panoramix 1090 Inviato 9 Maggio, 2022 Il 7/5/2022 Alle 10:03, ForzaFerralestier88 ha scritto: Mi sa che qua dobbiamo limitarci a portare le macchine al traguardo e prendere altri punti nell'attesa del mega aggiornamento spagnolo. Ma se sainz continua a stamparsi la vedo dura... Oppure dobbiamo sperare nel motorone...vero @panoramix? arriverà anche quel gg per ora non si sa ancora quando. cmq ieri se ci fosse stato un top driver sull' alfa... loro sono un bel banco di prova per la rossa. il mondiale è lungo 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Maggio, 2022 5 minuti fa, panoramix ha scritto: che bello leggere la chat questa mattina c'è davvero di tutto Beh, nomale che ci sia delusione, uno dei punti di forza (degrado gomme sul passo gara ) è diventato un punto debole, la RB si è avvicinata nelle prestazioni in curva mentre ha conservato una decina di km/h di margine sulla velocità di punta. Quando si parte primo e secondo una delle 2 macchine, viste le premesse, perlomeno, dovrebbe vincere.. invece è stata una sconfitta netta senza se e senza ma, anzi abbiamo anche rischiato di subire la loro doppietta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1090 Inviato 9 Maggio, 2022 4 minuti fa, Kimired ha scritto: Beh, nomale che ci sia delusione, uno dei punti di forza (degrado gomme sul passo gara ) è diventato un punto debole, la RB si è avvicinata nelle prestazioni in curva mentre ha conservato una decina di km/h di margine sulla velocità di punta. Quando si parte primo e secondo una delle 2 macchine, viste le premesse, perlomeno, dovrebbe vincere.. invece è stata una sconfitta netta senza se e senza ma, anzi abbiamo anche rischiato di subire la loro doppietta. Max come avete gia detto, è nel suo apice sarà un mondiale lunghissimo e sarà ancora piu bello averlo battuto riportando il mondiale a Maranello Non mi è piaciuto il GP ieri cmq Lec ha corso bene, nulla da recriminargli arrivano importanti modifiche a barcellona vediamo e siamo fiduciosi piuttosto la Rb sembra avere già speso tanto del suo Budgetcap non sono cosi tanto avanti anzi, ad esserlo spesso è max KeepKalm 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3511 Inviato 9 Maggio, 2022 21 minuti fa, panoramix ha scritto: Max come avete gia detto, è nel suo apice sarà un mondiale lunghissimo e sarà ancora piu bello averlo battuto riportando il mondiale a Maranello Non mi è piaciuto il GP ieri cmq Lec ha corso bene, nulla da recriminargli arrivano importanti modifiche a barcellona vediamo e siamo fiduciosi piuttosto la Rb sembra avere già speso tanto del suo Budgetcap non sono cosi tanto avanti anzi, ad esserlo spesso è max KeepKalm Per me ieri è mancato qualche cavallino alla PU, o sbaglio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 9 Maggio, 2022 2 ore fa, Alex_Ferralestier ha scritto: Quando Binotto ha detto che spera che gli altri non portino più aggiornamenti mi ha ricordato quando nel 2020 in Austria si era stupito che gli altri avessero portato aggiornamenti dato che le fabbriche erano state chiuse causa pandemia. Che tenerezza... ma infatti 'sta roba degli aggiornamenti e budget cap è illudere se stessi, se anche la RB fosse più al limite col budget dopo aver aggiornato tanto (cosa che già di per sé è poco credibile, gli sviluppi si programmano mesi prima e non ce li vedo ad averli concentrati tutti nelle prime gare, soprattutto dopo l'esperienza dell'anno scorso), sicuramente rispetteranno diligentemente il cap senza fare magheggi finanziari per giocarsi tiltolo fino in fondo, sìsì 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 9 Maggio, 2022 2 ore fa, ggr ha scritto: considerando tutto il tempo che hanno avuto per farla Io non credo molto alla storia della Rb che ha sacrificato tempo e risorse per lottare nel mondiale 2021. Stesso staff ma reparto motori gestito da Honda, ormai tutti i top team hanno risorse tali da permettersi di portare avanti due progetti in parallelo. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Maggio, 2022 7 minuti fa, Rubelestier ha scritto: ma infatti 'sta roba degli aggiornamenti e budget cap è illudere se stessi, se anche la RB fosse più al limite col budget dopo aver aggiornato tanto (cosa che già di per sé è poco credibile, gli sviluppi si programmano mesi prima e non ce li vedo ad averli concentrati tutti nelle prime gare, soprattutto dopo l'esperienza dell'anno scorso), sicuramente rispetteranno diligentemente il cap senza fare magheggi finanziari per giocarsi tiltolo fino in fondo, sìsì ho sempre detto che a Binotto manca un po’ di cattiveria e furbizia sportiva. Essere perfettamente aderente allo spirito delle regole in questo mondo non ha mai pagato. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 9 Maggio, 2022 48 minuti fa, Kimired ha scritto: Beh, nomale che ci sia delusione, uno dei punti di forza (degrado gomme sul passo gara ) è diventato un punto debole, la RB si è avvicinata nelle prestazioni in curva mentre ha conservato una decina di km/h di margine sulla velocità di punta. Quando si parte primo e secondo una delle 2 macchine, viste le premesse, perlomeno, dovrebbe vincere.. invece è stata una sconfitta netta senza se e senza ma, anzi abbiamo anche rischiato di subire la loro doppietta. Infatti. Imola aveva delle attenuanti, qua meno, infatti la faccia di Binotto, sotto al podio, diceva tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 913 Inviato 9 Maggio, 2022 Secondo me quello di Binotto sul budget cap è un modo per mettere pressione e rivolgere l'attenzione mediatica sulla questione. Sa benissimo che RB continuerà ad aggiornare, vuole che si preoccupino di indagini o approfondimenti, quando verso fine campionato lui ritirerà fuori la storia. Ovviamente sarà un buco nell'acqua, ma capisco il tentativo di tenere il faro acceso. Sulle prestazioni non farei drammi. Chiaramente dopo le prime tre ottime gare gli aggiornamenti RB hanno spostato gli equilibri, insieme ad un Verstappen sempre fenomenale ovviamente. Ma la Ferrari ha sempre detto che si sarebbe aspettato Barcellona per il primo pacchetto serio di novità, e se lo è potuto permettere perché ha avuto una macchina veloce e solida da giorno 1 dei test, ed è un merito. OVviamente ora il pacchetto deve produrre risultati rilevanti, ma Binotto non si è nascosto su questo, ha detto che ci lavorano da più di due mesi e si aspetta molto. Mi è piaciuto su questo. Poi se non si ha fiducia nelle capacità del team ingegneristico, e si pensa che la RB sia nettamente migliore, non capisco francamente la delusione. Se uno pensa che siamo inferiori dovrebbe essere contento di 2-3 posto, non deluso. Chi invece crede che il team sia di valore e abbia lavorato bene finora può avere fiducia verso Barcellona, e lì si vedrà. Ovviamente penso nessuno si aspetti di dominare questo mondiale, sarebbe ridicolo, gli avversari sono fortissimi e hanno un fenomeno alla guida. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 9 Maggio, 2022 (modificato) La situazione secondo me è molto chiara. Nel caso in cui RB avesse lo stesso vantaggio che ha avuto a Miami in Spagna allora il mondiale è finito a meno di enormi problemi di affidabilità per i bibitari. Io ho ancora fiducia ma Barcellona sarà assolutamente decisiva. Modificato 9 Maggio, 2022 da Bombalestier di Stevenage Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 913 Inviato 9 Maggio, 2022 3 minuti fa, Bombalestier di Stevenage ha scritto: La situazione secondo me è molto chiara. Nel caso in cui RB avesse lo stesso vantaggio che ha avuto a Miami in Spagna allora il mondiale è finito a meno di enormi problemi di affidabilità per i bibitari. Io ho ancora fiducia ma Barcellona sarà assolutamente decisiva. D'accordissimo. E' chiaro a tutti che Barcellona rappresenti un primo spartiacque. Non tanto per i punti, ma perché se il pacchetto di aggiornamenti non dovesse funzionare come previsto significherebbe aver buttato due mesi e mezzo in fabbrica, e probabilmente buttare anche gli aggiornamenti successivi previsti, insomma una catastrofe. Però non capisco perché dovrebbe succedere, e quindi resto positivo. Binotto ha fatto capire che se dovesse funzionare come previsto è un pacchetto che può portare un miglioramento di prestazioni rilevante, quindi si aspettano di migliorare più di qualche decimo. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 9 Maggio, 2022 9 ore fa, erosbart ha scritto: Bisogna avere fede in quest'uomo Io ho fede nell'ACCORDO SEGRETO del 2019 che, com'è notorio, ha assegnato il mondiale 2022 e i prossimi a Ferrari. 1 1 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 9 Maggio, 2022 Binotto ha detto al Corriere che non hanno usato l'ala a basso carico. Non l'hanno usata per via delle condizioni dell'asfalto molto "rugoso" e hanno preferito un assetto più carico per gestire meglio le gomme. Nonostante questo con le medie abbiamo avuto un degrado decisamente più alto rispetto a Red Bull che aveva un'ala posteriore molto più scarica. Questo significa che Ferrari aveva in mente un passo completamente diverso (più lento) per la gara mentre RB ne aveva di più. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 9 Maggio, 2022 Adesso, Bombalestier di Stevenage ha scritto: Binotto ha detto al Corriere che non hanno usato l'ala a basso carico. Non l'hanno usata per via delle condizioni dell'asfalto molto "rugoso" e hanno preferito un assetto più carico per gestire meglio le gomme. Nonostante questo con le medie abbiamo avuto un degrado decisamente più alto rispetto a Red Bull che aveva un'ala posteriore molto più scarica. Questo significa che Ferrari aveva in mente un passo completamente diverso (più lento) per la gara mentre RB ne aveva di più. quindi previsioni (simulazioni) sbagliate, assetto a ca**o, macchina lenta, pit scazzati un tipico weekend da Ferrari 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
