredibili su curve veloci, a Monaco potrebbero fare 1000 km. Anche se si usurassero, i sorpassi restano impossibili. La gara è stata tra le più deprimenti di sempre, senza nemmeno l'incognita undercut/overcut.

 

2) Ferrari: tecnicamente, questa vittoria non significa nulla. La Ferrari era più o meno come la McLaren e la Red Bull non può far brillare la sua forza se non ci sono curve veloci.

 

3) Circuito: ormai da anni non solo non si sorpassa (cosa che succedeva pure 40 anni fa), ma non è nemmeno difficile come guida. Tolte le qualifiche, i piloti vanno tranquilli sapendo che non devono toccare nulla oltre la riga bianca.

 

4) Incidente: non sarei così colpevolizzante su Magnussen. Subito dopo il via, tutti tengono il piede giù e un aggancio su strade così strette può capitare.

 

5) Giornata mondiale del motorsport: sin dalla mattina mi sono sintonizzato a Monaco con la F2, la Porsche e poi la F1, mentre la F3 l'ho saltata perchè dormivo causa AC/DC la notte prima. Poi di mezzo moto3, moto2 e quello sport minore chiamato moto3. Belle gare ma le moto dovrebbero tenersi lontane dai weekend F1. Poi il Turismo Carretera ha fatto rombare i motori a Concepciòn del Uruguay. Gara comunque non tra le migliori. Cosa invece successa con la Indy 500, partita in ritardo causa pioggia ma con una battaglia da paura. Credo che la questione delle scie prima o poi causerà un incidente molto grave. Finita verso le 2, avevo la Coca Cola 600 della NASCAR nel secondo schermo ma sono andato a dormire.

 

6) Tragedia: la questione dei giri di uscita e rientro in qualifica prima o poi causeranno una tragedia. Se a Monza il rischio è vedere gente a 350 che sfiora gente che va a 120, qui a Monaco non c'è spazio quindi si rischia tanto. In F2 abbiamo evitato una tragedia per un soffio. Se il problema è non rovinare troppo le gare nel giro d'uscita, che il giro venga cronometrato subito dopo la prima curva: esci dai box, prima curva e via. Se il problema è il rientro, che si conti il giro da prima dell'entrata box, così uno chiude il giro e rientra immediatamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sto ancora godendo... che emozione. Sono veramente felice per Charles. 
La gara è quello che è... si sa. Bellissime le qualifiche e alla fine devi stare attento a non fare cavolate.
 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×