Vai al contenuto
Inaki Rueda

Il bombardiere Red Bull RB20 v1

Come performeranno nel 2024?  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

  2. 2. Quante gare vinceranno?



Post raccomandati

Inviato (modificato)
14 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

 

L'opinione generale è che Mercedes avesse anche una grande auto, oltre ovviamente alla PU.

Eh ma Kimi se hai una PU con 100cv in più e nessun svantaggio in termini di peso/affidabilità/cooling è molto più "semplice" creare una grande auto.

 

Se hai un deficit significativo di potenza devi poi inventarti soluzioni estreme per compensare.

 

In sostanza i motori ibridi hanno impedito a Newey e RB di vincere 15 mondiali di fila.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna vedere che ripercussioni ci saranno nel team. 

Ha rinnovato circa un anno fa se non ricordo male, se se ne va così evidentemente nel team c'è caos. Deve esserci un clima davvero pesante.

Ora loro si affrettano a dire che già la macchina la curavano altri, Waché ecc, ma non ci crede nessuno. Newey è stato fondamentale nella costruzione del dominio di questo nuova generazione "effetto suolo", individuando, insieme al suo gruppo di lavoro, la strada giusta sin da subito.

 

Poi mi aspetto che possano seguirlo anche altri ingegneri, magari meno noti, ma suoi fidati collaboratori. Di sicuro non è l'unico scontento nel team..

E poi c'è da capire Max..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sta smantellando a cannonate uno dei team più micidiali della storia della F1, mi pare la Juve del 96, il giorno dopo la vittoria della Coppa Campioni se so venduti pure il magazziniere!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pietro ha scritto:

Si sta smantellando a cannonate uno dei team più micidiali della storia della F1, mi pare la Juve del 96, il giorno dopo la vittoria della Coppa Campioni se so venduti pure il magazziniere!

 

Speriamo di no, la Juve post 96 è stata ancora più dominante delle precedenti...

 

Per quanto Newey sia un genio non è invincibile e non è lui a scendere in pista. È tutto il pacchetto che deve funzionare. Io ho seri dubbi che basta metterlo in Ferrari o in AM e passano a vincere tutto dal giorno alla notte. Certo è meglio averlo dalla propria parte, e goderei ad averlo in Ferrari,  ma se fai cappellate ai box o hai Stroll come pilota anche Newey può fare poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, Dakar ha scritto:

 

Speriamo di no, la Juve post 96 è stata ancora più dominante delle precedenti...

 

Per quanto Newey sia un genio non è invincibile e non è lui a scendere in pista. È tutto il pacchetto che deve funzionare. Io ho seri dubbi che basta metterlo in Ferrari o in AM e passano a vincere tutto dal giorno alla notte. Certo è meglio averlo dalla propria parte, e goderei ad averlo in Ferrari,  ma se fai cappellate ai box o hai Stroll come pilota anche Newey può fare poco

 

Ma se bisogna fare passo dopo passo per costruire un team vincente, far venire Newey sarebbe il miglior primo passo, non trovi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dakar ha scritto:

 

Speriamo di no, la Juve post 96 è stata ancora più dominante delle precedenti...

 

Per quanto Newey sia un genio non è invincibile e non è lui a scendere in pista. È tutto il pacchetto che deve funzionare. Io ho seri dubbi che basta metterlo in Ferrari o in AM e passano a vincere tutto dal giorno alla notte. Certo è meglio averlo dalla propria parte, e goderei ad averlo in Ferrari,  ma se fai cappellate ai box o hai Stroll come pilota anche Newey può fare poco

Sta di fatto che Ferrari sta cambiando anche team di ingegneri. Insomma si sta rinnovando anche “dietro le quinte”, che rafforzerebbe l’arrivo di Newey.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, Kimired ha scritto:

 

 

Ma se bisogna fare passo dopo passo per costruire un team vincente, far venire Newey sarebbe il miglior primo passo, non trovi?

il secondo, il primo è stato prendere Hamilton e un carrozzone di ingegneri Mercedes, che piaccia o no è stato il primo step...

Modificato da espritz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
23 ore fa, espritz ha scritto:

il secondo, il primo è stato prendere Hamilton e un carrozzone di ingegneri Mercedes, che piaccia o no è stato il primo step...


Mah quello è da vedere, sicuramente Hamilton attira come immagine e come richiamo per altri tecnici.

Non sono sicuro sul carrozzone di tecnici Mercedes, a parte Loic Serra che probabilmente arriverà, non vedo chi possa essere considerato un fenomeno visti i risultati attuali dei tedeschi.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Non invento niente scrivendo che la dominazione Red Bull prenderà fine nel 2026 e forse già la prossima stagione.

Con il Ford faranno la fine di Mclaren Honda/Alonso.

Horner era da cacciare subito.

Jos Verstappen aveva capito subito la situazione.

Modificato da Mansell

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se tutto si conferma, secondo me già verso la fine di quest'anno qualcosa perderanno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Se tutto si conferma, secondo me già verso la fine di quest'anno qualcosa perderanno.

Beh speriamo 😁

Ma hanno un grosso vantaggio tecnico, un team che non sbaglia e il miglior pilota, quindi comunque... in ottica 2025 potrebbe pagare qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mansell ha scritto:

Non invento niente scrivendo che la dominazione Red Bull prenderà fine nel 2026 e forse già la prossima stagione.

Con il Ford faranno la fine di Mclaren Honda/Alonso.

Horner era da cacciare subito.

Jos Verstappen aveva capito subito la situazione.

Horner è una vita che è in quel team e non mi è chiaro perchè sia da cacciare ora che sta vincendo tutto

la questione "scandalo" è una pagliacciata creata da hoc per farlo saltare

 

evidentemente c'è qualcuno che pensa di saperne di più di lui e non solo nel team :asd: 

 

non posso sapere se il Ford nel 2026 sarà una ciofeca, come l'Audi, il Mercedes, o il Ferrari... saranno tutti nuovi progetti, si vedrà

è vero che Honda prima di avere una PU da titolo ha dovuto "sacrificare" McLaren, poi stranamente su RBR ha vinto tutto

mentre il Renault nelle'era dell'ibrido ha sempre fatto abbastanza pena (difatti RBR lo ha mollato anche se ha vinto con loro in precedenza)

 

sarebbe profetico sapere nel 2024 quale sarà la PU dominante del 2026

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 27/4/2024 Alle 12:34, ggr ha scritto:

Se tutto si conferma, secondo me già verso la fine di quest'anno qualcosa perderanno.

Ferrari queste faide interne le ha sempre pagate tantissimo a livello tecnico, con vuoti di potere che hanno generato vetture scadenti. La mancanza di un indirizzo chiaro si dovrebbe far sentire già in ottica 2025, sebbene ormai con questa generazione di vetture abbiano un enorme know how che li salverà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non comprendo questo presunto suicidio del team RBR, forse gli attuali vertici Red Bull considerano la F1 solo un costo!

se così fosse, non converebbe loro vendere il team, così com'è, in modo da preservarlo?

 

se invece ci fosse una lotta di potere, credo sia sufficiente determinare chi comanda senza eccezioni! a chi non sta bene lo si lascia gentilmente andare via (leggasi licenzia) e si sostituisce. fosse pure l'olandese, AN o l'esperto gentiluomo austriaco...

 

mi chiedo se non siano pressioni mediatiche orchestrate dagli avversari per abbatterli? :mmm:

 

wait & see

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, JLP ha scritto:

mi chiedo se non siano pressioni mediatiche orchestrate dagli avversari per abbatterli? :mmm:

 

Concordo, si stanno facendo male da soli, ma certamente gli avversari buttano benzina sul fuoco.

Il leccaculismo di Wolff verso Max o prima ancora gli attacchi di Zac Brown verso Horner sono esempi abbastanza palesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa squadra é finita.

Neanche sicuro che vinca il titolo 2025.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, White Star ha scritto:

 

Concordo, si stanno facendo male da soli, ma certamente gli avversari buttano benzina sul fuoco.

Il leccaculismo di Wolff verso Max o prima ancora gli attacchi di Zac Brown verso Horner sono esempi abbastanza palesi.

E ovviamente il cuoco Vasseur non parla ma si porta a casa il pezzo più pregiato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Twitter ho letto un paragone tra loro e i Chicago Bulls del 98, se se ne va anche Max chissà…

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti a questo punto sarei sorpreso se fossero competitivi nel 2026, chissà se magari già l'anno prossimo tentenneranno un po', anche se con un vantaggio del genere fatico a pensare che non vinceranno 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

In effetti a questo punto sarei sorpreso se fossero competitivi nel 2026, chissà se magari già l'anno prossimo tentenneranno un po', anche se con un vantaggio del genere fatico a pensare che non vinceranno 

Dipende da chi avranno come prima guida.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×