Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

    • 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

47 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

di questa diatriba trazione/velocità di punta mi frega meno di zero, ma che ieri ci fossero problemi di trazione era evidente

 

Infatti. Aggiungo che Montecarlo non c'entra nulla col discorso, ho solo sottolineato che ieri (non a Monaco) Leclerc ha fatto registrare  le velocità più alte di tutti e che quindi non si può certo imputare la difficoltà nei sorpassi alla fantomatica lentezza sul dritto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minutes ago, rimatt said:

 

Infatti. Aggiungo che Montecarlo non c'entra nulla col discorso, ho solo sottolineato che ieri (non a Monaco) Leclerc ha fatto registrare  le velocità più alte di tutti e che quindi non si può certo imputare la difficoltà nei sorpassi alla fantomatica lentezza sul dritto

e' stata un po una situazione come Barcellona 2016, ferrari veloce su tutto il tracciato tranne che nell'ultima chicane, idem ieri, veloce dappertutto tranne che in uscita di curva 10

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Stout ha scritto:

e' stata un po una situazione come Barcellona 2016, ferrari veloce su tutto il tracciato tranne che nell'ultima chicane, idem ieri, veloce dappertutto tranne che in uscita di curva 10

 

Ridendo e scherzando è da almeno 6 anni che il famoso T3 di Barcellona fa sognare i ferraristi. :sbav:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, rimatt said:

 

Ridendo e scherzando è da almeno 6 anni che il famoso T3 di Barcellona fa sognare i ferraristi. :sbav:

:chandhok:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non puoi settare la macchina che vada bene su tutti i tratti della pista, di solito la setti al meglio per la zona più importante. Mi pare ovvio che fosse il tornantino e il rettilineo successivo.  Forse rb lo ha fatto?...

Comunque va bene. Raccontiamoci pure che sia la miglior macchina.. intanto la peggiore, ha vinto 7 gare su noeve... siamo a livello di mercedes,  ma già,  anche quella non era la miglior macchina...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ggr said:

Se non puoi settare la macchina che vada bene su tutti i tratti della pista, di solito la setti al meglio per la zona più importante. Mi pare ovvio che fosse il tornantino e il rettilineo successivo.  Forse rb lo ha fatto?...

Comunque va bene. Raccontiamoci pure che sia la miglior macchina.. intanto la peggiore, ha vinto 7 gare su noeve... siamo a livello di mercedes,  ma già,  anche quella non era la miglior macchina...

certo scarichi la macchina, ti impasti nelle 9 curve precedenti, al tornantino e successivo rettilineo hai trazione e velocita di un dragster, ma sei a piu di un secondo, quindi non te ne fai nulla

 

red Bull, lo hanno detto anche nelle interviste su Sky uk(si vedeva pure in effetti) piu volte, faceva molto piu recupero energia e utizzava tutta la carica per difendersi dall'uscita della 10 fino alla 12-13, Sainz invece ne usava meno sul rettilineo per tenersene qualcosa per il traguardo ma non e' servito

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutte le volte c'è una scusa. È da inizio anno che quando siamo dietro anche col drs neanche ci avviciniamo, e quando le abbiamo dietro, in un giro ci staccano gli adesivi. Questa è la realtà dei fatti. Poi troviamo pure tutte le scuse che vogliamo, ma se non sei veloce in rettilineo,  non puoi ne dife difenderti ne attaccare. Ed equello che vediamo puntualmente da 9 gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Stout ha scritto:

red Bull, lo hanno detto anche nelle interviste su Sky uk(si vedeva pure in effetti) piu volte, faceva molto piu recupero energia e utizzava tutta la carica per difendersi dall'uscita della 10 fino alla 12-13, Sainz invece ne usava meno sul rettilineo per tenersene qualcosa per il traguardo ma non e' servito

 

non potevano provare un'erogazione diversa per qualche giro ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

non potevano provare un'erogazione diversa per qualche giro ?

Sei matto? Usare l'immaginazione?

Il pc diceva che era meglio così. 

Comunque dicono che lo avevano pianificato per l'ultimo giro, ma sainz ha sbagliato al tornantino e non sen'e' fatto niente. Certo che più di 10 giri senza cavare un ragno dal buco, hanno avuto il lampo di genio per l'ultimo giro....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Ruberekus said:

non potevano provare un'erogazione diversa per qualche giro ?

boh, se la mappa e' unica ed a detta di molti sono andati cauti sulle mappature,cosa che non credo, dubito avessero potuto fare di piu in termini di erogazione, dalle immagini facevamo harvesting quasi in fotocopia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ruberekus said:

non potevano provare un'erogazione diversa per qualche giro ?

Potevano, ma evidentemente Sainz non ha voluto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la sfiga vuole che la safety è entrata nel momento abbastanza giusto per max, fosse arrivata 5 giri più tardi probabilmente sainz portava a casa la sua prima vittoria, spiace :maxnotme:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre a dare colpa alla sfiga però (mi ci metto anch'io, eh!), ma "la sfortuna non esiste..." (cit.)

Non so se dare ragione a questa massima, ci rifletto sempre molto...forse meglio darle retta, così ricaviamo il massimo da noi stessi senza cercare scusanti.

Bisognerebbe sistemare ciò che non va. Se la sfortuna è il risultato di ciò che non siamo stati capaci di fare, rimbocchiamoci le maniche.

 

PS: a volte sono straconvintissimo che la sfiga ci veda benissimo! E in effetti una mano ce l'avrebbe potuta dare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, ggr ha scritto:

Tutte le volte c'è una scusa. È da inizio anno che quando siamo dietro anche col drs neanche ci avviciniamo, e quando le abbiamo dietro, in un giro ci staccano gli adesivi. Questa è la realtà dei fatti. Poi troviamo pure tutte le scuse che vogliamo, ma se non sei veloce in rettilineo,  non puoi ne dife difenderti ne attaccare. Ed equello che vediamo puntualmente da 9 gare.

 

A me pare che anche quella della bassa velocità di punta sia una scusa, i problemi di Ferrari sono stati ben altri.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi quando prenderanno penalità (5 posizioni) per il prossimo Turbo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrebbe senso in un weekend con la sprint, dunque Austria. Anche perché lì difficilmente potrai battere Max e la Red Bull a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, erosbart ha scritto:

Avrebbe senso in un weekend con la sprint, dunque Austria. Anche perché lì difficilmente potrai battere Max e la Red Bull a prescindere.

Ha senso. Madonna che suicidio Baku con quella PU 2 ahahaha...  Non riesco a crederci ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le penalità si scontano in gara quindi il fatto della sprint è irrilevante, partirebbe +5 rispetto al risultato della sprint

 

ma io credo che aspettino la nuova PU con l'aggiornamento ERS e a quel punto cambiano tutto partendo dal fondo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

le penalità si scontano in gara quindi il fatto della sprint è irrilevante, partirebbe +5 rispetto al risultato della sprint

 

ma io credo che aspettino la nuova PU con l'aggiornamento ERS e a quel punto cambiano tutto partendo dal fondo

Mi scordo sempre di questa porcheria ahahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchè tutta questa ansia per le penalità?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×