_Fred_ 380 Inviato 9 Maggio, 2022 5 minuti fa, rimatt ha scritto: Io ho fede nell'ACCORDO SEGRETO del 2019 che, com'è notorio, ha assegnato il mondiale 2022 e i prossimi a Ferrari. Sai che ridere se la Fia ha fatto io doppio gioco e l'accordo è carta straccia? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 913 Inviato 9 Maggio, 2022 Nell'accordo segreto c'erano gli aggiornamenti da portare, erano talmente pazzeschi che Binotto l'ha tirata per le lunghe portandoli solo a Barcellona, così che gli altri possano credere che Ferrari ci abbia lavorato per mesi. Un demonio il Binotto 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 9 Maggio, 2022 3 minuti fa, Bombalestier di Stevenage ha scritto: Binotto ha detto al Corriere che non hanno usato l'ala a basso carico. Non l'hanno usata per via delle condizioni dell'asfalto molto "rugoso" e hanno preferito un assetto più carico per gestire meglio le gomme. Nonostante questo con le medie abbiamo avuto un degrado decisamente più alto rispetto a Red Bull che aveva un'ala posteriore molto più scarica. Questo significa che Ferrari aveva in mente un passo completamente diverso (più lento) per la gara mentre RB ne aveva di più. Hanno sbagliato assetto, come ad Imola. La Ferrari ha avuto un degrado importante dopo pochi giri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 9 Maggio, 2022 20 minuti fa, LuigiQ ha scritto: Secondo me quello di Binotto sul budget cap è un modo per mettere pressione e rivolgere l'attenzione mediatica sulla questione. Sa benissimo che RB continuerà ad aggiornare, vuole che si preoccupino di indagini o approfondimenti, quando verso fine campionato lui ritirerà fuori la storia. Ovviamente sarà un buco nell'acqua, ma capisco il tentativo di tenere il faro acceso. Sulle prestazioni non farei drammi. Chiaramente dopo le prime tre ottime gare gli aggiornamenti RB hanno spostato gli equilibri, insieme ad un Verstappen sempre fenomenale ovviamente. Ma la Ferrari ha sempre detto che si sarebbe aspettato Barcellona per il primo pacchetto serio di novità, e se lo è potuto permettere perché ha avuto una macchina veloce e solida da giorno 1 dei test, ed è un merito. OVviamente ora il pacchetto deve produrre risultati rilevanti, ma Binotto non si è nascosto su questo, ha detto che ci lavorano da più di due mesi e si aspetta molto. Mi è piaciuto su questo. Poi se non si ha fiducia nelle capacità del team ingegneristico, e si pensa che la RB sia nettamente migliore, non capisco francamente la delusione. Se uno pensa che siamo inferiori dovrebbe essere contento di 2-3 posto, non deluso. Chi invece crede che il team sia di valore e abbia lavorato bene finora può avere fiducia verso Barcellona, e lì si vedrà. Ovviamente penso nessuno si aspetti di dominare questo mondiale, sarebbe ridicolo, gli avversari sono fortissimi e hanno un fenomeno alla guida. Tutto giusto. Auto che è uguale a quella dei test (anzi, probabilmente è pure peggiorata ) e Ferrari è ancora lì che si gioca pole e vittoria. Che la pista di ieri fosse pro Red Bull si diceva da tempo, eppure qualcuno è rimasto sorpreso per come sono andate le cose. Troppa negatività, arriveranno piste più favorevoli e anche degli importanti aggiornamenti, senza contare che il piede di Leclerc continua a funzionare bene, specie al sabato. Abbiate fede. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 913 Inviato 9 Maggio, 2022 2 minuti fa, Bombalestier di Stevenage ha scritto: Binotto ha detto al Corriere che non hanno usato l'ala a basso carico. Non l'hanno usata per via delle condizioni dell'asfalto molto "rugoso" e hanno preferito un assetto più carico per gestire meglio le gomme. Nonostante questo con le medie abbiamo avuto un degrado decisamente più alto rispetto a Red Bull che aveva un'ala posteriore molto più scarica. Questo significa che Ferrari aveva in mente un passo completamente diverso (più lento) per la gara mentre RB ne aveva di più. Avevo appena letto anche io. Può essere anche che il degrado di Leclerc fosse dovuto al fatto che lui sapeva di dover costruire il suo vantaggio nelle curve veloci del T1, e lì ha spinto subito fortissimo, uccidendo le gomme. Max sapeva che poteva essere più conservativo perché nel dritto e nel toboga era più veloce. Leclerc ha fatto alcuni intermedi pazzeschi nel T1 infatti, ma non riusciva ad essere costante. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 9 Maggio, 2022 2 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto: Hanno sbagliato assetto, come ad Imola. La Ferrari ha avuto un degrado importante dopo pochi giri. Non credo abbiano sbagliato assetto. Secondo i loro dati con l'ala a basso carico sarebbe stato peggio. Lec ha dovuto tenere un ritmo eccessivamente alto nei primi giri mentre Max poteva tenerlo senza consumare troppo le gomme. Semplicemente RB era più veloce. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti