Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

    • 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

12 minuti fa, Rubelestier ha scritto:

ma sarà un caso che Binotto finora è l'unico che, più volte, abbia portato all'attenzione la questione del rispetto del budget cap ? avete sentito Toto o Horner discutere di 'sta roba ?

Si vede che è scuola Marchionne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se li sgamano a barare sì

 

se no farà la solita figura da fesso:binotto2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Black Starbalestier ha scritto:

Ho sentito l'intervista post-gara di Binotto e mi auguro che stesse trollando quando ha insinuato che la Red Bull raggiungerà il budget cap prima di noi per gli sviluppi. Non possiamo assolutamente permetterci di dare per scontato che gli altri rispetteranno il budget cap! Quelli sfasciano aerei per fare video stunt per farsi pubblicità, davvero crediamo che il loro team di F1 rispetterà alla lettera ogni virgola del regolamento dal lato finanziario?

Binotto, bella la macchina e grazie di cuore, ma adesso serve tirar fuori sia gli aggiornamenti che le società e i fondi segreti dalle isole Cayman. Non facciamo i santerelli che rispettano le regole e la prendono in culo, per favore. La paratia dell'alettone la facciamo fare al ferramenta di Sassuolo e in cambio gli mandiamo un po' di Lambrusco, i freni alla Brembo li paghiamo con auto aziendali e quel prototipo che gira a Fiorano è solo una Paperrari del sultano di San Marino, nulla da vedere qui, agente. :asd:

La politica di Binotto (fatta sull'ingenuità) non porterà da nessuna parte. Ci vuole la cattiveria e la furbizia di Wolff per lottare contro la Red Bull. 

Ho i miei dubbi al riguardo.

È ora che Binotto si svegli dal sonno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:


Non è essere disfattisti, nessuno dice che la macchina non sia veloce, stiamo dicendo solo che al momento non è la macchina migliore in termini assoluti e che dobbiamo recuperare su RB

mah, prova a rileggerti certi piagnistei e poi mi sai dire se non ci sono pessimisti-disfattisti.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rio Nerolestier ha scritto:

La politica di Binotto (fatta sull'ingenuità) non porterà da nessuna parte. Ci vuole la cattiveria e la furbizia di Wolff per lottare contro la Red Bull. 

Ho i miei dubbi al riguardo.

È ora che Binotto si svegli dal sonno.

 

Se le passate interviste di Binotto sono il massimo della sua cattiveria e furbizia allora abbiamo già perso il mondiale fuori dalla pista. Poi per qualcuno forse dirò un'eresia ma in Ferrari serve un Colajanni che dica le cose chiare ed in maniera diretta, sarà stato antipatico a molti ma io l'ho sempre visto con uno dei più grandi sostenitori della Ferrari. Bisogna diventare antipatici in stile british

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Oramai la ferrari ha il suo codice etico,  tanto che non ti vende neanche le macchine, se non gli garbi...

Quindi, trovo impossibile che possano rischiare la faccia, con delle furbate sul tetto dei costi.

In un mondo ideale, e contro concorrenti onesti, sarebbe grandioso. In f1, e contro gli sperti di scatole cinesi rb, sei sul carro perdente.

ehi, ti ricordo il MOTORONE fatto castrare :lecwink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Starbalestier ha scritto:

Quelli sfasciano aerei per fare video stunt per farsi pubblicità, davvero crediamo che il loro team di F1 rispetterà alla lettera ogni virgola del regolamento dal lato finanziario?

 

Condivido il discorso, ma non ho capito che ci azzecca lo sfasciare aerei con il budget cap. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, panoramix ha scritto:

ehi, ti ricordo il MOTORONE fatto castrare :lecwink:

cel'ha adesso. A quei tempi non so.

