KimiSanton 4661 Inviato 26 Agosto, 2022 Penso anche io si tratti di setup non ottimale per l'ala scelta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1615 Inviato 26 Agosto, 2022 2 hours ago, White Star said: https://ianleckey.github.io/ferrari-strategy-generator/ Per favore evitiamo di condividere. Se Binotto scopre che in realtà fa tutto un software al posto mio, rischio il posto e le piscine non si mantengono da sole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 26 Agosto, 2022 2 ore fa, White Star ha scritto: https://ianleckey.github.io/ferrari-strategy-generator/ mi ha partorito strategie migliori di quelle viste effettivamente quest'anno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rhobar_III 77 Inviato 26 Agosto, 2022 Di solito Ferrari al venerdì non sfrutta tutta la potenza. Il confronto tra Sainz e Perez, al momento, sembra vedere favorito lo spagnolo, anche se il messicano solitamente diventa più competitivo al sabato. Da quanto visto nelle prove del venerdì, le Mercedes sembrano molto lontane da Verstappen e Leclerc, ma non da Sainz e Perez. Viste le penalità dei due top driver, Mercedes può seriamente ambire a contendere la vittoria a Sainz e Perez. Vedo infatti poco probabile una rimonta fino al podio per Leclerc e Verstappen. Sainz deve riuscire a estrarre maggior potenziale dalla vettura, altrimenti rischia davvero di non riuscire a vincere nemmeno questa gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 26 Agosto, 2022 Dovrebbe far più caldo del venerdì, condizioni che andrebbero a favorire Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 202 Inviato 27 Agosto, 2022 (modificato) Leclerc parte quindicesimo, la Ferrari ha preso la decisione giusta nel cambiare componenti in un Gp in cui lo fa 1/3 dello schieramento perché riduci di molto la penalità. A Spa dopo 2 giri, vista la lunghezza, saranno già in battaglia per il podio. In Ungheria Verstappen ha vinto partendo decimo, figuriamoci se lui e Leclerc non si giocano la vittoria in una pista che agevola molto di più i sorpassi partendo solo 4 5 posizioni più dietro Modificato 27 Agosto, 2022 da Nick the Quick Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 27 Agosto, 2022 Secondo me il motore nuovo lo friggono in pochi giri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 27 Agosto, 2022 (modificato) Ho letto che la modalità con cui la Ferrari ha introdotto i componenti nuovi sulla PU, diciamo un po' alla volta, non superando le 15 posizioni di penalità che ti costringono a "partire dal fondo", gli consentirà di partire davanti a Max, Ocon e Norris, che invece hanno cambiato tutto insieme. Bella mossa dell'ufficio legale se fosse confermata la cosa. Stavo anche pensando che ora con Sainz che avrà penalità a Monza, non ci sarà l'imbarazzo di chi esce davanti all'altro nel team. Sainz potrà dare la scia senza problemi. Penso anche Perez farà lo stesso. 2 minuti fa, LuigiQ ha scritto: Ho letto che la modalità con cui la Ferrari ha introdotto i componenti nuovi sulla PU, diciamo un po' alla volta, non superando le 15 posizioni di penalità che ti costringono a "partire dal fondo", gli consentirà di partire davanti a Max, Ocon e Norris, che invece hanno cambiato tutto insieme. Bella mossa dell'ufficio legale se fosse confermata la cosa. Stavo anche pensando che ora con Sainz che avrà penalità a Monza, non ci sarà l'imbarazzo di chi esce davanti all'altro nel team. Sainz potrà dare la scia senza problemi. Penso anche Perez farà lo stesso. Ho letto ora che per i giornalisti di Amus non è così..quindi nessuna mossa geniale L'ordine si decide in qualifica. Modificato 27 Agosto, 2022 da LuigiQ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 27 Agosto, 2022 Onestamente, con quello che siccede alla surce a metà schieramento, siamo priprio sicuri che sia meglio partire 15? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 27 Agosto, 2022 beh direi meglio 15 che 20 sicuro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 27 Agosto, 2022 Io invece dico che è meglio uscire indenne dalla curva, che farsi centrare da qualche pilotino da centro gruppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 27 Agosto, 2022 22 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto: Sostituzione pu e cambio per Leclerc, se è vero che anche Verstappen andrà in penalità è il miglior modo per far vincere un'altra gara a Sainz Sai che ridere se Sainz a fine campionato avrà le stesse vittorie di Leclerc? 22 ore fa, Carmine Marzano ha scritto: La regola dei tre motori, deve essere abolita. Penalizza enormemente la Ferrari. La maFIA ha rovinato un altro mondiale. La regola dei 3 motori va abolita a prescindere perchè è una cagata. Per il resto ha ragione Rube. E aggiungo per l'ennesima volta che è colpa di Binotto che si sono fatti castrare il motorone costringendo il reparto motori a dover recuperare 100 cv 21 ore fa, Ruberekus ha scritto: non è colpa della "maFIA" se la Ferrari non è stata in grado di produrre in motore sufficientemente potente e affidabile 19 ore fa, Beyond ha scritto: sarà asciutto domenica. in ferrari sono confusi ora. Io per sicurezza monterei cmq le full wet @Inaki Rueda 18 ore fa, ggr ha scritto: 6 decimi nel secondo settore. Non saremo mica gli unici ad averlo preso in quel posto con la direttiva...? Sicuramente si 4 ore fa, L.Costigan ha scritto: Secondo me il motore nuovo lo friggono in pochi giri Nel giro di ricognizione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 27 Agosto, 2022 24 minuti fa, ggr ha scritto: Io invece dico che è meglio uscire indenne dalla curva, che farsi centrare da qualche pilotino da centro gruppo. ma tanto lec non ha nulla da perdere ormai, e poi se parte ultimo per sicurezza e max 15 che ne ricava? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 813 Inviato 27 Agosto, 2022 Tra l'altro con la via di fuga in ghiaia la prima curva sarà un macello. Meglio così, più rischi per Verstappen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 27 Agosto, 2022 11 minuti fa, SebMat ha scritto: Tra l'altro con la via di fuga in ghiaia la prima curva sarà un macello. Meglio così, più rischi per Verstappen. mah non credo, 20 anni fa c'era addirittura il muro e nessuno ci è andato a sbattere in partenza. con l'asfalto semplicemente i piloti non alzavano il piede e si permettevano di andare larghi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 27 Agosto, 2022 1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto: Sai che ridere se Sainz a fine campionato avrà le stesse vittorie di Leclerc? Non mi sembra così improbabile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 27 Agosto, 2022 Sainz favorito d'obbligo per questa gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Agosto, 2022 Leclerc oggi ha cambiato 4 elementi quindi anche l'ipotesi di quel loophole (che secondo me loophole non è, il regoalmento è chiaro dice che penalità sono cumulative) decade, quindi si gioherà la posizione con Verstappen in qualifica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 27 Agosto, 2022 38 minuti fa, KimiSanton ha scritto: Sainz favorito d'obbligo per questa gara. Io propendo più per perez Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Agosto, 2022 https://www.fia.com/sites/default/files/decision-document/2022 Belgian Grand Prix - Decision - Car 16 - PU elements.pdf come ampiamente previsto le penalità sono cumulative quindi non c'era alcuno spazio per sfruttare loophole, bastava leggere il regolamento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti