Vai al contenuto
andycott

Motomondiale 2024

Post raccomandati

Finiti i test a Valencia ormai si può parlare di MotoGP solo in funzione 2024, quindi direi che si possa aprire il topic per la prossima stagione

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Prima notizia interessante in ottica 2024: KTM darà lo stesso telaio in carbonio anche al team satellite con Acosta e Fernandez

https://www.gpone.com/it/2023/12/09/motogp/ktm-ha-deciso-telaio-in-carbonio-anche-per-acosta-e-gasgas-nel-2024.html

 

Ovviamente il fatto che ci sia proprio Pedrito nel team e che KTM voglia forzare i tempi del suo apprendistato è puramente casuale

 

 

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Seconda notizia interessante:

Paolo CIabatti DS Ducati dice che Marquez sarà già da subito uno dei candidati al team ufficiale 2025

https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-ducati-include-marquez-tra-i-candidati-al-team-factory-2025/10556470/

 

Penso (e credo di averlo già detto) che questo fosse il loro piano originario che prevedeva la possibilità che Marc si sganciasse da HRC solo a fine 2024, ma evidentemente l'annata 2023 e i risultati di Alex in Gresini, sono stati per MM la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Anticipando l'arrivo in Ducati di un anno si è creata questa situazione in cui Marc potrebbe vincere il titolo con una moto non ufficiale (e pure non aggiornata) ma in ogni caso poi il team Lenovo si terrebbe il #1.


Il dubbio di questa situazione è che MM ha un contratto per un solo anno e (teoricamente) potrebbe provare a vincere e poi andarsene in KTM o tornare in HRC e questo a BP non piacerebbe molto. Io penso che se Marc andrà forte da subito (e non c'è motivo perchè non sia così) Ducati cercherà di proporgli un biennale nel team ufficiale già in zona Mugello o al massimo a metà stagione.


Questo significa che c'è la possibilità che Martin vada altrove, in quel caso Bastianini potrebbe andare in Pramac o tornare in Gresini (meno probabile)

Poi ovvio, vediamo come finisce il campionato, magari lo vince Martin e a quel punto la vedo complicata 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 9/12/2023 Alle 17:00, andycott ha scritto:

Seconda notizia interessante:

Paolo CIabatti DS Ducati dice che Marquez sarà già da subito uno dei candidati al team ufficiale 2025

https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-ducati-include-marquez-tra-i-candidati-al-team-factory-2025/10556470/

 

Penso (e credo di averlo già detto) che questo fosse il loro piano originario che prevedeva la possibilità che Marc si sganciasse da HRC solo a fine 2024, ma evidentemente l'annata 2023 e i risultati di Alex in Gresini, sono stati per MM la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Anticipando l'arrivo in Ducati di un anno si è creata questa situazione in cui Marc potrebbe vincere il titolo con una moto non ufficiale (e pure non aggiornata) ma in ogni caso poi il team Lenovo si terrebbe il #1.


Il dubbio di questa situazione è che MM ha un contratto per un solo anno e (teoricamente) potrebbe provare a vincere e poi andarsene in KTM o tornare in HRC e questo a BP non piacerebbe molto. Io penso che se Marc andrà forte da subito (e non c'è motivo perchè non sia così) Ducati cercherà di proporgli un biennale nel team ufficiale già in zona Mugello o al massimo a metà stagione.


Questo significa che c'è la possibilità che Martin vada altrove, in quel caso Bastianini potrebbe andare in Pramac o tornare in Gresini (meno probabile)

Poi ovvio, vediamo come finisce il campionato, magari lo vince Martin e a quel punto la vedo complicata 

Sottoscrivo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Notizia molto più importante di tante altre, Brivio molla Alpine per, probabilmente, diventare manager del team HRC in GP

https://m.gpone.com/it/2023/12/12/motogp/davide-brivio-lascia-alpine-honda-e-la-motogp-lo-aspettano-da-tempo.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sta a vedere che Marini ha fatto bingo e si fa una bella carriera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 13/12/2023 Alle 09:37, PheelD ha scritto:

Notizia molto più importante di tante altre, Brivio molla Alpine per, probabilmente, diventare manager del team HRC in GP

https://m.gpone.com/it/2023/12/12/motogp/davide-brivio-lascia-alpine-honda-e-la-motogp-lo-aspettano-da-tempo.html

Puig licenziato o altra mansione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Massimo ha scritto:

Puig licenziato o altra mansione?

Tornerà a fare qualcosa in Repsol, come nel periodo in cui Suppo gestiva HRC 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 9/12/2023 Alle 17:00, andycott ha scritto:

Questo significa che c'è la possibilità che Martin vada altrove, in quel caso Bastianini potrebbe andare in Pramac o tornare in Gresini (meno probabile)

Poi ovvio, vediamo come finisce il campionato, magari lo vince Martin e a quel punto la vedo complicata 

CVD

 

J. Martin "L'obiettivo è arrivare alla moto rossa. So che sarà difficile, perché la concorrenza per quel posto è tanta. Ma credo di aver già dimostrato abbastanza. Proverò a dimostrare ancora di più, ma se non riuscirò a ottenerla, allora sì, guarderemo ad altri posti".

 

https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-martin-esclusivo-moto-rossa-nel-2025-o-guardo-altrove/10558406/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da una parte ci sta, però se Ducati continua a dominare non so quanto gli convenga. Io lo vedrei bene in Honda comunque o in Yamaha (se Fabio dovesse lasciare).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 14/12/2023 Alle 10:02, PheelD ha scritto:

Tornerà a fare qualcosa in Repsol, come nel periodo in cui Suppo gestiva HRC 

Grazie per l'info

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, andycott ha scritto:

CVD

 

J. Martin "L'obiettivo è arrivare alla moto rossa. So che sarà difficile, perché la concorrenza per quel posto è tanta. Ma credo di aver già dimostrato abbastanza. Proverò a dimostrare ancora di più, ma se non riuscirò a ottenerla, allora sì, guarderemo ad altri posti".

 

https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-martin-esclusivo-moto-rossa-nel-2025-o-guardo-altrove/10558406/

Martin vuole da tempo una ufficiale.

 

Chi fra lui, Bastianini, Marc(che secondo me andrà col fratello sulla KTM) e Bezzecchi rimarrà senza la sella rossa, potrà chiamare Iwata o Tokyo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, PheelD ha scritto:

Martin vuole da tempo una ufficiale.

 

Chi fra lui, Bastianini, Marc(che secondo me andrà col fratello sulla KTM) e Bezzecchi rimarrà senza la sella rossa, potrà chiamare Iwata o Tokyo...

Ovvio, come è ovvio che gli sia bruciato aver perso la possibilità l'anno scorso, ma obiettivamente Enea era andato molto meglio di lui. Aveva vinto tre gare contro zero e fatto un'annata quasi paragonabile a quella di Martin quest'anno.

 

Su Marc in KTM non sono così sicuro. A meno che gli austriaci non facciano il botto l'anno prossimo non vedo perchè Marc e Alez debbano mollare la moto vincente per andare a impegolarsi con lo sviluppo di un mezzo che ancora non dà certezze. 

Certo ci sono i soldi, ma Marc ha dimostrato che tiene più a vincere, ai titoli che ai soldi.

 

Eppoi c'è Acosta... siamo sicuri che KTM vorrà mettergli a fianco uno che ha già dimostrato di non regalare niente a nessuno, anzi disposto anche a mettergli i bastoni tra le ruote pur di prevalere?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proposta di Guidotti (KTM) per rendere la Sprint una gara più attinente a tutto il programma del we

Invece di fare Practice e poi Q1 e Q2 usare la combinata dei tempi di FP2 e FP3 per le posizioni di partenza della Sprint.

Il risultato della Sprint invece determinerebbe la pole e lo schieramento della gara lunga.

No spiega però se verrebbe previsto una specie di paracadute per i piloti top 10 qualificandoli comunque dopo il decimo posto in caso anche di caduta o incidente, come avviene in SBK. Oppure se dovrebbero partire dal fondo come da risultato gara

 

https://www.gpone.com/it/2023/12/18/motogp/guidotti-mi-piace-la-sprint-ma-vorrei-decidesse-lo-schieramento-di-domenica.html

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si è spento oggi Gobert

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Oggi presentazione Ducati Gresini con Marc Marquez vestito per la prima volta coi colori Ducati

 

MarquezM_MotoGP_Shooting_14.jpg?itok=TO2

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Livrea praticamente identica al 2023, niente colori RedBull (anzi RB non c'è proprio)

 

ducati-gresini-2.jpg

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Il 17/1/2024 Alle 15:54, PheelD ha scritto:

Si è spento oggi Gobert

 

In colpevole ritardo mi associo al cordoglio per la perdita di un così grande talento che però poco ha raccolto a causa del carattere

 

https://www.gpone.com/it/2024/01/20/sbk/anthony-gobert-io-the-go-show-lo-ricordo-cosi.html

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha visto la presentazione del team gresini? Hanno 4 o 5 sponsor piccoli ella carena, mi aspettavo qualche brand di peso Invece per lo più è vuota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, andycott ha scritto:

Livrea praticamente identica al 2023, niente colori RedBull (anzi RB non c'è proprio)

 

ducati-gresini-2.jpg

Il logo IP mi rievoca dei bei ricordi.

IMG_1532.jpeg

IMG_1533.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×