erosbart 1276 Inviato 18 Agosto, 2023 1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Non sono previsti cambiamenti regolamentari. Le gomme saranno simili. Trovatemi un caso simile dove chi era dietro ha recuperato su un team dominante. Beh la Red Bull nel 2021 ha più o meno recuperato alla Mercedes un gap simile a quello che oggi hanno loro sugli altri, e non penso si possa ricondurre solo all'introduzione del bc. Modifiche tecniche per il 2021 non ne ricordo onestamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 18 Agosto, 2023 2 minuti fa, erosbart ha scritto: Beh la Red Bull nel 2021 ha più o meno recuperato alla Mercedes un gap simile a quello che oggi hanno loro sugli altri, e non penso si possa ricondurre solo all'introduzione del bc. Modifiche tecniche per il 2021 non ne ricordo onestamente. Rivista la geometria posteriore del fondo. Un cambiamento molto significativo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AgentB 77 Inviato 18 Agosto, 2023 4 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Non sono previsti cambiamenti regolamentari. Le gomme saranno simili. Trovatemi un caso simile dove chi era dietro ha recuperato su un team dominante. questo è chiaro. ma pensa alla mb del 2014...avresti mai pensato all'epoca che la ferrari si sarebbe avvicinata nel 2017/2018 e lottato quasi per il campionato? io no. poi si... ci sono stati dei cambiamenti nel 2017 ma non così epocali. ripeto... un gommino diverso o qualche td strana e cambia tutto. la fia su questo è formidabile non dimentichiamoci 6 minuti fa, erosbart ha scritto: Beh la Red Bull nel 2021 ha più o meno recuperato alla Mercedes un gap simile a quello che oggi hanno loro sugli altri, e non penso si possa ricondurre solo all'introduzione del bc. Modifiche tecniche per il 2021 non ne ricordo onestamente. nel 2021 hanno volutamente azzoppato la mb con il taglio sul fondo e rb ha preso l'occasione al volo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 18 Agosto, 2023 Adesso, AgentB ha scritto: questo è chiaro. ma pensa alla mb del 2014...avresti mai pensato all'epoca che la ferrari si sarebbe avvicinata nel 2017/2018 e lottato quasi per il campionato? io no. poi si... ci sono stati dei cambiamenti nel 2017 ma non così epocali. ripeto... un gommino diverso o qualche td strana e cambia tutto. la fia su questo è formidabile non dimentichiamoci Nel 2017 c'è stata una rivoluzione tecnica totale. Nel 2024 e 2025 non ci sarà nulla di simile per questo dico che nessuno riuscirà a recuperare. Con stabilità regolamentari un team dominante non lo prendi più. La FIA non sembra interessata a fare nulla di concreto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 18 Agosto, 2023 Allora siamo nella mani della FIA Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AgentB 77 Inviato 18 Agosto, 2023 (modificato) 17 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Nel 2017 c'è stata una rivoluzione tecnica totale. Nel 2024 e 2025 non ci sarà nulla di simile per questo dico che nessuno riuscirà a recuperare. Con stabilità regolamentari un team dominante non lo prendi più. La FIA non sembra interessata a fare nulla di concreto. io penso che con questa nuova generazione di macchine ci sia ancora parecchio potenziale. sono ancora più lente di quelle precedenti... poi per me almeno mb (spero anche ferrari) l'anno prossimo sarà forte. ancora tutti questi anni pisellati da newey no Modificato 18 Agosto, 2023 da AgentB Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 18 Agosto, 2023 l'unica possibilità è che abbiano di nuovo sforato il cap e la FIA colga la palla al balzo per segargli veramente lo sviluppo, anche se non ho idea di come si possa fare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 18 Agosto, 2023 9 minuti fa, Ruberekus ha scritto: l'unica possibilità è che abbiano di nuovo sforato il cap e la FIA colga la palla al balzo per segargli veramente lo sviluppo, anche se non ho idea di come si possa fare Finito con queste allusioni? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 18 Agosto, 2023 16 minuti fa, AgentB ha scritto: io penso che con questa nuova generazione di macchine ci sia ancora parecchio potenziale. sono ancora più lente di quelle precedenti... poi per me almeno mb (spero anche ferrari) l'anno prossimo sarà forte. ancora tutti questi anni pisellati da newey no Non è una questione di potenziale. È che hai perso 1 anno di sviluppo che ora devi recuperare praticamente a parità di condizioni. È una missione praticamente impossibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1612 Inviato 18 Agosto, 2023 24 minutes ago, Ruberekus said: l'unica possibilità è che abbiano di nuovo sforato il cap e la FIA colga la palla al balzo per segargli veramente lo sviluppo, anche se non ho idea di come si possa fare che sforassero nel 2021 col mondiale combattuto fino alla fine e un nuovo ciclo alle porte, mi sembra ben più realistico di sforare in una stagione mezza dominata da recidivi. Sarebbe grave incappare in un problema di quel tipo con questi valori in campo e non sono dopolavoristi, loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2764 Inviato 18 Agosto, 2023 Alla peggio risulterà che è stata l'Alpha Tauri a sforare stavolta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 19 Agosto, 2023 Lista di cose che Vasseur deve fare da qui al 2025: Assumere un DT Assumere un aerodinamico Licenziare Sainz Jr (e quindi Sainz Sr e il cugino) Licenziare Rueda (e chiunque lavori per lui) Licenziare Cardile Licenziare Xavi Marcos Vedremo cosa farà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 997 Inviato 19 Agosto, 2023 Io sento di gente che va via da Maranello, come il fedelissimo di Binotto di cui non ricordo il nome, ma di nomi in entrata non ne leggo chissà quanti, ad eccezione del coordinatore Mercedes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Agosto, 2023 31 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto: Io sento di gente che va via da Maranello, come il fedelissimo di Binotto di cui non ricordo il nome, ma di nomi in entrata non ne leggo chissà quanti, ad eccezione del coordinatore Mercedes. ma come ? forse ti sei perso Italo Cesare Enrico Balbo, il misterioso uomo del DRS, Davide Giorgio aka lo Spilungone, i contro-ostaggi di Mekies, etc 1 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 997 Inviato 19 Agosto, 2023 2 minuti fa, Ruberekus ha scritto: ma come ? forse ti sei perso Italo Cesare Enrico Balbo, il misterioso uomo del DRS, Davide Giorgio aka lo Spilungone, i contro-ostaggi di Mekies, etc Immagina chiedere Waché per Makies e i giornalai portare avanti questa tesi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4657 Inviato 20 Agosto, 2023 Il 12/8/2023 Alle 15:44, mircocatta ha scritto: Gli 8 decimi di vasseur vanno contestualizzati, se parliamo di performance pura, 8 decimi vuol dire tanto, visto che già oggi spesso e volentieri ci giochiamo la pole, discorso diverso se il suo riferimento era riguardo la gara, 8 decimi non bastano neanche per stare al passo della rb19 Imho non è pensabile che la differenza che la redbull fa in gara sia solo dovuta alla bontà aerodinamica che tratta meglio le gomme, c'è troppo divario tra lei e tutti gli altri quando in qualifica questo divario non c'è Quindi, o in gara c'è qualcosa che gli altri ancora non hanno capito come sfruttare, o semplicemente la redbull è talmente superiore che si può permettere di costruire un setting con la miglior performance in gara tralasciando completamente quello della massima performance a serbatoi scarichi, tanto, nel bene o nel male, fa comunque la pole/prima fila con un vantaggio imbarazzante poi in gara, dove si fanno i punti (Ferrari 2022 docet) Centrato il punto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 20 Agosto, 2023 Daje ragazzi torna la F1 e soprattutto la Ferrari. Pronti ad altre 11 entusiasmanti gare piene di colpi di scena? EH siete carichiiii ? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1053 Inviato 20 Agosto, 2023 6 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Daje ragazzi torna la F1 e soprattutto la Ferrari. Pronti ad altre 11 entusiasmanti gare piene di colpi di scena? EH siete carichiiii ? Torna anche lui, Cardileeee 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1039 Inviato 21 Agosto, 2023 6 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Daje ragazzi torna la F1 e soprattutto la Ferrari. Pronti ad altre 11 entusiasmanti gare piene di colpi di scena? EH siete carichiiii ? ruota a ruota ad ogni giro!!! se va bene con Mercedes o McLaren per il podio, se va male con AM per il punti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 326 Inviato 21 Agosto, 2023 7 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Daje ragazzi torna la F1 e soprattutto la Ferrari. Pronti ad altre 11 entusiasmanti gare piene di colpi di scena? EH siete carichiiii ? Pronto a sentire altre 11 volte l'inno olandese 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti