Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

46 minuti fa, erosbart ha scritto:

Altro che 2004, qua sembra sempre più un 2017 bis.

A me più un 2007.

Le piste e le temperature giocano un ruolo determinante. 

Di sicuro però la 75 non è copiata :asd:

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Madonna quante lagne per un solo GP dopo 3 da miglior macchina

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Di tutto mi ha lasciato molto perplesso il pit per Soft con gap su Norris palesemente non sufficiente per star davanti.

Io credo che la Ferrari sia migliorata molto ai box, ma a livello strategico mi spiace ma penso che siano ancora lontani dal top. Non so se sia ancora Rueda la mente delle strategie ma non si può dire che negli anni passati abbia dato prova di essere all’altezza. Questa è un’area dove secondo me occorre rinforzarsi e di molto.

Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Di tutto mi ha lasciato molto perplesso il pit per Soft con gap su Norris palesemente non sufficiente per star davanti.

La stessa cosa che ho detto a mio marito. Secondo lui, hanno messo le soft perché andavano prima in temperatura....ma non gli ho voluto dire che non ero poi così tanto d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Kimired ha scritto:

Io credo che la Ferrari sia migliorata molto ai box

In effetti oggi mamcava solo una gomma. Avrebbero potuto mancarne 4....

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi sarei aspettato che la Ferrari andasse più forte in questa pista, essendo molto da frenate e ripartenze, invece mi sono sbagliato. Anche l'Ing. Mazzola la pensa così, segno che la mia "previsione" a priori non era del tutto insensata. Invece mi sono sbagliato. Potrebbe dipendere anche dalle basse temperature. Comunque oggi la RedBull ne aveva di più, specie con Verstappen.

Il sorpasso su Perez era difficile ma non impossibile secondo me.

La "mossa" di mettere le soft alla fine poteva avere un senso, quello del giro più veloce, ma Verstappen aveva annullato la cosa facendo altrettanto. Il secondo pit e la posizione persa da Norris...va beh, era stato risorpassato agevolmente non appena le gomme di Charles si erano scaldate, non lo vedo tanto come un problema, quindi non parlerei di strategia sbagliata. Anche perchè poi ha ridotto il distacco da Perez. E' stato più un errore il primo pit da 3"7, che se fosse durato 1" in meno avrebbe dato più margine a Leclerc per stare davanti a Perez, col quale aveva lo stesso ritmo (tranne che in pochi frangenti) e se gli fosse rimasto davanti non credo che il messicano sarebbe ripassato. L'errore è stata quella scordolata di troppo alla Variante Alta-Gresini che gli ha fatto perdere pure il terzo posto, nella foga di cercare il limite.

Non darei nemmeno colpe a Sainz: è vero che si era infilato all'esterno, ma nel richiamo verso destra della variante era nettamente davanti; Ricciardo ha preso il cordolo e ha avuto un po' di sottosterzo, così si sono involontariamente toccati e sono finiti nella ghiaia, con esiti diversi (uno resta impantanato, l'altro riesce a continuare); incidente di gara con responsabilità maggiore per Ricciardo.

Aspettiamo gli sviluppi e vediamo che succederà nella prossima.

Link al post
Condividi su altri siti

Spero che Sainz abbia esaurito le cartucce della sfiga 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque quella della temperatura ambientale e dell'asfalto potrebbe essere stato un fattore non trascurabile.

PS: cambiate il titolo al topic! E di corsa pure

:porcoquiporcola:

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi è andata tutto storto. Ma bravi con la chiamata della rosse.

A chi parla di prestazioni, la RB ha di certo trovato un trucchetto in fase di frenata. Ho spiegato il dettaglio nel topic apposito. Velocità di punta ecc... c'entrano fino ad un certo punto.

Quello che ho visto fare a Perez per tutto il GP è decisamente insolito

Link al post
Condividi su altri siti

La rb ha più di un trucco o magheggio. Dopo i 250 kmh, sembra mettere un altro turbo...ragazzi newey è newey...

Link al post
Condividi su altri siti

Magari riescono a far stallare in qualche modo il fondo così da non generare più molto carico dopo un tot di velocità...

Con il ritorno dell'effetto suolo si sapeva che Newey avrebbe trovato qualcosa di molto efficiente....

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque penso che la vera velocità della ferrari, non sia quella vista sino ad ora. Voglio pensare che abbiano qualcosa che non li lascia esprimere al massimo, perché è imbarazzante.

Vedendo maiami, dovrebbe essere un'altro we da terzo posto,  in attesa di qualche sviluppo.

La ferrari ha tanti ottimi ingegneri, che hanno fatto un'ottima macchina.

Ma newey lo sappiamo, più che un progettista è un inventore, un fiume di idee, e questo noi non lo abbiamo.

Mi auguro che, visto il tempo che hanno avuto, alla ferrari abbiano già ben chiaro un piano di sviluppo, anche se sono certo, la questione saltellamenti sta già stravolgendo l'agenda.

Vedremo....

Link al post
Condividi su altri siti
2 hours ago, Corracar said:

La "mossa" di mettere le soft alla fine poteva avere un senso, quello del giro più veloce,

La mossa la fai quando gli altri non possono rispondere, non lasciandogli 10 giri per caricare le batterie e sparare un giro da pole

Link al post
Condividi su altri siti

Era ovvio che sarebbe finita così.

Gente festante ovunque, certezza di dominio, Cip e Ciop presenti al GP con @Ferrarista in particolare appena guarito dal covid...

Tutti i presupposti giusti per l'in(o)culata che puntualmente è arrivata.

Ora l'importante è non fasciarsi la testa prima di essersela rotta, come non si doveva festeggiare prima del tempo.

Spero che questo sia quel sonoro schiaffone che riporta tutti con i piedi per terra, con umiltà, ma con la consapevolezza di avere un'ottima vettura.

C'è il problema della velocità di punta e del porpcoso da risolvere. E bisogna lavorare sulla velocità con cui si mettono in temperatura le gomme...2-3 giri sono in pratica una condanna. Sicuramente hanno inciso le condizioni meteo e della pista, ma anche negli altri gp si era manifestato questo problema.

La cosa positiva è che siamo gli unici a non avere portato ancora nulla lato sviluppo.

Testa bassa e lavorare. 

Modificato da ForzaFerralestier88
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
2 hours ago, Corracar said:

Comunque quella della temperatura ambientale e dell'asfalto potrebbe essere stato un fattore non trascurabile.

PS: cambiate il titolo al topic! E di corsa pure

:porcoquiporcola:

La speranza è che oggi si sia fatto un setting  meno adatto a questo meteo di quello di RB

Link al post
Condividi su altri siti

leggo molti che parlano di errore evitabile perchè ci si poteva accontentare.

il cambio gomme sul finale con le rosse ci stava perfettamente, ha dato la possibilità sia di portare a casa il punto per il giro veloce, sia la possibilità di provare a superare perez, cosa impensabile se fosse rimasto con le medie, avremmo seriamente preferito vederlo pascolare in terza fino a fine gara? seriamente non avete apprezzato il fatto che ai box hanno dato a leclerc la possibilità di passare perez per almeno un paio di giri? gli fosse riuscita sareste tutti qua a sbrodolare come davanti ad un tro*one. possibile che vediate o tutto bianco o tutto nero?

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, ggr ha scritto:

In effetti oggi mamcava solo una gomma. Avrebbero potuto mancarne 4....

Che poi il box era pronto dal giro nel quale è entrato Perez così ho visto nelle immagini sky. E allora avevano tutto il tempo di organizzare il pit, l'errore è veramente imperdonabile.

Link al post
Condividi su altri siti

Il vantaggio tecnico con cui partiva la Ferrari è già finito... la Redbull con gli aggiornamenti che ha portato l'ha già ripresa. Se la Ferrari non porta qualcosa di nuovo la vedo difficile.

Si parla di nuovo fondo anti porposing e di nuova ala posteriore per aumentare la velocità di punta già da Miami...

Link al post
Condividi su altri siti

E sarebbe già buona cosa.

Speriamo che non perdano da una parte, per giadagnare dall'altra..

Comunque, sarò fissato, ma newey è sempre ai box, si perde ore a giardare la sua macchina, pensando a chissà cosa fare. Chi è che ha quella posizione un ferrari. Io non so chi sia il boss tecnico in pista, o perlomeno non l'ho mai visto. 

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, pepo76 ha scritto:

Che poi il box era pronto dal giro nel quale è entrato Perez così ho visto nelle immagini sky. E allora avevano tutto il tempo di organizzare il pit, l'errore è veramente imperdonabile.

La gomma c'era, è che qualcosa con la procedura non è andata correttamente.

Link al post
Condividi su altri siti