Ruberekus 12261 Inviato 18 Marzo, 2023 35 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Sono d'accordo, forse pure peggio. Al livello del 2014 come distacchi, ma meglio come affidabilità. A livello di dominanza non ha nulla meno della W11. Comunque la sensazione personale è che siano Ferrari e Mer*edes ad aver fatto male, oltre a Red Bull che ha fatto bene. I bibitari però danno 1 secondo al midfield e meno all'Aston Martin. Non so quanto tenga il paragone, ma nel 2017-2019 Ferrari e Mercedes davano distacchi maggiori agli altri. tendenzialmente sono d'accordo, ma mi riservo ancora un paio di gare per confermare questa sensazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 18 Marzo, 2023 17 minuti fa, Nemesis ha scritto: Chissà se la fia interverrà tipo il mass damper 2006 se vedrà che il vantaggio rb è troppo ampio e danneggia le televisioni Saranno abbastanza furbi da stare davanti, ma non troppo..... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rhobar_III 77 Inviato 18 Marzo, 2023 Non ho sentito l'intervista completa di Wolff, ma ha detto in pratica da quanto ho capito che loro "hanno sbagliato tutto, tutti quanti", e che "la loro macchina è l'unica a essere diversa dalle altre". È il segno di ammissione che aver insistito testardamente su un concetto sbagliato di vettura è stato un errore. Ferrari che ha fatto? Anche lei ha insistito con un concetto di vettura che nessun altro ha intrapreso o seguito. Visto che la tendenza è di seguire la filosofia della RedBull, chi non si adegua e prosegue per la sua strada è evidente che sta sbagliando. Già, ma come la mettiamo con il budget cap? È palese che riprogettare da zero un concetto aerodinamico e meccanico non può essere fatto durante la stagione, se non in modo limitato o sperimentale. Finché Ferrari non ammetterà che insistere sul suo concetto di vettura senza downwash sulle fiancate è un errore, non andranno da nessuna parte. Probabilmente RedBull, con la sua filosofia costruttiva, è riuscita a ricreare in parte l'effetto downwash degli scarichi soffiati che fu vincente nel triennio 2011-2013. Chi ha "copiato" o imitato questa forma ha dei grossi vantaggi, chi invece va per una strada opposta, vedi Ferrari e Mercedes, non riesce ad avere le stesse performance e lo stesso rendimento sulla durata delle gomme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 18 Marzo, 2023 Come andiamo su quella che a detta di molti era una pista favorevole? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 258 Inviato 18 Marzo, 2023 che dire...mi sono un pò illuso in iverno, comincio a convincermi che il concetto Ferrari sia la direzione sbagliata, meno di quella Mercedes, ma sempre perdente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 326 Inviato 18 Marzo, 2023 Vedo troppo pessimismo. Molto interessante la telemetria del giro veloce in FP2. SF-23 ottima nelle curve lente (come la F1-75), molto lenta in allungo (motore molto basso di cavalleria), soffre nei cambi di direzione (alto livello di carburante). Passo gara meglio di quel che sembra. Vediamo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 18 Marzo, 2023 Mah. Vasseur non ha nulla da difendere, come il suo predecessore egocentrico. Se dopo 5/6 gare, la sitiazione non accennera' a cambiare, credo che ci metterà poco a rinnegare lo sparviero klingon, verso concetti più vincenti. Mercedes lo ha fatto... noi saremo i prossimi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4657 Inviato 18 Marzo, 2023 Ma infatti in qualifica molto probabilmente sarà come in Bahrain, con doppio giro io il colpo me lo aspetto pure, con Leclerc in mezzo alle RBR se non poco avanti a Verstappen. La simulazione gara non è male ma penso sia al massimo per un terzo gradino del podio, RBR troppo costanti, quasi degrado negativo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 18 Marzo, 2023 Non ho capito in che percentuale sia demerito Ferrari e Mercedes il dominio RB che vediamo, e quanto sia merito degli ingegneri di Newey. La gestione gomme oggettivamente è straordinaria, nel corso degli ultimi 12 mesi hanno fatto un salto pazzesco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1027 Inviato 18 Marzo, 2023 53 minuti fa, LuigiQ ha scritto: Non ho capito in che percentuale sia demerito Ferrari e Mercedes il dominio RB che vediamo, e quanto sia merito degli ingegneri di Newey. La gestione gomme oggettivamente è straordinaria, nel corso degli ultimi 12 mesi hanno fatto un salto pazzesco. io penso che non sia un caso che l'unica altra vettura su livelli del genere sia l'aston, che ha fatto acquisti lo scorso anno in casa redbull c'è qualcosa che quella cricca ha capito con questo genere di vetture, le altre no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 18 Marzo, 2023 Da questo weekend sta emergendo anche un'efficienza aerodinamica nella quale anche quest'anno sono avanti a tutti.. Qui si profilano distacchi ben più imbarazzanti che in Bahrain. In Bahrain la Ferrari era a pochi decimi in FP3, e tutti erano molto più vicini a RB. Forse la prima gara ha distorto i valori, ma in senso opposto a quanto pensavamo.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 18 Marzo, 2023 Potrebbe essere il mondiale più dominato di sempre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 258 Inviato 18 Marzo, 2023 (modificato) 2 minuti fa, LuigiQ ha scritto: Da questo weekend sta emergendo anche un'efficienza aerodinamica nella quale anche quest'anno sono avanti a tutti.. Qui si profilano distacchi ben più imbarazzanti che in Bahrain. In Bahrain la Ferrari era a pochi decimi in FP3, e tutti erano molto più vicini a RB. Forse la prima gara ha distorto i valori, ma in senso opposto a quanto pensavamo.. sospetto che tu abbia ragione. ho paura che sarà un annata noiosissima Modificato 18 Marzo, 2023 da Emmeci Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 18 Marzo, 2023 20 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto: Potrebbe essere il mondiale più dominato di sempre Senza neanche un minimo di lotta interna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4657 Inviato 18 Marzo, 2023 Al netto di potenza PU ancora da estrarre dovrebbero saltare in P3/P4 abbastanza facilmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 18 Marzo, 2023 Portiamo pazienza. 5 ancora 3 gare, e sei rovescera' il vassoio........ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 18 Marzo, 2023 52 minuti fa, Alexander ha scritto: Senza neanche un minimo di lotta interna Un mondiale così lungo sarà veramente pesante così..secondo me cercheranno di nascondersi molto tra qualche gara, per illudere il pubblico che ci sia una sorta di rimonta..e non istigare la Formula 1 a cercare di azzopparli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 18 Marzo, 2023 Non mi illuderei... tempo di leclerc, con max eravamo a 6 decimi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 813 Inviato 18 Marzo, 2023 Cancello raro, la dimensione reale la da il confronto tra Perez e Sainz. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1612 Inviato 18 Marzo, 2023 Ulteriore conferma che ci si gioca il titolo di F1.5 con Aston e Mer*edes 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti