Vai al contenuto
andycott

Motomondiale 2024

Post raccomandati

20 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Per chi tifa? 

Penso abbia in simpatia Bagna-ia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Il materiale che ha Martin è identico a quello di Bagnaia o essendo team clienti, pur avendo la moto 2024, qualcosa perdono? 

 

È una moto rossa, con altro sponsor. In Pramac se vedi girano spesso tecnici vestiti di rosso. 

È un pò la stessa situazione di Rossi nel 2001, team con altro nome, ma in realtà una HRC ufficiale al 100%,  stesso materiale, stesse evoluzioni. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ducati azzurra inguardabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

È una moto rossa, con altro sponsor. In Pramac se vedi girano spesso tecnici vestiti di rosso. 

È un pò la stessa situazione di Rossi nel 2001, team con altro nome, ma in realtà una HRC ufficiale al 100%,  stesso materiale, stesse evoluzioni. 

 

sì ma il numero di tecnici e il setup a disposizione cambia, se ho capito bene. Davvero altrimenti non si spiegherebbe un Bastianini così competitivo, è sempre stato in 5-6 posizione finora (escludo dall'analisi Bagnaia perché lui va forte di norma)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque Bagnaia gran spunto in partenza, ha tenuto giù e ha fatto due curve bellissime. Martin passerà momenti in cui non deve cadere né sbagliare per fare punti, e se ci riuscirà potrà vincere sto mondiale.

L'analisi su MM l'ha fatta lucidamente ieri Dovizioso, che condivido in pieno. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Illy ha scritto:

Penso abbia in simpatia Bagna-ia

In realtà tifo Marquez ma ok

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pieno controllo di Bagnaia, mai avuto un dubbio sulla vittoria appena presa la testa. Partenza eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravissimi Bagnaia e Bastianini ma su questa pista le 2024 ne avevano obiettivamente di più.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex_Ferrari ha scritto:

In realtà tifo Marquez ma ok

Giuro non lo avrei mai detto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so @Illy, non mi da lo stesso gusto ai tempi in cui ducati, yamaha e Honda erano molto competitive e c'erano rossi, dovizioso, Lorenzo, Marquez, pedrosa... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Illy ha scritto:

Giuro non lo avrei mai detto 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se avessi visto oggi, senza sapere nulla come adesso, una gara di vent'anni fa con Rossi, Dovizioso, Lorenzo, Marquez, Pedrosa con un pilota che partiva, se andava bene ne sorpassava uno o due e poi s'involava e vinceva con 10 secondi di distacco, diresti la stessa cosa.

I sorpassi di Bagnaia e Marquez a Jerez, la partenza di Pecco oggi, i sorpassi di Marc e Bestia a fine gara valgono quelli di Rossi, Marquez o Lorenzo dieci-vent'anni fa. Se non si capisce questo comprendo il poco trasporto e invito a ritornare a sport evidentemente più coinvolgenti

 

La passione deriva dalla conoscenza e dalla comprensione di quello che fanno i campioni in pista, senza non ci si diverte. 

E' come col calcio, se non ti appassiona sono 22 omini che corrono in mutande dietro a un pallone

  • Like 2
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, andycott ha scritto:

Se avessi visto oggi, senza sapere nulla come adesso, una gara di vent'anni fa con Rossi, Dovizioso, Lorenzo, Marquez, Pedrosa con un pilota che partiva, se andava bene ne sorpassava uno o due e poi s'involava e vinceva con 10 secondi di distacco, diresti la stessa cosa.

I sorpassi di Bagnaia e Marquez a Jerez, la partenza di Pecco oggi, i sorpassi di Marc e Bestia a fine gara valgono quelli di Rossi, Marquez o Lorenzo dieci-vent'anni fa. Se non si capisce questo comprendo il poco trasporto e invito a ritornare a sport evidentemente più coinvolgenti

 

La passione deriva dalla conoscenza e dalla comprensione di quello che fanno i campioni in pista, senza non ci si diverte. 

E' come col calcio, se non ti appassiona sono 22 omini che corrono in mutande dietro a un pallone

Credo tu abbia ragione. 

Comunque il rivedere questa gara è stato un primo passo. Fra l'altro grafica nuova e Gino borsoi al fianco di Meda :zizi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran bella gara.

Fenomeno Bagnaia in partenza, fenomeno Bastianini nell'ultimo giro e fenomeno Marquez ad arrivare vicino alle GP24 quando le altre GP23 sono disperse.

 

Oggi 3 fenomeni in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ammetto che l'ultimo giro del Bestia, con la ciliegina finale all'ultima curva, mi ha fatto emozionare un bel po' ed era da tanto che non mi capitava in MotoGP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fossi in Ducati prenderei Marquez nel team ufficiale, mettendo Bastianini in Pramac.

Martin lo farei andare via...tra i 3, meglio perderne uno solo che due.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando Bagnaia corre così...

 

Per la querelle Ducati vediamo, ma mi sono fatto l'idea che taglieranno Pramac e Bastianini

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, espritz ha scritto:

 

sì ma il numero di tecnici e il setup a disposizione cambia, se ho capito bene. Davvero altrimenti non si spiegherebbe un Bastianini così competitivo, è sempre stato in 5-6 posizione finora (escludo dall'analisi Bagnaia perché lui va forte di norma)

 

I tecnici sono quelli e i setup ovviamente cambiano in base ai piloti. Credo ci sia condivisione comunque dei dati.

Bastianini fermo non lo è di certo e gare belle ne ha fatte in passato, quindi ci sta che abbia azzeccato il weekend buono. Quello che gli manca è la continuità, vedremo nelle prossime.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

I tecnici sono quelli e i setup ovviamente cambiano in base ai piloti. Credo ci sia condivisione comunque dei dati.

Bastianini fermo non lo è di certo e gare belle ne ha fatte in passato, quindi ci sta che abbia azzeccato il weekend buono. Quello che gli manca è la continuità, vedremo nelle prossime.

 

Credo assolutamente in quello che dici, io non sono del motosport. Però penso che di mezzo ci siano sponsor e milioni di euro.  A parità di moto, io non credo che tra clienti e factory ci siano parità di informazioni che girano.


Non avrebbe senso, proprio per gli sponsor... o no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marquez in ufficiale nel 2025.

 

Se non vincerà il campionato in ciabatte sarà il più grande fallimento della storia del motorsport

  • Trottolino 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×