Ad ogni modo, siamo sempre li. Ferrari forte sul dritto, tutti insorgono e si indaga. La rb, è l'unica macchina in griglia a viaggiare dai 10 ai 15 km più di tutti gli altri, e... va bene cosi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Condivido il discorso, ma non ho capito che ci azzecca lo sfasciare aerei con il budget cap. :asd:

 

E' per dire che loro hanno soldi da buttare nel cesso e non sono di certo tra le squadre a cui il budget cap salva il bilancio, se possono lo sforeranno, non gliene voglio nemmeno fare troppo una colpa perchè decisamente non è una regola che mi piace. L'importante è che lo si sfori pure noi all'occorrenza.

Una Williams ad esempio è più difficile che si metta a sforare perchè semplicemente non può permetterselo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Rio Nerolestier ha scritto:

La politica di Binotto (fatta sull'ingenuità) non porterà da nessuna parte. Ci vuole la cattiveria e la furbizia di Wolff per lottare contro la Red Bull. 

Ho i miei dubbi al riguardo.

È ora che Binotto si svegli dal sonno.

 

Cioé, rispettare le regole significa ingenuità? Se RB sfora il budget cap non è ne "cattiva" ne "furba", è semplicemente illegale. 

Più o meno come nella vita reale, quando si infrangono quelle cose chiamate leggi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.formu1a.uno/ferrari-allattacco-a-barcellona-con-un-pacchetto-che-puo-valere-3-decimi/

 

secondo i soliti, il pacchetto di Barcellona potrebbe valere fino a 3 decimi, la modifica maggiore dovrebbe riguardare le pance che verranno leggermente ridisegnate, c'è anche una leggera riduzione di peso (2kg)

 

chissà se basteranno, Marko ha detto che a Barcellona porteranno l'ultimo step di alleggerimento di 5-6 kg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Curioso di vedere cosa si inventeranno in zona pance

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ggr ha scritto:

cel'ha adesso. A quei tempi non so.

Ad ogni modo, siamo sempre li. Ferrari forte sul dritto, tutti insorgono e si indaga. La rb, è l'unica macchina in griglia a viaggiare dai 10 ai 15 km più di tutti gli altri, e... va bene cosi...

miiiiin'k'i'a per magia aveva perso sono 40 cv , lei come le altre motorizzate rosso ferrari e quest' anno come per magia

vola anche l' alfa.

magari sarà il telaio?:asd:

 

cmq caro, aspettiamo dai

è un bel mondiale . attendo i week di gara come mai prima.

fidati che la rossa non è piantata

Modificato da panoramix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rubelestier ha scritto:

https://www.formu1a.uno/ferrari-allattacco-a-barcellona-con-un-pacchetto-che-puo-valere-3-decimi/

 

secondo i soliti, il pacchetto di Barcellona potrebbe valere fino a 3 decimi, la modifica maggiore dovrebbe riguardare le pance che verranno leggermente ridisegnate, c'è anche una leggera riduzione di peso (2kg)

 

chissà se basteranno, Marko ha detto che a Barcellona porteranno l'ultimo step di alleggerimento di 5-6 kg

Come fanno a sapere quanto vale il pacchetto in termini di performance? Mah. Non sanno neanche se ci sarà il nuovo fondo... :toto5m:

Modificato da Bombalestier di Stevenage

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rubelestier ha scritto:

https://www.formu1a.uno/ferrari-allattacco-a-barcellona-con-un-pacchetto-che-puo-valere-3-decimi/

 

secondo i soliti, il pacchetto di Barcellona potrebbe valere fino a 3 decimi, la modifica maggiore dovrebbe riguardare le pance che verranno leggermente ridisegnate, c'è anche una leggera riduzione di peso (2kg)

 

chissà se basteranno, Marko ha detto che a Barcellona porteranno l'ultimo step di alleggerimento di 5-6 kg

Li seguo più attentamente da un po', in particolare Duchessa su Twitter, e devo dire che sul progetto '22 ci stanno prendendo. Aveva anche detto che la PU2 era stata leggermente modificata nella parte endotermica per questione affidabilità, il che avrebbe permesso di spremere qualche cavallo in più, ed è stato confermato ora anche da Amus, mentre da settimane aveva escluso che la PU2 avesse la nuova parte ibrida, che invece verrà deliberata in prossimità della scadenza a settembre.

L'articolo dice che non si sa se riusciranno a portare anche il fondo nuovo a Barcellona, che dovrebbe essere il primo elemento a permettere un sensibile abbassamento della vettura rispetto a queste prime gare, cosa che porterebbe a cascata tutti i benefici che sappiamo.

Sempre a quanto scrive l'articolo il secondo step di abbassamento vettura sarà subordinata all'introduzione di una nuova sospensione posteriore, a cui lavorano da qualche settimana e sarà introdotta tra qualche gran premio.

 

Non ci resta che sperare..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bombalestier di Stevenage ha scritto:

Come fanno a sapere quanto vale il pacchetto in termini di performance?

nello stesso modo in cui sanno tutte le altre robe che sparano e gli viene dato credito :maxnotme:

 

per quel che vale Duchessa ha detto varie volte di avere una fonte in Ferrari :boh: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bombalestier di Stevenage ha scritto:

Come fanno a sapere quanto vale il pacchetto in termini di performance? Mah. Non sanno neanche se ci sarà il nuovo fondo... :toto5m:

Sì infatti no si capisce se i 3 decimi comprendano il nuovo fondo o meno, comunque mi sembrano i più affidabili di quelli che girano intorno alla Ferrari, evidentemente i 3 decimi qualcuno glieli ha riferiti.

Ora misureremo la loro credibilità. Se effettivamente Ferrari porterà una leggera alle pance, saranno stati sicuramente i primi a dirlo, almeno mi pare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Rubelestier ha scritto:

nello stesso modo in cui sanno tutte le altre robe che sparano e gli viene dato credito :maxnotme:

 

per quel che vale Duchessa ha detto varie volte di avere una fonte in Ferrari :boh: 

Ma io posso anche credere che in qualche modo riescano a sapere che tipo un pilota cambierà PU o cose simili.

Ben diverso è sapere il guadagno di performance di un pacchetto di aggiornamenti. :binotto1m:

Mi sembra una bella boutade.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LuigiQ ha scritto:

Sì infatti no si capisce se i 3 decimi comprendano il nuovo fondo o meno, comunque mi sembrano i più affidabili di quelli che girano intorno alla Ferrari, evidentemente i 3 decimi qualcuno glieli ha riferiti.

Ora misureremo la loro credibilità. Se effettivamente Ferrari porterà una leggera alle pance, saranno stati sicuramente i primi a dirlo, almeno mi pare.

Ogni tanto ci prendono, solo il primo a dirlo.

Altre volte hanno cannato totalmente come quando hanno detto che Ferrari avrebbe usato una Pull Rod all'anteriore.

 

Che c'è un nuovo fondo in lavorazione lo ha detto Sanchez stesso. Loro dicono pure che Ferrari sta lavorando su una nuova sospensione posteriore e personalmente mi sembra una cazzata bella grossa, a meno che non si limitino a cambiare i materiali visto che per modificare il layout si è limitati dalla scatola del cambio.

Modificato da Bombalestier di Stevenage

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bombalestier di Stevenage ha scritto:

Ma io posso anche credere che in qualche modo riescano a sapere che tipo un pilota cambierà PU o cose simili.

Ben diverso è sapere il guadagno di performance di un pacchetto di aggiornamenti. :binotto1m:

Mi sembra una bella boutade.

in questo momento a ognuno fa comodo credere ciò che si vuole :lecwink:

 

tra due settimane vedremo

 

comunque è ovvio che 3 decimi è quello che si aspettano in Ferrari, non è che il calcolo l'ha fatto Duchessa, gli è stato detto (se gli si dà credito ovviamente)

Modificato da Rubelestier

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×