Vai al contenuto
Inaki Rueda

La quarta forza SF 24 Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Nemmeno io ho vissuto l’epoca del dominio Ferrari, però (conoscendo un po’ di storia della F1) ho nostalgia di quella squadra ahaha.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il presidente ha portato hamilton a maranello. Ieri non era li per caso secondo me...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Nemmeno io ho vissuto l’epoca del dominio Ferrari, però (conoscendo un po’ di storia della F1) ho nostalgia di quella squadra ahaha.

Sei fortunato che il materiale è tutto a disposizione, ma credimi, erano brividi veri anche perché come un po' tutta la vita in generale, era una f1 più umana diciamo :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerchino comunque si lamentava della consistenza della vettura come lo scorso anno.

Certo finché la Ferrari è come passo nella terra di nessuno è un problema relativo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Leclerchino comunque si lamentava della consistenza della vettura come lo scorso anno.

Certo finché la Ferrari è come passo nella terra di nessuno è un problema relativo 

Io l'ho sentito dire che han migliorato tanto, ma quei 4 decimi di distacco sono un'enormità. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minutes ago, be_on_edge_84 said:

Io l'ho sentito dire che han migliorato tanto, ma quei 4 decimi di distacco sono un'enormità. 

 
io mi riferivo a quello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

 
io mi riferivo a quello

Su questo la RB è veramente fortissima. Anche Perez che non è nulla di che riusciva a essere molto costante con i tempi.

Comunque assolutamente non comparabile alla SF 23.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Su questo la RB è veramente fortissima. Anche Perez che non è nulla di che riusciva a essere molto costante con i tempi.

Comunque assolutamente non comparabile alla SF 23.

Su questa pista perez è uno dei migliori 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Su questa pista perez è uno dei migliori 

Non sono d'accordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Non sono d'accordo

Per quale motivo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Direi che possiamo essere più che soddisfatti. C'era Elkanuccio, abbiamo fatto il giro veloce e siamo seconda forza. Non vinceremo un ca**o manco quest'anno se non 1-2 gare se accade un miracolo, sguazziamo nella mediocrità e va bene così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ForzaFerrari88 ha scritto:

Buongiorno a tutti. Direi che possiamo essere più che soddisfatti. C'era Elkanuccio, abbiamo fatto il giro veloce e siamo seconda forza. Non vinceremo un ca**o manco quest'anno se non 1-2 gare se accade un miracolo, sguazziamo nella mediocrità e va bene così.

 

Sprizzi soddisfazione da tutti i pori :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Sprizzi soddisfazione da tutti i pori :asd:

 

E non hai visto cosa sprizzo dal cu...ore

  • Like 1
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dietro la Ferrari sembra che le altre macchine abbiano tutte degli specifici punti di forza ma anche grosse debolezze. Formu1a.uno riporta che la McL è velocissima nelle curve veloci, ma fatica tanto nelle curve "lunghe" (quelle dove stai tanto tempo in curva), come l'ultima di Jeddah. La Mercedes invece, secondo Hamilton, è molto forte nelle curve lente, competitiva in quelle a media velocità ma ferma in quelle veloci.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Dietro la Ferrari sembra che le altre macchine abbiano tutte degli specifici punti di forza ma anche grosse debolezze. Formu1a.uno riporta che la McL è velocissima nelle curve veloci, ma fatica tanto nelle curve "lunghe" (quelle dove stai tanto tempo in curva), come l'ultima di Jeddah. La Mercedes invece, secondo Hamilton, è molto forte nelle curve lente, competitiva in quelle a media velocità ma ferma in quelle veloci.

 

 

 

Confermo: era impressionante lo stacco che dava Norris a Hamilton nel T1, o quanto si avvicinava Piastri a Mercedes sempre nel T1, ma poi era vanificato dall'uscita dell'ultima curva, per cui si faticava tantissimo a portare un attacco anche a DRS aperto. 

 

Ferrari ha senza dubbio prodotto una vettura molto piú equilibrata e semplice rispetto alla concorrenza, che le garantirà facilmente la P2 in campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Nemmeno io ho vissuto l’epoca del dominio Ferrari, però (conoscendo un po’ di storia della F1) ho nostalgia di quella squadra ahaha.

E' stato fantastico.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Sei fortunato che il materiale è tutto a disposizione, ma credimi, erano brividi veri anche perché come un po' tutta la vita in generale, era una f1 più umana diciamo :zizi:

Più che gli anni del dominio, credo che il periodo della crescita vera e propria, dal 1996 al 2000, sono stati i migliori.

 

Dopo aver letto i libri di Brawn, Barnard e Newey, ho capito ancora di più quanto titanica sia stata quell'impresa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bombarolo di Torino said:

Dietro la Ferrari sembra che le altre macchine abbiano tutte degli specifici punti di forza ma anche grosse debolezze. Formu1a.uno riporta che la McL è velocissima nelle curve veloci, ma fatica tanto nelle curve "lunghe" (quelle dove stai tanto tempo in curva), come l'ultima di Jeddah. La Mercedes invece, secondo Hamilton, è molto forte nelle curve lente, competitiva in quelle a media velocità ma ferma in quelle veloci.

 

 

lo ha detto piu volte in radio durante la gara, era oure evidente ad occhio nudo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq non aver utilizzato l'alettone posteriore scarico a Jedda mi lascia un po' perplesso. Mi domando se è una scelta irreversibile anche per gli altri circuiti che dovrebbero richiedere basso carico. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, superciakkone ha scritto:

cmq non aver utilizzato l'alettone posteriore scarico a Jedda mi lascia un po' perplesso. Mi domando se è una scelta irreversibile anche per gli altri circuiti che dovrebbero richiedere basso carico. 

 

Mi pare che fecero una cosa del genere anche la passata stagione, io mi auguro vivamente che non sia una mancanza di carico generalizzata altrimenti è un po' preoccupante.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×