Ruberekus 12261 Inviato 8 Maggio, 2023 7 minuti fa, chatruc ha scritto: Ecco la vera Ferrari Innamorati a Fiorano 😍 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 8 Maggio, 2023 7 ore fa, Ruberekus ha scritto: a proposito di direttore tecnico il nostro amico Vasseur, dopo 5 mesi, una macchina da buttare e una nuova direzione di sviluppo da trovare, ancora non ne ha nominato uno il che significa che o non lo ritiene necessario, o più probabilmente non si fida a dare l'incarico a un interno (ciao Cardile) ma sappiamo che per prendere un direttore tecnico esterno c'è il gardening e il fortunato potrà iniziare a lavorare solo nel 2024 quindi che si fa ? si rimane senza DT per un altro anno ? la 2024 sarà l'ennesima macchina senza un padre ? Mi candido io!! Nuovo nome che propongo FM3rd4 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 8 Maggio, 2023 4 ore fa, LuigiQ ha scritto: Ma poi su questo "inizio di cambio di filosofia", come è stato definito, ma cosa ci si può aspettare? Questa è una strada che Ferrari sta battendo da pochi mesi, neanche troppo convintamente perché più di qualcuno a Maranello pensa ancora, o pensava fino a due gare fa, che la macchina non fosse male come sembrava (vedi parole Vasseur). Da fuori sembra un tentativo di trovare una strada buttato lì, un po' disperato e neanche troppo convinto. Mi aspetto il solito buco nell'acqua. Ma secondo me, il cambio di filosofia va inquadrato in ottica futura. Ovvio che a stagione in corso vale zero, ma se devi cambiare filosofia, tanto vale farlo prima possibile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 9 Maggio, 2023 17 ore fa, Ruberekus ha scritto: insomma a Barcellona cambiano il concetto della macchina preparate i popcorn. Copieranno il concetto Mercedes senza pance 16 ore fa, Ruberekus ha scritto: a proposito di direttore tecnico il nostro amico Vasseur, dopo 5 mesi, una macchina da buttare e una nuova direzione di sviluppo da trovare, ancora non ne ha nominato uno il che significa che o non lo ritiene necessario, o più probabilmente non si fida a dare l'incarico a un interno (ciao Cardile) ma sappiamo che per prendere un direttore tecnico esterno c'è il gardening e il fortunato potrà iniziare a lavorare solo nel 2024 quindi che si fa ? si rimane senza DT per un altro anno ? la 2024 sarà l'ennesima macchina senza un padre ? La 2024 sarà una "evoluzione" di questo catorcio qua. Prenderanno un DT per iniziare a lavorare dal 2024 per il 2026 15 ore fa, EffettoSuolo ha scritto: L'unica cosa che non mi spiego è come abbia fatto la Mercedes a sprofondare così. Semplicemente non si sono scritti il regolamento e sono tornati quelli del pre 2014 14 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: E' molto semplice. Mi sono sbagliato. Non ho mica problemi ad ammetterlo. Ci credevo seriamente ma ammetto di essermi sbagliato. Pensavo che con un nuovo corso regolamentare sarebbero usciti da quel circolo vizioso iniziato con la SF 90 (telaio sbagliato che ha poi compromesso le stagioni seguenti). Hanno rifatto la stessa cosa quindi significa che non sono bravi quanto pensavo. E dire che io e @Alex_Ferrari vi avevamo ben avvertito lo scorso anno 13 ore fa, SuperScatto ha scritto: Io mi domando sempre come mai Ferrari non peschi a piene mani da questo forum, dove si sfornano macchine vincenti con la sola ingegneria ad occhio, figuriamoci avendo a disposizione disegni, cfd e gallerie del vento Mi candido io 13 ore fa, EffettoSuolo ha scritto: Dio ha creato Newey, poi ha creato l'aria e l'aerodinamica. Quell'uomo ha trasformato in oro tutto quello che ha toccato, ha risollevato squadre che brancolavano nel buio, ha fatto crescere una scuderia come la Rb nata quasi dal nulla, il tutto con un solo credo, l'aerodinamica. Ora che i motori sono congelati e le prestazioni degli stessi sono più o meno livellate si vede chi ha fatto un lavoro migliore e di gran lunga. Attaccarsi a presunte frodi è alquanto misera come scusa, soprattutto di fronte ad una scuderia che ha fatto l'unica cosa che bisogna fare quando si vuole vincere in un ambiente competitivo. Investire, investire e investire. In uomini, in ricerca, in organizzazione, in piloti. Nessuna frode infatti. Questi sono anni luce avanti a tutti (in modo corretto fino a prova contraria al contrario dei crucchi). 9 ore fa, chatruc ha scritto: Ecco la vera Ferrari Nata per sucare come @Illy 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 913 Inviato 9 Maggio, 2023 11 ore fa, ggr ha scritto: Ma secondo me, il cambio di filosofia va inquadrato in ottica futura. Ovvio che a stagione in corso vale zero, ma se devi cambiare filosofia, tanto vale farlo prima possibile Ma sono d'accordissimo con te, quello che volevo sottolineare è il ritardo con cui Ferrari si approccia a questo cambio di filosofia progettule, che mi fa dubitare molto. Mercedes ci sta lavorando da molto tempo, e leggendo l'ultima intervista di Toto si capisce come comunque pensino di stare ancora grattando solo la superficie di questa diversa filosofia, e che questo 2023 sia importante per le basi del progetto 2024. Considerando che noi siamo molto più in ritardo di loro... Comunque è l'idea giusta sperimentare, meglio tardi che mai. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 9 Maggio, 2023 2 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto: Semplicemente non si sono scritti il regolamento e sono tornati quelli del pre 2014 Disco rotto che va avanti dal 2014. Nel frattempo ci sono stati due importanti cambi di regolamento e il risultato è sempre lo stesso. Anche a livello di logica elementare qualcosa dovrebbe dirti. O no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pietro 44 Inviato 9 Maggio, 2023 12 ore fa, chatruc ha scritto: Ecco la vera Ferrari avevo il poster della 642 con Prost e Alesi, stesso titolo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1090 Inviato 9 Maggio, 2023 18 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: ho controllato ora veloce le telemetrie, a DRS chiuso Ferrari mi sembra molto vicina a RB praticamente uguali e la rossa girava con piu carica il motore è davvero l' unica cosa che funziona anche se credo fermamente non venga utilizzata sempre a fullpower cmq sabato sera vediamo cosa avra da dirmi l' ing. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 9 Maggio, 2023 Il motore è sempre quello che alla fine si salva. Dopo la castrazione 2019, in 3 anni sono tornati a livello, se non meglio degli altri. Stessa cosa non si può diri del reparto dinamica del veicolo, dove da 10 anni si gira attorno ai soliti problemi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 391 Inviato 9 Maggio, 2023 Qua veramente qualcuno da la colpa a Leclerc? Lo scorso GP pole position ben due volte, nessuno questa stagione c'è riuscito, direi che il caso è chiuso. Pure Senna per andare oltre commetteva un botto di errori ed incidenti, ma meglio portare la macchina oltre e vedere se si può ricavare qualcosa, che pascolare nel nulla del mezzo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 9 Maggio, 2023 Alonso e Tsunoda salveranno la Ferrari nel 2025. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 391 Inviato 9 Maggio, 2023 Qua puoi anche prendere Vestappen ed Hamilton, ma le figure di m***a sarebbero il quadruplo, senza contare lo sfascio a mezzo stampa dei piloti. Dal 2008 ad oggi sono passati tanti piloti. Tutti scarsi? Non credo, semplicemente i problemi risiedono nell'organizzazione ed in gente che per troppi anni ha fatto gran cagate. In Ferrari si deve vincere? Mi pare ovvio, specie dopo molti anni, se non gestisci la pressione vuol dire che sei un mediocre mentalmente. Sanchez, Rueda, Mekies etc... troppi cambiamenti in manco 2 mesi? Beh, questa gente a mangiato a Maranello per anni senza combinare nulla, direi che di occasioni ne hanno avute e non sono geni incompresi. Cardile deve essere il prossimo. Vasseur ha dato loro i primi Gp di prova giusto per dare il beneficio del dubbio, figuraccia fatta ora sparissero. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 9 Maggio, 2023 (modificato) Io sogno ancora Alonso in Ferrari tra 2 anni che vince il mondiale con @effeche torna sul forum e manda tutti affanculo Modificato 9 Maggio, 2023 da Illy 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 9 Maggio, 2023 2 minuti fa, Illy ha scritto: Io sogno ancora Alonso in Ferrari tra 2 anni che vince il mondiale con @effeche torna sul forum e manda tutti affanculo Alonso avrebbe vinto l'anno scorso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 9 Maggio, 2023 14 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto: Qua puoi anche prendere Vestappen ed Hamilton, ma le figure di m***a sarebbero il quadruplo, senza contare lo sfascio a mezzo stampa dei piloti. Dal 2008 ad oggi sono passati tanti piloti. Tutti scarsi? Non credo, semplicemente i problemi risiedono nell'organizzazione ed in gente che per troppi anni ha fatto gran cagate. In Ferrari si deve vincere? Mi pare ovvio, specie dopo molti anni, se non gestisci la pressione vuol dire che sei un mediocre mentalmente. Sanchez, Rueda, Mekies etc... troppi cambiamenti in manco 2 mesi? Beh, questa gente a mangiato a Maranello per anni senza combinare nulla, direi che di occasioni ne hanno avute e non sono geni incompresi. Cardile deve essere il prossimo. Vasseur ha dato loro i primi Gp di prova giusto per dare il beneficio del dubbio, figuraccia fatta ora sparissero. Garantito che se dopo tutti gli sviluppi programmati, non si sia entranti in un trand positivo ( che non vuol dire vincere) ma dove hai capito la macchina e la direzione da prendere, con piccoli ma costanti progressi, questi sono i prossimi a partire. Credo anche io che gli sia stato dato un po di tempo, anche perché il concetto di macchina magari gli è stato imposto, oppure gli è stato impedito di cambiarlo, dal solito noto... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 9 Maggio, 2023 16 ore fa, chatruc ha scritto: Ecco la vera Ferrari Madonna, voglio sto numero, me lo devo incorniciare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 9 Maggio, 2023 51 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto: Pure Senna per andare oltre commetteva un botto di errori ed incidenti favorire lista del "botto di errori e incidenti" di Senna prego Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 9 Maggio, 2023 30 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Alonso avrebbe vinto l'anno scorso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 754 Inviato 9 Maggio, 2023 23 minuti fa, Illy ha scritto: Io sogno ancora Alonso in Ferrari tra 2 anni che vince il mondiale con @effeche torna sul forum e manda tutti affanculo Con noi sul divano che lo aspettiamo per farlo divertire 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 9 Maggio, 2023 (modificato) Il mitico ex pilota Ralf Schumacher, ora grandissimo esperto concorda con me. Ferrari deve cambiare i piloti immediatamente. La SF 23 si giocherebbe la vittoria senza problemi con Alonso, Max, Hamilton, Norris, Russell, Tsunoda, Perez, etc. Modificato 9 Maggio, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti