Vai al contenuto
Inaki Rueda

La Ferrari SF 24 HP in ripresa

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

• Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?

Post raccomandati

Mah. Si stanno barcamenando tra un aggiornamento e un aggiustamento, esattamente come mercedes e rb.

Capisco non avere più  pazienza, Ogni tanto però finiamola con il tiro al piccione.

Ieri non sono andati affatto male per due terzi di gara.  Il problema nell'ultimo terzo è noto, ed è già una buona cosa, perché non sono lontani i tempi in cui sentivamo dire non sappiamo perché... dobbiamo analizzare i dati

.ecc sapere cosa non va, è già un buon punto di partenza.

La macchina ha o suoi limiti, ereditati da un progetto talmente fallimentare, che non è stato possibile rimuoverli tutti in un inverno.

Dal primo giorno della presentazione ho predicato calma, e tenuto basse le aspettative.

Per me stanno facendo esattamente quello che mi aspettavo.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ggr ha scritto:

Mah. Si stanno barcamenando tra un aggiornamento e un aggiustamento, esattamente come mercedes e rb.

Capisco non avere più  pazienza, Ogni tanto però finiamola con il tiro al piccione.

Ieri non sono andati affatto male per due terzi di gara.  Il problema nell'ultimo terzo è noto, ed è già una buona cosa, perché non sono lontani i tempi in cui sentivamo dire non sappiamo perché... dobbiamo analizzare i dati

.ecc sapere cosa non va, è già un buon punto di partenza.

La macchina ha o suoi limiti, ereditati da un progetto talmente fallimentare, che non è stato possibile rimuoverli tutti in un inverno.

Dal primo giorno della presentazione ho predicato calma, e tenuto basse le aspettative.

Per me stanno facendo esattamente quello che mi aspettavo.

Secondo me la cosa che più delude Leclerc è che con un aggiornamento stile McLaren a Miami, sarebbe stato molto più vicino a Verstappen di quanto non lo sia ora Norris, in classifica. Poi queste macchine sono estremamente complicate, è difficle capire se una vettura sia di base da buttare. Prendi Mercedes, teoricamente ieri con temperature alte dovevano faticare, e andare meglio il sabato con pioggia e temperature più basse. E' stato il contrario. Il miracolo sarebbe che dopo la pausa estiva, Ferrari riesca a mettere più carico sulla vettura senza bouncing, riuscendo a trovare la famosa piattaforma meccanica e aerodinamica stabile: una cosa che non riesce da 16 anni :asd:

Però i tifosi vivono anche di passioni, speranze, e tanti microaspetti che questo sport presenta... 

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

Durante la gara mi son chiesto perché non hanno sfruttato sainz per "tappare" Hamilton e permettere a Leclerc di entrare in zona drs (con il senno di poi sappiamo perfettamente che sarebbe stato inutile, però almeno il tentativo andava fatto)

Ora sappiamo il motivo:

Secondo quanto emerso dalle comunicazioni radio, inoltre, Sainz avrebbe rifiutato - nel momento decisivo della corsa e dunque dopo la seconda sosta di chi lo precedeva - di battagliare con Hamilton nel momento in cui vi era, forse, la possibilità di offrire a Leclerc la chance di riavvicinarsi al britannico. 

Questa, infatti, è stata la conversazione tra lo spagnolo ed Adami:

Adami: "Hamilton è a 1.3 secondi da te. Ora a 0.9. Lotta con lui. Lotta duramente".

Sainz: "Ma a cosa state pensando per la mia gara? Ho bisogno di informazioni".

Adami: "Resta in pista per uno o altri due giri. Difenditi da Hamilton e poi monteremo le gomme dure per andare fino alla fine. Crea un delta tyre".

Sainz: "Box in questo giro".

Adami: "Va bene, box. Copy".

Da quanto si evince, lo spagnolo avrebbe dunque preferito non supportare l'idea, del muretto del Cavallino, di puntare al "riprendersi" la zona DRS nei confronti di Hamilton (il quale, comunque, difficilmente sarebbe stato passato da Leclerc).

Gran uomo squadra (quando conviene a lui) @Bombarolo di Torino

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

La pazienza è finita. Dopo la pausa estiva aggiornamenti a gogò e ritornare quantomeno seconda forza, altrimenti tutti i tecnici ed i capi in discussione. Non si può subire più l'umiliazione del sorpasso da parte di un team alla deriva come Mclaren, tale situazione è da rimettere apposto subito.

L'intervista di Leclerc dice tutto. Conta vincere o lottare per vincere, questo podio si porta a casa, ma è un caso. Al monegasco di Sainz frega zero e l'ha ribadito ancora una volta.

Modificato da Carmine Marzano
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Beh la gara di Sainz era inutile e sostanzialmente già persa, valeva la pena battagliare con Hamilton, in quel momento non si sapeva come sarebbe potuto andare a finire il terzo stint e Leclerc poteva entrare in zona DRS e undercut.

Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, mircocatta said:

Durante la gara mi son chiesto perché non hanno sfruttato sainz per "tappare" Hamilton e permettere a Leclerc di entrare in zona drs (con il senno di poi sappiamo perfettamente che sarebbe stato inutile, però almeno il tentativo andava fatto)

Ora sappiamo il motivo:

Secondo quanto emerso dalle comunicazioni radio, inoltre, Sainz avrebbe rifiutato - nel momento decisivo della corsa e dunque dopo la seconda sosta di chi lo precedeva - di battagliare con Hamilton nel momento in cui vi era, forse, la possibilità di offrire a Leclerc la chance di riavvicinarsi al britannico. 

Adami: "Hamilton è a 1.3 secondi da te. Ora a 0.9. Lotta con lui. Lotta duramente".

Adami: "Resta in pista per uno o altri due giri. Difenditi da Hamilton e poi monteremo le gomme dure per andare fino alla fine. Crea un delta tyre".

Da quanto si evince, lo spagnolo avrebbe dunque preferito non supportare l'idea, del muretto del Cavallino, di puntare al "riprendersi" la zona DRS nei confronti di Hamilton (il quale, comunque, difficilmente sarebbe stato passato da Leclerc).

Brutto gesto, ormai i rapporti si sono chiaramente rotti. 

3 minutes ago, Carmine Marzano said:

tutti i tecnici ed i capi in discussione

Ci sono stati licenziamenti e dimissioni a gogo negli ultimi anni, hai la sensazione che abbia aiutato a rendere la vettura competitiva o che possa aiutare a renderla competitiva in futuro?

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto:

Brutto gesto, ormai i rapporti si sono chiaramente rotti. 

Mah, non è la prima volta che prende decisioni controcorrente 

Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, mircocatta said:

Mah, non è la prima volta che prende decisioni controcorrente 

che prende decisioni di testa sua non è la prima volta, ma ci sono stati altri episodi dove si è rifiutato di sacrificare un paio di secondi per mettersi al servizio di Charles che si giocava la vittoria? 

Link al post
Condividi su altri siti

Sainz è sempre stato questo, in diretta io avevo intuito che si è scansato da Hamilton di sua testa e di proposito.

Non c'era nessuna ragione per la sua gara inutile per rientrare invece che star in pista se non fare un dispetto a Ferrari

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Sainz è già fuori, cosa vi aspettate.

Per me la gara di ieri è stata una delusione. Ferrari è andata meglio rispetto a Silverstone e Barcellona perchè il T1 di Spa è letteralmente un tornante e un rettilineo di 2km, e il terzo settore un ulteriore km di rettilineo e una chicane (dove perdeva un infinità).

Praticamente Ferrari non perde quando si ha il volante inclinato di 0° e l'acceleratore a manetta. Un dragster non troppo dragster.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, mircocatta ha scritto:

Ho provato a cercare info online, anche su siti stranieri, ma non ho trovato nulla... da dove viene questo estratto? Mi sembra un po' strana come conversazione, quasi mancassero dei pezzi. Non penso che sia Sainz a decidere quando fermarsi a cambiare le gomme, perlomeno non in totale autonomia. Oltretutto Sainz, nel dopogara, ha detto che avrebbe preferito fare qualche giro in più con le medie, quindi mi sembra davvero bizzarro questo scambio.

Link al post
Condividi su altri siti

Sul discorso tappo sainz l'ho pensato anche io durante la gara,  e mi sono stupito che si sia tolto subito di mezzo. Ma non ho detto niente,  per non passare per il solito antisainz.

Mi fa piacere vedere che non avevo torto...

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Vabbè ma non c'è da sorprendersi. Sono anni che va così. 

Tutte le vetture Ferrari degli ultimi anni si plafonano prima delle altre.

Lasciamo perdere che non stiamo approfittando dell'inatteso crollo della RB, ma è gravissimo che ci siamo fatti nettamente superare da McL e l'ormai ex canguro saltellante della Mercedes, mentre noi stiamo ancora a cercare di capire

Ti metterei un Binotto ma non c'è. Ti devi accontentare del classico like normale.

:binotto1m:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma a tutto c'è un perché. Quando a inizio anno, analizzando le macchine, un po tutto l'ambiente guardando la ferrari, ha la sensazione di guardare una macchina già vecchia, dice tutto. Le macchina si plafond presto, perché è già una spremitura di altre spremitura. Nin c'è più ciccia.  Sino a che non butti dentro un progetto completamente nuovo in tutti i settori, alla fine non avrai abbastanza materiale su cui lavorare. 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 ore fa, mircocatta ha scritto:

Ora sappiamo il motivo:

Sai, l'ho pensato anch'io e già me la stavo prendendo con la squadra per la decisione strategica...invece è stato il pilota a scegliere, ah ecco :asd: .

2 ore fa, Carmine Marzano ha scritto:

La pazienza è finita. Dopo la pausa estiva aggiornamenti a gogò e ritornare quantomeno seconda forza, altrimenti tutti i tecnici ed i capi in discussione. Non si può subire più l'umiliazione del sorpasso da parte di un team alla deriva come Mclaren, tale situazione è da rimettere apposto subito.

L'intervista di Leclerc dice tutto. Conta vincere o lottare per vincere, questo podio si porta a casa, ma è un caso. Al monegasco di Sainz frega zero e l'ha ribadito ancora una volta.

Va beh dai, la McLaren a me non sembra un team alla deriva, adesso sta camminando bene...(almeno a livello tecnico, poi certe scelte strategiche sono rivedibili...)

Modificato da Corracar

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

solidissimo leclerc, buona gara e per una volta,grande deretano :asd:....pole per penalità di max,strategia scazzata al muretto,cambio lungo che solo con stroll che rallenta gli inseguitori riesce a farlo rimanere davanti,squalifica finale di russell,podio

Modificato da pigeiarvei
  • Like 1
  • Charlotto 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, mircocatta ha scritto:

Ora sappiamo il motivo:

ma esattamente gran uomo squadra... di quale squadra? di quella per cui non corre l'anno prox? 

1 ora fa, rimatt ha scritto:

Ho provato a cercare info online, anche su siti stranieri, ma non ho trovato nulla... da dove viene questo estratto? Mi sembra un po' strana come conversazione, quasi mancassero dei pezzi. Non penso che sia Sainz a decidere quando fermarsi a cambiare le gomme, perlomeno non in totale autonomia. Oltretutto Sainz, nel dopogara, ha detto che avrebbe preferito fare qualche giro in più con le medie, quindi mi sembra davvero bizzarro questo scambio.

io l'ho trovata nel forum orologi.forumfree :asd:

• SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
53 minutes ago, pigeiarvei said:

grande deretano 

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

che prende decisioni di testa sua non è la prima volta, ma ci sono stati altri episodi dove si è rifiutato di sacrificare un paio di secondi per mettersi al servizio di Charles che si giocava la vittoria? 

Sainz è sempre stato così. Non lo si può attaccare oggi, se in passato lo avete difeso per questo suo modo di fare.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, pigeiarvei ha scritto:

solidissimo leclerc, buona gara e per una volta,grande deretano :asd:....pole per penalità di max,strategia scazzata al muretto,cambio lungo che solo con stroll che rallenta gli inseguitori riesce a farlo rimanere davanti,squalifica finale di russell,podio

Piano che solitamente qualche botta di culo la paga con gli interessi, dopo :asd:

Leggevo di Sainz che era sulla stessa linea di Lec con la macchina, all'inizio si sentiva in lotta addirittura per il podio, poi nell'ultimo stint con le hard si sentiva competitivo, ma quando ha chiesto i tempi degli altri...niente,ha detto che mancano i soliti 2 o 3 decimi. 

2 ore fa, rimatt ha scritto:

Io avevo letto un qualcuna del genere su formulaunoanalisitecnica. 

Link al post
Condividi su altri siti