Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

• Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza

Post raccomandati

Dai. Odiare sainz no. Sta un po sul kazz...🤣

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rimatt ha scritto:

Giusto un pochetto. :asd:

Anche tu non scherzi in quanto a bias : )

1 minuto fa, ggr ha scritto:

Dai. Odiare sainz no. Sta un po sul kazz...🤣

Odio sportivo ovviamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che tra lui, il padre, la stampa spagnola, fanno di tutto per rendersi antipatici.

Ho l'impressione che si tifi sainz, per tifare contro lecleec. Infatti ha molti tifosi tra i vedovi di vettel che stanno ancora li a rosica'.....

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Lo dicevo a inizio stagione: se la macchina è un bidone, rischi di vincere a Monza.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chatruc ha scritto:

Lo dicevo a inizio stagione: se la macchina è un bidone, rischi di vincere a Monza.

Abbiamo quasi vinto infatti

Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Anche tu non scherzi in quanto a bias : )

E perché? Domanda seria, non provocatoria.

Premetto che no, non preferisco Sainz a Leclerc, solo che (come ho più volte dichiarato) non mi piace il trattamento a cui viene regolarmente sottoposto da parte della fanbase leclerchiana. Un conto è dire che Leclerc è generalmente più veloce di Sainz (vero), un conto è accusare lo spagnolo di ogni nefandezza e attaccarlo per ogni minchiatina che dice o che fa.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Abbiamo quasi vinto infatti

La Ferrari ha fatto la pole, ha avuto la seconda macchina ad una manciata di millesimi da completare la prima fila, è stata imprendibile per tutti tranne che la Red Bull e ha costretto Verstappen a faticare abbastanza per prendersi il primo posto.

Se la Ferrari avesse queste prestazioni ad ogni gara, non si parlerebbe di stagione deludente.

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, chatruc ha scritto:

la Ferrari avesse queste prestazioni ad ogni gara, non si parlerebbe di stagione deludente.

Esatto. In f1 vince solo uno.  Poi c'è modo e modo di perdere.  Diciamo che visto che il destino al momento è di perdere, si pretende almeno di perdere come ieri per avere qualche speranza per gli anni a venire.

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, goduto al sorpasso di Max :asd:

Non ti fa molto onore eh :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Insomma, goduto al sorpasso di Max :asd:

Non ti fa molto onore eh :asd:

Perché? Io posso tenere per chi mi pare. 

Detto questo secondo Formu1a.uno l'ala posteriore ad alto carico è fallata

https://formu1a.uno/ecco-perche-la-ferrari-sf-23-si-esalta-sui-circuiti-da-basso-carico-e-soffre-in-quelli-da-alto-carico/

:toto5m:

Link al post
Condividi su altri siti

Sparlare di Sainz oggi equivale solo essere tifosi di Leclerc e quindi essere col fegato spappolato per ieri.

E' così bello tifare per la rossa indipendentemente da chi vince, ma la mia è una chimera.

Ieri entrambi i piloti Ferrari si sono comportati bene.

Diamo a Cesare ciò che è di Cesare

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Perché? Io posso tenere per chi mi pare. 

Detto questo secondo Formu1a.uno l'ala posteriore ad alto carico è fallata

https://formu1a.uno/ecco-perche-la-ferrari-sf-23-si-esalta-sui-circuiti-da-basso-carico-e-soffre-in-quelli-da-alto-carico/

:toto5m:

Quindi non sei ferrarista, sei solo tifoso di Lec

18 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Sparlare di Sainz oggi equivale solo essere tifosi di Leclerc e quindi essere col fegato spappolato per ieri.

E' così bello tifare per la rossa indipendentemente da chi vince, ma la mia è una chimera.

Ieri entrambi i piloti Ferrari si sono comportati bene.

Diamo a Cesare ciò che è di Cesare

Su su, ai tempi Vettelino Leclerchino non eri tanto imparziale, anzi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, chatruc ha scritto:

La Ferrari ha fatto la pole, ha avuto la seconda macchina ad una manciata di millesimi da completare la prima fila, è stata imprendibile per tutti tranne che la Red Bull e ha costretto Verstappen a faticare abbastanza per prendersi il primo posto.

Se la Ferrari avesse queste prestazioni ad ogni gara, non si parlerebbe di stagione deludente.

Umiliati dal secondo pilota RB che ha pascolato dietro la Merdeces per 16 giri.

Primo pilota RB a spasso fumandosi una pipa e leggendo le news su RaiOlanda24.

"Rischiato di vincere"

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari avrà portato 74 specifiche di ala posteriore in questi due anni, come è possibile che abbiano ancora problemi con la specifica ad alto carico ?

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Su su, ai tempi Vettelino Leclerchino non eri tanto imparziale, anzi :asd:

Ma infatti ora non essendo emotivamente coinvolto a livello piloti, lo sono :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo sul finire di gara un onboard di Leclerc tra Lesmo 1 e Lesmo 2, e la vettura dava una sensazione di lentezza assurda :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Su su, ai tempi Vettelino Leclerchino non eri tanto imparziale, anzi

IN RB ha vinto 4 mondiale

in Ferrari l' anno mandato in pensione

vedi tu

...se sapeste cosa gli hanno combinato nei 2 anni precedenti al suo passaggio in AM, vi assicuro che 

non lo preghereste ad ogni gara...il bimbo

22 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

la Ferrari avrà portato 74 specifiche di ala posteriore in questi due anni, come è possibile che abbiano ancora problemi con la specifica ad alto carico ?

perchè l' auto non ha DF

ora la colpa non è dell'ala post.

ma di ciò che c'è sotto 

l' ala è la principale incriminata solo perhcè non sono riusciti a trovare una conformazione tale da sopperire le altre mancanze

• Like 1
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Umiliati dal secondo pilota RB che ha pascolato dietro la Merdeces per 16 giri.

Primo pilota RB a spasso fumandosi una pipa e leggendo le news su RaiOlanda24.

"Rischiato di vincere"

Forse ho esagerato col "rischiato di vincere". Intendevo che in caso di contatto Verstappen/Sainz e solita gara (che invece non c'è stata) di Perez, una speranza c'era. Diciamo che in caso di debacle Red Bull, c'erano due Ferrari in attesa.

Se pensi che la prestazione di ieri sia un disastro, allora sei tra quelli che considerano che perdere un mondiale all'ultima gara o un campionato in finale sia pari a un fallimento assoluto.

Link al post
Condividi su altri siti

Singapore sarebbe un circuito anche adatto per tipologie di curve, secche e a 90°, senza percorrenza, però anche se la pista è diventata più veloce credo che la configurazione necessaria sia quella da massimo carico, non so..

Se si confermasse così, per la Ferrari sarebbe un bel problema, perché è chiaro a tutti ormai che questo catorcio non è guidabile con tale configurazione a massimo carico. Ora se il problema sia l'ala posteriore, l'anteriore, il bilanciamento, non so..ma di certo è un bel problema, tanto da portare in Olanda ad un set-up chiaramente non adatto pur di non montare l'ala da massimo carico.

In ogni caso mi unisco a chi ha fatto i complimenti al team almeno per la gestione e la preparazione del weekend monzese. Estrarre il 101% da una macchina scadente, con una notevole pressione mediatica, non è scontato, quindi bravi tutti, dagli ingegneri di pista ai piloti fino ai meccanici.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

La prestazione di ieri chiaramente non è stata un disastro, ma non è neanche qualcosa di cui andare fieri. Ormai siamo tipo la Williams che va forte solo negli aeroporti perché ha un livello di carico indecente.

Di questo GP si salva la gestione dell'intero weekend, le performance dei piloti e poco altro.

Link al post
Condividi su altri siti