mircocatta 1030 Inviato 6 Settembre, 2022 54 minuti fa, chatruc ha scritto: In Ungheria non avevano lo stesso passo. C'è l'avevano con gomme morbide. Pure in Olanda con le morbide il gap era contenuto. La Ferrari soffre certe gomme e le basse temperature. che se guardiamo i primi gran premi fa quasi spavento, visto che la f1 75 volava con qualsiasi gomma calzasse (pensando al barhain) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 6 Settembre, 2022 12 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Perchè è falso. Come previsto la stampa di regime cerca di distogliere l'attenzione dalla TD. Ahahah sono veramente prevedibili. D'accordissimo. Stanno andando dietro a Binotto, che mente spudoratamente, per convincere i tifosi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 6 Settembre, 2022 Adesso, LuigiQ ha scritto: D'accordissimo. Stanno andando dietro a Binotto, che mente spudoratamente, per convincere i tifosi. beh in realtà si son letti molti articoli PRE spa in cui binotto e co erano imbufaliti per la direttiva tecnica, diciamo che stavano mettendo le mani avanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Settembre, 2022 questo significa solo che Binotto ce lo becchiamo anche l'anno prossimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 6 Settembre, 2022 5 minuti fa, mircocatta ha scritto: beh in realtà si son letti molti articoli PRE spa in cui binotto e co erano imbufaliti per la direttiva tecnica, diciamo che stavano mettendo le mani avanti Sì vero, ma ora a danno fatto non vogliono riconoscere un'evidenza sotto gli occhi di tutti.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1000 Inviato 6 Settembre, 2022 Sarà veramente così. Ripeteranno all'infinito che la DT39 non c'entra nulla ma che i problemi vengono da prima. Continueranno a ripetere questa cazzata fin quando non la faranno passare per verità assoluta. 7 minuti fa, ggr ha scritto: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-ferrari-2023-nata-bene-progetto-prestazioni-correttivi-maranello-632212.html Non li abbiamo già sentiti nel 2021 questi discorsi?....Siamo troppo avanti. Lo dicevamo già dopo la francia. Gira e rigira, quando pensiamo male, ci prendiamo sempre. È facile comunque quando c'è di mezzo questa binferrari. Immagina il peggio, e ci prendi al 90%... Per scherzare da qualche parte avevo scritto che in stagione alle cappellate Ferrari mancavano all'appello alcuni errori, come gomme montate male, undercut non riuscito e ributtato nel traffico o gomme anteriori di una mescola e posteriori di un altra, ma la gomma mancante mi era proprio passata di mente. Visto che sti qui sono sempre in vena di fare feste e celebrazioni, non sarà che Domenica hanno celebrato Nurburgring '99? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 6 Settembre, 2022 6 minuti fa, Ruberekus ha scritto: questo significa solo che Binotto ce lo becchiamo anche l'anno prossimo Dici che rimane anche se arriva dietro Merdeces? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Venzo 824 Inviato 6 Settembre, 2022 La Ferrari non aveva nulla di illegale. Magari si era spinta molto al limite, ma nulla di irregolare. La direttiva ha rovinato la macchina, fine. Speriamo nel miracolo per il 2023 di chi lavora a Maranello, dove c'è gente di livello. Il problema comunque persisterebbe in pista con quel team di fenicottari. 12 ore fa, ggr ha scritto: Basta fare come i più forti. Non cercare il massimo carico a dispetto dei santi, accontentarsi di un carico medio, ma avere una velocità sul dritto da paura. Rb ci è arrivata prima di tutti a capire che le macchine andavano impostate cosi. E ora ha un anno di vantaggio. i fatti non ti danno ragione visto che pre belgio nella gran parte delle gare la Ferrari era superiore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Settembre, 2022 40 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Dici che rimane anche se arriva dietro Merdeces? a questo punto penso di sì dirà a Elkann che comunque le vittorie le hanno ottenute e che arrivare terzi è meglio di secondi perché così hanno più ore CFD 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 679 Inviato 6 Settembre, 2022 43 minutes ago, LuigiQ said: Sì vero, ma ora a danno fatto non vogliono riconoscere un'evidenza sotto gli occhi di tutti.. mi chiedo che senso abbia, per settimane ha attaccato la TD e poi magicamente non e' quella che ci ha danneggiato. boh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 6 Settembre, 2022 (modificato) 3 minuti fa, Ruberekus ha scritto: a questo punto penso di sì dirà a Elkann che comunque le vittorie le hanno ottenute e che arrivare terzi è meglio di secondi perché così hanno più ore CFD Comunque se non facciamo qualcosa a livello politico finirà sempre così. Sfruttare aree grigie è fondamentale per vincere ma ogni volta che Ferrari trova qualcosa succede sempre qualcosa. Chiaro che il mondiale era già andato ma comunque è sempre il solito pattern già visto più volte. Ve lo ricordate l'ultima volta che Ferrari ha provato a farsi valere politicamente durante l'anno? Nessuno ne parla più ma io me lo ricordo bene. Era il lontano 2019 e Bineight provò a far reintrodurre le gomme del 2018 al posto di quelle del 2019 (che erano come il gommino 2018). Indovinate come andò a finire? Modificato 6 Settembre, 2022 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 679 Inviato 6 Settembre, 2022 2 minutes ago, Ruberekus said: a questo punto penso di sì dirà a Elkann che comunque le vittorie le hanno ottenute e che arrivare terzi è meglio di secondi perché così hanno più ore CFD l'anno scorso disse che le ore di CFD/galleria in piu valevano pochissimo come tempi sul giro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Settembre, 2022 se sfrutti un'area grigia devi avere un piano B e sapere come reagire nel caso si venga sgamati altrimenti so' ca**i tua Adesso, Stout ha scritto: l'anno scorso disse che le ore di CFD/galleria in piu valevano pochissimo come tempi sul giro non sarà un problema per mister giravolta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 679 Inviato 6 Settembre, 2022 1 minute ago, Ruberekus said: se sfrutti un'area grigia devi avere un piano B e sapere come reagire nel caso si venga sgamati altrimenti so' ca**i tua non sarà un problema per mister giravolta insomma mica tanto ad altri le zone grigie in passato sono state concesse fino a fine stagione, a sto giro hanno retto poco piu di mezza stagione e c'e'e stato il cambio , che da copione ha riavvicinato Mercedes a Ferrari, o forse ha allontanato Ferrari da RBR Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Settembre, 2022 quello che è successo in passato non conta i fatti sono che la RB si è fatta trovare più preparata, vuoi perché non facevano i furbi, vuoi perché avevano un piano B in tasca o fai così o vieni inculato, c'è poco da fare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 6 Settembre, 2022 1 ora fa, Ruberekus ha scritto: questo significa solo che Binotto ce lo becchiamo anche l'anno prossimo Avevi dei dubbi? Tutti speriamo che se ne vada, ma sappiamo benissimo che non succederà mai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rhobar_III 77 Inviato 6 Settembre, 2022 2 ore fa, Kimired ha scritto: da quel video che hai tu stesso postato Non mi risulta che ho postato un video. Puoi indicare esattamente a quale post fai riferimento? Citazione Ti ho già detto che non siamo in strada, ma in una competizione sportiva internazionale. E ti ho già detto che non c'entra niente questo discorso. Si parla di normative e sistemi di controllo. Non c'entra niente lo scopo di applicazione, è invariante. Citazione La FIA avrebbe tutti gli strumenti per verificare cosa ha fatto la Ferrari fino all’Ungheria e avrebbe il dovere di penalizzare le infrazioni al regolamento, se la regola non è cambiata come dici. Anzi, non è che “avrebbe”, ha il dovere, e lo ha fatto diverse volte in passato. Falso! La FIA ha sottomano soltanto i dati registrati relativi ai controlli fatti in precedenza. Non può avere in mano i dati relativi a controlli che non ha effettuato. E il materiale non è stato sequestrato, non lo hanno più a disposizione e non possono più fare verifiche ex post. Quindi, una volta che la macchina è conforme al regolamento in rapporto al sistema di misurazione e controllo effettuato, sei in regola, punto. Se con un controllo diverso, più rigido o più esteso tu non lo saresti stato, non c'è più modo di poterlo verificare. Ti ho già detto che i nuovi controlli non possono essere retroattivi una volta che cambia il sistema di controllo. Vale lo stesso anche per il limite di velocità sulle strade normali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 6 Settembre, 2022 Comunque. Se per il 2023 non capiscono cosa succede alla rb quando apre il drs, non si va da nessuna parte. Penso che lo sappiano, il difficile sarà replicarlo. Secondo me, quando azionano il drs. L'effetto suolo sui rettilinei ti rallenta. È come avere una ventosa sotto. Potrebbe essere che aprendo il drs, la macchina si alza quello che basta per diminuire l'effetto ventosa, e guadagnare velocita...? Perché anche se la jacuzzi è ingombrante, senza drs la differenza sta sui 5 km, che potrebbero essere giusti per la differente conformazione delle macchine. Anche la forma dell'alettone, anche se un po diversa, non dovrebbe incidere per 10 kmh. Quindi il drs innesta un qualcosa che rende la macchina pquasi priva di ogni forma di effetto aerodinamico. Il massimo che si possa sperare. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Settembre, 2022 penso siano in grado di capire se la macchina si alza quando il DRS è aperto se fosse così penso che dopo 15 gare sarebbe venuto fuori comunque potrebbero esserci tute gialle a Monza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 6 Settembre, 2022 43 minuti fa, ggr ha scritto: Comunque. Se per il 2023 non capiscono cosa succede alla rb quando apre il drs, non si va da nessuna parte. Penso che lo sappiano, il difficile sarà replicarlo. Secondo me, quando azionano il drs. L'effetto suolo sui rettilinei ti rallenta. È come avere una ventosa sotto. Potrebbe essere che aprendo il drs, la macchina si alza quello che basta per diminuire l'effetto ventosa, e guadagnare velocita...? Perché anche se la jacuzzi è ingombrante, senza drs la differenza sta sui 5 km, che potrebbero essere giusti per la differente conformazione delle macchine. Anche la forma dell'alettone, anche se un po diversa, non dovrebbe incidere per 10 kmh. Quindi il drs innesta un qualcosa che rende la macchina pquasi priva di ogni forma di effetto aerodinamico. Il massimo che si possa sperare. E' un punto importantissimo questo. Le velocità che raggiunge la RB a DRS aperto sono inavvicinabili per qualunque altro team, anche Alpha Tauri che monta lo stesso motore. E' un "trucco" di cui non si sente parlare molto, ma su cui sicuramente gli ingegneri di Mercedes e Ferrari indagano a parecchio.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti