Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

    • 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

6 minuti fa, panoramix ha scritto:

mah, a me non risulta cosi 

5 gare castrati e siamo già alla seconda unità ( come team ufficiale ) i satelliti?

 


ma hai letto quello che ho scritto? Sicuro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma avete notato quanto il sound del motore attuale ricordi "stranamente" quello del 2019 mentre nel 2020-21 sembrava un trattore con la marmitta rotta?

 

21 minuti fa, Kimired ha scritto:


ma hai letto quello che ho scritto? Sicuro?

 

Kimired sta tranquillo che a brevissimo, ma proprio breve breve, riavremo il motorone al 100% :lecwink:

 

Peccato per i 2 anni in meno di sviluppo...ma poi avere 1 secondo di margine non era accettabile. Solo la Mercedes poteva partire con 100cv in più e più di 1 secondo di vantaggio su tutti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi @panoramix la mia era una supposizione visto che la Ferrari non ha avuto problemi di affidabilità alla pu fino ad oggi, quindi mi chiedevo se stessimo girando depotenziati per evitare guai, ma non posso sapere come stanno le cose. Mi piacerebbe sapere invece dove prendi tutte le tue dritte su ciuchini mancanti e robe analoghe..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sta di fatto che finora il motorone Ferrari non si è visto e come rotazione delle PU siamo anche dietro alla RB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rubelestier ha scritto:

sta di fatto che finora il motorone Ferrari non si è visto e come rotazione delle PU siamo anche dietro alla RB


Mah infatti per questo mi viene il dubbio, la Ferrari con quelle pance genera di certo più drag delle lattine, ma se le voci sulla richiesta di revisione per affidabilità fossero fondate potrebbe essere che stessimo realmente girando castrati per evitare appunto problematiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rubelestier ha scritto:

sta di fatto che finora il motorone Ferrari non si è visto e come rotazione delle PU siamo anche dietro alla RB

In accelerazione abbiamo sempre avuto qualcosa in più ma chiaramente non c'è una differenza tipo 2019.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto è roba di poco conto, al momento le PU sono su livelli simili, Mercedes probabilmente leggermente dietro, non c'è certo un "motorone"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque in un articolo in homepage su Motorsport si parla proprio di quanto paventavo prima dell’inizio e di cui avevo scritto sul topic del gp. 
in pratica la pioggia prima è la nuvolosità poi hanno inciso poco sulla temperatura dell’aria ma molto su quella dell’asfalto, sballando completamente il setup della Ferrari e venendo invece incontro a RedBull come già successo a Jedda e Imola.

Evidentemente RB con temperature più fresche minimizza i problemi di usura e di affidabilità visti invece a Melbourne 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

Poi @panoramix la mia era una supposizione visto che la Ferrari non ha avuto problemi di affidabilità alla pu fino ad oggi, quindi mi chiedevo se stessimo girando depotenziati per evitare guai, ma non posso sapere come stanno le cose. Mi piacerebbe sapere invece dove prendi tutte le tue dritte su ciuchini mancanti e robe analoghe..

 

 

dall'ortolano del paese

spesso ci azzecca e mi fido di lui:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:


Mah infatti per questo mi viene il dubbio, la Ferrari con quelle pance genera di certo più drag delle lattine, ma se le voci sulla richiesta di revisione per affidabilità fossero fondate potrebbe essere che stessimo realmente girando castrati per evitare appunto problematiche.

cmq pare che il banco test per ora sulle PU ferrari sia l' alfa 

le notizie che mi arrivano ( per dire la verità molto  poche ultimamente )

mi arrivano da persona piu che fidata 

ripeto, a oggi qualche ritiro causa PU ci sono stati ( team satellite e forse NON solo... )

dopo 5 gare siamo già all'utilizzo della seconda 

questi sono i dati reali.

visto che ci siamo , vediamo se anche Sainz riutilizzerà quella di Melburne:dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rubelestier ha scritto:

appunto è roba di poco conto, al momento le PU sono su livelli simili, Mercedes probabilmente leggermente dietro, non c'è certo un "motorone"

Se per motorone si intende il 2019 direi proprio di no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:


Mah infatti per questo mi viene il dubbio, la Ferrari con quelle pance genera di certo più drag delle lattine, ma se le voci sulla richiesta di revisione per affidabilità fossero fondate potrebbe essere che stessimo realmente girando castrati per evitare appunto problematiche.

se ci pensi è anche logico, lo dicevamo da tempo:

-blocco pu lasciando spazio a deroghe per affidabilità

-fai una PU con potenziale altissimo ma che non puoi sfruttare altrimenti sfasci tutto

-sviluppi l'affidabilità, che di riflesso ti permette di aumentare le prestazioni, aggirando (quasi) la regola di blocco sviluppo PU per le performance

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rubelestier ha scritto:

sta di fatto che finora il motorone Ferrari non si è visto 

 

E chissà se mai lo vedremo...

 

1 ora fa, andybalestier ha scritto:

Comunque in un articolo in homepage su Motorsport si parla proprio di quanto paventavo prima dell’inizio e di cui avevo scritto sul topic del gp. 
in pratica la pioggia prima è la nuvolosità poi hanno inciso poco sulla temperatura dell’aria ma molto su quella dell’asfalto, sballando completamente il setup della Ferrari e venendo invece incontro a RedBull come già successo a Jedda e Imola.

Evidentemente RB con temperature più fresche minimizza i problemi di usura e di affidabilità visti invece a Melbourne 

 

Una macchina così sensibile alle variazioni climatiche non sarà mai vincente. Altrimenti diventeranno sempre gli alibi per dire:"eh siamo sfortunati perchè è arrivata la pioggia, la nuvoletta, il sole troppo forte, Sainz ha avuto la diarrea etc. etc."

 

24y10w_700x391.jpg

 

40 minuti fa, mircocatta ha scritto:

se ci pensi è anche logico, lo dicevamo da tempo:

-blocco pu lasciando spazio a deroghe per affidabilità

-fai una PU con potenziale altissimo ma che non puoi sfruttare altrimenti sfasci tutto

-sviluppi l'affidabilità, che di riflesso ti permette di aumentare le prestazioni, aggirando (quasi) la regola di blocco sviluppo PU per le performance

 

E' bello che ogni volta che qualcuno scrive un post in cui si parla delle regole, che siano sportive o tecniche, il primo commento che mi viene in mente è sempre:"che regole del ca**o"

 

Facessero dei ca**o di motori semplici e più economici, che facciano rumore e lasciateli liberi di sviluppare santi Pietro e Paolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, mircocatta ha scritto:

se ci pensi è anche logico, lo dicevamo da tempo:

-blocco pu lasciando spazio a deroghe per affidabilità

-fai una PU con potenziale altissimo ma che non puoi sfruttare altrimenti sfasci tutto

-sviluppi l'affidabilità, che di riflesso ti permette di aumentare le prestazioni, aggirando (quasi) la regola di blocco sviluppo PU per le performance

il dubbio è che avendolo fatto così presto (4 gare) la modifica dovesse coprire più un reale problema di affidabilità che uno sblocco di potenziale, soprattutto se è vero che le PU1 sono da buttare (in senso di quali/gara)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Rubelestier said:

il dubbio è che avendolo fatto così presto (4 gare) la modifica dovesse coprire più un reale problema di affidabilità che uno sblocco di potenziale, soprattutto se è vero che le PU1 sono da buttare (in senso di quali/gara)

si ok ma tanto e' irrilevante, ci sono 23 gare, e' garantito che tutti andranno in penalita' PU, chi piu chi meno, mercedes in brasile ha sfruttato la penalita' a suo vantaggio per esempio, quindi il discorso affidabilita' e' relativo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Mercedes però ha perso :asd: 

 

scherzi a parte che sia garantito che tutti andranno in penalità è da vedere, al momento è una binottata, in secondo luogo in quel "chi più chi meno" che dici passa tutta la differenza tra vincere e perdere un campionato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Rubelestier said:

la Mercedes però ha perso :asd: 

 

scherzi a parte che sia garantito che tutti andranno in penalità è da vedere, al momento è una binottata, in secondo luogo in quel "chi più chi meno" che dici passa tutta la differenza tra vincere e perdere un campionato

si ovvio, ma ci passa anche una grossa quantita' di cavolate, non e' che imprescindibilmente in ferrari sono fessi e gli altri faine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stout ha scritto:

non e' che imprescindibilmente in ferrari sono fessi e gli altri faine

non l'ho scritto infatti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-non-svernicia-la-f1-75-ma-toglie-il-trasparente/10303060/

 

Vernice con materiale prelevato da Plutone.

 

s2_1.jpg

Modificato da Bombalestier di Stevenage

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Bombalestier di Stevenage said:

considerando che il plutonio e' uno dei minerali con la piu alta densita'  kg/m3 direi di no, credo siano andati direttamente sul grafene :asd:

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×