ClaudioMuse 3604 Inviato 9 Maggio, 2022 1 hour ago, McBibus said: A levare qualche Kg di vernice non ci vuole uno studio approfondito. Gli avversari (non solo RB) l'hanno fatto Perchè Ferrari no? E poi hanno già esperienza in materia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Maggio, 2022 3 minuti fa, valerio19 ha scritto: Scusami ma non ho mai detto che è riuscito a crearsi un gap o che avesse la possibilità di farlo, stavo contestando il "preoccupante" consumo pneumatici, che oggettivamente non era presente, come ho spiegato nella mia analisi. Ah no? Ha sofferto di graining, è stato mostrato nelle immagini, lo ha detto il pilota stesso, ha scaldato troppo le gomme nel tentativo di stare sopra il secondo. Verstappen non ha avuto il bisogno di forzare, anzi lo ha passato in scioltezza. se Verstappen non ha dovuto forzare ma anzi ha gestito mentre Leclerc è stato costretto a forzare come ad Imola questo per me si chiama passo gara inferiore, a prescindere da tutte le supposizioni ed analisi che si possono fare. Eravamo in 2 davanti e abbiano perso con entrambi.. più palese di così.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 9 Maggio, 2022 19 minuti fa, Kimired ha scritto: Ah no? Ha sofferto di graining, è stato mostrato nelle immagini, lo ha detto il pilota stesso, ha scaldato troppo le gomme nel tentativo di stare sopra il secondo. Verstappen non ha avuto il bisogno di forzare, anzi lo ha passato in scioltezza. se Verstappen non ha dovuto forzare ma anzi ha gestito mentre Leclerc è stato costretto a forzare come ad Imola questo per me si chiama passo gara inferiore, a prescindere da tutte le supposizioni ed analisi che si possono fare. Eravamo in 2 davanti e abbiano perso con entrambi.. più palese di così.. Sintetizzi le mie risposte in un modo che non identifico come un mio pensiero, ti chiedo di non quotarmi più. Grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Maggio, 2022 17 minuti fa, valerio19 ha scritto: Sintetizzi le mie risposte in un modo che non identifico come un mio pensiero, ti chiedo di non quotarmi più. Grazie pensavo che in un forum si dialogasse, se non ti va di dialogare sei liberissimo di mettermi in ignore list, prego. 👍 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 9 Maggio, 2022 (modificato) 3 ore fa, Rubelestier ha scritto: motore nuovo di pacca già al risparmio ? Per liberare tutti i ciuchini aspettiamo il nuovo ibrido, vero @panoramix ? 2 ore fa, Kimired ha scritto: Io continuo a dire che a livello strategico abbiamo personale non da top team. Ma questo da almeno 10 anni. Oserei allungarmi a 14 anni...quando sono iniziati i primi problemi 1 ora fa, valerio19 ha scritto: Scusami ma non ho mai detto che è riuscito a crearsi un gap o che avesse la possibilità di farlo, stavo contestando il "preoccupante" consumo pneumatici, che oggettivamente non era presente, come ho spiegato nella mia analisi. A me preoccupa di più la lentezza a mettere in temperatura le gomme. A parità di prestazione praticamente non ti puoi né difendere da un undercut né provare a farlo tu, rischiando invece di finire dietro con un overcut. Modificato 9 Maggio, 2022 da ForzaFerralestier88 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Maggio, 2022 57 minuti fa, ForzaFerralestier88 ha scritto: A me preoccupa di più la lentezza a mettere in temperatura le gomme. A parità di prestazione praticamente non ti puoi né difendere da un undercut né provare a farlo tu, rischiando invece di finire dietro con un overcut. Non solo, negli ultimi 2 we di gara per provare a tenere il passo abbiamo mandato le gomme in graining, perdendo la posizione in pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 9 Maggio, 2022 E il bello è che dicono che scaldano le gomme un più tempo, perché la macchina è più gentile....si è visto. Undercut nin puoi farne perche tempo che hai scaldato le gomme, l'altro si è già fermato e fatto due giri più veloci di te... In rettilineo è uno strazio sia che sei davanti che se sei dietro. Io sinceramente, per quanto mi sforzi, non vedo niente di buono in ste robe. Speriamo nelle piste e negli aggiornamenti. Se a barcellona non cambia la musica, ciao ciao.... e poi vedremo binotto andare in tv a spiegare come hanno fatto gli altri in 6 mesi, a fare un lavoro migliore di loro in due anni... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Maggio, 2022 4 minuti fa, ggr ha scritto: E il bello è che dicono che scaldano le gomme un più tempo, perché la macchina è più gentile....si è visto. Undercut nin puoi farne perche tempo che hai scaldato le gomme, l'altro si è già fermato e fatto due giri più veloci di te... In rettilineo è uno strazio sia che sei davanti che se sei dietro. Io sinceramente, per quanto mi sforzi, non vedo niente di buono in ste robe. Speriamo nelle piste e negli aggiornamenti. Se a barcellona non cambia la musica, ciao ciao.... e poi vedremo binotto andare in tv a spiegare come hanno fatto gli altri in 6 mesi, a fare un lavoro migliore di loro in due anni... Le strade sono 2: o diventiamo ancora più forti in curva senza perdere ulteriore velocità di punta per far sì che la minore velocità sui rettilinei sia compensata da quello che si guadagna nelle curve (ora c’è poca differenza) oppure miglioriamo l’efficienza aerodinamica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 9 Maggio, 2022 8 minuti fa, ggr ha scritto: E il bello è che dicono che scaldano le gomme un più tempo, perché la macchina è più gentile....si è visto. Undercut nin puoi farne perche tempo che hai scaldato le gomme, l'altro si è già fermato e fatto due giri più veloci di te... In rettilineo è uno strazio sia che sei davanti che se sei dietro. Io sinceramente, per quanto mi sforzi, non vedo niente di buono in ste robe. Speriamo nelle piste e negli aggiornamenti. Se a barcellona non cambia la musica, ciao ciao.... e poi vedremo binotto andare in tv a spiegare come hanno fatto gli altri in 6 mesi, a fare un lavoro migliore di loro in due anni... magari dirà che gli altri barano sul budget cap Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 358 Inviato 9 Maggio, 2022 Avevo detto che la chiave sarebbe stata tenere Verstappen fuori dalla zona DRS. Ci hanno provato, come nelle prime gare, ma stavolta non ha funzionato visto che poi, forzando troppo, ha avuto problemi alle gomme (e Verstappen se n'era accorto, prima di attaccare). Sainz data la posizione di partenza sarebbe stato potenzialmente di aiuto, ma si è trovato Leclerc davanti e ha dovuto alzare il piede, perdendo il secondo posto alla prima curva, ma sarebbe durato poco in ogni caso. Almeno non si è schiantato! Visti gli ultimi tempi bisogna dirlo... Crisi di gomme, distacco ridotto, DRS di Verstappen e addio sogni di gloria per il GP. Poi sembrava tenesse botta ma ha perso fino a 6", aumentati dopo la sosta. Poi con la SC si è tutto riaperto, ma il fatto che con DRS aperto non riuscisse a passare la dice lunga su quanto sia murata questa Ferrari in rettilineo, almeno ora, almeno con questo assetto e con questa PU. Sembra una SF70H. Passo gara inferiore, senza dubbio, come a Imola, anzi leggermente meno peggio qua che a Imola. Inutile scannarsi con sfumature interpretative diverse: era di poco la miglior auto nelle prime 3 gare, ora è leggermente dietro. Da un lato è meglio che a Imola non abbiamo vinto, altrimenti sai quanta gente si sarebbe illusa...almeno ci si ricorda di tener i piedi saldi per terra. Mi riferisco soprattutto ai titoloni sui giornali che hanno il vizio di festeggiare anzitempo... Mancano ancora 18 gare, sarà una lunga lotta. Comunque non disdegno l'idea che RB abbia trovato qualcosa che la fa volare oltre i 250 km/h. Aggiungo un'altra cosa: tutte le auto per via dei nuovi regolamenti sono nate "grezze" e sovrappeso. La Ferrari lo era meno, ora è stata surclassata e quindi non è più in vantaggio sotto questo profilo, può e deve migliorare. Non so se la RB abbia ancora margini di dimagrimento, comunque Ferrari si. Stiamo lottando per il mondiale, è tanta roba, non capitava da 4 anni, ma la gara si farà sulla velocità ed efficacia degli sviluppi. Niente è perso nè vinto. Ora speriamo che il prossimo pacchetto funzioni come previsto e che si faccia rispettare il budget cap (altrimenti, che si sia pronti ad aggirarlo a nostra volta!!!). PS: ribadisco ancora che il titolo del topic è fuori luogo! Ma che aspettate a cambiarlo? Per quanto sia diventato un forum semigoliardico, lo trovo un titolo fastidioso. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 9 Maggio, 2022 6 minuti fa, Kimired ha scritto: Le strade sono 2: o diventiamo ancora più forti in curva senza perdere ulteriore velocità di punta per far sì che la minore velocità sui rettilinei sia compensata da quello che si guadagna nelle curve (ora c’è poca differenza) oppure miglioriamo l’efficienza aerodinamica. Binotto ieri l'ha detto. Dobbiamo aumentare il carico, aumentando l'efficrnza, perche con quella differenza in rettilineo non puoi ne attaccare ne difenderti. Hanno preso atto di avere un problema con la velocità di punta. E pare che non si aspettassero minimamente di averlo. Quindi ora si trovano a dover gestire un problema, che sicuramente inciderà sugli sviluppi, perche mi pare chiaro che oramai, tutti quelli programmati non tenevano in conto il problema velocità, quindi magari non vanno neanche più bene. In buona sostanza, sto problema gli porta via tempo e risorse per risolvero, e poi midifica per forza tutti gli svilippi già programmati. È triste... ma è la realtà se non vogliamo raccontarci storie. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Maggio, 2022 (modificato) Binotto dovrebbe diventare più cattivo sportivamente ma non è nella sua indole 10 minuti fa, ggr ha scritto: Hanno preso atto di avere un problema con la velocità di punta. E pare che non si aspettassero minimamente di averlo Dovevano accorgersene in Bahrain 😂 Modificato 9 Maggio, 2022 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 9 Maggio, 2022 (modificato) 5 minuti fa, Kimired ha scritto: Binotto dovrebbe diventare più cattivo sportivamente ma non è nella sua indole Dovevano accorgersene la Bahrain 😂 Vero....però sai... hanno dovuto analizzare.... Modificato 9 Maggio, 2022 da ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 896 Inviato 9 Maggio, 2022 La situazione della Ferrari peggiora post dopo post Comunque a parte gli scherzi la Ferrari non ha un problema di velocità, è più o meno in linea con gli avversari. È RB ad essere velocissima. Sicuramente è un punto forte degli avversari da considerare, ma in Ferrari lo sanno da diversi Gran Premi, non è che lo hanno scoperto ieri. Sono sinceramente già in ansia per Barcellona, mai come stavolta gran premio della verità. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Maggio, 2022 2 minuti fa, LuigiQ ha scritto: La situazione della Ferrari peggiora post dopo post Comunque a parte gli scherzi la Ferrari non ha un problema di velocità, è più o meno in linea con gli avversari. È RB ad essere velocissima. Sicuramente è un punto forte degli avversari da considerare, ma in Ferrari lo sanno da diversi Gran Premi, non è che lo hanno scoperto ieri. Sono sinceramente già in ansia per Barcellona, mai come stavolta gran premio della verità. Secondo me entrambe le cose, anche la Ferrari non brilla come velocità di punta e lo si vedeva già dai test invernali quando si diceva che girava molto giù di motore. Ovviamente la macchina è veloce, ma per vincere il mondiale potrebbe non bastare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 9 Maggio, 2022 (modificato) 1 ora fa, LuigiQ ha scritto: Comunque a parte gli scherzi la Ferrari non ha un problema di velocità, Insomma. Non sono io in difetto, sei tu troppo forte....in fondo sono il primo degli altri.. vuoi vedere che in ferrari ragionano cosi visti i risultati? L'obbiettivo deve essere battere il migliore. Se lui ci è arrivato, devo poterlo fare anche io. Altrimenti faccio gare amatoriali. Modificato 9 Maggio, 2022 da ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 9 Maggio, 2022 (modificato) 1 ora fa, Kimired ha scritto: Le strade sono 2: o diventiamo ancora più forti in curva senza perdere ulteriore velocità di punta per far sì che la minore velocità sui rettilinei sia compensata da quello che si guadagna nelle curve (ora c’è poca differenza) oppure miglioriamo l’efficienza aerodinamica. oppure risolvi il saltellamento, abbassi la vettura e scarichi le ali*= mantieni le stesse velocità in curva e guadagni nei rettilinei *esattamente la situazione attuale in casa redbull Modificato 9 Maggio, 2022 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 9 Maggio, 2022 4 ore fa, nkola1979 ha scritto: per me a Barcellona la ferrari andra' bene molte curve di scorrimento medio veloci... il carico qua serve sus tutto il percorso... eccetto la scicane prima della rrivo che e' sempre stata un tallone di achille... sta velocita' enorme delal redbul i nrettilineo mi sorpende un po...perche' l'alpha tauri non la mostra.... ho il dubbio che questi con le pompette varie e le miscele di benzine varie al 10% han trovato un barbatrucco....molto starno che han avuto tanti problemi su ste cose... 6 Spanish GP Ferrari 22 May 7 Monaco GP Ferrari ma no nci giurerei.... 29 May 8 Azerbaijan GP Redbull 12 Jun 9 Canadian GP Redbull 19 Jun 10 British GP Ferrari 3 Jul 11 Austrian GP Redbull 10 Jul Mamma mia Baku e Austria saranno un massacro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 9 Maggio, 2022 vabbe ma per Baku arriva il super mega aggiornamento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 9 Maggio, 2022 https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/f1-analisi-telemetria-miami-redbull-velocita-punta-ferrari-verstappen-leclerc-miami-dati-616933.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti