Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

ah sorry pensavo che Austria venisse dopo il Canada, qui ogni anno cambiano l'ordine :asd: 

eh boh in questo caso si complica perché Silverstone è dura per i motori, allora mi sa che l'unica è sperare che il turbo 3 sia salvo 

a Silverstone la RB è accreditata di un importante aggiornamento, però a detta dei trombettieri ci saranno anche le pance ristrette della Ferrari :asd: 

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

troppa la frustazione e mi sono preso una pausa dalle notizie.mi sono creata una mia idea.ferrari ha spinto con la PU perche altrimenti non poteva reggere il passo RB.(questo dopo imola pista in qui loro hanno portato upgrade ).questo <<sforzo>> della Ferrari ha portato 2 DNF nelle ultime 3 gare.per forza a Canada Ferrari deve tornare alla vecchia configurazione (meno potenza) quindi 1-2 facile RB....la mia idea e sbagliata?e cambiato qualcosa in fratempo?ma sopratutto.hanno trovato la causa del DNF?

(purtroppo penso che il campionato si e gia chiuso.ferrari porta questo problema affidabilita fin dai test barcellona,quindi se non hanno risolto fino ad adesso,chissa quanto tempo ci vorra...se mai ce la faranno)

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

ah sorry pensavo che Austria venisse dopo il Canada, qui ogni anno cambiano l'ordine :asd: 

eh boh in questo caso si complica perché Silverstone è dura per i motori, allora mi sa che l'unica è sperare che il turbo 3 sia salvo 

a Silverstone la RB è accreditata di un importante aggiornamento, però a detta dei trombettieri ci saranno anche le pance ristrette della Ferrari :asd: 

Si è quello che dicevo stamattina, bisogna essere sicuri che questo turbo regga due gare. Idealmente l'Austria è la gara perfetta per un cambio PU, probabilmente la migliore del calendario. Vediamo..

Su Silverstone, sarà una gara molto importante perché è previsto il secondo grosso pacchetto di aggiornamento un po' di tutti, la prova del 9 per gli aerodinamici della Ferrari dopo il pacchetto molto positivo di Barcellona. RB ha già portato delle cose a Baku..

Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, EZfl ha scritto:

troppa la frustazione e mi sono preso una pausa dalle notizie.mi sono creata una mia idea.ferrari ha spinto con la PU perche altrimenti non poteva reggere il passo RB.(questo dopo imola pista in qui loro hanno portato upgrade ).questo <<sforzo>> della Ferrari ha portato 2 DNF nelle ultime 3 gare.per forza a Canada Ferrari deve tornare alla vecchia configurazione (meno potenza) quindi 1-2 facile RB....la mia idea e sbagliata?e cambiato qualcosa in fratempo?ma sopratutto.hanno trovato la causa del DNF?

(purtroppo penso che il campionato si e gia chiuso.ferrari porta questo problema affidabilita fin dai test barcellona,quindi se non hanno risolto fino ad adesso,chissa quanto tempo ci vorra...se mai ce la faranno)

Ma non è che la Ferrari ha spinto troppo. 

La PU è progettata per spingere così come fatto nelle ultime gare, anzi forse anche qualcosa in più. Era all'inizio del mondiale che era un po' limitata.

Il problema è che alla potenza di progetto sono usciti dei problemi di affidabilità, che in realtà erano noti già dall'inverno. Pensavano di averli risolti con la spec 2, invece a quanto pare no..

Comunque se non ci sono dati chiari che si vada incontro ad una rottura quasi certa non limiterei la potenza della PU, perché se lo fai in Canada lo dovrai fare almeno fino all'introduzione di un correttivo, e quindi sarebbe una rinuncia alla lotta. Tanto vale rilanciare e rischiare fino in fondo..

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

perché se lo fai in Canada lo dovrai fare almeno fino all'introduzione di un correttivo, e quindi sarebbe una rinuncia alla lotta. Tanto vale rilanciare e rischiare fino in fondo..

È da domenica sera che ho questo dubbio. Qualcuno avrà detto che per l'immagine sarà meglio arrivare terzo e quarto mai inquadrati, che rompere un altro motore in mondovisione. Sono quasi certo che tireranno giù cavalli a go go..se ne riparlerà a budapest. 

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti

anche io non ce li vedo a spingere col rischio di rompere, non va bene per l'immagine vedere una Ferrari col motore rotto ogni x gare

Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

anche io non ce li vedo a spingere col rischio di rompere, non va bene per l'immagine vedere una Ferrari col motore rotto ogni x gare

Per me vanno in penalità al 99%. Cambiano anche il TC.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso anch'io, tireranno fino a Budapest con queste nuove componenti (nuovi disastri permettendo) per poi probabilmente ricambiare a Spa

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, erosbart ha scritto:

Penso anch'io, tireranno fino a Budapest con queste nuove componenti (nuovi disastri permettendo) per poi probabilmente ricambiare a Spa

si e li monteranno pu 5, ma non basterà fino alla fine e dovremo ricorrere ad altri componenti tipo turbo sicuro..

Link al post
Condividi su altri siti

per quel che vale, Gene dice che le due specifiche erano identiche e non c'è stato nessun update di affidabilità :boh: 

The Italian side started the current campain with what seemed like a Ferrari started the season with a bulletproof reliability, until things started to go wrong after the first four races. As a result, Marc Gene was asked if any changes had been made on the power unit front that may have led to the recent issues. While an engine development freeze is in place as of March 1, the only updates which are allower on the power unit front are those specific for reliability improvements. Given the fact that Ferrari’s problems occurred on the second power unit, Marc Gene explained there is no difference between the specifications.

“Nothing’s changed. I remember after winter testing, I said even openly that reliability is one of the strong points of Ferrari. And we are talking about three months ago. So no, nothing has changed. Today, I can tell you, in the telemetry room, nobody was expecting that – it was really an unexpected failure. So now we are gonna analyse it, at least know where it’s coming from. It’s the second engine unit but it’s exactly the same spec as the first one. So it’s not that we brought any reliability updates – the engine is exactly the same.” – he concluded.

Link al post
Condividi su altri siti

Le mappature però possono averle cambiate, osando un po' di più

Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ruberekus ha scritto:

ma il BC???

qui sfornano una quantità di aggiornamenti da far invidia ai tempi in cui erano a budget illimitato

Link al post
Condividi su altri siti

faranno tutto A nero

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, panoramix ha scritto:

ma il BC???

qui sfornano una quantità di aggiornamenti da far invidia ai tempi in cui erano a budget illimitato

Vincere e vinceremo 

(La dedico anche a @Sisley 4x4)

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Sì, certamente tutto molto bello a livello motore e ci mancherebbe altro, ma è arrivato a Montreal il pezzo più importante (nonchè finora il più affidabile), ovvero il pilota? :asd:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PheelD ha scritto:

Vincere e vinceremo 

non è andata molto bene al tizio che ha detto 'sta roba

• Like 1
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo le nostre simulazioni Leclerc avrebbe comodamente vinto la gara con la strategia ad una sola sosta anche se così anticipata”.

Inaki Rueda

:norr:

Link al post
Condividi su altri siti

Comodamente mi sembra esagerato. Che si poteva vincere è altrettanto vero.

Certo è che magari sarebbe stato meglio non perdere 3s al pit stop. Non che sia cambiato qualcosa ma per le prossime volte...

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, erosbart ha scritto:

Secondo le nostre simulazioni Leclerc avrebbe comodamente vinto la gara con la strategia di correre contromano con gomme da bagnato usando una mano sola ”.

Inaki Rueda

:lecwink:

Link al post
Condividi su altri siti