Vai al contenuto
Inaki Rueda

La SF 24 EVO Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Molto bene in gara (distacco medio 4 decimi ma essendo nel traffico Sainz toglierei un decimino). Ora bisogna sviluppare questa vettura, sperando non sia plafonata, sia sul giro singolo che sul passo. Comunque in 4 gare han praticamente massimizzato tutto e Vasseur merita un 7.5 per ciò che ha fatto da quando è tp ad adesso. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Se Ferrari fa 3° e 5°, con Sainz che chiude a circa 20 secondi da Max, siete soddisfatti della prestazione mostrata dalla Ferrari?

Io sinceramente sì, significherebbe gap più che dimezzato, in attesa degli sviluppi, su una pista ideale per RB.

Addirittura un pochino meglio, 3 e 4

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massimizzato il risultato, più di così era impensabile ottenere.

Speriamo che con gli aggiornamenti possiamo giocarci qualche possibilità in più.

Il prossimo GP potrebbe essere buono per le caratteristiche mostrate dalla SF24 in quest'inizio di stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, SF71H ha scritto:

Massimizzato il risultato, più di così era impensabile ottenere.

Speriamo che con gli aggiornamenti possiamo giocarci qualche possibilità in più.

Il prossimo GP potrebbe essere buono per le caratteristiche mostrate dalla SF24 in quest'inizio di stagione.

Sono d'accordo, la base è buona ma ora viene il difficile, migliorarla sostanzialmente: la RB è lontana ma non lontanissima, è un remake del 2015 mi lascerebbe deluso. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il cugino di Sainz che parla con Vasseur, via ai complotti 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse han sacrificato un po' il giro secco per avere meno degrado al termine degli stint, comunque non sarebbe cambiato molto. Sarebbe davvero interessante capire quanti decimi ha guadagnato RB con l'upgrade: forse un paio. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In gara Leclerc mi sembra molto veloce con questa macchina. Bisogna fare uno step in qualifica dove non ci hanno capito un ca**o, perché in gara ci serve lui davanti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

In gara Leclerc mi sembra molto veloce con questa macchina. Bisogna fare uno step in qualifica dove non ci hanno capito un ca**o, perché in gara ci serve lui davanti. 

Sarebbe stato interessante vederlo in Bahrein e qui a confronto diretto con le Red Bull. 

Facendo un discorso più generale, credo che dopo 4 gare Vasseur abbia un quadro chiaro della vettura, punti di forza e punti deboli, bisogna fare uno sviluppo miracoloso per rendere il mondiale più interessante, secondo me è possibile. La mia unica preoccupazione è che questa vettura non sia già un po' plafonata, ma dalle dichiarazioni anche nei test han detto che c'è margine per migliorarla quindi sono cautamente ottimista. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche oggi abbiamo massimizzato il risultato, molto bene. Bisogna riuscire a stare davanti agli altri in qualifica per provare a mettere pressione a Red Bull.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
9 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Sarebbe stato interessante vederlo in Bahrein e qui a confronto diretto con le Red Bull. 

Facendo un discorso più generale, credo che dopo 4 gare Vasseur abbia un quadro chiaro della vettura, punti di forza e punti deboli, bisogna fare uno sviluppo miracoloso per rendere il mondiale più interessante, secondo me è possibile. La mia unica preoccupazione è che questa vettura non sia già un po' plafonata, ma dalle dichiarazioni anche nei test han detto che c'è margine per migliorarla quindi sono cautamente ottimista. 

Leclerc dice che il problema è tutto nell’outlap in qualifica. C’è qualcosa che non funziona e si ritrova senza il grip che vorrebbe.

 

Deve e devono capire cosa non va. 

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Leclerc dice che il problema è tutto nell’outlap in qualifica. C’è qualcosa che non funziona e si ritrova senza il grip che vorrebbe.

 

Deve e devono capire cosa non va. 

Comunque i test invernali erano veritieri, il distacco su RB é sui 3-4 decimi sia in quali che in gara (su Max), dopo 4 gare non considero questo mondiale come quello di un anno fa. Vasseur ha detto che devono ancora capire delle cose sulla sf24 per poi svilupparla (il famoso aggiornamento di Imola?). In Cina intanto c'è la sprint ed è una pista front limited, con graining all'anteriore, secondo me Ferrari può dimezzare il distacco su Red Bull. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ero abbastanza convinto avrebbero fatto terzo e quarto, direi risultato raggiunto ottimamente e con strategie diversificate, segno che stan lavorando bene su entrambi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Just now, be_on_edge_84 said:

 In Cina intanto c'è la sprint ed è una pista front limited, con graining all'anteriore, secondo me Ferrari può dimezzare il distacco su Red Bull. 

Non credo che si possa prevedere una cosa simile in un tracciato su cui non si gareggia da 5 anni ora che le gomme sono completamente diverse. Tra l'altro non ricordo gare in Cina influenzate dal graining, però con la memoria che ho è possibilissimo che mi sbaglio 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Inaki Rueda ha scritto:

Non credo che si possa prevedere una cosa simile in un tracciato su cui non si gareggia da 5 anni ora che le gomme sono completamente diverse. Tra l'altro non ricordo gare in Cina influenzate dal graining, però con la memoria che ho è possibilissimo che mi sbaglio 

Si anch'io sono andato alla cieca, però ricordo questa cosa. 

Per altro la Cina è una pista che mi piace molto (ahimè non c'è Sepang che era ancora meglio), sono fiducioso che si possa far bene e vedremo che farà Leclerc nelle due qualifiche, sprint e principale. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo limitato i danni, come auspicato.

Meglio di così non era possibile, il problema è che anche Perez sta facendo prestazioni molto consistenti, quindi onestamente non si poteva fare di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kimired ha scritto:

Abbiamo limitato i danni, come auspicato.

Meglio di così non era possibile, il problema è che anche Perez sta facendo prestazioni molto consistenti, quindi onestamente non si poteva fare di più.

Con i se e con i ma non si ottiene nulla, se Leclerc fosse partito terzo con una delle sue qualifiche magistrali non so se Checo avrebbe ottenuto facilmente il secondo posto. Stesso dicasi se terzo fosse partito Sainz. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In tutto questo nessuno si sofferma sulla cosa più assurda successa oggi: una strategia ALTERNATIVA in Ferrari che FUNZIONA.

 

Che sia davvero cambiato il vento?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperScatto ha scritto:

In tutto questo nessuno si sofferma sulla cosa più assurda successa oggi: una strategia ALTERNATIVA in Ferrari che FUNZIONA.

 

Che sia davvero cambiato il vento?

Senza Rueda al muretto…

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

In tutto questo nessuno si sofferma sulla cosa più assurda successa oggi: una strategia ALTERNATIVA in Ferrari che FUNZIONA.

 

Che sia davvero cambiato il vento?

Durante la gara il pensiero era andato subito ad Austin '23, invece alla fine è arrivata una piacevole smentita :sisi042:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

gara solidissima della rossa

in una pista pro redbull, che era anche fresca di aggiornamenti e motori più nuovi, era tutto sommato lì

davvero ottimo risultato

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×